+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1074
  1. #51

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E pensare che sono utenti, che hanno solo da poco avuto la possibilità di leggere parte del codice di Gothic e stanno facendo un lavoro migliore della PB stessa che con mesi a disposizione non è riuscita a risolvere questi bug la il cui fix richiede una patch amatoriale da pochi mega.
    Forse perchè ci hanno anche giocato intensamente?
    Avranno a memoria tutti i problemi e, sopratutto, hanno saputo metterci mano!

    P.S.: mi chiedo come gira il gioco a kyashan dopo questa patch

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Citazione Originariamente Scritto da The Dark Soul Visualizza Messaggio

    P.S.: mi chiedo come gira il gioco a kyashan dopo questa patch
    diciamo che se lo chiedono un pò tutti nel forum

  3. #53
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Buoni ragazzi...qui dentro discutiamo e parliamo delle varie versioni delle "Community PatchFix" e no di come li girà a Tizio,Caio o Sembrionio!


    Teniamo il Topic argomentato e pulito,grazie!

  4. #54
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Buoni ragazzi...qui dentro discutiamo e parliamo delle varie versioni delle "Community PatchFix" e no di come li girà a Tizio,Caio o Sembrionio!


    Teniamo il Topic argomentato e pulito,grazie!
    Sempronio, non Sembrionio...
    vabbè... chiudo ot.

  5. #55
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Sul forum della Jowood è stata rilasciata la versione 1.3,per adesso solo per la versione tedesca,ma cè scritto che nei prossimi 1 o 2 giorni dovrebbe essere rilasciata anche la versione internazionale..certo che ne stanno sfornando ad un ritmo incredibile

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    La patch 1.3 è in arrivo.

    Al momento è stata rilasciata solo la versione "tedesca" quindi se avete la versione inglese o italiano NON scaricate la patch per ora.

    Entro 1-2 giorni verrà rilasciata una versione "internazionale" per tutte le altre lingue. Non mancheremo di segnalarvela.

    Per quanto riguarda il famigerato Ini probabilmente manterranno l'auto sovrascrizione ma l'installer farà automaticamente un backup facilmente ripristinabile del g3.ini, a quanto apre e era più facile fare cosi che un menu di scelta sovrascrivi si/no.

    Quindi aspettiamo ancora un po.

    Nel caso qualcuno possedesse una versione del gioco in tedesco:
    Patch 1.3 SOLO TEDESCO
    http://snorre.jowood.de/~community/G...Patch_v1.3.exe

    Change log (per il nostro amico traduttore)
    http://snorre.jowood.de/~community/G...Patch_v1.3.txt

    A giudicare dalla lunghezza del TXT... la 1.3 sistema anche più bug della 1.2
    Si son proprio dati da fare.

    Edit:
    Mi hai superato... sono troppo lento a scrivere

  7. #57
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Okey aspettiamo,non aggiornero niente...al massimo comincio a far tradurre il LOG in italiano


    Grazie soldier e un grazie particolare a Ghost_FS che è in continuo contatto con la Community e ci fa sapere le differenze tra la versione ONLY tedesca e quella Europea!

  8. #58
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    evvai patch 1.3 in arrivo!!


    aspettiamo

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Normalmente controllo il forum ufficilale ogni giorno più volte al giorno ma contate che dopo domani ho un esame (proprio nel momento clù) quindi ho qualche impedimento logistico.

    Ma da giovedì sera torno pienamente operativo per indagare su eventuali problemi di installazione o domande da portare all'orecchio dei modder.

    Ma visto che fanno una versione "internazionale" penso non ci saranno ulteriori problemi di incompatibilità tra lingue.

  10. #60
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Ecco qui momentaneamente la traduzione del LOG tedesco della PatchFix non Ufficiale Versione 1.3 (che appena disponibile), nella versione "Internazionale" aggiungerò nell'apposito spazio!



    ==== LOG ITALIANO - Gothic 3 Community Patch v1.3 ====
    • Parlando con Pyran l'opzione "Ecco le tue pozioni" appare solo quando si hanno 5 pozioni di mana e la quest termina correttamente.
    • Josh non dice più "Ho sentito dire che Trelis è stata liberata dagli Orchi" quando invece ciò non si è ancora avverato.
    • Kalesh ripete una sola volta "Non mi ruberai la mia fama".
    • Dopo aver distrutto gli artefatti nella fornace Karrypto pronuncia il dialogo corretto.
    • Dopo che si incontra Mer.darion e si sceglie "Mer.darion! Cosa ci fai qui?" l'opzione "Ci conosciamo?" sparisce dai dialoghi successivi.
    • Non si può più sfidare Mortis dopo averlo già sconfitto:
    • 1) Stessa cosa con Tukash.
    • 2) Stessa cosa con Vigo.
    • La quest "Diventa il campione di Faring" non può essere avviata una seconda volta dopo il completamento.
    • La quest "Pellicce per Jensgar" è stata corretta e dopo la consegna delle pellicce si ottiene l'arco composito in premio.
    • Dopo la quest "Produrre grappa con Ugolf", questi non si appropria più di tutto il minerale magico dell'eroe ma dei soli 2 pezzi pattuiti.
    • Hector riceve soltanto 1400 pezzi d'oro invece di tutto l'oro dell'Eroe.
    • La quest "L'oro di Hector" non termina automaticamente se si compra la cambiale di Masil presso Hector.
    • Si possono vendere i corni di bestia d'ombra a Pedar senza influire negativamente sulla quest "L'approvazione dei fonditori".
    • L'eroe non chiede una seconda volta "Cosa dicevi?" a Lee se ha già fatto la domanda "E' la questione della prigione?".
    • Pranck richiede 19 pozioni invece di 20.
    • Si può parlare di Karrypto del calice del fuoco di Markus anche dopo aver trovato tutti i calici.
    • Si può parlare con Lester solo quando NON sta scavando.
    • Rathgar non offre il dialogo sull'artefatto di Alis se si ha già posizionato l'artefatto nella tomba di Ejnar.
    • Si riesce a parlare con Ingvar dopo la liberazione della miniera anche se non si è parlato con lui inizialmente.
    • Correzione dei dialoghi di Tippler.
    • La quest "Porta dei picconi a Vandorn" si lascia risolvere soltanto con l'opzione "Ecco i 20 picconi" nei dialoghi ed è risolto il bug con la schermata di commercio.
    • La pietra druidica di Bogir non si raddoppia:
    • 1) Idem pietra di Torn.
    • 2) Idem pietra di Miguel.
    • 3) Idem pietra di Runak.
    • Risolto il problema con la pietra druidica rotta di Porgan.
    • Risolto il problema con la schermata di commercio di Treslott. Ora si riceve correttamente il calice del fuoco.
    • Il calice del fuoco di Rakus non si raddoppia:
    • 1) Idem quello di Milten.
    • 2) Idem quello di Wenzel.
    • 3) Idem quello di Bengerd.
    • 4) Idem quello di Konrad.
    • 5) Idem quello di Markus.
    • Risolto problemi generali negli script.
    • Dopo essere diventati campioni di Mora Sul si riceve una Katana da Angar.
    • Risolto problema nei dialoghi di Abe e il commercio.
    • La quest "Porta il compenso per le pellicce a Lukjan" non può essere risolta tramite la schermata di commercio.
    • Dopo aver ucciso i predoni prima della quest di Tufail non è più possibile scegliere "Segui Tufail". Invece appare il dialogo "Sono morti" e la quest deve essere risolta con la violenza.
    • Mezir non chiede più "L'hai trovato?" nonostante non abbia aiutato l'eroe a cercare Ramirez. Non si può più condurre Mezir all'oasi dopo aver trovato Ramirez senza il suo aiuto.
    • L'opzione "Dove trovo Hanson?" è disponibile solo dopo che Grim ha raccontato di Hanson.
    • La quest "Kaffu vuole il suo oro" non è più risolvibile tramite schermata di commercio.
    • L'opzione "Dove si trova Gotha?" scompare correttamente dai dialoghi di Hatlod.
    • Si può dialogare con Karlen ed accompagnarlo nel deserto dopo il completamento di "Attraversa il passo di Varant con Karlen" e "Il paladino al passo di Varant deve morire". La finestra di dialogo non rimane aperta quando Karlen si avvia.
    • La quest "Segui Merd.arion" si può completare.
    • Xardas non suggerisce di chiedere agli sciamani degli artefatti quando Geldern è stata liberata e Grok è morto.
    • La quest "A caccia di Predatori con Wilson" termina correttamente se si eliminano tutti i Predatori anche se Wilson non ha raggiunto il ponte.
    • La quest di liberazione di Capo Dun termina correttamente quando si notifica Wenzel, anche se non ha raggiunto l'ingresso della città.
    • La quest "Porta dello zolfo allo sciamano Grimboll" non è più terminabile tramite lo schermata di commercio.
    • Dopo aver ucciso Aldo per conto di Sigmor non si viene più accusati di omicidio.
    • Avogadro non può liberarsi prima dell'avvio della quest relativa.
    • Dopo aver convinto Falk ad andare a caccia di Squartatori, Falk non segue subito l'eroe, ma è disponibile l'opzione di inserirlo nel party o meno in un secondo momento.
    • A causa di un bug Hanson poteva consegnare meno di 20 pellicce di lupo dei ghiacci se si aveva commerciato con lui prima dell'avvio della quest. Il commercio con Hanson ora è bloccato fino all'avvio della quest.
    • Risolto il bug con le piante del mana di Innostian.
    • Dopo aver ucciso Kirk nel deserto l'eroe veniva considerato un assassino agli occhi delle città vicine. Questo è stato risolto eliminando l'appartenenza di Kirk agli Hashishin.
    • Dopo aver colpito Tragak per derubarlo, si poteva comunque scortarlo da Grompel. Adesso è necessario decidere se concludere la quest degli Umani o degli Orchi relativa.
    • Il sistema di "reputazione" di città e fazioni politiche è stato migliorato.
    • Simboli corretti su alcuni scudi.
    Traduzione by Lck





    * Scusatemi,ma "Mer.darion" (il Mago dell'Acqua che troviamo nel Varant) l'ho scritto cosi (con il PUNTO tra la *R e la *D); se no il Vb di TGM legge il nome di quel poverino come una parolaccia M.E.R.D.A...rion e lo censura, assurdo!
    Ultima modifica di Kalatheen; 29-06-07 alle 15:37:24

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Ottimo lavoro come sempre. DI al tuo amico traduttore che è un santo

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    patch molto succosa

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Ma io non ho capito se metteranno anche mano al motore di gioco ora che hanno il supporto di JoWood.
    Ovviamente mi rendo conto che la cosa richiederebbe tempo, ma mi chiedo se lo faranno o se non è proprio previsto.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Qulacosina di più tecnico dovrebbero farlo, il problema e che c'è veramente molto da fixare... come visto da questi fixpack... le quest buggate sono più di un centinaio.

    E' impossibile non incappare in almeno 1 bug giocando. E chi dice di non averne visti è semplicemente poco attento, perché effettivamente, premi di quest non consegnati, dialoghi incoerenti, duplicazione di oggetti, Counter di item per quest sballati... ce ne sono a bizzeffe solo che giocando in modo disattento puoi non accorgertene.

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito se metteranno anche mano al motore di gioco ora che hanno il supporto di JoWood.
    Ovviamente mi rendo conto che la cosa richiederebbe tempo, ma mi chiedo se lo faranno o se non è proprio previsto.
    questa e' un operazione decisamente più complessa quindi immagino preferiscano concentrasi sui bug minori( che poi tanto minori non sono dato la quantita')
    speriamo che più aventi si impegnino anche nell' ottimizzazione, anche se essendo patch create dai fun io mi accontento e sono felice

  16. #66
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Versione 1.3 international uscita

    P.S.non ho linkato perche credo che poi lo faccia Nosferatu
    Ultima modifica di soldier; 28-06-07 alle 15:36:47

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Eccoci qua.

    La patch 1.3.1 versione international è scaricabile al seguente link:
    http://snorre.jowood.de/~community/G...ernational.exe

    Nella 1.3 dovrebbe esserci anche qualche aumento di prestazioni dato che sono stati corretti anche alcuni bug nella gestione della memoria ma per lo più sono fix correlati a quest e dialoghi

    Rispetto alla versione 1.3 di cui abbiamo già il change log tradotto aggiunge:

    By Humanforce:
    Correzione di alcuni aumenti errati di reputazione in alcune città e fazioni.

    By Zyankali:
    Immagine errata dello scudo di legno nell'inventario rimossa.

    buon download e buon testing.

    Vi ricordo che è una patch amatoriale quindi va usata e testata con cautela.
    Se non vi fidate aspettate qualche giorno che venga provata da qualcuno.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/0

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Versione 1.3 international uscita

    P.S.non ho linkato perche credo che poi lo faccia Nosferatu
    Sisi poi aggiorna change log e link nel reply pricipale Nosferatu.

    Piuttosto sei già riuscito a provare la patch?

  19. #69
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Allora ho appena finito di fare una sessione di gioco...inanzitutto durante l'installazione della patch ti chiede se vuoi anche sovrascrivere il tuo file .ini(io l'ho fatto per vedere se portava a dei cambiamenti tanto viene creata automaticamente una copia nella cartella di gothic 3)..non ho visto naturalmente se tutti i bugfix relativi alle quest sono stati effettivamente risolti,però ho notato che sono diminuiti i tempi di accesso all'hd...gli accessi ora sono minori e anche piu brevi,speriamo che col tempo e con le altre patch la situazioni migliori ulteriormente..per adesso da questo punto di vista sembra esserci un miglioramento(poi magari verrò smentito da qualcuno che dirà che a lui non è cambiato niente ),almeno a me ha dato questa impressione..

  20. #70
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.2 disponibile!) 14/06/07

    Eccomi...mi metto a lavoro




    Edit...

    Gothic 3 Community Patch Unofficial - AGGIORNAMENTO ALLA v.1.3.1


    Ho aggiornato la nuova Patch FIX NON Ufficiale Versione 1.3.1 INTERNAZIONALE;troverete come sempre tutto nel POST APPOSITO DEL TOPIC



    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 28-06-07 alle 18:43:00

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.3.1 DISPONIBILE) - 28/0

    Ottimo.

    @soldier
    Si e possibile dato che hanno ritoccato qualcosa nella gestione della memoria.
    Prima veniva caricato qualcosa di troppo con il conseguente maggior tempo di caricamento e spreco di ram.
    Son contento di sapere che il miglioramento è visibile ad occhi e non una cosa rilevabile solo con fraps acceso

  22. #72
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.3.1 DISPONIBILE) - 28/06/07

    Ho appena provato la versione 1.3 della patch, anche a me sembra che il gioco si sia allegerito nei caricamenti ed ho anche sostituito l'ini nell'installazione (ini che da quello che ho capito dovrebbe anche essere modificato per migliorare i dettagli) l'unica cosa che ho notato, ma che potrebbe essere benissimo un vecchio bug, è che sono riuscito a radere al suolo una caverna di goblin e due ogre con l'arco, lanciandogli frecce senza che loro muovessero un dito una volta colpiti.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.3.1 DISPONIBILE) - 28/0

    Nelle caverne capita talvolta anche a me ama anche sul gioco pulito.
    Quello sarà difficile da fixare come bug. Certe cose richiedono la modifica del mondo.. e una di quelle cose per cui i PB volevano fare una patch da "alcuni giga"

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.3.1 DISPONIBILE) - 28/0

    Piccola aggiunta.

    Il fixpack richiede il gioco patchato con la 1.12
    Quindi bisogna prima patchare il gioco fino alla patch ufficiale 1.12
    Poi inserire i fix amatoriali.

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 3: Unofficial Fixpack - Discussioni & Download (v1.3.1 DISPONIBILE) - 28/0

    beh è difficile trovare qualcuno che non ha patchato il gioco!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato