+ Rispondi alla Discussione
Pag 306 di 456 PrimaPrima ... 156296304305306307308316 ... UltimaUltima
Risultati da 7,626 a 7,650 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #7626
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Immediato o no, FINALMENTE ora nvidia dovrà muoversi in qualche modo...

  2. #7627
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Io non ho fretta...se sta vga non rompe le palle con i drivers, ci si può fare un altro annetto, magari sbattendogli sotto a 2009 inoltrato un bel nehalem...anche perchè adesso sono conscio di essere CPU-limited...

  3. #7628
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Io non ho fretta...se sta vga non rompe le palle con i drivers, ci si può fare un altro annetto, magari sbattendogli sotto a 2009 inoltrato un bel nehalem...anche perchè adesso sono conscio di essere CPU-limited...
    Infatti per quello "retrocedo" a un dual...

  4. #7629
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    beh, non penso tu sia troppo limitato con un QX a 4400 mhz...

    Ci vorrebbe un cambio architettura per spremere al meglio sta vga...

  5. #7630
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    beh, non penso tu sia troppo limitato con un QX a 4400 mhz...
    Imho tra il mio quad a 4400 e il tuo quad a 3600 ci saranno quasi 1,4 fps di differenza...

  6. #7631
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news



    Secondo me si è giunti al limite di sta architettura...vedremo cosa tira fuori dal cilindro intel con Nehalem...

  7. #7632
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio


    Secondo me si è giunti al limite di sta architettura...vedremo cosa tira fuori dal cilindro intel con Nehalem...
    Ma siamo al limite dell'architettura e cpu limited o solo la prima? Link alla fonte che sono curioso...

  8. #7633
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    E' una mia opinione...nessuna fonte...

    Però il fatto che continuando a dare su con le frequenze i frame aumentano mi fa pensare che siamo ancora CPU limited con sta VGA, anche con CPU a 4500 Mhz...secondo me per sfruttarla appieno bisognerà aspettare Nehalem...non dico che cambierà il frame rate radicalmente, ma probabile che ci sia una differenza sensibile, maggiore che ci sarebbe sbattendo un E8600 a 5 ghz (che li raggiunge anche, ma non per il daily ).

    Questa mia opinione, poi può essere confutata o meno dati alla mano...

  9. #7634
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    E' una mia opinione...nessuna fonte...

    Però il fatto che continuando a dare su con le frequenze i frame aumentano mi fa pensare che siamo ancora CPU limited con sta VGA, anche con CPU a 4500 Mhz...secondo me per sfruttarla appieno bisognerà aspettare Nehalem...non dico che cambierà il frame rate radicalmente, ma probabile che ci sia una differenza sensibile, maggiore che ci sarebbe sbattendo un E8600 a 5 ghz (che li raggiunge anche, ma non per il daily ).

    Questa mia opinione, poi può essere confutata o meno dati alla mano...
    Imho invece sopra una certa soglia la differenza si riduce notevolmente fino a scomparire poco dopo.

    Più che l'architettura del processore deve cambiare l'architettura dei programmi per utilizzare i sistemi multicore, altrimenti hai voglia...

    E8600 non lo overcloccherò, almeno pubblicamente...

  10. #7635
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Nvidia news


  11. #7636
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ma si sa niente di un deprezzamento delle 280? ecchediamine a natale prendo un 24" e adesso anche a 1600x1200 a FC2 ci voglio giocare al max... Essendo esclusa la 4870x2 o mi sbatto sulla 280 (e poi la occo a bestia in un modo o nell'altro) o non so davvero che fare...

  12. #7637
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Nvidia news

    Il monitor lo compri a natale? hai voglia in 4 mesi quanti cambiamenti ci saranno... aspetto natale e magna tranquillo...

  13. #7638
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Ma si sa niente di un deprezzamento delle 280? ecchediamine a natale prendo un 24" e adesso anche a 1600x1200 a FC2 ci voglio giocare al max... Essendo esclusa la 4870x2 o mi sbatto sulla 280 (e poi la occo a bestia in un modo o nell'altro) o non so davvero che fare...
    Ma più che altro, aspetta far cry2 se è quello il gioco che ti interessa.
    E' sempre un motore grafico condiviso tra pc e console hd e per di più ubisoft. Non credo sarà poi così esoso in fatto di hardware.
    Non paragonarlo a crysis, almeno fino a quando non l'hai provato.

  14. #7639
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    dubito che sarà esoso. E' multipiatta e deve funzionare su xbox360 e su ps3. E tutti i giochi per pc multipiatta non hanno problemi ad andare su di una 8800gt...

  15. #7640
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    FC2 da una 4850 in su secondo me lo si gira al massimo senza problemi... c'è la possibilità che non sia cosi, ma spero di non sbagliarmi... la teoria del multiiattaforma in genere non sbaglia.

  16. #7641
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Il monitor lo compri a natale? hai voglia in 4 mesi quanti cambiamenti ci saranno... aspetto natale e magna tranquillo...
    Bhe adesso arrivo fino a 1600x1200 e voglio una scheda potente. Far cry lo voglio giocare al massimo con almeno AA4x...
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma più che altro, aspetta far cry2 se è quello il gioco che ti interessa.
    E' sempre un motore grafico condiviso tra pc e console hd e per di più ubisoft. Non credo sarà poi così esoso in fatto di hardware.
    Non paragonarlo a crysis, almeno fino a quando non l'hai provato.

    Sisi certo, FC lo aspetto... Più che altro, tutti i video che han fatto vedere fino ad oggi, sono in DX9? E le Dx10?

  17. #7642
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Bhe adesso arrivo fino a 1600x1200 e voglio una scheda potente. Far cry lo voglio giocare al massimo con almeno AA4x...
    Ma capisci che far cry2 non è ancora uscito? E' inutile farsi castelli in aria, tanto più che come dici tu...

    Sisi certo, FC lo aspetto... Più che altro, tutti i video che han fatto vedere fino ad oggi, sono in DX9? E le Dx10?
    ...e quindi non è detto che sarà così pesante visto che gira in dx9.

  18. #7643
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Nvidia news

    E va bhe puo essere leggero finche vuoi ma con la mia 8800gt al max non gira neanche far cry (il primo) a 1600x1200 con AA8x nella giungla faccio 25fps, figuriamoci il 2

  19. #7644
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Beh, mi pare strano...non è che hai qualche problema di driver?

  20. #7645
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    E va bhe puo essere leggero finche vuoi ma con la mia 8800gt al max non gira neanche far cry (il primo) a 1600x1200 con AA8x nella giungla faccio 25fps, figuriamoci il 2
    io farcry l'ho finito di racente proprio su una 8800gt... 1920x1200 AA8x AF16x tutto al massimo 60fps (con v-sync) fissi...

    Sarà mica che hai qualche problemino te? Oppure mari sotto la 8800gt hai un PIII 500mhz?

  21. #7646
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    io farcry l'ho finito di racente proprio su una 8800gt... 1920x1200 AA8x AF16x tutto al massimo 60fps (con v-sync) fissi...

    Sarà mica che hai qualche problemino te? Oppure mari sotto la 8800gt hai un PIII 500mhz?
    BUM
    Con hdr disattivato ed una seconda 8800gt in SLI, vorrai dire?

    Il framerate di questo gioco è MOLTO instabile... probabile che in alcuni punti fai 70fps (se sai settare come si deve tutto) ma in altri scendi cmq parecchio


    In effetti io non ho più provato FC sulla 8800gt... sulla 7600gt ci giocavo decentemente con tutto al max, hdr attivo, af8x in 1024x768 (sul vecchio pc). Ma dubito fortemente che una 8800gt possa gestirlo con HDR+af16x+AA8X!!
    La 8800gt sull'AA8x con i filtri al massimo (AF16x in qualità massima e hdr attivo) in 1600x1200 tende ad arrancare sempre e comunque per un limite di architettura!!

  22. #7647
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Mah...a me andava fluidissimo in 1024 con HDR attivo su una 6800GT occata a ultra, con AF 16x...dubito, vedendo la potenza più che quadrupla della 8800GT che possa venire impensierita da sto gioco...

    C'è da dire anche che è un pezzo che non lo provo quindi mi tiro fuori dalla discussione...

    Comunque se arranca su una 8800GT, arranca pure su una GTS 512, e la cosa mi pare poco attendibile...

  23. #7648
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Mah...a me andava fluidissimo in 1024 con HDR attivo su una 6800GT occata a ultra, con AF 16x...dubito, vedendo la potenza più che quadrupla della 8800GT che possa venire impensierita da sto gioco...

    C'è da dire anche che è un pezzo che non lo provo quindi mi tiro fuori dalla discussione...

    Comunque se arranca su una 8800GT, arranca pure su una GTS 512, e la cosa mi pare poco attendibile...
    Boh, vedrò di cercare qualche benchmark.
    La 6800ultra comunque era pari alla 7600gt, quindi ci troviamo come prestazioni

    La 8800gts 512 overclockata invece è nettamente al di sopra di una 8800gt

    La 8800gt a 1600x1200 non regge i filtri sparati al massimo con aa8x: ha un calo forte anche con giochi estremamente leggeri (persino col primo Half Life ). Per questo trovo poco credibili 60fps stabili in Far Cry... cmq proverò io stesso, per curiosità, perché non credevo possibile un tale risultato...

  24. #7649
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Boh, vedrò di cercare qualche benchmark.
    La 6800ultra comunque era pari alla 7600gt, quindi ci troviamo come prestazioni

    La 8800gts 512 overclockata invece è nettamente al di sopra di una 8800gt

    La 8800gt a 1600x1200 non regge i filtri sparati al massimo con aa8x: ha un calo forte anche con giochi estremamente leggeri (persino col primo Half Life ). Per questo trovo poco credibili 60fps stabili in Far Cry... cmq proverò io stesso, per curiosità, perché non credevo possibile un tale risultato...
    Mah, io farcry l'ho finito su un pentium4 3ghz con geforce 5900 tutto al massimo senza rallentamenti in 1024x768.
    Secondo me sei tu che hai un pò di problemini.

  25. #7650
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Kanjar, non so che dirti... Io giocavo su un 24" a risoluzione nativa, cioè 1920*1200. Il pc era un dual core a 3.2ghz, 4gb di ram e una 8800gt overclockata a 730/1800/2150. Lo mandavo con tutto al massimo, con AA8x e AF16x impostato da nhancer.

    C'ho giocato e non ho mai notato rallentamenti ad occhio nudo (e l'ho finito èh, quindi i livelli li ho giratu tutti) ... magari se avessi avuto fraps, mentre ricevevo 4 bazookate in spiaggia con 76 palme intorno e 21 mercenari che mi inseguivano, avrei notato che anzichè 60 il framerate sarebbe sceso a 40... però non so, magari non è nemmeno sceso, perchè ad occhio nudo è stato fluido durante tutta la durata del gioco.

    Anzi, in una situazione ho notato dei rallentamenti.. cioè quando col visore ad infrarossi guardavo il vapore incandescente in stanze molto affollate... li mi accorgevo che un pochino rallentava, ma di sicuro mai sotto i 30-40 fps....

    Sono stato miracolato io?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 306 di 456 PrimaPrima ... 156296304305306307308316 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato