+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    vale la pena mettere zone alarm su vista? Qualcuno diceva che comunque aveva un buon firewall ed era più difficile da attaccare.
    Io non ne ho messi altri, ma ho anche quello del router

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Scusate, ma ho una domanda: la versione Upgrade, a parte la limitazione di dover avere un sistema operativo preinstallato (che sia XP o Vista installato dal medesimo DVD), corrisponde ad una versione OEM oppure retail? Nel senso che la OEM è limitata da un punto di vista dell'upgrade (se cambio scheda mdre o HD teoricamente la licenza non è più valida), mentre una retail è molto più flessibile.

    -> Piolin: personalmente consiglio la versione 32bit. La 64bit è utile nel caso in cui hai bisogno di eseguire specifici software in quell'ambito, come grafica professionale, editing e simili. In un ambito più "quotidiano", la compatibilità dei 64 bit è molto più limitata e spesso vai a fortuna. I 64bit sono una tecnologia splendida che è in giro da diverso tempo, ma finchè i produttori non si decidono a supportorla adeguatamente resterà limitata in certi ambiti. Ovviamente questa è la mia idea .

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Non vorrei dire una castroneria, ma le Upgrade esistono solo in versione Retail.

    Almeno la mia Ultimate Upgrade è indubbiamente una retail. Le OEM Upgrade non credo esistano.

  4. #54
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una castroneria, ma le Upgrade esistono solo in versione Retail.

    Almeno la mia Ultimate Upgrade è indubbiamente una retail. Le OEM Upgrade non credo esistano.
    Non penso avrebbero senso di esistere, in fondo le oem sono vendute in abbinamento con un pc (dovrebbero almeno...)

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da NaKa Visualizza Messaggio
    -> Piolin: personalmente consiglio la versione 32bit. La 64bit è utile nel caso in cui hai bisogno di eseguire specifici software in quell'ambito, come grafica professionale, editing e simili. In un ambito più "quotidiano", la compatibilità dei 64 bit è molto più limitata e spesso vai a fortuna. I 64bit sono una tecnologia splendida che è in giro da diverso tempo, ma finchè i produttori non si decidono a supportorla adeguatamente resterà limitata in certi ambiti. Ovviamente questa è la mia idea .
    E si devono decidere a supportarla adeguadamente pero'!
    Cavolo le prossime generazioni di schede video top di gamma avranno molto probabilmente 1GB di ram.
    Gia' oggi una configurazione nuova con meno di 512MB di ram video e' morta, stessa cosa per la ram, per una nuova config. 2 giga di ram e' il minimo assoluto.. e in totale siamo gia' a 3GB di memoria, a cui si aggiungono altre cose necessarie al sistema operativo.
    Dei 4 massimi indirizzabili dai 32bit iniziano a non restarne piu'.. che si sveglino!

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    E si devono decidere a supportarla adeguadamente pero'!
    Cavolo le prossime generazioni di schede video top di gamma avranno molto probabilmente 1GB di ram.
    Gia' oggi una configurazione nuova con meno di 512MB di ram video e' morta, stessa cosa per la ram, per una nuova config. 2 giga di ram e' il minimo assoluto.. e in totale siamo gia' a 3GB di memoria, a cui si aggiungono altre cose necessarie al sistema operativo.
    Dei 4 massimi indirizzabili dai 32bit iniziano a non restarne piu'.. che si sveglino!
    il limite di 4gb è solo per la ram, la vram (la memoria delle schede video) non conta, è una cosa a parte.

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    il limite di 4gb è solo per la ram, la vram (la memoria delle schede video) non conta, è una cosa a parte.
    ho letto piu' volte che conta tutto lo spazio di memoria indirizzabile, periferiche e ram video comprese
    Ed e' per quello che sui 32bit 4 giga di ram non sono utilizzabili. (se indirizzasse solo la ram 4 giga sarebbero utilizzabili visti i 2^32)
    http://support.microsoft.com/kb/929605
    Ultima modifica di chk; 15-07-07 alle 18:46:33

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    sinceramente questa mi è nuova, grazie per il link

    Però noto stranamente che parla solo di Vista e tra i prodotti "affetti" spiccano anche le versioni 64bit.

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Win Vista: ora vale la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    sinceramente questa mi è nuova, grazie per il link

    Però noto stranamente che parla solo di Vista e tra i prodotti "affetti" spiccano anche le versioni 64bit.
    Di nulla.
    Sinceramente non ho ancora ben chiaro come sia la storia.. se sia equivalente su XP anche se parla solo di vista, boh, penso di si.
    Tra i prodotti affetti penso che le versioni 64bit compaiono perche' comunque parte della responsabilita' del non poter indirizzare 4GB o piu' di ram (tolte le limitazioni del S.O.) dipendono anche dall'hardware utilizzato (chipset e bios della mobo).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato