+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: La Maturità 2006

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: La Maturità...

    Kilang ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 16:03
    erikannizzo ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 15:10
    nemesis69 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 15:00
    erikannizzo ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 20:48
    Uffa poi in seconda prova mi hanno messo sistemi e non c'è quest'anno la materia in cui vado meglio (il mio solito culo) cioè inglese, ma al suo posto...Statistica! Cacchio!

    Fai l itis indirizzo informatico?

    Già

    l'hai fatto anche tu?
    No, lui fa il pappone. Avra' avuto qualche "dipendete" dell'itis




    Cmq sì,ho fatto informatica..io mi beccai proprio informatica e fu una boiata assurda.


    2 anni fa uscì sistemi e,anche se era cosa rarissima che uscisse questa materia,dal testo sembrava abbastanza fattibile.


  2. #27
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: La Maturità...

    nemesis69 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 20:46
    Kilang ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 16:03
    erikannizzo ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 15:10
    nemesis69 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 15:00
    erikannizzo ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 20:48
    Uffa poi in seconda prova mi hanno messo sistemi e non c'è quest'anno la materia in cui vado meglio (il mio solito culo) cioè inglese, ma al suo posto...Statistica! Cacchio!

    Fai l itis indirizzo informatico?

    Già

    l'hai fatto anche tu?
    No, lui fa il pappone. Avra' avuto qualche "dipendete" dell'itis




    Cmq sì,ho fatto informatica..io mi beccai proprio informatica e fu una boiata assurda.


    2 anni fa uscì sistemi e,anche se era cosa rarissima che uscisse questa materia,dal testo sembrava abbastanza fattibile.


    Era facile quello di info? Beh magari lo è anche nella terza prova, sperem

    Non è che per caso hai fatto quello della banca del tempo?

    (non so se erano tutti uguali... )

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: La Maturità...

    con il nuovo esame direi che è più che altro una formalità passarlo. per il voto invece conta un sacco la simpatia che hanno i professori per la classe e per te in generale.
    per esempio nella mia classe c'erano diversi elementi che hanno dato fastidio ai prof; risultato: voti più bassi di 10-15 punti ciascuno

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: La Maturità...

    Tupac Shakur ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 00:27
    con il nuovo esame direi che è più che altro una formalità passarlo. per il voto invece conta un sacco la simpatia che hanno i professori per la classe e per te in generale.
    per esempio nella mia classe c'erano diversi elementi che hanno dato fastidio ai prof; risultato: voti più bassi di 10-15 punti ciascuno
    Da me invece proprio perchè la classe era abbastanza casinista han premiato i meno scapestrati (tra cui io) dando punti secondo me immeritati

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: La Maturità...

    Zaknafein ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 02:26
    Tupac Shakur ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 00:27
    con il nuovo esame direi che è più che altro una formalità passarlo. per il voto invece conta un sacco la simpatia che hanno i professori per la classe e per te in generale.
    per esempio nella mia classe c'erano diversi elementi che hanno dato fastidio ai prof; risultato: voti più bassi di 10-15 punti ciascuno
    Da me invece proprio perchè la classe era abbastanza casinista han premiato i meno scapestrati (tra cui io) dando punti secondo me immeritati
    valli a capire sti professori! da me hanno punito tutti, anche i più bravi!

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di stex87
    Data Registrazione
    23-04-03
    Messaggi
    1,185

    Predefinito Re: La Maturità...

    Hey... anch'io 5° scientifico!















  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Plop
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Se fai Plop non fai più stop
    Messaggi
    9,033

    Predefinito Re: La Maturità...

    maturità anche per me quest'anno



    non mi spaventa tanto, mi sta solo sul mazzo che, pur essendo al classico, ho in commissione tre materie scientifiche che sinceramente non amo studiare

  8. #33
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: La Maturità...

    Matura anche per me quest'anno...io son particolarmente preoccupato per il fatto che, in alcune materie, stia andando avanti a bigliettini. Direi che è il caso di studiare serio

    Sperem che i miei 10 crediti più quelli di quest'anno mi diano una manina

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: La Maturità...

    Dunkan ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 01:54
    Matura anche per me quest'anno...io son particolarmente preoccupato per il fatto che, in alcune materie, stia andando avanti a bigliettini. Direi che è il caso di studiare serio

    Sperem che i miei 10 crediti più quelli di quest'anno mi diano una manina
    Pure Funcan :*

  10. #35
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: La Maturità...

    nemesis69 ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 03:55
    L'anno di quinta e la maturità sono state un divertimento assurdo

    Dopo che è passato un anno me ne rendo conto..

    Bei tempi

  11. #36
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: La Maturità...

    Gokuto ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:38
    In vista dei prossimi esami di stato che si avvicinano sempre più...come è andata ai vostri tempi, c'erano i professori rompiscatole e compagnia bella? Insomma qualche impressione please ho la cacarella a 1000
    essendo dell'83, quelli del mio anno sono stati i secondi (se ben ricordo) a dare la maturità (in un tecnico agrario ) col nuovo sistema..

    eccoti i punti salienti della cosa:
    - i prof stanno già parlando fra loro a proposito del range di voti da appiopparti.
    - visto il range di cui sopra e considerato che i punteggi li stabiliscono i prof, è inutile sperare di prendere molto di più di quello che ti aspetti.
    - studiare è saggio
    - io ho presentato una tesina sul visione della società da parte dei poeti decadenti (tecnico agrario ricordo c'era gente con tesine intitolate "il cane" ) cerca di non essere banale, ma allo stesso tempo non presentare tesine improbabili
    - la terza prova è una palla, ma la cosa più sfiancante è la seconda prova (mi sono beccato estimo agrario.. 4 fogli protocollo di calcoli sui costi di ammortamento, le rese produttive negli anni, il valore della proprietà immobiliare ed amenità simili )
    - il tema è qualcosa di assurdo visto che i titoli sono identici per tutte le scuole (Quasimodo al tecnico agrario?? sticazzi non ce lo metti? un tema in meno fra cui scegliere ) alla fine ho preso punteggio pieno con un articolo di giornale sull'e-recruiting (trovare lavoro via internet)
    - è una cagata colossale

  12. #37
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: La Maturità...

    Lux ! ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 13:35
    nemesis69 ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 03:55
    L'anno di quinta e la maturità sono state un divertimento assurdo

    Dopo che è passato un anno me ne rendo conto..

    Bei tempi
    anno terribilis

    incidente in auto con distruzione totale del veicolo (non il mio) e amicone che spiffera il fatto che avevi bevuto (non guidavo per diana!) ai prof catto-perbenisti.

    seguono mesi difficili per il golden boy (agli occhi dei prof) decaduto

    sommando le "salate" (assenze volontarie) ed i ritardi (record di entrata alle 11 ) ho totalizzato poco meno di 3 mesi di assenze

    alla fine ho preso 98.. il classico voto "sfregio"

  13. #38
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: La Maturità...

    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?

  14. #39
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-06-05
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: La Maturità...

    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 02:14
    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?
    ...Fatevi un esamino di coscienza ed analizzate il perchè siete in ansia, forse perchè siete stati bravi in tutti i 5 anni e non volete uscire con 70?Forse perchè vi aspettate un voto e non deve scendere al di sotto di quello?

  15. #40
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: La Maturità...

    catch ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 08:42
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 02:14
    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?
    ...Fatevi un esamino di coscienza ed analizzate il perchè siete in ansia, forse perchè siete stati bravi in tutti i 5 anni e non volete uscire con 70?Forse perchè vi aspettate un voto e non deve scendere al di sotto di quello?
    Sinceramente, ora come ora, me ne sbatto le balle del punteggio con il quale uscirò. Ho raggiunto un livello di stress allucinante, al quale si unisce l'ansia di 'sto caspita di esame. Voglio chiudere con cose di cui non voglio più sentir parlare in vita mia, ed andare a studiare cose che invece mi interessano.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: La Maturità...

    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 13:25
    catch ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 08:42
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 02:14
    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?
    ...Fatevi un esamino di coscienza ed analizzate il perchè siete in ansia, forse perchè siete stati bravi in tutti i 5 anni e non volete uscire con 70?Forse perchè vi aspettate un voto e non deve scendere al di sotto di quello?
    Sinceramente, ora come ora, me ne sbatto le balle del punteggio con il quale uscirò. Ho raggiunto un livello di stress allucinante, al quale si unisce l'ansia di 'sto caspita di esame. Voglio chiudere con cose di cui non voglio più sentir parlare in vita mia, ed andare a studiare cose che invece mi interessano.

    Ti quoto in maniera esaltante!

    Ho fatto parecchie assenze...Ma le materie che ho sotto sono 2 circa...Io spero di passare, non mi interessa del voto, non sono uno studente modello (forse solo nel comportamento, ma per quanto riguarda i voti...Beh....non lo sono). Sanno bene che voglio andare a fare una cosa completamente diversa, e che voglio solo uscire da qui...Spero solo quello, sono in ansia per via di non riuscire a farlo...

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: La Maturità...

    Andate tranquilli ragazzi!! La maturità è una caxxata!! Io l'ho fatta due volte e via tranquillo!! Senza rotture!!

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: La Maturità...

    Il becchino ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 20:18
    Andate tranquilli ragazzi!! La maturità è una caxxata!! Io l'ho fatta due volte e via tranquillo!! Senza rotture!!

    XXXDDDD

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: La Maturità...

    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 02:14
    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?
    E' un esame. Gli esami mettono sempre ansia. Non perche' non sei bravo...ma perche' si rischia di perdere tempo (1 anno in questo caso...anche se e' molto difficile xD)...e passare un altro anno a scuola. Magari per colpa dei prof che ce l'hanno con te ecc.

  20. #45
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: La Maturità...

    Kilang ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 14:29
    Dunkan ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 02:14
    Perchè tutti dicono cose che dovrebbero tranquillizzare, ed eppure io non mi sento tranquillo per un ?
    E' un esame. Gli esami mettono sempre ansia. Non perche' non sei bravo...ma perche' si rischia di perdere tempo (1 anno in questo caso...anche se e' molto difficile xD)...e passare un altro anno a scuola. Magari per colpa dei prof che ce l'hanno con te ecc.
    Hai detto poco

  21. #46
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La Maturità...

    No ragazzi, ora non facciamo allarmismi. Un anno lo si perde difficilmente, ed è difficile essere bocciati soprattutto se agli esami si viene ammessi.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: La Maturità...

    Beh a quanto ne so io praticamente si viene ammessi sempre, tranne se si ha un NC...

  23. #48
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: La Maturità...

    erikannizzo ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 16:25
    Beh a quanto ne so io praticamente si viene ammessi sempre, tranne se si ha un NC...
    Si ormai vengono ammessi praticamente tutti.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Riportone
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    Rhodes Town
    Messaggi
    3,664

    Predefinito Re: La Maturità...

    boh. faccio l'ultimo anno anch'io di uno scientifico sperimentale. la mia tecnica è stata, nel triennio, di non fare niente al primo quadrimestre (media del 6.5) e impegnarmi nel secondo (media dell'8 ). l'ho fatto anche quest'anno, quindi a giugno mi tocca prepararmi bene sugli argomenti del primo quadrimestre.
    tutto sommato non sono preoccupato perchè confido sulla bontà dei professori di alleggerirci la mole di studio (dirci prima dell'esame cosa studiare e cosa no: a volte succede. non che ti dicano l'argomento preciso, ma magari una serie di cose da rivedere).

    mi preoccupa solo matematica. anche se mi intriga parecchio.
    per il resto io studio. spero di andar bene.
    mi accontento di 98<=voto mio<=100.

    la cosa bella è la totale consapevolezza che il voto non conta un cazzo all'università

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: La Maturità...

    Riportone ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:07

    la cosa bella è la totale consapevolezza che il voto non conta un cazzo all'università
    Per me è parecchio bello

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato