+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    troppo facile sbirciare senza esporsi.

    più tardi aprirò un topic su tuo fratello e il cuscino a cui è stato abbracciato tutta la notte.
    Ehi, questo è un colpo basso! Vabbé, dopo tanto lurkare e il giusto periodo di inattività cronica credo sia giunto il momento di espormi, come si suol dire.

    E allora parlerò del treno che mi ha investito questo venerdì, quando mi sono ritrovato di punto in bianco col **** a terra.
    Che ci fossero dei problemi il sospetto c'era: si notava un po' di freddezza e distrazione, ma alla fine lei era fatta così: non che se ne fregasse beninteso, piuttosto era la tipica persona che quando è circondata dai problemi cerca di risolverli da sola e pone tutto il resto in secondo piano.

    Comunque avevo il presentimento che ci sarebbe stato il disastro, senonché riesco a farmi convincere che siano tutte pippe mentali, del resto una ragazza che ti sta per lasciare non è così affettuosa, non reagisce in maniera così visibilmente entusiasta alle tue sorprese, non comincia ad organizzare con te progetti su progetti per le vacanze, no?

    Evidentemente lo fa eccome.

    E così, dopo un pomeriggio dei più rassicuranti che ci possano essere tra scherzi, risate, prese in giro e condito da un emozionato "ti amo" che ti fa ritornare a casa levitando sulla strada, ecco arrivare la sera stessa una telefonata condita dal tono più freddo che un umano possa concepire. Nottata in bianco, saliscendi di emozioni e poi il messaggio ferale:

    Ti devo parlare

    Il resto è storia, scatto di nervi del sottoscritto seguito da imbambolamento, come fossi stato colpito dal destro del campione dei pesi massimi, e successivo ritorno con Katia, la mia ragazza cuscino.

    Ci sarebbero forse anche altre cose da dire, ma al momento è inutile, e soprattutto non saprei come dirle.

    P.S. Qualora ve lo foste chiesto, ecco dov'ero finito, cari amici di "Azzardo"
    Ultima modifica di ctpeps; 14-05-08 alle 13:40:41

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da ctpeps Visualizza Messaggio
    non che se ne fregasse beninteso, piuttosto era la tipica persona che quando è circondata dai problemi cerca di risolverli da sola e pone tutto il resto in secondo piano.
    eh conosco il tipo purtroppo. molto autocentrate. pure troppo.

    e successivo ritorno con Katia, la mia ragazza cuscino.
    scopamica?

  3. #3
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    non ho capito la cosa del ritorno alla "ragazza cuscino"

    per il resto posso solo dirti che fa male
    fa un male cane

    e ci mette pure un sacco a passare

    dedicati tutto a te stesso
    fai quello che prima avevi difficoltà a fare
    ritrovare amici e parenti

    e, forse, prima o poi passerà

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    ritrovare amici e parenti
    ma se c'è gente che li sterminerebbe i parenti...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    è il cuscino al quale sta abbracciato la notte come detto da Glasco






    Per il resto:

    Peppe c'è ancora speranza

    Ultima modifica di Maggie; 14-05-08 alle 13:51:21

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Nattefrost
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Prima di dare consigli per superare la crisi post-separazione, direi che probabilmente andrebbe capito se il cognato dell'avvocato desidera tornare con la sua ragazza (e lo dico scientemente, dopo 5 giorni non si può parlare di ex, e che razzo).

    Qualche ulteriore dettaglio sarebbe gradito per un'analisi ed un commento più tecnico: da quanto stavate insieme? Lei è mora? Ti dava il c.ulo? La ami ancora?

    Ovviamente inutile dirti che non devi ascoltare newcomen altrimenti ti suicidi.

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    è il cuscino al quale sta abbracciato la notte come detto da Glasco






    Per il resto:

    Peppe c'è ancora speranza

    Speriamo che ne sia per tutti di quella

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ma se c'è gente che li sterminerebbe i parenti...
    Io! primo.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Nattefrost Visualizza Messaggio
    direi che probabilmente andrebbe capito se il cognato dell'avvocato desidera tornare con la sua ragazza
    veramente lo ha lasciato lei.

  10. #10
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    è il cuscino al quale sta abbracciato la notte come detto da Glasco
    Chissà che superficie croccante...

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ma se c'è gente che li sterminerebbe i parenti...
    Verissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    Per il resto:

    Peppe c'è ancora speranza

    Come stavo appunto scrivendo

    Citazione Originariamente Scritto da Nattefrost Visualizza Messaggio
    Prima di dare consigli per superare la crisi post-separazione, direi che probabilmente andrebbe capito se il cognato dell'avvocato desidera tornare con la sua ragazza (e lo dico scientemente, dopo 5 giorni non si può parlare di ex, e che razzo).

    Qualche ulteriore dettaglio sarebbe gradito per un'analisi ed un commento più tecnico: da quanto stavate insieme? Lei è mora? Ti dava il c.ulo? La ami ancora?

    Ovviamente inutile dirti che non devi ascoltare newcomen altrimenti ti suicidi.
    In effetti sono stato abbastanza vago, stavamo insieme da otto mesi (precisi, sono tornato single il giorno del nostro ottavo mese, ho anche qui vicino il regalo che intendevo farle).

    Riguardo all'amarla ancora, bé ovviamente sì; la parte difficile viene quando mi chiedo quanto, attualmente, sia disposto a combattere: perché chi mi dice "non provo quello che dovrei provare, ho aspettato che migliorasse, ma niente" mi fa venire in mente una voglia di combattere per difendere il rapporto impari, e non credo di volere ancora rimanere il solo a imbracciare le armi per la difesa di tutto.
    Non mi si fraintenda, sarei ovviamente felicissimo se tornassimo insieme e l'amo ancora tantissimo, ma mi chiedo quanto valga la pena insistere a questo punto.

    P.S. La faccenda di Katia è una citazione dall'immenso Scrubs
    Ultima modifica di ctpeps; 14-05-08 alle 14:04:36

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Nattefrost
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    veramente lo ha lasciato lei.
    Si, ma magari lui ancora non vuole dimenticarla o passare oltre, ma vorrebbe riaverla. Prima di consigliare le solite cose (esci con gli amici, vai a ballare, dedicati ai tuoi hobby, diventa ghei) almeno cerchiamo di capire cosa si agita nei pensieri del povero figliuolo.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Ciao Peppe.
    La migliore maniera di affrontare questa situazione è farlo col senno di poi.

    Dimentica la figura splendente che da persona innamorata avevi costruito di lei e prendi atto del fatto che, probabilmente, assieme ad una persona incapace di trasmettere in maniera coerente le sue reali emozioni non sarebbe in ogni caso potuto nascere alcun rapporto serio e duraturo.
    I problemi, se esistenti, si affrontano insieme e non si esclude l'altro.

    Fai tesoro dell'esperienza e impara a dare il massimo solo a chi realmente lo merita, altrimenti, sia per chi dà sia per chi riceve, si perde la proporzione della effettiva grandezza ed importanza del sentimento.

    Per il resto non avrai problemi a risalire la china

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Nattefrost
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da ctpeps Visualizza Messaggio
    In effetti sono stato abbastanza vago, stavamo insieme da otto mesi (precisi, sono tornato single il giorno del nostro ottavo mese, ho anche qui vicino il regalo che intendevo farle).

    Riguardo all'amarla ancora, bé ovviamente sì; la parte difficile viene quando mi chiedo quanto, attualmente, sia disposto a combattere: perché chi mi dice "non provo quello che dovrei provare, ho aspettato che migliorasse, ma niente" mi fa venire in mente una voglia di combattere per difendere il rapporto impari, e non credo di volere ancora rimanere il solo a imbracciare le armi per la difesa di tutto.
    Non mi si fraintenda, sarei ovviamente felicissimo se tornassimo insieme e l'amo ancora tantissimo, ma mi chiedo quanto valga la pena insistere a questo punto.
    Ti capisco, ed è una brutta cosa quando si lotta da soli. Io per esperienza diretta posso dire che non ne vle la pena, perchè il partner si appiglia completamente a te per mandare avanti il rapporto, devi risolvere tutti i possibili problemi da solo perchè lei cederebbe alla prima occasione in cui non ci sei tu a tirare avanti la baracca. Tuttavia, è anche vero che io dopo aver superato da solo alcuni momenti difficili di coppia, in cambio ho avuto una devozione totale ed un miglioramento in questo senso da parte di lei. C'è però da stare attenti, se lei è anche insicura su quel che prova (che tradotto significa che non ti ama più) allora rischi di farti ancora più male. E non so quanti ti convenga.

  15. #15
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    ha un altro

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    io ne ho tre di cuscini. uno per dormirci, uno da abbracciare e uno da prendere a pugni.

  17. #17
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    ha un altro
    ed è l'avvocato

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Nattefrost Visualizza Messaggio
    Ti capisco, ed è una brutta cosa quando si lotta da soli. Io per esperienza diretta posso dire che non ne vle la pena, perchè il partner si appiglia completamente a te per mandare avanti il rapporto, devi risolvere tutti i possibili problemi da solo perchè lei cederebbe alla prima occasione in cui non ci sei tu a tirare avanti la baracca. Tuttavia, è anche vero che io dopo aver superato da solo alcuni momenti difficili di coppia, in cambio ho avuto una devozione totale ed un miglioramento in questo senso da parte di lei. C'è però da stare attenti, se lei è anche insicura su quel che prova (che tradotto significa che non ti ama più) allora rischi di farti ancora più male. E non so quanti ti convenga.
    E' questo il punto: dopo aver superato questi periodi, a volte anche sbattendo la testa contro il muro, come sa bene mia sorella ciò che saltava in evidenza era solo che un altro problema era passato, niente devozione visto che tra l'altro ho saputo che lei affrontava da sola la sua personale battaglia per il nostro rapporto (perché non ne ha parlato con me prima però? Quanto mi dà fastidio...).
    Che rischio di farmi più male lo so, anche questo mi frena, del resto un periodo prolungato di questi saliscendi farebbe davvero malissimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Ciao Peppe.
    La migliore maniera di affrontare questa situazione è farlo col senno di poi.

    Dimentica la figura splendente che da persona innamorata avevi costruito di lei e prendi atto del fatto che, probabilmente, assieme ad una persona incapace di trasmettere in maniera coerente le sue reali emozioni non sarebbe in ogni caso potuto nascere alcun rapporto serio e duraturo.
    I problemi, se esistenti, si affrontano insieme e non si esclude l'altro.

    Fai tesoro dell'esperienza e impara a dare il massimo solo a chi realmente lo merita, altrimenti, sia per chi dà sia per chi riceve, si perde la proporzione della effettiva grandezza ed importanza del sentimento.

    Per il resto non avrai problemi a risalire la china
    Grazie mille ancora .

    Purtroppo o per fortuna non l'avevo affatto idealizzata, anzi ero consapevole dei suoi limiti, ma l'amo anche così. Indubbiamente supererò il tutto e troverò chi mi darà ciò che dò io, ora però non ho intenzione di pensarci, aspetterò che mi passi un po' prima

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    ha un altro
    ora mi sento meglio.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Ciao Lord Faol, era un secolo che non ti si vedeva

    Su coraggio, significa che ti aspetta di meglio prima o poi ^^

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ciao Lord Faol, era un secolo che non ti si vedeva

    Su coraggio, significa che ti aspetta di meglio prima o poi ^^
    Caspita che memoria, in effetti è un bel po' che non passavo da queste parti, è sempre bello tornare.

    Solo ormai di Lord Faol non ricordo nemmeno più la pass

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da ctpeps Visualizza Messaggio
    del resto un periodo prolungato di questi saliscendi farebbe davvero malissimo
    per carità di dio, ti disintegrano periodi così, misti tra l'ansia di perdere tutto in un batter di ciglia e la sofferenza di un rapporto mediocre.
    no no...mai sia...

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    per carità di dio, ti disintegrano periodi così, misti tra l'ansia di perdere tutto in un batter di ciglia e la sofferenza di un rapporto mediocre.
    no no...mai sia...
    e fra questo e il nulla totale per cosa opteresti?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    e fra questo e il nulla totale per cosa opteresti?
    La tranquillità.

    Ma che scherziamo? :bigazzi:

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Scusate la mia ignoranza ma che significa coup de theatre?
    Equivale a dire "conclusione"?

    Per rispondere a ctpeps, mi appoggio a newcomen sulla storia di ritrovare amici (soprattutto quelli senza ragazza).
    Al tempo io fui troppo stupido e ossessivo da non apprezzare il loro aiuto (con le solite "voi non potete capire" "io l'amavo").
    Fai sport, pratica arti marziali o chessò. Ascolta musica diversa da quella che ascoltavi con lei. E non trovare messaggi in esse.
    La cosa importante a questo punto è: mai rimanere soli.

    E perchè no, parlane con tua madre o tuo padre. Ti hanno pur sempre fatto e cresciuto.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Il peggior "coup de theatre"

    Io voto per parlarne con la sorella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato