+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 220
  1. #76
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Ingiocabili?! Ma scherzi? Se c'è una cosa molto positiva di Big Bang Beat è che tutti quanti i personaggi sono perfettamente utilizzabili ed efficaci (ognuno ha vantaggi e svantaggi). Tant'è che io ancora non mi sono deciso su quale personaggio specializzarmi perchè mi piacciono più o meno tutti.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ingiocabili?! Ma scherzi? Se c'è una cosa molto positiva di Big Bang Beat è che tutti quanti i personaggi sono perfettamente utilizzabili ed efficaci (ognuno ha vantaggi e svantaggi). Tant'è che io ancora non mi sono deciso su quale personaggio specializzarmi perchè mi piacciono più o meno tutti.
    Io li trovo troppo diversi tra loro,è fatica giocare la modalità storia consecutivamente con tutti...devi prima prenderci la mano uno per uno
    Ad esempio il fatto che con le 2 sorelle il tasto per l'attacco potente è preso soltanto dalla tizia in background,per uno abituato ad usarlo per le combo è un pò fatica ritrovarsi con solo 2 tipi di attacco anzichè 3..a differenza di MBR dove tutte le mosse hanno praticamente gli stessi input,l'unica super EX è sempre con hcf+C e solo ciel e le gemelle sono un pelo diverse perchè la prima dispone di attacchi a distanza (a parte lei e Hisui chi altro colpisce ad una schermata di distanza?) e le altre hanno la possibilità di switchare mentre alcune mosse sono riservate per aiuti dall'esterno
    Comunque sono arrivato al livello 41 del survival e mi sono arreso per carenza di tempo materiale,altrimenti potevo continuare ancora...per sbloccare l'altro (altri?) personaggi extra,perchè uno so che c'è,si fa in modalità story o nel survival?

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Ho scoperto come giocare coi 4 personaggi segreti e pure che si può aumentare il danno delle proprie mosse fino al 199%,il che è decisamente utile e nn troppo complesso da fare
    Rigiocato al survival,ho perso al 64° livello contro me stesso...ma vinco qualcosa quando arrivo al 100° livello o è meglio che nn sto neanche a perderci quelle 2 ore che servono per arrivarci?

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Ragazzi, avete sentito che esce Dead or alive per pc???!

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_21806.html

    Finalmente!! Certo esce a metà 2008...

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    quoto questo commento:
    E vai!! Culi e tette anche su PC!!!!
    A quando la versione beach volley?

  7. #82
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    E' un picchiaduro online (e già questo lo rende completamente orrendo, perchè il timing delle mosse se ne va a quel paese), ed è destinato al mercato Cinese (non quello Giapponese, perchè se Tecmo si azzardasse a vendere un picchiaduro online in Giappone gli riderebbero in faccia).

    In poche parole, è destinato a fare acqua da tutte le parti.
    Ultima modifica di ZeAvIs; 07-07-07 alle 15:20:52

  8. #83

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Volevo chiedervi a prosito di Guilty Gear X2 come si usa il burst e in cosa consiste, e che differenza c'è tra la normale parata e quella circondata da uNA AURA VERDE che fa diminuire la barra sotto. A cosa srve l'attack mode che subrentra quando schiaccio i 4 tasti del pad, e che mi consuma la barra sotto, mi rende più forte?

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Citazione Originariamente Scritto da GENTLEMAN85 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi a prosito di Guilty Gear X2 come si usa il burst e in cosa consiste, e che differenza c'è tra la normale parata e quella circondata da uNA AURA VERDE che fa diminuire la barra sotto. A cosa srve l'attack mode che subrentra quando schiaccio i 4 tasti del pad, e che mi consuma la barra sotto, mi rende più forte?
    Sull'ultima domanda posso aiutarti..se premi i 4 tasti insieme il tuo personaggio fa la sua bella posa e la barra in basso diventa rossa,significa che sei pronto per un'instant kill che solitamente si fa con qcf,qcf,attacco potente e ti permette,se il nemico nn la schiva o la para,di uccidere quest'ultimo con un singolo colpo...però se nn va a segno perdi la possibilità di usare la barra in basso e di conseguenza le special per il resto del match

  10. #85
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Citazione Originariamente Scritto da GENTLEMAN85 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi a prosito di Guilty Gear X2 come si usa il burst e in cosa consiste
    Si effettua premendo uno qualsiasi dei tasti di attaco + il tasto del Dust (il throw che lancia in aria un avversario). Serve sia per scrollarsi di dosso un avversario nel caso in cui si finisca vittima di un combo avversaria (blue burst) sia per scrollarlo e infliggergli un lieve danno (gold burst).

    e che differenza c'è tra la normale parata e quella circondata da uNA AURA VERDE che fa diminuire la barra sotto.
    La parata normale ti difende bene sono da attacchi normali ma non riesce a contenere completamente attacchi speciali e overdrives vari (anche se ti difendi una piccola barretta di energia viene portata via), mentre lo shielding ( o Faultess Defense, come viene chimato), ossia quando compare l'aura verde, si esegue effettuando una normale parata e tenendo premuto o calcio o pugno. Questa seconda tecnica è in grado di resistere a qualsiasi attacco (e respinge indietro anche l'avversario, mandando all'aria eventuali combo che dipendono dalla distanza dei due personaggi) overdrive comprese, ma allo stesso tempo consuma la tension gauge (la barra in basso che serve per eseguire anche le overdrive).

    A cosa srve l'attack mode che subrentra quando schiaccio i 4 tasti del pad, e che mi consuma la barra sotto, mi rende più forte?
    Serve per eseguire le fatality dei personaggi (prima che si esaurisca). Se si perde l'occasione per eseguirla o se la fatality viene schivata o parata, la tension gauge sparisce ugualmente e non è più possibile usufruirne per le altre tecniche (overdrive, roman canceling, faultless defense, etc). Ragione per il quale negli scontri tra giocatori professionisti le fatility non vengono mai usate.

  11. #86

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Spiegazione più chiara sulle instakill: quando entri in modalità instakill la tension viene consumata costantemente e velocemente, quando finisce rimani in instakill mode ma ti viene consumata la vita, tuttavia come per il veleno non puoi morire solo di questo. Ovviamente quando arrivi a 1 vita muori anche solo parando, e senza tension non puoi fare la faultless defense, quindi sei praticamente spacciato. Quando fai l'instakill (come detto sopra è due quarti avanti e heavy tranne che per May, Dizzy non ha instakill) ti viene tolta la barra della tension, che tu colpisca (e quindi vinca) o no.
    L'effettiva usabilità varia molto da personaggio a personaggio, quella di Zappa per esempio colpisce a brevissima distanza ma è imparabile, quella di Anji è leggibilissima per cui non prende mai nessuno, e così via; in generale la lunghezza dell'animazione della modalità instakill, il fatto che non puoi fare special, il rischio di buttare via la barra della tension e il fatto che molte instakill sono parabili e non molto comboabili le rende poco consigliate. Tuttavia se sei spacciato può valere la pena provare, non si sai che entri!

    Cmq GGX2 è una spanna sopra gli altri, ma d'altra parte è naturale: è una serie famosa, multipiattaforma e con un budget sicuramente maggiore. Melty Blood è carino, ma ha personaggi poco caratterizzati (anche perchè metà sono doppelganger) e una grafica non al passo.
    Ultima modifica di Viruzzo; 15-07-07 alle 12:26:56

  12. #87
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Oddio non parlerei proprio di personaggi poco caratterizzati, eh. Anche con la presenza dei doppleganger ci sono stili di gioco molto diversi da personaggio a personaggio. Non raggiungiamo i livelli di varietà di GuiltyGear, ma sono ottimi. E diciamo che Melty Blood recupera in frenesia nel combattimento rispetto a GG. Fa piacere vedere un altro utente ben informato sulle meccaniche di gioco di Guilty Gear e dei picchiaduro in generale.

    Comunque la data di uscita di Melty Blood Act Cadenza ver. B per PC si avvicina, ormai posti dove fare pre-order (play.com, himeya shop, paletweb) ce ne sono, appena mi libero dell'ultimo esame universitario di questa sessione torno a far seria pratica.

  13. #88
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Un paio di segnalazioni: 1)sono usciti in versione budget le versioni inglesi di ggx2 e gg isuka 2)dead or alive online non lo prenderei minimamente in considerazione dato che i personaggi sono in versione super deformed... Che tristezza, possibile che non venga in mente a nessuno di fare un picchiaduro 3d decente su pc? Sarebbe l' unico e non avrebbe concorrenza...

  14. #89

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Fa piacere vedere un altro utente ben informato sulle meccaniche di gioco di Guilty Gear e dei picchiaduro in generale.
    Beh io su GGX2 per PC ci ho veramente passato un sacco, da quando era uscito su console degli amici me la menavano perchè mi perdevo il picchiaduro definitivo, e quando è uscito per PC mi sono gettato.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Comunque la data di uscita di Melty Blood Act Cadenza ver. B per PC si avvicina, ormai posti dove fare pre-order (play.com, himeya shop, paletweb) ce ne sono, appena mi libero dell'ultimo esame universitario di questa sessione torno a far seria pratica.
    Mi sembra però che sia un aggiornamento poco significativo... Come GG Slash, non mi pare valga la pena se uno ha quello prima (ReACT, #Reload). E poi A.B.A suka tremendamente!

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Che tristezza, possibile che non venga in mente a nessuno di fare un picchiaduro 3d decente su pc? Sarebbe l' unico e non avrebbe concorrenza...
    Avrebbe poca concorrenza su PC, ma tremenda con le console: gli unici picchiaduro seri che possiamo sperare di vedere su PC sono quelli portati da arcade e console, perchè se uno sviluppa un picchiaduro è ovvio che lo faccia passare prima da esse, che sono piattaforme classiche per il genre, e poi eventualmente su PC. DoAO secondo me rischia di non uscire neanche, il concept è veramente troppo idiota, senza contare che se uno vuole giocare online a DoA si compra DoA4 e una 360 e si gode un gioco mille volte migliore (per non parlare della "fisica").

  15. #90
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Viruzzo Visualizza Messaggio
    Mi sembra però che sia un aggiornamento poco significativo... Come GG Slash, non mi pare valga la pena se uno ha quello prima (ReACT, #Reload). E poi A.B.A suka tremendamente!
    Assolutamente falso, ci sono differenze a dir poco ABISSALI tra Act Cadenza e Re-Act, non solo per la presenza di quattro personaggi nuovi ma per i ribilanciamenti e revisioni varie di mosse, collisioni, animazioni ed altro. Non è assolutamente poco significativo, anzi. Non è un caso infatti che Act Cadenza abbia completamente rimpiazzato Re-Act (già da due anni circa) nei vari tornei giapponesi. E la ver. B che uscirà per PC avrà ulteriori bilanciamenti. Dire che i cambiamenti sono poco significativi può solo significare che non si conosce/non si ha esaminato bene il gioco ma lo si ha giocato in maniera un filo superficiale. :\

  16. #91

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Infatti Cadenza non l'ho praticamente visto, non avevo il pad dietro e sul portatile non riuscivo a giocare decentemente alla demo... Chiedo venia, prometto che appena ritrovo l'adattatore ps2 ci rimetto le mani!

  17. #92
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Cadenza al momento è solo per PS2, eh.

  18. #93

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Intendevo Cadenza Act.B, puntigliosone!

  19. #94
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    C'è una demo di Act Cadenza ver. B?!

  20. #95

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Sì, pensavo di averlo preso da questo forum, ma evidentemente l'ho presa da quello della traduzione. Si può scaricare dal sito ufficiale, che però essendo in giappo non è molto comprensibile (in più è fatto male), cmq il link è questo: http://e56.info/mbac/mbac.cgi?trial
    Il demo ha solo Len e White Len come personaggi.

  21. #96
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Urca. Grazie tante per la segnalazione, mi era completamente sfuggito (in effetti è strano che non avessero rilasciato una demo, lo hanno fatto anche per Big Bang Beat). Non vedo l'ora di provare White Len.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Provata la demo...While Ren mi sembra ancora un pò troppo potente per essere un personaggio giocabile però è divertente e si differenzia abbastanza dalla sua controparte classica...che strano che mi fa sentirla parlare però

  23. #98
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Ora provo la demo anche io, anche se da quello che ho letto da pareri di veterani di AC pare che White Len sia tutto fuorchè potente, anzi, nella classifica dei tier non sta neanche vicino al top. Secondo Tougeki Damashii (rivista giapponese specializzata nei picchiaduro), la classifica di tier dei personaggi per Act Cadenza ver. B (classifica redatta basandosi sulla ver. B del coin-op) è questa:

    A-tier
    Sion, Akiha Tohno, AkaAkiha
    Kouma, Ciel, Ren

    A/B-tier
    Hisui, M.Hisui

    B-tier
    Arcueid, Warcueid
    V.Sion, Kohaku, KohaHisu
    Tohno Shiki, Nanaya Shiki
    Warachia, Nero Chaos
    Miyako, Satsuki
    Aoko, W.Ren

    C-tier
    NecoArc, NecoArc Chaos

    La classifica viene redatta in base agli esiti dei vari tornei e qualifiers che si tengono in giappone. White Len/Ren è nella media come personaggio, Len è tornata a sgravare dopo che in AC ver. A era stata relegata a personaggio medio (il gioco è stato palesemente ribilanciato rispetto alla versione precedente). Mi sorprende non vedere Aoko più nella top tier, forse in AC ver. A aveva alcune combo e frame davvero esagerati (anche se è uno spettacolo vedere un giocatore che sa usare Aoko come si deve, è l'equivalente di Venom in Guilty Gear, per certi versi). Kouma e AkaAkiha sono personaggi non esattamente user-friendly, ma a quanto pare c'è gente che li sa adoperare bene ai vari tornei giapponesi ergo sono fissi nella top-tier (conosco solo un giocatore giapponese che sa usare AkaAkiha senza farsi massacrare in 4 secondi, Satoken, ma quello non è essere umano). Ciel e Sion sono sempre state top-tier, quindi nessuna sorpresa.

    [Edit] Demo provata. Potendo usare solo due personaggi non ho notato grosse differenze tra la ver. A per PS2. White Len è quasi identica, ha un air-dash lungo ma a terra non ha molta agilità come Len (che è più rapida ma che ha un air-dash cortino).
    Ultima modifica di ZeAvIs; 16-07-07 alle 16:09:17

  24. #99

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    sengalo un picchiaduro 3d molto carino

    Fatal/fake qui il link per la demo http://www.lights-maguro.com/product/ff_trial.html

  25. #100
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Segnalo Super Cosplay War:
    http://www.go.to/alicuu/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato