+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 456 PrimaPrima ... 12152160161162163164172312 ... UltimaUltima
Risultati da 4,026 a 4,050 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #4026
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che questo discorso vale anche per la ultra, che ritornerebbe comunque ad essere avanti. Tu dici che questo discorso è incluso in quello prima detto da terror, ma nel messaggio scritto da terror resta il fatto che non lo dicenella discussione, punto! Oppure pretendevate che io leggessi nella mente? Vi credete tanto esperti ma non fate altro che sbeffeggiare chi ha una idea diversa dalla vostra , perchè ci sono modi e modi di dire le cose, qui invece siente partiti dal primo post di replica con un trolloso sbeffeggiamento di barzellette e varie, Stando a quello SCRITTO precedentemente una ultra a parità di frequenze e superiore ad una gtx, ora invece state cercando il cavillo che vi permette di mandare avanti lo sbeffeggiamento,he ma uno anche se non lo ha scritto era sottinteso che intendeva anceh gli sp. Il mio consiglio è quello di non esagerare come fa harry perchè non è detto che uno debba per forza starci all'infinito , se notate quando ho risposto l'ho sempre fatto esponendo le mie idee ma non trollando e andando a sbeffeggiare chi la pensava diversamente da me, siente in grado di farlo oppure no?

    Detto questo chiunque dica che una GTX è veloce quanto una ultra non sa quel che dice, primo perchè tutti i benckmark del mondo dimostrano il contrario, poi perchè anche una ultra si pò cloccare!
    Dovendo parafrasare le tue parole:

    no comment.

    A me quello che dispiace è che vuoi nascondere ignoranza invece che colmarla e questo è il vero difetto della mancanza di comunicazione.
    Ti abbiamo spiegato tecnicamente e praticamente la questione. Mi spiace che vuoi rimanere nell'ignoranza. Peccato.

  2. #4027
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    ANCORA? Ma lo capisci o no che 'sto discorso non c'entra nulla, loro dicono solo che la GTX overclockata (di core, shaders e ram) alla frequenza di una ultra va come una ultra. PUNTO
    Guarda ollo, oggettivamente credo che il problema non sia farglielo comprendere, è proprio che non vuole accettare informazioni. Ha deciso di non colmare l'ignoranza nell'argomento.
    Tutto qua.

  3. #4028
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    tu veramente non hai spiegato niente, tra una barzelletta e una battuta , anche se lo avessi fatto hai semplicemente trollato


    E cmq il nocciolo della questine è il seguente: con Crysis una GTX va come una ultra? la risposta per quanto mi sforzi rimane negativa. TU puoi dire che si clocca la GTX e sono uguali, ammettiamo per esempio che cloccando la GTX si raggiungano le prestazioni di una ultra, anche la ultra si può cloccare volendo, riguadagnando quel vantaggio, cosa che riporterebbe la ultra a stare davanti alla GTX e quindi ad avere più frame con Crysis. Ma in ogni caso c'è bisogno di sprecare due pagine tra battute e barzellette?

  4. #4029
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che questo discorso vale anche per la ultra, che ritornerebbe comunque ad essere avanti.
    Detto questo chiunque dica che una GTX è veloce quanto una ultra non sa quel che dice, primo perchè tutti i benckmark del mondo dimostrano il contrario, poi perchè anche una ultra si pò cloccare!
    Hexen, chiudo il discorso correggendoti sulle due ultime cose.
    Lo faccio in tono cordiale, come sempre, tagliando corto:

    Se la Ultra rimane a default e la GTX la occhi alle sue frequenze (da leggere come Core Memorie Shaders, il terror non l'ha citato ok, ma è stato uno svarione da poco, visto che gli Shaders contano un niente SFORTUNATAMENTE come ho visto) avendo codeste vga le altre parti uguali uguali, le differenze prestazionali non si potranno per logica divina assestare oltre il 1-2%. Quindi niente, sono uguali. Poi ovvio che la Ultra è meglio che la occli e distanzia di nuovo la GTX, ma cosa centra, stiamo parlando della Ultra a default con stesse frequenze.

    Secondo, chi cappero avrebbe detto che la GTX va meglio di una Ultra?Abbiamo detto, ho detto che alle stesse frequenze a parità di architettura non può che eguagliare la Ultra a defautl.
    Per il resto approvo al 100% con te, sinceramente da questa discussione è nato un polverone e un circo di lullate senza senso.
    Sinceramente nella vita rido di altro E di altri
    Tipo una compagna di uni, cicciona che si porta le uova e le mangia a ricreazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Guardate che strano: ho aperto rivatuner e messo i grafici delle temp della gpu, poi ho aperto guitar hero 3 e iniziato a giocare; questo è il grafico e la barra della ventola

    sembra il core ha preso solo un grado e la ventola non ha accelerato, quindi presumo che la ram si surriscaldi per questo
    Ollo io continuo a pensare che tu abbia il sensore sballato e pure di brutto.
    E cmq con Rivatuner puoi impostare che premendo un tasto prestabilito sulla tastiera mette la ventola all'80%, cosi vai sul sicuro.

  5. #4030
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    E cmq il nocciolo della questine è il seguente: con Crysis una GTX va come una ultra? la risposta per quanto mi sforzi rimane negativa. TU puoi dire che si clocca la GTX e sono uguali, ammettiamo per esempio che cloccando la GTX si raggiungano le prestazioni di una ultra, anche la ultra si può cloccare volendo, riguadagnando quel vantaggio, cosa che riporterebbe la ultra a stare davanti alla GTX e quindi ad avere più frame con Crysis. Ma in ogni caso c'è bisogno di sprecare due pagine tra battute e barzellette?
    A parte che il problema non è il NOCCIOLO, ma la NOCCIOLA, proviamo comunque a risolverti anche questo problema:
    la ultra è una gtx con clock superiore e un leggero overvoltaggio.
    Questo implica che le ultra sono terribilmente tirate per il collo e che l'overclock della ultra è già molto, troppo spinto e non si sale eccessivamente (infatti sono rarissime le versioni overclocked della ultra proprio per problemi di temperature), questo implica che tra una gtx overcloccata e una ultra overcloccata nella migliore delle ipotesi, si hanno delle differenze di overclock dell'ordine dei 10/20 (esagerando), mhz sulla gpu e massimo 50/100mhz sulle ram, che equivale si e no a un 5% effettivo di differenza.
    Ecco, ipotizzando pure che questo overclock ci sia, la differenza prestazionale è così infima, ma così infima, che si registrerebbe, soprattutto in crysis, in una differenza di si e no 1 frame su 20.
    Oh più chiaro di così non so come dirtelo, e ricorda sempre di verificare se c'è la nocciola tra i gusti disponibili.

  6. #4031
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Ollo io continuo a pensare che tu abbia il sensore sballato e pure di brutto.
    E cmq con Rivatuner puoi impostare che premendo un tasto prestabilito sulla tastiera mette la ventola all'80%, cosi vai sul sicuro.
    Anche a sandwitch da le stesse temperature
    Prima s'è bloccato pure PES2008

  7. #4032
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Io hexen ho sempre provato a spiegarti e non ho mai mancato di rispetto. Se può sembrarti che l'ho fatto, chiedo scusa.
    Ultima modifica di Guido; 11-12-07 alle 20:31:46

  8. #4033
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Anche a sandwitch da le stesse temperature
    Prima s'è bloccato pure PES2008
    Penso tu sia abbastanza intelligente per capire che forse forse, qualcosa non va nel verso giusto no?

    Fai cosi, prova a mettere la ventolina all'85% fisso
    Non penso possa crashare

    Se non crasha allora sono le temp , e i sensori sono sballati

  9. #4034
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Mille di questi giorni...

  10. #4035
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Penso tu sia abbastanza intelligente per capire che forse forse, qualcosa non va nel verso giusto no?

    Fai cosi, prova a mettere la ventolina all'85% fisso
    Non penso possa crashare

    Se non crasha allora sono le temp , e i sensori sono sballati
    Si beh a quello ci sono arrivato pure io, secondo me è la ram video che blocca il tutto, anche perchè quando freeza l'immagine a volte è corrotta da strisce verdi

  11. #4036
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ollo cambia quel dissipatore di cartapesta...

  12. #4037
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    ma come si fa a vedere una scheda video che non regge la temperatura? sono dei barboni...

  13. #4038
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    ollo hai ancora la 8800gts?

    il dissi è compatibile con la gt?

    se si, metterei mano al cacciavite

  14. #4039
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Si beh a quello ci sono arrivato pure io, secondo me è la ram video che blocca il tutto, anche perchè quando freeza l'immagine a volte è corrotta da strisce verdi
    Il case è ventilato a dovere?

  15. #4040
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Il case è ventilato a dovere?
    Ha lo stacker, non credo che il problema sia da ricercare qui

  16. #4041
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ollo, io me la prenderei con chi ti ha venduto la vga, è inaccettabile...























  17. #4042
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    ollo hai ancora la 8800gts?

    il dissi è compatibile con la gt?

    se si, metterei mano al cacciavite
    Ma credeghe, è già su ebay, al limite ci compro un dissy migliore (anche se alzando la ventola la scheda regge)

  18. #4043
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Il case è ventilato a dovere?
    Eh f1ga è uno staker prima serie, pare la galleria del vento della ferrari (e infatti le temp che ho sono le stesse che ha sand solo che a lui non si blocca )

  19. #4044
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Ma credeghe, è già su ebay, al limite ci compro un dissy migliore (anche se alzando la ventola la scheda regge)
    Comunque, al 30% la ventola immagino giri veramente lenta e faccia poca dissipazione. Considera che la 8800gts che ha un dissipatore molto più efficiente al minimo dei giri è settata a 60% e in overclock spinto perchè regga la si deve portare almeno a 85%.
    Mettila di default a 55% e vedi se ti si pianta ancora.

  20. #4045
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque, al 30% la ventola immagino giri veramente lenta e faccia poca dissipazione. Considera che la 8800gts che ha un dissipatore molto più efficiente al minimo dei giri è settata a 60% e in overclock spinto perchè regga la si deve portare almeno a 85%.
    Mettila di default a 55% e vedi se ti si pianta ancora.
    Prima l'ho messa a 65% e pes2008 non s'è piantato... Farò altre prove in 'sti giorni

    P.S. x Nere

  21. #4046
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news



    Vado...

  22. #4047
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    x Nere:

  23. #4048
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Nvidia news

    Mamma mia quanto avete scritto in meno di un giorno...e soprattutto quante belle minki...

    Hmm.....tornando seri la 8800 gt della PNY , quella che vendono da mediaworld x intenderci...qcuno sa com'è?

    Infine...sta GT bisogna x forza di cose cambiare il dissi originale oppure dite che si puo' andare tranquilli?..leggevo di gente che invece dei dissi x le ram della svideo metteva direttamente cubetti di ghiaccio..

  24. #4049
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    Hmm.....tornando seri la 8800 gt della PNY , quella che vendono da mediaworld x intenderci...qcuno sa com'è?
    Adpfan, chiedi domani ad han...

    Ollo

  25. #4050
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Nvidia news

    Nere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 456 PrimaPrima ... 12152160161162163164172312 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato