+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 53 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1305
  1. #476
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Avevo scritto un manuale in ita per lo scripting, solo che ci sono alcuni errori negli esempi ed ora non ho tempo di riscrivere le parti inesatte, in ogni caso quando ho finito tesi ed esame ci do un occhiata e te lo passo (se ne parla per fine Luglio)
    fidati che ArmA II mi terrà impegnato un bel po'... con o senza script

  2. #477

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    avete da consigliarmi per arma 1 qualche script che ritenete interessante o carino che si possa copiaincollare semplicemente? chessò tipo "this setdamage 1" che se lo metto in "inizializzazione" di un qualsiasi mezzo me lo fa esplodere immediatamente appena inizia la missione..

  3. #478
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Si diciamo che dare un comando in un campo init non è propriamente uno script
    E' per l'appunto un comando.
    Uno script di solito è qualcosa che esegue più comandi e in alcuni casi un'utility a scopo generico riutilizzabile in varie missioni, tipo, chessò uno script per simulare un attacco di artiglieria.

  4. #479
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    this setunitpos "up"

    this setunitpos "middle"

    this setunitpos "down"

    ... usati e straabusati in ArmA I per creare situazioni particolari... in ArmA II son inutili perchè l' IA fa da solo ciò che serve


    EDIT: chiedo direttamente a Black Caesar: come si eliminano le missioni salvate nell' editor... spesso non le finisco o fanno cagare di per sè... e non voglio accumularle, che poi faccio anche confusione
    Ultima modifica di Desert Eagle; 28-06-09 alle 12:43:56 Motivo: analfabetismo di ritorno: VOLGIO

  5. #480
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Vai in Desktop\Documenti\ArmA other profiles\tuoprofilo\missions e cancella la cartella desiderata. Non c'è modo di farlo dall'editor

  6. #481

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Si diciamo che dare un comando in un campo init non è propriamente uno script
    E' per l'appunto un comando.
    ecco si non sapevo come si chiamavano di preciso allora ho detto genericamente "script"

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    this setunitpos "up"

    this setunitpos "middle"

    this setunitpos "down"

    ... usati e straabusati in ArmA I per creare situazioni particolari... in ArmA II son inutili perchè l' IA fa da solo ciò che serve

    che suppongo servano per far si che un unità stia in piedi o chinata o a terra

    se siete a conoscenza di altri comandi di qualsiasi genere sparate pure
    (nel frattempo ho trovato ThisFlyInHeight x, con x=un numero a scelta, per far si che un elicottero voli ad una quota desiderata, ma non so se funziona non l'ho ancora provato )

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ecco si non sapevo come si chiamavano di preciso allora ho detto genericamente "script"



    che suppongo servano per far si che un unità stia in piedi o chinata o a terra
    Su ArmA2 pare non funzioni più, comunque non è che bloccano l'unità in quella posizione semplicemente la forzano a non assumere le altre posizioni (ma l'unità comunque corre e si sposta).

    this addMagazineCargo[ammoType, number] aggiunge una certa quantità di munizioni di tipo ammoType ad un contenitore di munizioni (casse, veicoli, ecc.)

    this addWeaponCargo[weaponType, Number] aggiunge invece un'arma ad un contenitore

    le controparti per l'equipaggiamento delle unità sono:

    this addMagazine ammoType

    this addWeapon weaponType

    ma non è possibile specificare la quantità da assegnare. Se volete assegnare più caricatori dovete ripetere il comando

  8. #483
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Vai in Desktop\Documenti\ArmA other profiles\tuoprofilo\missions e cancella la cartella desiderata. Non c'è modo di farlo dall'editor
    ottimo, grazie... però i bohemia doverbbero mettere il tasto per eliminarle dall editor, secondo me )

    se siete a conoscenza di altri comandi di qualsiasi genere sparate pure
    "this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, xx]"

    (senza virgolette, dove xx è un numero a tua scelta)
    serve a far apparire un unità ad un altezza precisa... tipo per mettere cecchini o altro sui tetti dei palazzi

    e poi c'è anche:
    "{_x moveincargo x} foreach units group this"

    (senza virgolette, dove x è il nome dell unità da trasporto... da impostare quando la crei)

    perfetto per far apparire unità su dei veicoli, senza doverle imposatre "sul cargo"

    Su ArmA2 pare non funzioni più, comunque non è che bloccano l'unità in quella posizione semplicemente la forzano a non assumere le altre posizioni (ma l'unità comunque corre e si sposta).
    ah, bene... in ArmA I erano fin troppo forzate

  9. #484
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Allora faccio una correzione su setPos. NON usatelo mai per posizionare le unità in un edificio. Per posizionare le unità in un edificio piazzate una logica di gioco sopra l'edificio (chiamatela come volete, ad esempio house) e poi scrivete

    this setPos((nearestBuilding house) buildingPos xx)

    dove xx è un indice di posizione dell'edificio. Ogni edificio ha un tot di posizioni indicizzate, per vederle potete create un team di 2 uomini dove voi siete il comandante e dopo aver selezionato un'unità muovete il cursore nel palazzo. Vedrete che vi compariranno dei numereti (ad esempio verrà scritto Casa: posizione #1). L'indice di posizione dell'edificio è dato dal numero che vedete nel gioco - 1.

    Praticamente il comando che ho scritto prende l'edificio più vicino alla logica di gioco (che è un'unità invisibile che non fa nulla ma si può comportare come una qualsiasi altra unità del gioco) con nearestbuilding house, poi seleziona la posizione desiderata con buildingPos e infine usa setPos per posizionare l'unità nella posizione dell'edificio.

  10. #485
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Allora faccio una correzione su setPos. NON usatelo mai per posizionare le unità in un edificio. Per posizionare le unità in un edificio piazzate una logica di gioco sopra l'edificio (chiamatela come volete, ad esempio house) e poi scrivete

    this setPos((nearestBuilding house) buildingPos xx)

    dove xx è un indice di posizione dell'edificio. Ogni edificio ha un tot di posizioni indicizzate, per vederle potete create un team di 2 uomini dove voi siete il comandante e dopo aver selezionato un'unità muovete il cursore nel palazzo. Vedrete che vi compariranno dei numereti (ad esempio verrà scritto Casa: posizione #1). L'indice di posizione dell'edificio è dato dal numero che vedete nel gioco - 1.

    Praticamente il comando che ho scritto prende l'edificio più vicino alla logica di gioco (che è un'unità invisibile che non fa nulla ma si può comportare come una qualsiasi altra unità del gioco) con nearestbuilding house, poi seleziona la posizione desiderata con buildingPos e infine usa setPos per posizionare l'unità nella posizione dell'edificio.

    hey, mica male...grazie...

    mo' vado via per tutto il pomeriggio... ma quando torno, e domani, ci smanetto dietro

  11. #486

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    mi è arrivato oggi arma (l'ho preso perchè l'ho trovato a 12 e volevo vedere come fosse così in caso mi prendo il 2) e siccome so che quando è uscito era molto buggato e son unscite un bel gruzzoletto di patch per renderlo giocabile vorrei sapere qual'è ultima patch disponibile, se il gioco si autopatcha da solo oppure se c'è un ordine preciso per l'applicazione delle varie patch e se si quali patch ci sono e come vanno applicate..
    grazie a scusate la niubbiaggine

    leon

  12. #487

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    mi è arrivato oggi arma (l'ho preso perchè l'ho trovato a 12 e volevo vedere come fosse così in caso mi prendo il 2) e siccome so che quando è uscito era molto buggato e son unscite un bel gruzzoletto di patch per renderlo giocabile vorrei sapere qual'è ultima patch disponibile, se il gioco si autopatcha da solo oppure se c'è un ordine preciso per l'applicazione delle varie patch e se si quali patch ci sono e come vanno applicate..
    grazie a scusate la niubbiaggine

    leon
    allora devi patcharlo in sequenza prima con la 1.05, poi la 1.08 e poi la 1.14..(se è già 1.05 fai logicamente solo le ultime 2).
    Poi devi assolutamente scaricare un mod sonoro se non vuoi vomitare quando senti i suoni delle armi

  13. #488
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    sul sito ufficiale trovi l'elenco delle patch e l'ordine per installarlo.

    cmq ti farai un'idea abbastanza approssimativa del 2 con il primo, il singleplayer del primo è abbastanza scialbo, l'ai è molto peggiore.

    quello che devi vedere se ti piace è la difficoltà, l'mipostazione del gameplay, la resa della balistica, il sistema di controllo, etc. ovvero se ti piacciono le meccaniche del primo, puoi stare abbastanza sicuro che ti piacerà anche il secondo che le affina e le associa a un single player migliore e a una grafica decisamente migliore.

  14. #489

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    scusate la nubbiaggine totale, ho trovato sto link..tutti i codici di comando qua presenti sono da inserire nel campo inizializzazione tali e quali come sono scritti sotto a "example"?

    http://community.bistudio.com/wiki/C..._Commands_ArmA

  15. #490

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    allora devi patcharlo in sequenza prima con la 1.05, poi la 1.08 e poi la 1.14..(se è già 1.05 fai logicamente solo le ultime 2).
    Poi devi assolutamente scaricare un mod sonoro se non vuoi vomitare quando senti i suoni delle armi

    ah..ok grazie... afferrato il tutto..stasera mi ci butto sotto e poi vi dioco....niubbio in arrivo ..stay tuned

  16. #491

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio

    "this setpos [getpos this select 0, getpos this select 1, xx]"

    (senza virgolette, dove xx è un numero a tua scelta)
    serve a far apparire un unità ad un altezza precisa... tipo per mettere cecchini o altro sui tetti dei palazzi

    e poi c'è anche:
    "{_x moveincargo x} foreach units group this"

    (senza virgolette, dove x è il nome dell unità da trasporto... da impostare quando la crei)

    perfetto per far apparire unità su dei veicoli, senza doverle imposatre "sul cargo"


    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Allora faccio una correzione su setPos. NON usatelo mai per posizionare le unità in un edificio. Per posizionare le unità in un edificio piazzate una logica di gioco sopra l'edificio (chiamatela come volete, ad esempio house) e poi scrivete

    this setPos((nearestBuilding house) buildingPos xx)

    dove xx è un indice di posizione dell'edificio. Ogni edificio ha un tot di posizioni indicizzate, per vederle potete create un team di 2 uomini dove voi siete il comandante e dopo aver selezionato un'unità muovete il cursore nel palazzo. Vedrete che vi compariranno dei numereti (ad esempio verrà scritto Casa: posizione #1). L'indice di posizione dell'edificio è dato dal numero che vedete nel gioco - 1.

    Praticamente il comando che ho scritto prende l'edificio più vicino alla logica di gioco (che è un'unità invisibile che non fa nulla ma si può comportare come una qualsiasi altra unità del gioco) con nearestbuilding house, poi seleziona la posizione desiderata con buildingPos e infine usa setPos per posizionare l'unità nella posizione dell'edificio.
    interessante grassie

  17. #492

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    sul sito ufficiale trovi l'elenco delle patch e l'ordine per installarlo.

    cmq ti farai un'idea abbastanza approssimativa del 2 con il primo, il singleplayer del primo è abbastanza scialbo, l'ai è molto peggiore.

    quello che devi vedere se ti piace è la difficoltà, l'mipostazione del gameplay, la resa della balistica, il sistema di controllo, etc. ovvero se ti piacciono le meccaniche del primo, puoi stare abbastanza sicuro che ti piacerà anche il secondo che le affina e le associa a un single player migliore e a una grafica decisamente migliore.

    si infatti...io più che altro voglio capire se il gioco pfa per me in quanto a meccaniche ,realismo etc... se mi acchiappa il 2 è già in arrivo...

    sapere per caso se le versioni di Arma 2 cje si trovano su thehut e play.com sono anche in ita??

  18. #493
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    dovrebbero essere multi5.

  19. #494
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    interessante grassie

    ATTENTO che con

    "{_x moveincargo x} foreach units group" this la prima "x" rimane tale, la seconda invece va sostituita col nome del veicolo

  20. #495

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    per arma 1 ce una guida strategica o simile?

  21. #496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Ma per l'editor o il gameplay?

  22. #497

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    gameplay

  23. #498
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    si chiama manuale.

  24. #499

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    io mi spiego per le missioni,un aiuto .

  25. #500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Boh, non credo ci sia, comunque che problema hai?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 53 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato