+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 220
  1. #176
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    ciao ragazzi, sono nuovo
    visto che siete così esperti vorrei chiedervi qualche consiglio.
    sto cercando 2 joystick "seri", preferibilmente in stile jappo (con la sfera sopra) e corsa medio-lunga (ne ho uno che ha la corsa breve e oppone subito resistenza :/), però in italia non trovo praticamente niente :(
    puntavo su un x-arcade dual, ma avete detto che non è poi un granchè... e cmq è caruccio, oltre che difficile da trovare in italia.
    ho visto gli hori real arcade (non pro) 3 sui 65-70€, ma oltre ad essere cari per non essere pro, avete detto che hanno problemi sul pc...
    da play-asia non compro perchè hanno dei costi di spedizione altissimi -_-'
    negozi in europa da consigliarmi ?

    i più facili da reperire sono questi, se sapete qualcosa ditelo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012
    mi pare di aver visto un hori simile... c'è anche la versione ps3 che costa meno, magari opterei per quella

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017
    questo assomiglia all' x-arcade solo vero ?

    http://cgi.ebay.it/JOYSTICK-GAMEPAD-...QQcmdZViewItem
    l'aspetto non mi dispiace, ma come sarà ? costa caro e se poi non vale ? :(
    Ultima modifica di Godai85; 20-12-07 alle 11:09:41

  2. #177
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Mi dispiace dirtelo, ma nessuno di quei tre è un buon stick. Gli stick buoni li ho consigliati prima nel post dedicato. Tra l'altro sono dell'opinione che si deve spendere per un arcade stick, o fai una spesa sensata e ne prendi uno veramente buono, o è meglio che i soldi non li spendi proprio perchè sarebbe come buttarli. E' meglio sborsare qualche dindino in più e avere in vero arcade stick fatto con le stesse parti degli arcade giapponesi originali, che spendere di meno e buttare i soldi all'aria per un prodotto mediocre.

  3. #178
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    lo capisco, per questo chiedo consigli
    ma e-shop in europa ? magari a prezzi umani
    poi se ne hai da vendere siamo entrambi di torino XD
    Ultima modifica di Godai85; 20-12-07 alle 12:50:30

  4. #179
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Non conosco shop-europei, purtroppo. Hai provato youtoo (che tra l'altro sta proprio a Torino in via Po)? www.youtoo.it

  5. #180
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    li conosco eccome, uno di loro è di famiglia cmq sigh, avevano il rap2 fino a qualche mese fa, ma era caruccio ed avevo rimandato... ora non hanno molto... mi pare solo quello di virtua fighter 5, ma non l'high grade...
    Ultima modifica di Godai85; 20-12-07 alle 16:01:32

  6. #181
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    quello di VF5 per Xbox 360 è della Hori, ed è fatto con parti Sanwa. E' un ottimo acquisto.

  7. #182
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    se è tutto sanwa, cosa cambia con quello "high grade" ?
    il layout mi sembra diverso (e ha meno pulsanti sigh...)
    è cmq migliore del fighting stick ps3 ? costano uguali... però a quel prezzo vorrei il rap3 -_-'

  8. #183
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Che uno è per 360 e l'High Grade è per PS3. Per il resto questi stick sono praticamente identici. Ah, stai lontano dal Fighting Stick 3, i driver per PC funzionano molto male e da problemi. Con lo stick di VF5 per 360 se non altro vai praticamente a botta sicura visto che essendo una periferica per 360 sfrutta gli stessi driver del controller, che è ampiamente supportato anche su PC.

  9. #184
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    scusate, ma qualcuno ha provato personalmente lo stick x x360 su mame ? perchè ho letto che ha problemi... (il mame supporta il directinput, per i controller x360 serve xinput).
    statisticamente 6 pulsanti sono sufficienti ?

    ancora niente driver per il fighting stick 3 ? qualcuno lo ha provato coi driver pinnacle ?

    che ne pensate degli stick nitho ? è un'azienda italiana e ho letto che non sono male e costano pochissimo.

    il fighting stick per wii fuziona su pc ? com'è ?

    e di questo che mi dite ?
    http://img.hardcore-gamer.net/tienda...hter_stick.jpg
    Ultima modifica di Godai85; 29-12-07 alle 17:23:28

  10. #185
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    A parte che parlare di emulatori è vietato in questo forum, come ho scritto nel post dedicato se lo stick non viene riconosciuto (o non del tutto) da un gioco è sufficiente usare JoyToKey per mappare i controlli.

    Per il Fighting Stick 3 non credo usciranno mai dei driver. Meglio puntare sul Real Arcade Pro 3.
    che ne pensate degli stick nitho ? è un'azienda italiana e ho letto che non sono male e costano pochissimo.
    Mai sentiti prima.

    La leva è americana, così come lo è il layout. Quindi vedi te, se ti piace riprodurre il feeling dei coin-op americani anzichè di quelli giapponesi quel tipo di stick può fare al caso tuo.

  11. #186
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    sorry, non lo sapevo -_-' cmq ho letto proprio che joy2key non andava bene... bisognava usare dei driver della pinnacle ma forse c'erano problemi anche con quelli. però magari quelli potevano risolvere i problemi dell'hori fs3

    a trovarlo il rap in italia (o in paesi in cui non mi costi 30€ solo la spedizione...) :°(

    a parte il layout (non sapevo nemmeno ci fosse una netta differenza), la leva mi hanno detto che è corta. ad "occhio" pensi che possa essere facilmente sostituibile magari con una jappo ? si trovano in italia ?
    ho letto che sull'x-arcade è un problema perchè è "spesso" e questo mi sembra simile. ne sai niente ?

  12. #187
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Non conosco negozi italiani che vendono singoli pezzi, ma sui forum internazionali di shoryuken.com trovi rivenditori di ogni singolo pezzo (leve, bottoni, pcb, etc.).

    L'X-Arcade è scadente per il semplice fatto che ha tempi di risposta orribili (lagga), ed è fatto con parti economiche. Costasse poco non sarebbe neanche visto così male, il punto è che te lo rifilano a prezzi folli.

  13. #188
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    lagga pure la "nuova" versione usb ? sarebbe assurdo... si trova anche modificato con leve sanwa però il prezzo è ancora più folle

    sigh... me ne servisse solo 1 potrei anche "spendere", ma devo prenderne 2 :°(

    un'altra cosa: ma il virtua stick, ha la base della leva quadrata, ottagonale o circolare ? 6 pulsanti sono quasi sempre sufficienti ? anche il modello x360 è tutto sanwa ?
    Ultima modifica di Godai85; 29-12-07 alle 19:51:09

  14. #189
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    ma dove si può avere la conferma che il fighting stick ex2 monta tutto sanwa ? dell'hg si legge ovunque, ma di quello no :(

    di questo che opinione hai ? è vecchiotto (ps1) però è della hori. troppa plasticaccia ?


  15. #190
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Quello dovrebbe essere buono.

  16. #191
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    ragazzi, mi è arrivato il fighting stick ex2 (x360) ma non riesco a far funzionare la leva :°(
    da periferiche di gioco di win funziona, ma non nei giochi. neanche con joy2key... solo i pulsanti vanno...

  17. #192
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Hai installato i driver?

    E' anche possibile che la leva venga vista come POV Switch (come per il mio Virtua Stick High Grade), in tal caso in JoyToKey devi regolare i POV Switch per il movimento.

  18. #193
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    esatto, era proprio il POV
    tra un tentativo e l'altro ci sono arrivato XD
    avevo installato i driver dei controller x360 della microsoft ma nemmeno lo ha rilevato -_-'

    torno a giocare

    ora sono alla ricerca del 2° controller. del namco per ps1/2 che ne dici ? è qualitativamente molto inferiore all'ex2 ?
    ma dove lo leggo che l'ex2 monta componenti sanwa ?

  19. #194
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Da nessuna parte, la Hori usa regolarmente componenti o Sanwa o Seimitsu. Comunque gli stick della Namco sono buoni.

  20. #195
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-07
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    sempre in ambito ps1/ps2, escludendo i real arcade pro ormai introvabili, c'è di meglio ?

    cmq mi pareva di aver capito che solo alcuni hori montano leve sanwa (ad esempio mi pare che il fighting stick 3 no)

  21. #196
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Lo stick di Soul Calibur è buono.

  22. #197

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    ciao, ho una domanda leggermente OT.
    mi chiedevo se lo stick della hori per Xbox360 , benché pensato per i picchiaduro, possa essere usato con altri giochi. e mi riferisco + esplicitamente a PES e agli sparatutto. mi domando per esempio se l'unica levetta dello stick hori possa rimpiazzare le due levette usate per giocare ad halo con il controller originale.
    grazie!

  23. #198
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Se con sparatutto intendi gli FPS, la risposta è no. Se invece intendi gli shoot'em up, la risposta è sì (d'altronde ci sono sempre stati i cabinati degli shoot'em up). Con i giochi sportivi di oggigiorno uno stick serve a ben poco, visto che si usando entrambe le leve analogiche.

    In ogni caso, lo dice la parola stessa: gli arcade stick vanno bene con giochi di stampo/origine arcade (quelli che trovi nelle sale giochi), ergo picchiaduro (ad incontri, o beat'em up), shoot'em up, puzzle games, e platform 2D.

  24. #199
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-02-08
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Ciao a tutti mi presento sono Halo88, e sono nuovo di questo forum.
    Mi sono iscritto per domandarvi una cosa.......in passato ho giocato ad un gioco picchiaduro in cui non c'era gravita e ci si conbatteva a suon di incantesimi all' interno si un campo delimitato da una bariera rotonda, lo so che vi sto dando pochi indizzi ma sepreste dirmi il nome del gioco? io propio non mi ricordo e vorrei tantissimo giocarci.

    Grazie di tutto.

  25. #200
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: L'Angolo dei Picchiaduro per PC

    Hanno annunciato street fighter IV per PC Fantastico!!!! Dai video su gametrailers sarà un bel capolavoro .

    Iniziate a scaldare i joypad
    Ultima modifica di Lyzen; 28-05-08 alle 16:01:58

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato