+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 53 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1305
  1. #176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    fra un po' dovrebbe uscire arma 2 quindi ti dico aspetta

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Beh fra un po' vuol dire primo quarto 2009, quindi non è proprio dopodomani...

    Ah cmq giocando un po' in singleplayer ho scoperto che con la patch 1.14 la IA funziona abbastanza bene anche negli interni, ovvero i soldati usano addirittura le scalette (quelle verticali che attivi col comando azione) per inseguirti fino sul tetto del palazzo.

  3. #178
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Sto andando a comperarlo con la gazzetta.

    Qualcuno sa se è gia patchato il gioco?

    in caso contrario se gentilmente qualcuno potrebbe dirmi con quale sequenza vanno installate le patch, grazie

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Se hai comprato la gold edition allora devi solo scaricare la patch 1.14.
    Altrimenti devi scaricare e installare nell'ordine la patch 1.05, 1.08 e 1.14.
    Sarà 1GB di roba quindi ti prenderà un po' di tempo.

  5. #180
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    dopo averlo installato mi segnalava che era alla versione 1.04523.

    quindi devo scaricare la 1.05, 1.08 e 1.14. Grazie.

  6. #181

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    L'ho appena preso, non ho ancora iniziato a giocarci ci ho solo dato un'occhiata veloce..
    Ho visto nella sezione armeria che c'è un mare di roba da sbloccare, per sbloccarla bisogna fare quelle missioncine che compaiono ogni tanto quando provi le armi o bisogna intraprendere la campagna? c'è qualche modo per sbloccare il tutto velocemente?

  7. #182
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    E' una di quelle cose che non ho mai capito della Bohemia Interactive... perchè non riescono a fare funzionare bene la IA all'interno degli edifici...
    http://www.armaholic.com/page.php?id=2887

    Ragazzi, vi segnalo questo che mi sembra un lavoro incredibile, non l'ho ancora provato ad essere sinceri, ma dai filmati direi che con qeusto mod finalmente si inizia a parlare di AI decente! Guardate qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=iGlNgTCFG74&eurl=

    A voi i commenti, per il single mi sembra un grande passo avanti!!!

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    AI decente perché fanno un po' di mossette di strafing? Mi sembra un po' azzardata la cosa. Soprattutto perché mi sembra che la cosa sia alquanto scriptata (e mi pare non abbiano alternativa visto che il source di ArmA non è pubblico) e quindi alla fine non funzionerà in un contesto generale. Tra l'altro bisogna vedere anche quanto questa gestione dell'AI pesa sul gioco perché dal video non mi pareva avesse un gran frame rate.
    Poi detta tra noi, l'IA di ArmA non mi pare sia così male, considerato che si deve muovere su qualsiasi tipo di terreno usando qualsiasi tipo di mezzo e che dalla 1.14 anche negli interni non si comporta male e hanno risolto alcuni bug di pathfinding sui ponti.

  9. #184
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Chiedo scusa allora!!!

    Cmq qualcuno che ne capisce più di me, magari se prova un poco di mod relativi alla IA e poi consiglia, non sarebbe male!!! Grazie!

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Non ce ne sono molti, per i motivi che ti ho spiegato. Forse lo XAM mod aggiunge qualche miglioria IA, ma alla fine il max che si può fare è usare script iper pesanti che simulano il comportamento di copertura. Per esempio nel mod che hai presentato sarebbe bello sapere come si comportano con la copertura tra unità miste, ovvero se hai un blindato in squadra se vanno al coperto dietro al blindato. Secondo me non va.

    Tra l'altro su ArmA2 sarà tutta un'altra cosa la IA, adesso coprono bene tutti i lati, magari faranno un porting di ArmA su ArmA2 come stanno facendo per OFP con il mod Cold War Rearmed.

  11. #186

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Per avere il minimo livello di difficoltà devo mettere "abilità nemico 0.00" e "abilità amicio 1.00" giusto?

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Non ho mai visto che ci sia il modo di regolare la difficoltà nel gioco, se non Cadetto e Veterano. Se vuoi aumentarla ancora abilita la "Super IA".
    Ma tu intendi l'editor per caso?

  13. #188

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    no no intendo proprio il gioco ..se vai nelle opzioni c'è la sezione "difficoltà" dove puoi impostare a piacimento il livello di abilità dei nemici e degli amici (cliccando su "personalizza" di fianco ad "unità amiche" o nemiche..)
    No chiedevo perchè devo ancora iniziare la campagna e ho letto ovunque che è difficilissimo, altro che aumentare ancora di più la difficoltà, c' ho paura io e voglio diminuirla al minimo

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    ma va provalo liscio così com'è poi regoli in caso. Ah fatti il campo d'addestramento, poi la più grande difficoltà che avrai sarà imparare a sparare con la balistica di Arma che non è come gli altri fps dove il proiettile colpisce immediatamente il bersaglio.

  15. #190
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Ragazzi ricordo a tutti che Arma è in edicola a soli 10 euro, quindi approfittatene e magari ci si becca in game per fare qualche partita insieme!!!!

  16. #191

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    uhmm intendi dire che i proiettili hanno una loro velocità e sono soggetti a gravità ecc..?
    Cioè del tipo se c'è uno in lontananza che corre orizzontalmente rispetto alla mia visuale per beccarlo devo sparare un pò più avanti rispetto alla sua figura a causa del tempo che il proiettile impega a raggiungerlo, oppure devo mirare un pò più in alto rispetto all'obiettivo a causa della forza di gravità che abbassa il proiettile e cose di questo genere? interessante
    Cmq l'addestramento che mi hai consigliato l'ho fatto ma non c'è nulla di che, solo da sparare ad un paio di sagome e guidare qualche veicoletto, insomma roba che non mi ha illuminato e reso un Rambo, diciamo cosi

    Il rumore delle armi non mi piace, avete da consigliarmi qualche mod che rimpiazzi il sonoro e che naturalmente non rovini l'atmosfera del gioco ma anzi la migliori?

  17. #192

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo MI Visualizza Messaggio
    Ragazzi ricordo a tutti che Arma è in edicola a soli 10 euro, quindi approfittatene e magari ci si becca in game per fare qualche partita insieme!!!!
    io l'ho pagato 11 e qualcosa in edicola
    Ma la pubblicità non diceva 9.90?

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    uhmm intendi dire che i proiettili hanno una loro velocità e sono soggetti a gravità ecc..?
    Cioè del tipo se c'è uno in lontananza che corre orizzontalmente rispetto alla mia visuale per beccarlo devo sparare un pò più avanti rispetto alla sua figura a causa del tempo che il proiettile impega a raggiungerlo, oppure devo mirare un pò più in alto rispetto all'obiettivo a causa della forza di gravità che abbassa il proiettile e cose di questo genere? interessante
    Cmq l'addestramento che mi hai consigliato l'ho fatto ma non c'è nulla di che, solo da sparare ad un paio di sagome e guidare qualche veicoletto, insomma roba che non mi ha illuminato e reso un Rambo, diciamo cosi

    Il rumore delle armi non mi piace, avete da consigliarmi qualche mod che rimpiazzi il sonoro e che naturalmente non rovini l'atmosfera del gioco ma anzi la migliori?

    La balistica è esattamente come dici tu. Tra l'altro anche i mirini sovietici, ovvero il PSO montato sull'AKS-74 degli Spetz Natz e sul SVD dei cecchini è tarato come nella realtà, ovvero c'è il righello per misurare la distanza a cui si trova il bersaglio e poi ci sono le varie freccette che indicano l'alzo da usare a seconda della distanza. Ovviamente sui mirini standard tipo L'aimpoint del M4 non c'è sta roba, c'è solo il punto rosso, ma ad esempio sull'ACOG si.

    Per il rumore delle armi è sempre stato così, ovvero la BIS li ha sempre registrati fin da Operation Flashpoint facendo sbattere qualche coperchio e registrando il rumore della macchina dei pop corn . Ti consiglio questo mod per i suoni:

    FILE PRINCIPALE:
    http://www.armaholic.com/page.php?id=1613

    ADDON FIX 1.6:
    http://www.armaholic.com/page.php?id=1614

    Il mod si installa così: devi scompattare il contenuto dello .zip nella cartella di ArmA. Dovrebbe comparirti una cartella chiamata @BPARealSound che contiene una cartella chiamata Addons. Se per qualche ragione il tuo file .zip non avesse già la cartella @BPARealsound al suo interno ma solo la cartella Addons, allora devi crearla manualmente e porre la cartella addons al suo interno. Dopodiché crea sul Desktop un nuovo collegamento ad Arma ed aggiungi alla fine del campo "Destinazione" il comando

    -mod=@BPARealSound -nosplash

    in modo che la Destinazione sia del tipo:

    <percorso d'installazione>\ArmA\arma.exe -mod=@BPARealSound -nosplash

    Ecco fatto! Dovrebbe funzionare. Dopo aver installato la mod estrai il fix nella cartella di Arma che dovrebbe sovrascrivere i file del mod (digli di si). Occhio che molti dei server multiplayer non consentono l'utilizzo di addons quindi se ci vuoi giocare devi far partire il gioco liscio dal collegamento standard.

  19. #194

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Grazie mille per il consiglio..
    Ho notato che il mod mi funziona anche mettendo semplicemente i file che sono nell'addons del mod dentro alla cartella addons di ArmA e bon, senza fare il collegamento e senza mettere la cartella intera del mod in quella di ArmA..

    Cmq interessante il sito che mi hai indicato ho visto che è pieno di materiale anche equipaggiamenti veicoli ecc..mi sa che appena ho un pò di tempo mi diletterò a scaricarli un pò tutti

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Si bravo, ora che hai fatto così o reinstalli il gioco o ti scordi il multiplayer però... Non si sovrascrivono mai i file originali del gioco.

  21. #196

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    ma non ho sovrascritto, nella cartella addons di arma non ho nessun file con lo stesso nome dei file del mod, e infatti quando ce li ho messi non mi ha chiesto se sovrascrivere o no e volendo mi basta togliere i file del mod che la cartella del gioco è come prima ..
    edit:cmq in multiplayer non ci gioco
    Ultima modifica di Pistombrillo; 23-11-08 alle 13:07:56

  22. #197

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Buongiorno a tutti,
    sarò breve perchè non voglio essere una seccatura.

    1. Ho comprato il gioco sulla gazza
    2. Ho aggiornato in ordine le patch e stando attento ad utilizzare le europee
    3. versione 1.14 con battleeye
    ...
    4. Vedo i server on line e verdi, ma non riesco a connettermi. mi dice:Connessione non riuscita

    Il mio computer va stra bene, gioco a molti giochi on line tra cui, AAO, CoD, CoH, IL-2.
    OS: XP
    connessione: Fastweb

    Si sospetta che sia un problema della connessione FB, ma non escludo niente. In altri forum ci sono persone che hanno lo stesso problema ma non hanno ancora risolto.
    sapete indirizzarmi sulla soluzione?


    Grazie

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Sei lo stesso che ha postato su ArmedAssault.it vero?! Allora ti rispondo più in dettaglio: ArmA per evitare gli hacker che rejoinano dopo il ban con un fake ip confronta e tenta di convalidare l'ip associato ad un numero di identificatore dell'utente. Se il server non riesce a convalidare l'ip semplicemente non ti fa entrare. Il problema di Fastweb è che avendo l'ip condiviso non rende possibile la convalida dell'ip (o comunque è molto difficile). Purtroppo fastweb per il net gaming è da evitare come la peste perché non sono pochi i giochi con cui da problemi, in particolare risulta impossibile hostare game negli RTS ma dà anche altri problemi, alcuni giochi vanno altri no.

    Puoi provare questa soluzione dalla wiki della Bohemia Interactive:

    http://community.bistudio.com/wiki/A...ect_on_servers

    vedi se funziona.

  24. #199

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    si sono lo stesso.

    Scusa se non ti ho dato retta fin da subito ma leggendo quella soluzione... non mi sono fidato.
    Non per essere scettici ma i drivers che mi dice di eliminare hanno dei nomi troppo importanti. Soprattutto per me che non sono esperto di computer.
    Credo che rinuncerò con la magra consolazione di averci speso solo 10 euro.
    Se mi fosse capitato col gioco a pieno prezzo avrei preteso il rimborso.
    Aspetterò Arma2 sperando che abbia una struttura un pò più decente
    Grazie per i consigli

  25. #200
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] ArmA: Armed Assault

    Io ho FW e non ho nessun problema con nessun gioco online, per lo meno fino ad adesso!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 53 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato