+ Rispondi alla Discussione
Pag 305 di 456 PrimaPrima ... 155295303304305306307315455 ... UltimaUltima
Risultati da 7,601 a 7,625 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #7601
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Recensione della GTX260 con 216SP, dal mio punto di vista una scheda molto interessante...

    http://www.guru3d.com/article/geforc...g-ocx-maxcore/

  2. #7602
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Recensione della GTX260 con 216SP, dal mio punto di vista una scheda molto interessante...

    http://www.guru3d.com/article/geforc...g-ocx-maxcore/
    BBEEELLAA!

    Prezzo stimato in Italia??

  3. #7603
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Dovrebbe avere un prezzo simile all'attuale GTX260

    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ori_26524.html

    a questo punto la GTX280 deve calare ulteriormente di prezzo oppure non se la fila più nessuno, ci sono oltre 100€ di differenza assolutamente non giustificati...
    Ultima modifica di ©oco; 16-09-08 alle 22:04:45

  4. #7604
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da ©oco Visualizza Messaggio
    Recensione della GTX260 con 216SP, dal mio punto di vista una scheda molto interessante...

    http://www.guru3d.com/article/geforc...g-ocx-maxcore/
    bella schedozza davvero , prezzo permettendo, dovrebbe permettere a Nvidia di recuperare non poche quote di mercato sulla 4870 ...

    peccato per la caz.zata colossale del nome , identico alla scheda precedente, ma dico io, non potevano chiamarla GTX261, GTX260.1 ... no, ci mettono lo stesso nome , giusto per fare un po' di confusione

  5. #7605
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Non mi pare che si siano comportati diversamente con i due modelli di 8800gts... spero che almeno ci mettano un + sulla confezione, o qualcosa per poterle riconoscere...

  6. #7606
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Vorrei far notare che se opportunamente overclockata è in grado di mangiarsi HD4870 e gtx280, a quanto pare

  7. #7607
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che si siano comportati diversamente con i due modelli di 8800gts... spero che almeno ci mettano un + sulla confezione, o qualcosa per poterle riconoscere...
    COn la 8800gts, bastava poco, dato che le nuove gts avevano 512mb di ram mentre le vecchie erano in quantitativo di 640 o 320mb.

  8. #7608
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Nvidia news

    Cmq il prezzo sembra di 299$ comparati con i 280$ della 4870.

  9. #7609
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Se non la farà nvidia imho ogni produttore userà una propria nomenclatura per differenziare le due schede altrimenti va a finire che per paura di prendere il modello vecchio nessuno compra...

    @Kanjar: Si, occata è davvero una bomba, se da noi il prezzo non supera i 250€ potrebbe diventare un must questa scheda, al pari della 4870 ora...

  10. #7610
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    COn la 8800gts, bastava poco, dato che le nuove gts avevano 512mb di ram mentre le vecchie erano in quantitativo di 640 o 320mb.
    Si, è vero, c'era il quantitativo di memoria, però anche per la gtx260 devono fare qualcosa, non si può certo andare per tentativi...

  11. #7611
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Scheda davvero interessante...

  12. #7612
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Nvidia news

    Moolto interessante

  13. #7613
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    bella scheda video.. fatemene una versione cosi della gtx280...

    cmq non si capisce perchè overclockata sta scheda va più di una gtx280! Inspiegabile visto che il chip è lo stesso.

  14. #7614
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    L'unica spiegazione sta nelle frequenze...
    Leggermente superiori a una GTX280 che la fanno viaggiare di più...probabilmente il minore quantitativo di ram e il bus leggermente inferiore non si fanno sentire in quelle condizioni...

  15. #7615

    Predefinito Re: Nvidia news

    davvero carina come scheda, anche se come al solito è chiara come il sole la differenza di driver tra ati e nvidia, visto che la radeon va di piu' (a frequenze standard ovviamente) nei giochi piu' nuovi tranne stalker e inciampa invece in quelli un pochino piu' datati... in queste condizioni non si puo' ,ancora una volta, sapere chi davvero va meglio anche con entrambe le schede in overclock



    P.S: e comunque mizio ormai ti sei comprato la X2, quindi è meglio che queste recensioni tu non le legga, chissà che non ti scappi il raptus portafoglicida...

  16. #7616
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Assolutamente no...per il momento sono conscio di avere la vga più potente in commercio...spero che non mi causi tanti problemi da spingermi a una vendita per disperazione.

  17. #7617
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Nvidia news

    Bene, bene potrei aver trovato la sostituta della mia povera e vetusta GTS
    Considerando che son limitato a 1280x1024 dal monitor questa mi pare addirittura grasso che cola...

  18. #7618
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Decisamente...

    Con una 1280 e una GTX260 revision, stai a posto per un anno e mezzo almeno...

    E parlo di massimo dettaglio con filtri...

  19. #7619
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Nvidia news



    GeForce GTX 350, il chip GT300 esiste?



    Non so perchè, ma mi sa tanto che quel negozio ha trovato un buon modo di farsi pubblicità aggratis e nient'altro

    Se poi esce una nuova scheda di fascia alta, ben venga, così il Miz cambia nuovamente vga

  20. #7620
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio


    GeForce GTX 350, il chip GT300 esiste?



    Non so perchè, ma mi sa tanto che quel negozio ha trovato un buon modo di farsi pubblicità aggratis e nient'altro

    Se poi esce una nuova scheda di fascia alta, ben venga, così il Miz cambia nuovamente vga
    Su questo sito di e-commerce australiano sono state segnalate, tra le varie schede video NVIDIA disponibili per l'acquisto, due versioni di scheda che al momento non hanno corrispondenza alcuna con le proposte ufficialmente presentate da NVIDIA. Qualora queste indicazioni risultassero vere, si tratterebbe di due nuove proposte top di gamma nel segmento enthusiast del mercato, che vede al momento attuale le soluzioni GeForce GTX 280 come proposte top di gamma. Ecco le informazioni attualmente disponibili:
    • Nvidia GeForce GTX 280+ (September 200 GT200b-GPU 55nm PCI-E2.0x16 1GB GDDR3 512-bit
    • Nvidia GeForce GTX 350 (Q4 200 GT300-GPU 55nm PCI-E2.0 2GB GDDR5 512-bit
    La prima scheda, per nome, fa pensare al tanto atteso refresh della serie GeForce GTX 280, ottenuto utilizzando una evoluzione della GPU GT200 con tecnologia produttiva a 55 nanometri. NVIDIA ha avviato la produzione di GPU a 55 nanometri con le schede GeForce 9800 GTX+, basate su chip G92b e di fatto identiche, per specifiche tecniche, alle proposte GeForce 9800 GTX in commercio fatta eccezione per le frequenze di clock leggermente incrementate sia per GPU che per stream processors.
    E' possibile che NVIDIA possa seguire un approccio simile per questo tipo di scheda: sempre presenti 240 stream processors abbinati a bus memoria da 512bit di ampiezza, con memorie GDDR3 in quantitativo di 1 Gbyte. Presumibile un incremento delle frequenze di clock sia di GPU che di stream processors, reso disponibile proprio dall'utilizzo della nuova tecnologia produttiva rispetto ai 65 nanometri adottati con le GPU GT200.
    Per la seconda tipologia di scheda non possiamo che elaborare alcune speculazioni, mancando dettagli concreti. Il nome in codice GT300 era già emerso negli scorsi mesi con riferimento alle seguenti specifiche, riportate dal sito hardspell:
    • NVIDIA GTX 350
    • GT300 core
    • 55nm technology
    • 576mm
    • 512bit
    • DDR5 2GB memory, doubled GTX280
    • 480SP doubled GTX280
    • Grating operation units are 64 the same with GTX280
    • 216G bandwidth
    • Default 830/2075/3360MHZ
    • Pixel filling 36.3G pixels/s
    • Texture filling 84.4Gpixels/s
    • Cannot support D10.1 .10.0/SM4.0
    Questa GPU integrerebbe il doppio di stream processors rispetto alla GPU GT200 utilizzata nelle schede GeForce GTX 280, con una marginale riduzione della superficie complessiva del chip passata a 576 millimetri quadrati. Il bus memoria da 512bit di ampiezza, in abbinamento all'utilizzo di memorie GDDR5, permetterebbe di ottenere un valore di bandwidth massima teorica estremamente elevato, prossimo a 216 Gbytes al secondo ma inferiore ai 230 Gbytes al secondo che hanno a disposizione, in modo congiunto, le due GPU montate sulle schede ATI Radeon HD 4870 X2.
    Francamente riteniamo poco presumibile che NVIDIA possa da un lato passare ad una nuova tecnologia produttiva per la propria proposta di fascia enthusiast e nel giro di un solo trimestre procedere con il debutto di una nuova GPU nel segmento top di gamma enthusiast, dietro il nome di GT300. Una possibilità potrebbe essere che dietro a questo nome si nasconda una scheda con due GPU della famiglia GT200b, con un approccio simile a quello proposto da AMD con le schede ATI Radeon HD 4870 X2; del resto AMD utilizza il nome in codice di R700 per indicare la coppia di GPU RV770 montate sulle schede Radeon HD 4870 X2, ed è del tutto plausibile che NVIDIA possa aver scelto una terminologia simile per indicare una scheda con due GPU GT200b.
    L'unico elemento poco chiaro, alle luce delle ridotte informazioni disponibili, fa riferimento all'utilizzo di memoria GDDR5 in quanto quest'ultima, a quanto ci risulta, non è compatibile con il memory controller integrato nelle GPU GT200. Una soluzione potrebbe essere quella che vede NVIDIA aver modificato in parte il memory controller nel passaggio alla tecnologia produttiva a 55 nanometri, così da estendere la compatibilità con questa tecnologia di memoria video.

  21. #7621
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Boh, per il momento mi gusto la mia schedozza...



  22. #7622
    L'Onesto L'avatar di miNI85
    Data Registrazione
    23-03-07
    Località
    Casalecchio City
    Messaggi
    1,367

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Boh, per il momento mi gusto la mia schedozza...


    però un inizio di scimmia c'è già

  23. #7623
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ero intenzionato a prendere una gtx280. Posso aspettare fino all'uscita di FC2 (quindi fate che entro il 20/8 io DEVO averla). La prendo adesso o potrebbe uscire qualcosa a meno prezzo, o qualcosa che porterebbe all'abbassamento del prezzo della stessa?

  24. #7624
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Il 20 agosto non è già andato?

    Io appena esce quacosa nvidia single cpu più potente di questa che ho adesso cambio immediatamente.

  25. #7625
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Secondo non sarà così immediato che esca qualcosa di più potente...con i filtri attivi alle alte risoluzioni, la GTX280 è distanziata parecchio dalla X2...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 305 di 456 PrimaPrima ... 155295303304305306307315455 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato