+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 117
  1. #51
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in videogiochi.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

  2. #52
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Manhunt 2 "Suspended," Pushed out of July

    by Chris Remo Jun 21, 2007 11:32pm CST
    Rockstar Games parent company Take-Two Interactive has "temporarily suspended" the release of its controversial game Manhunt 2 (PS2, Wii, PSP), which this week was Rated "Adults Only" by the Entertainment Software Ratings Board. The game will no longer ship July 10 as originally planned; a new release projection has not been given. In a statement issued today, Take-Two expressed its confidence in the game, which but did not give any indication as to its planned course of action. "We continue to stand behind this extraordinary game," reads the statement. "We believe in freedom of creative expression, as well as responsible marketing, both of which are essential to our business of making great entertainment."
    The rating refusal on the part of the BBFC effectively bans Manhunt 2 from sale entirely in the UK. The ESRB's AO rating does not legally preclude the game from being sold, but serves as de facto retail death, with console companies Sony and Nintendo forbidding AO-rated games on their systems and major retailers refusing to sell AO-rated products.
    Take-Two is expected to appeal the ESRB's decision or resubmit a modified version of the game for reclassification.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in videogiochi.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.
    mannaggia i videogiochi, quel ragazzo sarebbe stato così sano ed equilibrato se non fosse mai entrato in contatto con loro.









  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in videogiochi.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.
    Lo sai vero che se i videogiochi non fossero esistiti, l'articolo sarebbe potuto essere...


    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in film.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

    E che se i film non fossero esistiti...

    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in CD Heavy Metal.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

    E che se la musica non fosse esistita...

    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in libri .Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

  5. #55
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Amianto Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che se i videogiochi non fossero esistiti, l'articolo sarebbe potuto essere...


    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in film.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

    E che se i film non fossero esistiti...

    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in CD Heavy Metal.Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.

    E che se la musica non fosse esistita...

    (ANSA) - WASHINGTON, 21 GIU - Un sedicenne e' stato arrestato in Texas per avere ucciso la madre e aver speso i suoi soldi in libri .Il ragazzo ha ucciso la madre, Laura Doyle, con cinque colpi di pistola, bruciandone poi il cadavere in una pila di rifiuti a Edinburg. Per tre settimane il giovane ha fatto shopping, dicendo ai vicini che la madre era partita per la California. Ma il fratello maggiore ha trovato il corpo della donna tra i rifiuti ed ha avvisato la polizia.
    mica l'ho scritto io l'articolo
    ho solo riportato l'Ansa che, oltretutto, non mi sembra si scagli contro i videogiochi.
    Oltretutto l'appunto che fai è un pochino superficiale. è vero, avrebbe potuto uccidere anche per altri 1000000000000 motivi, ma lo ha fatto per questo. Non è che quando si parla di omicidi si può omettere il movente perché tanto avrebbe potuto uccidere per un sacco di altre ragioni. Se uno ha ucciso per gelosia si deve riportare che ha ucciso per gelosia, se ha ucciso per comprarsi Barbie e la Cavalla Ninfomane si deve riportare che ha ucciso per comprarsi Barbie e la Cavalla Ninfomane...

  6. #56
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Secondo me la censura è giusta. Se non ci fosse avremmo un argomento del cacchio in meno da discutere sul forum.
    >> Fixed.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    mica l'ho scritto io l'articolo
    ho solo riportato l'Ansa che, oltretutto, non mi sembra si scagli contro i videogiochi.
    Oltretutto l'appunto che fai è un pochino superficiale. è vero, avrebbe potuto uccidere anche per altri 1000000000000 motivi, ma lo ha fatto per questo. Non è che quando si parla di omicidi si può omettere il movente perché tanto avrebbe potuto uccidere per un sacco di altre ragioni. Se uno ha ucciso per gelosia si deve riportare che ha ucciso per gelosia, se ha ucciso per comprarsi Barbie e la Cavalla Ninfomane si deve riportare che ha ucciso per comprarsi Barbie e la Cavalla Ninfomane...

    beh per Barbie e la Cavalla Ninfomane ucciderei anche io.
    Comunque quello che volevo dire e che quello è un chiaro esempio di squilibrato, ci riconosciamo tutti in lui?

  8. #58
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    io sono dell'opinione che se i GENITORI,entità questa ormai in via di estinzione purtroppo,facessero i genitori non ci sarebbe bisogno di palle varie di questo tipo.

    ma purtroppo le cose non stanno così,una gran parte dei genitori parcheggia i figli davanti al televisore basta che non rompa i coglxoni; gli da i dindini per comprarsi quello che gli pare;gli fa le ricariche di 200 euro a settimana sul cellulare e via di questo passo.

    Se seguissero ed educassero i propri figli in un modo almeno decente non ci sarebbe bisogno di misure del genere,che poi tra l'altro per me rimangono inutili ugualmente tanto lo sappiamo tutti che chi ci vuole giocare il modo alla fine lo trova ugualmente.

  9. #59
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    io sono dell'opinione che se i GENITORI,entità questa ormai in via di estinzione purtroppo,facessero i genitori non ci sarebbe bisogno di palle varie di questo tipo.

    ma purtroppo le cose non stanno così,una gran parte dei genitori parcheggia i figli davanti al televisore basta che non rompa i coglxoni; gli da i dindini per comprarsi quello che gli pare;gli fa le ricariche di 200 euro a settimana sul cellulare e via di questo passo.

    Se seguissero ed educassero i propri figli in un modo almeno decente non ci sarebbe bisogno di misure del genere,che poi tra l'altro per me rimangono inutili ugualmente tanto lo sappiamo tutti che chi ci vuole giocare il modo alla fine lo trova ugualmente.
    Se i miei genitori non mi permettessero di giocare ad un gioco violento perchè pensano che diventerei un killer, li ucciderei Ma non per il fatto che non mi fanno giocare al gioco, ma per il fatto che pensano che sia davvero così stupido da farmi fare un lavaggio del cervello giocando.

  10. #60
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Se i miei genitori non mi permettessero di giocare ad un gioco violento perchè pensano che diventerei un killer, li ucciderei Ma non per il fatto che non mi fanno giocare al gioco, ma per il fatto che pensano che sia davvero così stupido da farmi fare un lavaggio del cervello giocando.
    non dico che non ti ci devono fare giocare perchè pensano che tu diventi un killer.
    dico che se per esempio hai un figlio di 10/11 anni tu il gioco non glielo compri e basta, e se lo hai tirato su in un modo decente non dovrebbe avere il risultato di un'imposizione che genera "ahhhhhhhhhhhhhhhhh io lo voglio ugualmente",ma dovrebbe essere il risultato di un "io sono il genitore e tu il figlio e devi capire quando io scelgo per te".

    dipende molto anche dall'età secondo me e appunto dal genitore.

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Bah. Più che altro mi scoccia l'idea imperante che per proteggere dei pargoletti che fanno le impennate con lo scooter ed insultano i vecchi al parco, io debba vedere / giocare solo roba edulcorata per non turbare le loro deboli menti.

  12. #62
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    non dico che non ti ci devono fare giocare perchè pensano che tu diventi un killer.
    dico che se per esempio hai un figlio di 10/11 anni tu il gioco non glielo compri e basta, e se lo hai tirato su in un modo decente non dovrebbe avere il risultato di un'imposizione che genera "ahhhhhhhhhhhhhhhhh io lo voglio ugualmente",ma dovrebbe essere il risultato di un "io sono il genitore e tu il figlio e devi capire quando io scelgo per te".

    dipende molto anche dall'età secondo me e appunto dal genitore.
    Ma su questo non c'è discussione così come per un sacco di altri contenuti, anche i videogiochi vengono bollati come vietati ai minori di 18 anni e di conseguenza i genitori, così come i venditori, devono rispettare questo tipo di moderazione

    Sbaglio o quando un ragazzino di 12 anni si presenta in un negozio a luci rosse gli viene vietata la vendita del materiale? Perchè per i videogiochi targati come vm18 non è così?

    Detto questo, il discorso che invece sa di sensazionalmente pazzesco è proprio il divieto della vendita a chi è maggiorenne Cioè, perchè?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Detto questo, il discorso che invece sa di sensazionalmente pazzesco è proprio il divieto della vendita a chi è maggiorenne Cioè, perchè?
    "Sono anche figli tuoi"

  14. #64
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    "Sono anche figli tuoi"
    Non l'ho capita

  15. #65
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Ecco sono riusciti nel loro intento di censura. Ora saranno soddisfatti hanno impedito a un sacco di piccole menti di rimanere turbate dal "gioco cattivo" che non dovrebbero poter comprare ma comunque in un modo o nell'altro arriva nelle loro mani.
    Comunque Xilema mi piace la tua idea da persona adulta e seria. Il mondo dove vorresti vivere te è un posto bellissimo dove una decina di persone scelgono per il bene comune decidendo come e cosa gli altri devono fare. Insomma dei piccoli eletti che comandano una comunità corrotta e incapace di ragionare.
    La realtà è che una persona educata a dovere dovrebbe essere in grado di giudicare e capire cosa è giusto e sbagliato ma per certi genitori educare è troppo difficile e gravoso e quando ci sono dei problemi è facile dare la responsabilità al capro espiatorio di turno.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita
    Nel senso che di fronte all'incapacità del singolo genitore di controllare ciò che i figli fanno, la responsabilità dei figli viene scaricata sulla società tutta che deve prendersi carico dell'inadeguatezza di certi genitori.

  17. #67
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    l'ho sentita ieri su TG2 .
    come ha scritto CECCAZZO il game stile 8 mm. quind molto forte.
    quindi giusto da evitare- hanno scritto che l'età sarà di 21 anni, altra bischerata, i ragazzini che abitano nel mio condominio e altri si rivolgeranno a persone più grande per poterlo acquistare.
    questo game è davvero troppo forte.
    Ultima modifica di falcon301; 22-06-07 alle 12:51:12

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Francamente sono allibito.
    Ma veramente mi volete giurare che a voi non da nemmeno un po' fastidio uccidere una persona, anche solo per gioco, senza un motivo valido, giusto per il gusto di uccidere, solo per vedere se il cervello schizza a destra o a sinistra ?
    No, perchè se mi dite che tutto questo v' interessa e vi diverte... taglio subito qua il discorso, perchè reputo psicopatiche/malate persone che traggono divertimento dall' usccidere per il solo gusto di farlo.
    Non stiamo parlando di videogiochi, stiamo parlando delle radici della morale sociale, delle fondamenta dell' umanità.
    Se spazziamo via queste... non ci resta più nulla, siamo solo degli animali con troppo cervello...

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Non ti capisco, tu davvero stai dicendo che se in gioco, al posto di andare avanti nella storia e nel percorso torno indietro ad uccidere un nemico ad esempio, che non mi avrebbe potutto più nuocere, sono malato?
    Solo perchè non c'è motivo apparente.

  20. #70
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Francamente sono allibito.
    Ma veramente mi volete giurare che a voi non da nemmeno un po' fastidio uccidere una persona, anche solo per gioco, senza un motivo valido, giusto per il gusto di uccidere, solo per vedere se il cervello schizza a destra o a sinistra ?
    No, perchè se mi dite che tutto questo v' interessa e vi diverte... taglio subito qua il discorso, perchè reputo psicopatiche/malate persone che traggono divertimento dall' usccidere per il solo gusto di farlo.
    Non stiamo parlando di videogiochi, stiamo parlando delle radici della morale sociale, delle fondamenta dell' umanità.
    Se spazziamo via queste... non ci resta più nulla, siamo solo degli animali con troppo cervello...
    come non stiamo parlando di videogiochi?? siamo su TGM a parlare di Manhunt2 non sò tu che cavolo di discorsi abbia seguito, io PROVO gusto nell'uccidere persone nel gioco, come ho scritto ad UZI personalmente trovo che la violenza presente tutt'oggi nei giochi sia anche troppo poca, adoro il gore, la violenza gratuita, le scene di violenza esagerate,grottesche,psichiche e che dir si voglia.
    Ma mi piacciono i Radiohead e i film di Nanni Moretti, vuol dire che sono un deviato??

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Francamente sono allibito.
    Ma veramente mi volete giurare che a voi non da nemmeno un po' fastidio uccidere una persona, anche solo per gioco, senza un motivo valido, giusto per il gusto di uccidere, solo per vedere se il cervello schizza a destra o a sinistra ?
    No, perchè se mi dite che tutto questo v' interessa e vi diverte... taglio subito qua il discorso, perchè reputo psicopatiche/malate persone che traggono divertimento dall' uccidere per il solo gusto di farlo.
    Non stiamo parlando di videogiochi, stiamo parlando delle radici della morale sociale, delle fondamenta dell' umanità.
    Se spazziamo via queste... non ci resta più nulla, siamo solo degli animali con troppo cervello...
    Ah le fondamenta dell'umanità. L'unica cosa sempre presente nell'umanità è stata la guerra, quindi basta con questi sciocchi perbenismi.
    E' un gioco come può esserlo prendere la barbie e vestirla all'ultima moda. Solo un gioco. Non c'è nessuna implicazione morale nell'uccidere un personaggio dei videogiochi, non devi esserci altrimenti sì che non parliamo più di giochi.

  22. #72
    !!!!!!!
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Francamente sono allibito.
    Ma veramente mi volete giurare che a voi non da nemmeno un po' fastidio uccidere una persona, anche solo per gioco, senza un motivo valido, giusto per il gusto di uccidere, solo per vedere se il cervello schizza a destra o a sinistra ?
    No, perchè se mi dite che tutto questo v' interessa e vi diverte... taglio subito qua il discorso, perchè reputo psicopatiche/malate persone che traggono divertimento dall' usccidere per il solo gusto di farlo.
    Non stiamo parlando di videogiochi, stiamo parlando delle radici della morale sociale, delle fondamenta dell' umanità.
    Se spazziamo via queste... non ci resta più nulla, siamo solo degli animali con troppo cervello...
    Io sono allibito dalla tua totale mancanza di discernimento tra realtà e finzione. Ciò che sono disposto a fare in un VG (perchè so che non è reale), è ben differente da ciò che faccio nella vita vera.

    Se non riesci a distinguere le due cose credo che sia tu a dover andare in analisi, e pure di corsa.

  23. #73
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Misure drastiche ma giustissime imho, in una società che ormai ha giustificato tutto, anche la violenza priva di scopi... e poi si ritrova continuamente a recriminare su tutto, non rendendosi conto che il permissivismo totale è la causa della maggior parte dei mali.
    Allora ragazzi, intavoliamo un discorso serio, da persone che hanno fatto almeno le medie.
    Voglio chiarire che qui non si stanno mettendo in discussione i giochi violenti nella loro interezza: se così fosse stato... il 60% dei giochi usciti fino ad ora sarebbe stato censurato.
    Cerchiamo dunque di discutere perchè Manhunt 2 si... e per esempio Condemned, Call of duty, Doom 3, Half life 2 no.
    Come ripetuto più volte, il problema non è la violenza in se: per quanto sia diseducativa in se, la violenza MOTIVATA ha un suo perchè !
    Se sono un soldato americano e devo uccidere un crucco... ovviamente uscirà del sangue quando gli sparerò.
    Lo stesso succederà con uno strogg, un combine, un inglese se sto comandando le armate di Napoleone e via dicendo.
    La violenza è giustificata perchè l' atto di uccidere non è fine a se stesso, è lo scopo ultimo di un perchè, la sconfitta degli inglesi, la sconfitta degli strogg, la sconfitta dei combine e via dicendo.
    Questo tipo di violenza è accettabile perchè ha uno scopo.
    In Manhunt invece... si uccide per il puro gusto di farlo: lo scopo ultimo del gioco non è quello di sconfiggere un esercito od un nemico pericoloso, è quello puro e semplice di uccidere.
    E' questo che rende tale violenza inaccettabile.
    Il fatto di uccidere per gioco, solo per godere dell' efferatezza della morte, senza uno scopo preciso... è imho moralmente inaccettabile.
    Nella realtà un omicidio commesso per rubare un portafogli, per una vendetta, durante un' azione militare... fa la differenza fra un assassino/soldato autorizzato ad uccidere in un particolare frangente... e uno psicopatico che ammazza solo per il gusto di farlo.
    La differenza è abissale !!!
    Per questo motivo i governi hanno ritenuto SOCIALMENTE PERICOOSO un gioco come Manhunt 2, non tanto per la vioenza, quanto per l' assenza di scopo nell' uccidere.
    Giochi come questi possono solleticare la mente di persone instabili e ragazzini che si sentirebbero autorizzati ad imitare il videogioco... giusto perchè l' esistenza del videogioco stesso giustifica un tale tipo di violenza.
    E' questo che va eradicato alla radice !
    Mi sembra un ragionamento così semplice... che mi shocca davvero il fatto che non venga condiviso da tutti.
    Xilema sono daccordo su tutto quello che ha scritto.
    certi giochi a gente che ha problemi mentali ho anche 1po' troppo gasati( come hai scritto porterebbe a confondere realtà e finzione)

  24. #74
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Xilema Visualizza Messaggio
    Francamente sono allibito.
    Ma veramente mi volete giurare che a voi non da nemmeno un po' fastidio uccidere una persona, anche solo per gioco, senza un motivo valido, giusto per il gusto di uccidere, solo per vedere se il cervello schizza a destra o a sinistra ?
    Quando uscì soldier of fortune 2 mi mettevo apposta ad aprire il cranio del soldato defunto per vedere le meraviglie dell'havok Eppure non ho mai ucciso e di certo non ho alcuna intenzione di farlo in futuro. Quello era solo un gioco

  25. #75
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: «Manhunt» vietato anche in Italia

    Trovo che arrivare al punto di dover "spiegare" o "giustificare" la propria azione all'interno di un videogioco voglia dire che si è arrivati alla frutta nel complesso cerchio delle relazioni umane.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato