+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 456 PrimaPrima ... 11151159160161162163171311 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,025 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #4001
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ecco, io ho detto invece il contrario, una ultra a parità di frequenze di memorie e core è più veloce cmq di una GTX , in più la ultra si può cloccare a sua volta.
    Questa qua è poprio la barzelletta del gelataio.
    Zio cantante noooooo.
    Vanno uguale a parità di frequenzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Chi se ne frega se metti prima la gtx o la ultra.

    Che ridicolooooooooooooooooooo che stai diventando.

  2. #4002
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    differenti o NON poi cosi differenti, io con la ULRTA (pure overclockata di fabbrica), a 1440*900 in dx10 con tutto very high senza AA ho cali di fps anche fino a 10fps nei momenti più incasinati del gioco. La mia ultra non è cpu limited e ho 4gb di ram su un quad core con vista 64bit. IO HO LA PIATTAFORMA PERFETTA per crysis (sli a parte) in quanto è stato millantato come gioco ottimizzato per vista 64bit + quad core.... bene, detto questo, spero non ci saranno più dubbi.
    Ultima modifica di Guido; 11-12-07 alle 17:57:41

  3. #4003
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ecco, io ho detto invece il contrario, una ultra a parità di frequenze di memorie e core è più veloce cmq di una GTX , in più la ultra si può cloccare a sua volta.
    Mi dai per cortesia una motivazione che non sia "è così perchè è così", visto che il core, le memorie e le frequenze delle due schede sono identiche?

  4. #4004
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Questa qua è poprio la barzelletta del gelataio.
    Zio cantante noooooo.
    Vanno uguale a parità di frequenzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Chi se ne frega se metti prima la gtx o la ultra.

    Che ridicolooooooooooooooooooo che stai diventando.
    tu invece glissi sempre la risposta con ste trollate da manuale! ma non ti stanchi mai di rispondere con barzellette e storielle? Se devi rispondere argomenta il tuo pensiero senza queste barzellette altrimenti che rispondi a fare? vuoi semplicemente il +1?

  5. #4005
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Veramente sta motivando da 2 pagine, come me e terror... Poi è nota la sua pazienza... ma questo è un'altro discorso

  6. #4006
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Mi dai per cortesia una motivazione che non sia "è così perchè è così", visto che il core, le memorie e le frequenze delle due schede sono identiche?
    maggiore efficienza degli sp e maggior banda passante bastano?

  7. #4007
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    differenti o NON poi cosi differenti, io con la ULRTA (pure overclockata di fabbrica), a 1440*900 in dx10 con tutto very high senza AA ho cali di fps anche fino a 10fps nei momenti più incasinati del gioco. La mia ultra non è cpu limited e ho 4gb di ram su un quad core con vista 64bit. IO HO LA PIATTAFORMA PERFETTA per crysis (sli a parte) in quanto è stato millantato come gioco ottimizzato per vista 64bit + quad core.... bene, detto questo, spero non ci saranno più dubbi.
    Hai perfettamente ragione, per curiosità con i dettagli su High come gira?
    E stiamo parlando di prestazioni senza AA, hai voglia con l'AA come gira

    Tornando al discorso di Hexen, ti consiglio di dare n'occhiata qui:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0-ultra_2.html

    Noterai che le uniche differenze sono le frequenze, tra Ultra e Gtx, indi se portate a uguali frequenze, matematicamente all'incirca gireranno uguale o al max 1fps di differenza magari per i driver leggermente meglio ottimizzati per quella versione di vga, ma sicuramente siamo molto ma molto lontani dal concetto "gira meglio".
    Poi ovvio che la GTX ha il collo tirato, mentre la Ultra non del tutto (nonostante nasca già abb tirata), ma questa è n'altra storia

    In ogni caso aspetteremo le tue impressioni Preferibilmente appoggiate da bench e screens, che un "gira tutto fluidissimo" per esperienza vale quanto un "ho toccato le tette della Parietti"

    Ora cerco su google la Parietti, che è un nome random che ho inserito, ma non ricordo chi sia

    Edit: azzo :argh:, Parietti
    Ultima modifica di x119; 11-12-07 alle 18:17:39

  8. #4008
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    maggiore efficienza degli sp e maggior banda passante bastano?
    Ma che dici? Gli sp sono identici quindi non possono avere maggiore efficenza, e la banda della ram serve solo ad alte risoluzioni coi filtri, non a 1280x1024 senza filtri!!!

  9. #4009
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, per curiosità con i dettagli su High come gira?
    E stiamo parlando di prestazioni senza AA, hai voglia con l'AA come gira

    Tornando al discorso di Hexen, ti consiglio di dare n'occhiata qui:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0-ultra_2.html

    Noterai che le uniche differenze sono le frequenze, tra Ultra e Gtx, indi se portate a uguali frequenze, matematicamente all'incirca gireranno uguale o al max 1fps di differenza magari per i driver leggermente meglio ottimizzati per quella versione di vga, ma sicuramente siamo molto ma molto lontani dal concetto "gira meglio".
    Poi ovvio che la GTX ha il collo tirato, mentre la Ultra non del tutto (nonostante nasca già abb tirata), ma questa è n'altra storia

    In ogni caso aspetteremo le tue impressioni Preferibilmente appoggiate da bench e screens, che un "gira tutto fluidissimo" per esperienza vale quanto un "ho toccato le tette della Parietti"

    Ora cerco su google la Parietti, che è un nome random che ho inserito, ma non ricordo chi sia

    santa polenta pure tu? allora cambiamo modo di esporre il problema, così forse ci capiamo!!


    quello che voglio dire io è semplicemente questo:




    ora, ripeto quanto detto prima, possiamo cloccare una 8800gtx alle stesse frequenze del core e delle memodrie di una ultra, ma la ultra sarà comunque più veloce! Lo dice pure HW ora anche loro dicono cavolate?

    Harry se vuoi rispondere evita le barzellette e le uscite trollose, rispondi su quanto argomentato da me, come vedi fesserie non ne dico, altrimenti evita elegantemente.

  10. #4010
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    maggiore efficienza degli sp e maggior banda passante bastano?
    Guarda, cercherò di trollarti con pazienza: gli shader hanno la stessa identica efficienza, essendo entrambe g80 ed essendo entrambe dotate di 128 sp.
    Per quanto riguarda la banda passante, è semplicemente più alta perchè le ram sono cloccate a frequenze più alte e di conseguenza la banda passante è vincolata dalle frequenze. Cloccando una gtx alle stesse frequenze di una ultra, la banda passante è i-den-ti-ca.
    Faccio uno spelling più dettagliato o hai bisogno di comprare una vocale?

    Aggiungo un complemento all'immagine di hexen: le 8800 hanno la frequenza degli shader sbloccate. in pratica, anche la frequenza degli shader si porta identicamente a quella di una ultra e viceversa. Si utilizza rivatuner. Quella pagina che hai postato a quanto risale? E' da 3 mesi che si possono cloccare gli shader delle 8800.
    Hexen basta, basta, davvero basta così. Quattro pagine di boiate.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 11-12-07 alle 18:28:35 Motivo: u

  11. #4011
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Nvidia news

    mamma mia quanto vi scaldate per queste monate, ripigliatevi

  12. #4012
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Harry se vuoi rispondere evita le barzellette e le uscite trollose, rispondi su quanto argomentato da me, come vedi fesserie non ne dico, altrimenti evita elegantemente.
    Bambino mio, adesso vedo se trovo un gelato alla nocciola, intanto leggiti quello che ho scritto sopra e non postare immagini vecchie e ormai desuete e non scrivere nel forum di schede video se non sai cosa stai scrivendo.

  13. #4013
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    santa polenta pure tu? allora cambiamo modo di esporre il problema, così forse ci capiamo!!


    quello che voglio dire io è semplicemente questo:




    ora, ripeto quanto detto prima, possiamo cloccare una 8800gtx alle stesse frequenze del core e delle memodrie di una ultra, ma la ultra sarà comunque più veloce! Lo dice pure HW ora anche loro dicono cavolate?

    Harry se vuoi rispondere evita le barzellette e le uscite trollose, rispondi su quanto argomentato da me, come vedi fesserie non ne dico, altrimenti evita elegantemente.
    Anche se fosse cosi, gli stream processors non comportano un netto incremento del framerate, provato tale overclock da miliardi di persone con Rivatuner, cambiano si e no 2-3fps, e cmq è possibile occarli anke sulla GTX ovviamente.

    Cmq fioi calmi con i toni eh, trolloni che non siete altro

  14. #4014
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio

    Cmq fioi calmi con i toni eh, trolloni che non siete altro
    Adesso che gliel'hai spiegato tu capirà?

  15. #4015
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    santa polenta pure tu? allora cambiamo modo di esporre il problema, così forse ci capiamo!!


    quello che voglio dire io è semplicemente questo:




    ora, ripeto quanto detto prima, possiamo cloccare una 8800gtx alle stesse frequenze del core e delle memodrie di una ultra, ma la ultra sarà comunque più veloce! Lo dice pure HW ora anche loro dicono cavolate?

    Harry se vuoi rispondere evita le barzellette e le uscite trollose, rispondi su quanto argomentato da me, come vedi fesserie non ne dico, altrimenti evita elegantemente.
    La frequenza del clock degli SP si può overclockare tranquillamente come CORE e RAM, ma questo lo sapevamo tutti! Infatti quando Terron diche che la sua GTX è overclockata, include anche quel parametro nel discorso overclock, che infatti è facilmente modificabile con rivatuner.

    Una GTX overclockando core/shaders proces/ram alle frequenze di una ultra, è IDENTICA!! (sono 4 pagine che te lo spieghiamo in 7!!
    Ultima modifica di Guido; 11-12-07 alle 18:45:02

  16. #4016
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    La frequenza del clock degli SP si può overclockare tranquillamente come CORE e RAM, ma questo lo sapevamo tutti!
    Purtroppo c'è chi non lo sa e cerca di aggrapparsi agli specchi pur di avere ragione.

  17. #4017
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Nvidia news

    Guardata la recensione della GTS...16 rops, a default è come se non leggermente inferiore alla GTX, bon, resta dov'è

    EDIT: ma oltre a spammare a più non posso, qualcuno ha provato i 169.21?
    Ultima modifica di Nerevarine; 11-12-07 alle 18:53:46

  18. #4018
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Adesso che gliel'hai spiegato tu capirà?
    In ogni caso, avesse pure lui ragione sul fatto che l'Ultra è su un'altro pianeta, i fatti sono chiari: "crysis è ingiocabile ai suoi massimi splendori con qualsiasi vga singola"..

    E poi sperare di giocarci con una GTS
    Cmq se ci gioca fluidissimo Ollo con la GT forse ha ragione

  19. #4019
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, avesse pure lui ragione sul fatto che l'Ultra è su un'altro pianeta, i fatti sono chiari: "crysis è ingiocabile ai suoi massimi splendori con qualsiasi vga singola"..

    E poi sperare di giocarci con una GTS
    Cmq se ci gioca fluidissimo Ollo con la GT forse ha ragione
    Se per fluidissimo intendi a 18 fotogrammi al secondo di media, allora si, è fluidissimo.

  20. #4020
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Guardata la recensione della GTS...16 rops, a default è come se non leggermente inferiore alla GTX, bon, resta dov'è

    EDIT: ma oltre a spammare a più non posso, qualcuno ha provato i 169.21?
    Io aspetto i WHQL, e la release note. Poi faccio sapere, cmq nn mi pare siano chissà cosa

  21. #4021
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    La frequenza del clock degli SP si può overclockare tranquillamente come CORE e RAM, ma questo lo sapevamo tutti! Infatti quando Terron diche che la sua GTX è overclockata, include anche quel parametro nel discorso overclock, che infatti è facilmente modificabile con rivatuner.

    Una GTX overclockando core/shaders proces/ram alle frequenze di una ultra, è IDENTICA!! (sono 4 pagine che te lo spieghiamo in 7!!
    Tralasciando il fatto che questo discorso vale anche per la ultra, che ritornerebbe comunque ad essere avanti. Tu dici che questo discorso è incluso in quello prima detto da terror, ma nel messaggio scritto da terror resta il fatto che non lo dicenella discussione, punto! Oppure pretendevate che io leggessi nella mente? Vi credete tanto esperti ma non fate altro che sbeffeggiare chi ha una idea diversa dalla vostra , perchè ci sono modi e modi di dire le cose, qui invece siente partiti dal primo post di replica con un trolloso sbeffeggiamento di barzellette e varie, Stando a quello SCRITTO precedentemente una ultra a parità di frequenze e superiore ad una gtx, ora invece state cercando il cavillo che vi permette di mandare avanti lo sbeffeggiamento,he ma uno anche se non lo ha scritto era sottinteso che intendeva anceh gli sp. Il mio consiglio è quello di non esagerare come fa harry perchè non è detto che uno debba per forza starci all'infinito , se notate quando ho risposto l'ho sempre fatto esponendo le mie idee ma non trollando e andando a sbeffeggiare chi la pensava diversamente da me, siente in grado di farlo oppure no?

    Detto questo chiunque dica che una GTX è veloce quanto una ultra non sa quel che dice, primo perchè tutti i benckmark del mondo dimostrano il contrario, poi perchè anche una ultra si pò cloccare!

  22. #4022
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Guardate che strano: ho aperto rivatuner e messo i grafici delle temp della gpu, poi ho aperto guitar hero 3 e iniziato a giocare; questo è il grafico e la barra della ventola

    sembra il core ha preso solo un grado e la ventola non ha accelerato, quindi presumo che la ram si surriscaldi per questo
    Ultima modifica di Ollo; 11-12-07 alle 19:00:26

  23. #4023
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se per fluidissimo intendi a 18 fotogrammi al secondo di media, allora si, è fluidissimo.
    17 a sua detta
    Fluidissimo

  24. #4024
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che questo discorso vale anche per la ultra, che ritornerebbe comunque ad essere avanti... Detto questo chiunque dica che una GTX è veloce quanto una ultra non sa quel che dice, primo perchè tutti i benckmark del mondo dimostrano il contrario, poi perchè anche una ultra si pò cloccare!
    ANCORA? Ma lo capisci o no che 'sto discorso non c'entra nulla, loro dicono solo che la GTX overclockata (di core, shaders e ram) alla frequenza di una ultra va come una ultra. PUNTO

  25. #4025
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    17 a sua detta
    Fluidissimo
    Il problema è proprio quello: Hexen non quantifica il suo "fluido"
    Ad argomentare così era buona anche Wanna Marchi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 456 PrimaPrima ... 11151159160161162163171311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato