+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 604

Discussione: Hitman 5 : Confermato

  1. #576
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Ho approfittato dello sconto su Amazon.com quando stava a 5$, qualche settimana fa, e me lo sono accattato.

    E per fortuna che erano solo 5$, perchè mi sta facendo abbastanza cagare.
    Il livello all'orfanotrofio è talmente fail che.. boh.

    Le ronde con gli "eventi scriptati" poi.

  2. #577
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    cagare? forse abbiamo giocato due giochi differenti la cura delle ambientazioni e la ricerca del dettaglio è altissima in questo gioco.
    gli eventi scriptati ci sono in qualsiasi gioco se ripeti una sezione più di una volta per me è stato il goty 2012.

  3. #578
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    cagare? forse abbiamo giocato due giochi differenti la cura delle ambientazioni e la ricerca del dettaglio è altissima in questo gioco.
    gli eventi scriptati ci sono in qualsiasi gioco se ripeti una sezione più di una volta per me è stato il goty 2012.
    No no è lo stesso gioco fidati, e la cura e il dettaglio (che ci sono, indubbio) non mi servono a una ceppa se poi è proprio il gameplay che è failante.

    Il nuovo sistema dei travestimenti sarebbe stato anche una bella feature se non fosse studiato in maniera pessima, visto che i nemici ti riconoscono alla velocità della luce anche da travestito, pure se sei di spalle e lontano chilometri.
    Non un problema, basta studiarsi come si muovono no? No, ovviamente. Perchè la maggior parte dei livelli, a parte essere dei lunghi corridoi più o meno ampi, sono letteralmente infestati di guardie e di "trigger events", ossia appena ti avvicini alle guardie partono degli eventi scriptati (non parlo dei path di movimento ma proprio di dialoghi, cambiamenti di ronda etc) che tu NON puoi sapere la prima volta e che cambiano il modo di comportarsi\movimento dei nemici.
    Il tutto si riduce quindi a un trial'n error esasperato ogni fottuta volta finchè non si capiscono come si muovono tutti i nemici, se vuoi farti il livello senza farti individuare, e a usare il 90% del tempo le coperture, rotolando da una all'altra manco fosse splinter cell.

    Non c'è la pianificazione, le mappe e le armi "alla Hitman" e questo ci può stare, visto che lo hanno fatto più story driven. Bene, peccato che quindi per esigenze di trama ora ci si trovi ogni 2 x 3 in mappe piccole, zeppe di nemici, con 2 - 3 vie (a volte neanche quello) da scegliere per andare da A a B sempre giocando a nascondino coi caramba o i cattivi di turno. Il livello di Rosewood è esemplare, in quanto riassume tutto quello che non va e che ho spiegato finora: scopo del livello, trovare 4 fusibili sparsi in giro (WTF), script ovunque, guardie dappertutto e te che sei lì a ricaricare come uno stronzo finchè non ti rompi le balle e lo fai come ti viene (da vero hitman, già, e ciao ciao allo spirito del gioco ).
    Sembra quasi che i programmatori VOGLIANO farti sbagliare (alcune sono quasi palesi) in modo da costringerti a sfruttare la "meccanica" di fuga, depistaggio, nascondiglio etc. Per carità, neanche fatta male, ma permetti che se voglio fare il livello fatto bene dovrei avere la possibilità di farlo anche la prima volta con un minimo di impegno e non puntando interamente sul culo.

    Menzione d'onore per i checkpoint, attivabili in punti prestabiliti in giro per la mappa o automatici col passaggio da un'area all'altra: quelli manuali, se ricaricati, RESETTANO tutti le guardie e gli script quindi succedono cose comiche tipo che hai pestato uno per fregarli il travestimento, attivi il check, poi ricarichi, e te lo ritrovi bello pimpante come prima. Oppure "tizi x" che fanno scenette prestabilite (es. rosewood quando ammazzano l'ostaggio) che vengono resettati da capo anche se il chek era stato fatto dopo.
    I checkpoint automatici sono ancora meglio, visto che coincidono col passaggio tra le (mini) aree che sono, a tutti gli effetti, a comparto stagno. Se cambini il disastro al piano di sotto ma sopra c'è un check automatico che coincide col cambio area, nella nuova zona è come se non fosse successo nulla. Tipo al vixen club, puoi sterminare l'intero bar di sotto per poi andare al piano superiore e ricominciare da zero (immagino per sottostare alle esigenze di trama e per il punteggio, altra cagata).

    Di cose buone lo ammetto ce ne sono, i livelli più aperti con gli obiettivi da assassinare sono carini e FINALMENTE sembrano dei livelli alla hitman, con una buona varietà di scelta su come ammazzare lo sfigato di turno. Le coperture sono comode in ogni caso e nei vecchi se ne sentiva qualche volta la mancanza, carino anche il fatto di usare gli oggetti improvvisati (anche se l'80% fa rumore e quindi li si utilizza solo per distrazione) e il nascondersi tra la gente.
    C'è molta varietà di ambientazioni e sono tutte realizzate molto bene, sia come ispirazione che graficamente (bellissima Shangri-La ).

    I movimenti dove il gioco faila di più ihmo sono proprio quelli dove han voluto inserirci, per motivi discutibili di narrazione, in contesti dove 1. hitman non c'azzecca proprio niente 2. i limiti di gameplay vengono accentuati a mille (penso sempre a Rosewood, alla fuga dall'albergo etc).
    Poi oh, magari c'è a chi piace ricaricare 100 volte a game finchè non si imparano tutti i movimenti e i pattern di comportamento giocando a nascondino da copertura a copertura e si riesce a fare la partita perfetta (hardcore gaming!!!) ma questo ihmo è segno di un pessimo design, sopratutto in un gioco che aveva un'identità tutta sua e ora potrebbero chiamarlo Splinter Cell Conviction 2 e non se ne accorgerebbe nessuno.

  4. #579
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Meno caustico ma quoto Starato.

  5. #580
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Cos'era sta cosa dell'offerta a 5$? L'avrei preso al mio amico

  6. #581
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    No no è lo stesso gioco fidati, e la cura e il dettaglio (che ci sono, indubbio) non mi servono a una ceppa se poi è proprio il gameplay che è failante.

    Il nuovo sistema dei travestimenti sarebbe stato anche una bella feature se non fosse studiato in maniera pessima, visto che i nemici ti riconoscono alla velocità della luce anche da travestito, pure se sei di spalle e lontano chilometri.
    Non un problema, basta studiarsi come si muovono no? No, ovviamente. Perchè la maggior parte dei livelli, a parte essere dei lunghi corridoi più o meno ampi, sono letteralmente infestati di guardie e di "trigger events", ossia appena ti avvicini alle guardie partono degli eventi scriptati (non parlo dei path di movimento ma proprio di dialoghi, cambiamenti di ronda etc) che tu NON puoi sapere la prima volta e che cambiano il modo di comportarsi\movimento dei nemici.
    Il tutto si riduce quindi a un trial'n error esasperato ogni fottuta volta finchè non si capiscono come si muovono tutti i nemici, se vuoi farti il livello senza farti individuare, e a usare il 90% del tempo le coperture, rotolando da una all'altra manco fosse splinter cell.

    Non c'è la pianificazione, le mappe e le armi "alla Hitman" e questo ci può stare, visto che lo hanno fatto più story driven. Bene, peccato che quindi per esigenze di trama ora ci si trovi ogni 2 x 3 in mappe piccole, zeppe di nemici, con 2 - 3 vie (a volte neanche quello) da scegliere per andare da A a B sempre giocando a nascondino coi caramba o i cattivi di turno. Il livello di Rosewood è esemplare, in quanto riassume tutto quello che non va e che ho spiegato finora: scopo del livello, trovare 4 fusibili sparsi in giro (WTF), script ovunque, guardie dappertutto e te che sei lì a ricaricare come uno stronzo finchè non ti rompi le balle e lo fai come ti viene (da vero hitman, già, e ciao ciao allo spirito del gioco ).
    Sembra quasi che i programmatori VOGLIANO farti sbagliare (alcune sono quasi palesi) in modo da costringerti a sfruttare la "meccanica" di fuga, depistaggio, nascondiglio etc. Per carità, neanche fatta male, ma permetti che se voglio fare il livello fatto bene dovrei avere la possibilità di farlo anche la prima volta con un minimo di impegno e non puntando interamente sul culo.

    Menzione d'onore per i checkpoint, attivabili in punti prestabiliti in giro per la mappa o automatici col passaggio da un'area all'altra: quelli manuali, se ricaricati, RESETTANO tutti le guardie e gli script quindi succedono cose comiche tipo che hai pestato uno per fregarli il travestimento, attivi il check, poi ricarichi, e te lo ritrovi bello pimpante come prima. Oppure "tizi x" che fanno scenette prestabilite (es. rosewood quando ammazzano l'ostaggio) che vengono resettati da capo anche se il chek era stato fatto dopo.
    I checkpoint automatici sono ancora meglio, visto che coincidono col passaggio tra le (mini) aree che sono, a tutti gli effetti, a comparto stagno. Se cambini il disastro al piano di sotto ma sopra c'è un check automatico che coincide col cambio area, nella nuova zona è come se non fosse successo nulla. Tipo al vixen club, puoi sterminare l'intero bar di sotto per poi andare al piano superiore e ricominciare da zero (immagino per sottostare alle esigenze di trama e per il punteggio, altra cagata).

    Di cose buone lo ammetto ce ne sono, i livelli più aperti con gli obiettivi da assassinare sono carini e FINALMENTE sembrano dei livelli alla hitman, con una buona varietà di scelta su come ammazzare lo sfigato di turno. Le coperture sono comode in ogni caso e nei vecchi se ne sentiva qualche volta la mancanza, carino anche il fatto di usare gli oggetti improvvisati (anche se l'80% fa rumore e quindi li si utilizza solo per distrazione) e il nascondersi tra la gente.
    C'è molta varietà di ambientazioni e sono tutte realizzate molto bene, sia come ispirazione che graficamente (bellissima Shangri-La ).

    I movimenti dove il gioco faila di più ihmo sono proprio quelli dove han voluto inserirci, per motivi discutibili di narrazione, in contesti dove 1. hitman non c'azzecca proprio niente 2. i limiti di gameplay vengono accentuati a mille (penso sempre a Rosewood, alla fuga dall'albergo etc).
    Poi oh, magari c'è a chi piace ricaricare 100 volte a game finchè non si imparano tutti i movimenti e i pattern di comportamento giocando a nascondino da copertura a copertura e si riesce a fare la partita perfetta (hardcore gaming!!!) ma questo ihmo è segno di un pessimo design, sopratutto in un gioco che aveva un'identità tutta sua e ora potrebbero chiamarlo Splinter Cell Conviction 2 e non se ne accorgerebbe nessuno.
    Per i travestimenti concordo,potevano essere implementati meglio.ma per gli eventi scriptati no,elencami altri giochi dove quando ricarichi la partita non ti vengono riproposti gli stessi script
    Il gioco a livelli di difficoltà massimo è tosto,ma questo è un bene.non cè la pianificazione e quindi devi essere bravo a capire i movimenti delle guardie ecc.ecc. qual'è il problema?
    se poi per i tuoi gusti sono state inserite troppe guardie ne possiamo parlare,ma non è quello il problema. per i checkpoint non la farei cosi tragica,quando ricarichi il gioco ti presenta gli stesse situazioni di prima
    cosi come accade in ogni gioco. L'ultima parte poi non l'ho capita dipende tutto a quale difficoltà si gioca ed in base a quello tutto è più facile/difficile. perchè il design dei livelli è sbagliato?
    nei livelli ci sono anche più di 2-3 vie per arrivare alla fine,oltre ad esserci diversi modi per colpire gli obbiettivi importanti. era meglio una sola via a disposizione?
    Ultima modifica di Blade Runner; 26-05-13 alle 18:03:04

  7. #582
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Ma ai precedenti Hitman ci hai giocato?

    La mia amarezza deriva dal fatto che mi aspettavo un gioco della serie Hitman, non uno stealth game in 3a persona qualunque (e pure irritante)

  8. #583
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Bukkake girl
    Data Registrazione
    28-10-07
    Località
    ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    Messaggi
    23,948

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    domanda. l'ultima versione si ricorda dei nemici uccisi durante il livello oppure respawna tutti quando ricarichi un checkpoint?

  9. #584
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Ma ai precedenti Hitman ci hai giocato?

    La mia amarezza deriva dal fatto che mi aspettavo un gioco della serie Hitman, non uno stealth game in 3a persona qualunque (e pure irritante)
    si,al primo hitman e al terzo. sinceramente,mi sembra un hitman più evoluto,non vedo un involuzione.

  10. #585
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si,al primo hitman e al terzo. sinceramente,mi sembra un hitman più evoluto,non vedo un involuzione.
    Quindi ti sei perso Blood Money che è il migliore della serie?

    E no, questo non è Hitman più evoluto manco per niente. Casomai è un tentativo di portare la serie su un più canonico genere stealth mantenendo al contempo certi aspetti peculiari (varietà di scelte per uccidere, travestimenti...), però fallendo ihmo sule feature introdotte con buona volontà ma sviluppate male (non ultimo una trama che vabbè, fa rimpiangere le missioni singole dei vecchi).

    E comunque chiunque abbia giocato a Splinter Cell Conviction ti può dire da dove la I.O. abbia copiat... preso spunto per questo titolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    domanda. l'ultima versione si ricorda dei nemici uccisi durante il livello oppure respawna tutti quando ricarichi un checkpoint?
    Respawnano, viene resettato tutto come se avessi appena cominciato la missione (ovviamente ti tiene gli obiettivi fatti finora e il travestimento).

  11. #586
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    no ma adesso paragonare absolution a convinction che è lammerda pura no dai sinceramente non riesco a capire come può essere definito peggiore rispetto a gli altri.
    il problema è la difficoltà per caso?

  12. #587
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    no ma adesso paragonare absolution a convinction che è lammerda pura no dai sinceramente non riesco a capire come può essere definito peggiore rispetto a gli altri.
    il problema è la difficoltà per caso?
    Anche se non lo vuoi ammettere le somiglianze sono tante. Il sistema di coperture. Il distrarre le guardie con l'ambiente\tirando oggetti. Gli script delle guardie con dialogo --> cambio ronda etc. Diavolo pure quando si viene individuati e si scappa funziona allo stesso modo.

    Hitman era Hitman e era bello perchè aveva una sua identità. Questo è semplicemente uno stealth action in 3a persona e bon. Mica dico che sia brutto, dico che a me sta facendo cagare perchè mi aspettavo un capitolo degno della serie.
    E guarda caso il gioco dove eccelle di più? Nelle grandi aree dove bisogna killare gli obiettivi in vari modi (tutti abbastanza banali e stupidi ma ci accontenta). O davvero qualcuno si è divertito ad andare da porta A a porta B senza un motivo?

    Gli altri difetti li ho già elencati sopra, e se uno ha giocato agli altri titoli capisce di cosa parlo.

  13. #588
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Premetto che li ho giocato tutti, alla massima difficoltà: Codename 47, Silent assassin, Contracts, Blood Money e Absolution (e anche Sniper Challenge)
    Ihmo Blood Money non è assolutamente il migliore della serie, anzi l'ho trovato il più corto e il più facile della serie... preferisco di gran lunga il secondo, Silent assassin.

    Detto questo Absolution è molto più complesso degli altri, non solo utilizza le meccaniche dei precedenti capitoli ma anche, come hai fatto presente te, delle nuove meccaniche necessarie ai fini della trama....trama che finalmente è degna di questo nome.
    Senza contare poi che si tratta del capitolo più longevo della serie. Utilizzare le sole meccaniche di gioco dei precedenti (che al massimo duravano 15 ore in tutto) in un gioco che a me ha durato quasi 35 ore alla prima run, sarebbe stato imho controproducente

  14. #589
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si,al primo hitman e al terzo. sinceramente,mi sembra un hitman più evoluto,non vedo un involuzione.
    Se non hai giocato Silent Assassin e Blood Money questa affermazione lascia parecchio a desiderare.

  15. #590
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Che poi tra l'altro il personaggio di 47 mi sembra caratterizzato meglio dei precedenti. Insomma a me non pare che sia una ciofeca così come lo descrivete in ogni modo caga in testa a praticamente tutti gli altri stealth in circolazione.

  16. #591
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Ma infatti la cosa di cui più mi lamento è il sistema dei travestimenti che trovo fatta male, oltre non aver gradito i livelli "corridoio" tipo appunto quello del convento, zeppi di nemici dove non ci si può confondere con gli altri scagnozzi ma si passa da una copertura all'altra che manco Sam Fisher, giustamente. Ho abbastanza ridimensionato il mio giudizio su questo gioco.

  17. #592
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Finito finalmente, rispetto alle considerazioni iniziali mi devo ricredere su questo Hitman. È un buon gioco nella visione complessiva ma ci sono molto elementi positivi e molti negativi che per così dire si compensano. Non mi stanco di dirlo, il sistema dei travestimenti è completamente sballato e spesso si è costretti a sneaker, negli ultimi livelli mi sono scocciato e non gli usavo manco più. L'impostazione di gioco è schiava della storia (capirai che trama poi) e ovviamente questo ha mutato tutto, per mia personale considerazione, in negativo. Ho trovato molto più divertente giocare improvvisando senza escludere l'uso delle armi contundenti e delle pistole silenziate. Anche perchè se per loro la difficoltà è riempire un ambiente di pochi metri quadri di persone che sospettano istantaneamente di te anche mentre sei lontano 20 metri a 90 gradi rispetto al loro grado di visuale... per non parlare poi degli script odiosi.
    Esteticamente mi piace molto, oltre che una grafica gradevole c'è anche una bella scelta artistica per la realizzazione degli ambienti, molto belli e vari.
    In ogni caso per me Blood Money rimane ancora superiore, è la massima incarnazione del concept di Hitman.

  18. #593
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Anche io gli ultimi livelli mi son rotto e giocavo "come viene", in barba allo stealth

    Vengo linciato se dico che la "trama" a me ha fatto abbastanza cagare?
    Sembra un incrocio tra un Machete e un b-movie stile pulp, con delle tamarraggini grandi come una casa e di pessimo gusto.

    Quoto Narc, per me è stato un buon stealth action, ma nulla di più.
    Da prendere come uno spin-off della serie, però.

  19. #594
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Io a questo hitman (dal punto di vista del gameplay) preferisco mille volte la serie death to spies.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  20. #595
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    L'ho iniziato da poco a me non sembra affatto male (ho messo il livello di difficoltà più alto); anche il sistema dei travestimenti mi sembra essere sensato...per lo meno fino a dove sono arrivato io.

  21. #596
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Mah..... Personalmente faro' una sintesi della mie esperienza (premetto che son un fans dell' assassino codicebarratopelato dal primo capitolo):

    -Trama molto interessante (da b-movie action, certo), piu' sviluppata rispetto agli altri capitoli...insomma abbiamo una trama principale da seguire;
    -Personaggi ben caratterizzati (anche il nostro amico pelato ci fa la sua figura nella recitazione, anche come carisma e scelte);
    -Grafica curata ,ambienti molto dettagliati e vari (da vedere e' un piacere, anche per il livello di dettaglio e varieta' dei livelli...ci han messo cura ,dai);
    -Black bandana e' figa come canzone (ok, non e' un buon motivo da elencare, ma e' bella su);

    Ora arriviamo al gameplay, e li ci son delle profonde divisioni, come e' giusto che sia...
    Perche' questo non e' Hitman, almeno quello dei precedenti capitoli, ma Splinter 47 Solid : D
    Il bello della serie Hitman(almeno a me piace per questo), era il dover affrontare livelli con liberta' di movimento e azione, pianificando tutto,fino ad arrivare all' assasinio del target.
    Questo invece, tolti due o tre livelli, e' semplicemente un gioco stealth action , con il percorso pilotato.
    Per carita', ai fini della trama, questo ( forse ),era necessario ,ma il prodotto finale non e' hitman..

    Che peccato, un bel gioco di intelligenza e pianificazione, ridotto ad uno stealth action..

  22. #597
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Ludomix Visualizza Messaggio
    Mah..... Personalmente faro' una sintesi della mie esperienza (premetto che son un fans dell' assassino codicebarratopelato dal primo capitolo):

    -Trama molto interessante (da b-movie action, certo), piu' sviluppata rispetto agli altri capitoli...insomma abbiamo una trama principale da seguire;
    -Personaggi ben caratterizzati (anche il nostro amico pelato ci fa la sua figura nella recitazione, anche come carisma e scelte);
    -Grafica curata ,ambienti molto dettagliati e vari (da vedere e' un piacere, anche per il livello di dettaglio e varieta' dei livelli...ci han messo cura ,dai);
    -Black bandana e' figa come canzone (ok, non e' un buon motivo da elencare, ma e' bella su);

    Ora arriviamo al gameplay, e li ci son delle profonde divisioni, come e' giusto che sia...
    Perche' questo non e' Hitman, almeno quello dei precedenti capitoli, ma Splinter 47 Solid : D
    Il bello della serie Hitman(almeno a me piace per questo), era il dover affrontare livelli con liberta' di movimento e azione, pianificando tutto,fino ad arrivare all' assasinio del target.
    Questo invece, tolti due o tre livelli, e' semplicemente un gioco stealth action , con il percorso pilotato.
    Per carita', ai fini della trama, questo ( forse ),era necessario ,ma il prodotto finale non e' hitman..

    Che peccato, un bel gioco di intelligenza e pianificazione, ridotto ad uno stealth action..
    Concordo, ma c'è da dire che il percorso prestabilito è solo nel caso tu voglia il massimo punteggio, alla massima difficoltà (e neanche sempre), se vuoi goderti il gioco in maniera più tranquilla le divise funzionano ancora benone, a patto magari di mettere fuori gioco un po più persone del previsto

  23. #598
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Scusate ragazzi ho un problema. Sono alla seconda missione del gioco, quella nel mercato di Chinatown (la prima vera e propria visto che la precedente è un mezzo tutorial). Sono dovuto andare a vedere su youtube perché non riuscivo in nessun modo a capire cosa dovevo fare. Nei video guida che ho trovato il bersaglio abbandona il centro del mercato e si reca prima a mangiare qualcosa e poi in un angolo appartato ad urinare... perché nel mio invece è sempre inchiodato al telefono nel chiosco al centro del mercato? Inoltre ho visto anche altre differenze.... tipo il tofu avvelenato in fondo alla scale vicino ai cassonetti, che a me nel gioco non risulta selezionabile? Come mai? Dipende dalla difficoltà?

    EDIT: Problema risolto ricaricando il checkpoint più volte.... era una specie di bug...
    Ultima modifica di Dark_Devil; 01-03-15 alle 23:04:23

  24. #599
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Sto proseguendo nelle missioni ma devo dire che sono abbastanza deluso e perplesso dalle scelte effettuate in quest'ultimo capitolo di Hitman. Ho giocato tutti i capitoli della serie e devo dire che per me il migliore rimane il blood money, anche se magari era un po' facile rispetto ai primi.
    Francamente non capisco il perché del limitare le opzioni disponibili per completare la missione in base alla difficoltà scelta... era proprio quello il bello, così hanno ridotto notevolmente la libertà d'azione del giocatore :(
    I livelli sono un po' troppo "guidati" e trovo il sistema dei camuffaggi troppo restrittivo, basta trovare una qualsiasi guardia con lo stesso vestito e subito si viene scoperti, tanto valeva non metterlo.
    Mi pare un simulatore di nascondino......

  25. #600
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Hitman 5 : Confermato

    Però il fatto che un poliziotto ti riconosca come non-poliziotto ha senso, a differenza dei primi dove potevi travestirti da bodyguard personale di un obbiettivo e venire ignorati dal "collega"
    Non ricordo particolari limitazioni comunque, mi fai qualche esempio per rinfrescarmi la memoria?
    Per dire, la missione a Chinatown la puoi completare in 3-4 modi diversi minimo (pesce avvelenato, droga avvelenata, incidente con un carico sospeso, cecchinaggio da dentro una casa...) e son tutti equivalenti al fine del punteggio mi pare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato