+ Rispondi alla Discussione
Pag 307 di 456 PrimaPrima ... 157297305306307308309317 ... UltimaUltima
Risultati da 7,651 a 7,675 di 11386

Discussione: Nvidia Zone

  1. #7651
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mah, io farcry l'ho finito su un pentium4 3ghz con geforce 5900 tutto al massimo senza rallentamenti in 1024x768.
    Secondo me sei tu che hai un pò di problemini.

    Rileggi un po', và.


    P.S.
    Harry: NON MI SCATTA.
    Non lo ho installato sul dual core con la 8800gt. Il mio era un discorso generico sulla 8800gt e sul modo in cui gestisce i filtri al massimo alle alte risoluzioni in giochi poco ottimizzati.
    Ultima modifica di Kanjar; 23-09-08 alle 16:14:47

  2. #7652
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Boh, vedrò di cercare qualche benchmark.
    La 6800ultra comunque era pari alla 7600gt, quindi ci troviamo come prestazioni

    La 8800gts 512 overclockata invece è nettamente al di sopra di una 8800gt

    La 8800gt a 1600x1200 non regge i filtri sparati al massimo con aa8x: ha un calo forte anche con giochi estremamente leggeri (persino col primo Half Life ). Per questo trovo poco credibili 60fps stabili in Far Cry... cmq proverò io stesso, per curiosità, perché non credevo possibile un tale risultato...
    Questo test è stato fatto quando ancora non c'erano i core due duo, quindi almeno due anni fa e quindi quando al posto della 8800gt c'erano le geforce7900. Mi dici come fa a scattart se qui fa una media di 200 frames in 1280x1024? Va bene attaccare aa e mettere 1920x1080, ma almeno 60 frames fissi li fa comunque in ogni circostanza con una 8800gt e un dual core qualsiasi.

    http://xtreview.com/images/cpu-chart...ic/far-cry.jpg

  3. #7653
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio

    Rileggi un po', và.
    Ma rileggi che? Trovami dei benchmark che dimostrano che farcry scatta su una 8800gt e un core due duo e ne riparliamo.
    Poi dai, il rotolul come peppe no.

  4. #7654
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Kanjar, non so che dirti... Io giocavo su un 24" a risoluzione nativa, cioè 1920*1200. Il pc era un dual core a 3.2ghz, 4gb di ram e una 8800gt overclockata a 730/1800/2150. Lo mandavo con tutto al massimo, con AA8x e AF16x impostato da nhancer.

    Ah.
    Compresa la patch per l'hdr e filtri su qualità massima senza ottimizzazioni e transparency AA in Supersampling??
    Francamente non lo credevo possibile.
    Cmq mi è venuta la curiosità, quasi quasi lo reinstallo


    P.S.
    Dai Harry, non citarmi un benchmark a filtri totalmente disattivati e qualità grafica settata al minimo. Sai meglio di me che non conta un caz e che anche crysis otterrebbe gli stessi identici risultati -_-
    Cmq se vuoi rileggere un attimo i miei post noterai che ero stato frainteso.

  5. #7655
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mah, io farcry l'ho finito su un pentium4 3ghz con geforce 5900 tutto al massimo senza rallentamenti in 1024x768.
    Secondo me sei tu che hai un pò di problemini.
    E qui non ci credo...

    Giocato a 1024 dettagli al massimo (ovviamente non era ancora uscita la patch per l'HDR ) su P4 2800 occato a 3400, 1 giga di ram con FX5900XT occata e in certi punti scattava per bene...

  6. #7656
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    E qui non ci credo...

    Giocato a 1024 dettagli al massimo (ovviamente non era ancora uscita la patch per l'HDR ) su P4 2800 occato a 3400, 1 giga di ram con FX5900XT occata e in certi punti scattava per bene...
    EDIT: più che certi punti, erano alcuni tratti di livelli...

    Nel livello dove bisognava fare saltare le 3 torri radio, in alcune situazioni era una tragedia...

  7. #7657
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ah.
    Compresa la patch per l'hdr e filtri su qualità massima senza ottimizzazioni e transparency AA in Supersampling??
    Francamente non lo credevo possibile.
    Cmq mi è venuta la curiosità, quasi quasi lo reinstallo
    I test sotto sono più recenti.
    Con una 7800gtx che va molto meno di una 8800gt a 1600x1200 con aa4x e anisotropico a 16x, senza alcun processore dual core sotto le spalle fa 51 frames di media.
    Come fa a te a scattarti, proprio non lo so.

  8. #7658
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    P.S.
    Dai Harry, non citarmi un benchmark a filtri totalmente disattivati e qualità grafica settata al minimo. Sai meglio di me che non conta un caz e che anche crysis otterrebbe gli stessi identici risultati -_-
    Cmq se vuoi rileggere un attimo i miei post noterai che ero stato frainteso.
    Guarda che adesso ti ho messo dei benchmark più recenti. Ripeto: non può essere scattoso su una 8800gt.

  9. #7659
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    EDIT: più che certi punti, erano alcuni tratti di livelli...

    Nel livello dove bisognava fare saltare le 3 torri radio, in alcune situazioni era una tragedia...
    Guarda, l'ho giocato più che egregiamente. Logico che c'erano dei rallentamenti anche di diversi secondi, ma stiamo parlando di un pc già non al top per quando uscì farcry e soprattutto di una risoluzione che ora è considerata il minimo paragonabile a una 1440x900.

  10. #7660
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ah.
    Compresa la patch per l'hdr e filtri su qualità massima senza ottimizzazioni e transparency AA in Supersampling??
    Francamente non lo credevo possibile.
    Cmq mi è venuta la curiosità, quasi quasi lo reinstallo
    Ho istallato il gioco e l'ho patchato alla versione più recente (presa dal sito ufficiale ubisoft) più la patch HDR. Poi ho aperto nhancer e ho messo AA8x multisampling e AF16x. Non ho fatto altro, di grafica era bellissimo e andava fluidissimo.

    Poi non so, boh.

  11. #7661
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    I test sotto sono più recenti.
    Con una 7800gtx che va molto meno di una 8800gt a 1600x1200 con aa4x e anisotropico a 16x, senza alcun processore dual core sotto le spalle fa 51 frames di media.
    Come fa a te a scattarti, proprio non lo so.
    Qui però non c'è la patch per l'HDR, che lo appesantisce un sacco...

  12. #7662
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Qui però non c'è la patch per l'HDR, che lo appesantisce un sacco...
    C'è eccome. E' patchato alla 1.3 con hdr attivato.

  13. #7663
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    C'è eccome. E' patchato alla 1.3 con hdr attivato.
    No. C'è solo l'AA. L'HDR non poteva essere attivato insieme all'AA.

    Abbi un attimo la bontà di rileggere i miei post, dai. Dimmi come fa a scattarmi sull'attuale configurazione un gioco che non ho MAI installato se non sul vecchio PC...

  14. #7664
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    C'è eccome. E' patchato alla 1.3 con hdr attivato.
    Non possono fare test con una 7800GTX con HDR+AA attivo...non era possibile attivarlo...

    ERGO, era la versione solo con PS 2.0.

  15. #7665
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    No. C'è solo l'AA. L'HDR non poteva essere attivato insieme all'AA.

    Abbi un attimo la bontà di rileggere i miei post, dai. Dimmi come fa a scattarmi sull'attuale configurazione un gioco che non ho MAI installato se non sul vecchio PC...
    L'hdr di far cry era ottenuto aggiungendo il bloom e modificando gli effetti particellari, non era un vero hdr e ricordo bene che proprio per questo motivo, si poteva attivare aa+finto hdr (da non confondersi con quello di hl2 che invece era un hdr ottenuto dalle dx9.0b).

  16. #7666
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'hdr di far cry era ottenuto aggiungendo il bloom e modificando gli effetti particellari, non era un vero hdr e ricordo bene che proprio per questo motivo, si poteva attivare aa+finto hdr (da non confondersi con quello di hl2 che invece era un hdr ottenuto dalle dx9.0b).
    No, non si poteva: sulle schede della serie 7000 potevi TEORICAMENTE attivare AA ed HDR (tramite le cvar) ma poi SCOMPARIVANO LE TEXTURES a causa dell'incompatibilità tra AA ed HDR che esisteva sulle 7000.

    Con la x1900 invece non c'erano problemi

  17. #7667
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    A me pare proprio di no...

    Oh, lieto di essere smentito, ma mi ricordo proprio che vari bench dell'epoca, compresi diversi di TGM, venivano fatti senza AA proprio per questo motivo.

  18. #7668
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    A me pare proprio di no...

    Oh, lieto di essere smentito, ma mi ricordo proprio che vari bench dell'epoca, compresi diversi di TGM, venivano fatti senza AA proprio per questo motivo.
    Mah, probabile a questo punto.
    Comunque, trovare benchmark recenti con far cry è quasi impossibile.
    Dovrei rispolverarlo io, ma non ne ho voglia.

  19. #7669
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-09-08 alle 17:06:16

  20. #7670
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    A me pare proprio di no...

    Oh, lieto di essere smentito, ma mi ricordo proprio che vari bench dell'epoca, compresi diversi di TGM, venivano fatti senza AA proprio per questo motivo.
    Non si poteva e basta. Esiste persino la patch che ti faceva ATTIVARE hdr ed AA sulle geforce 6 e 7 (ancora reperibile) ma di fatto funzionava solo sulle ATI x1000, perché con le GeForce scomparivano le textures. *****, ricordo benissimo. Ancora oggi su Guru3D non han corretto questa issue (ed erroneamente riportano che la patch "funzioni" anche per le Gefo 6&7), ma se cercate attentamente in rete (o se fate una banale prova con una gefo6 o 7) scoprirete che HDR+AA in FC erano ATTIVABILI anche con le Geforce, ma NON FUNZIONAVANO


    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    A guardare questi bench credo di aver sopravvalutato la pesantezza di Far Cry
    Cmq son curioso di vedere cosa succede passando a filtri in qualità massima (i bench li fan quasi sempre con molte ottmizzazioni attive), Transparency SS AA e AA da 4 ad 8x e, soprattutto, ANCHE L'HDR.

    In ogni caso ADESSO credo di essermi sbagliato: una 8800gt (che è una via di mezzo tra una gts ed una gtx) con un buon procione da sotto dovrebbe poter far girare Far Cry come si deve anche a 1600x1200 con filtri a palla.

    Però ribadisco: se andiamo ad attivare il transparency supersampling antialiasing (che migliora DI MOLTO la grafica), i filtri in qualità massima, l'AA ad 8x e l'HDR (che in far cry pesava parecchio) credo che quei framerate li possiamo abbassare parecchio

    (da cui il mio iniziale dubbio: 60fps fissi con vsync attivo? davvero SEMPRE SEMPRE SEMPRE??)
    Ultima modifica di Kanjar; 23-09-08 alle 17:10:08

  21. #7671
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Ok, leggiamoci con calma l'ennesima diatriba...

  22. #7672
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Non si poteva e basta. Esiste persino la patch che ti faceva ATTIVARE hdr ed AA sulle geforce 6 e 7 (ancora reperibile) ma di fatto funzionava solo sulle ATI x1000, perché con le GeForce scomparivano le textures. *****, ricordo benissimo. Ancora oggi su Guru3D non han corretto questa issue (ed erroneamente riportano che la patch "funzioni" anche per le Gefo 6&7), ma se cercate attentamente in rete (o se fate una banale prova con una gefo6 o 7) scoprirete che HDR+AA in FC erano ATTIVABILI anche con le Geforce, ma NON FUNZIONAVANO
    Va beh, Kanjar, comunque rassegnati perchè far cry non scatta su una 8800gt (e l'ho letto che non l'hai provato, tranquillo).

  23. #7673
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Nvidia news

    Su questo sono d'accordo pure io...

  24. #7674
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nvidia news

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Ok, leggiamoci con calma l'ennesima diatriba...
    No no, lascio perdere perchè mi rendo conto che tra un pò mi chiederà di tirare fuori la special extended enhanced edition firmata dall'uomo tigre.

  25. #7675
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Nvidia news

    Va bhe comunque, ritornando.

    Ho la scimmia urlatrice che non mi fa dormire, ho bisogno di sapere. E' possibile un abbassamento consistente di prezzi entro metà ottobre?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 307 di 456 PrimaPrima ... 157297305306307308309317 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato