+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    Le immagini delle nuove miniature del chaos(che convertirò in fedeli servi dell'Imperatore,MWUAHAHAHAH!!!!)
    Terminator Lord Sprue



    Chaos Terminators


    Upgrade Sprues

    Spawns di plastica:



    http://www.warseer.com/forums/showthread.php?t=89894

    C'è da dire una cosa: ormai in plastica la GW non ha rivali
    Il che significa che monopolizza ancora il mercato,imponendo i prezzi che vuole
    Perchè nessuno cerca di fare una sfida decente(così se ha successo la GW deve abbassare i prezzi per forza)??

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    C'è da dire una cosa: ormai in plastica la GW non ha rivali
    quoto e sottoscrivo

    Il che significa che monopolizza ancora il mercato,imponendo i prezzi che vuole
    Perchè nessuno cerca di fare una sfida decente(così se ha successo la GW deve abbassare i prezzi per forza)??
    beh, ma in un gioco mica conta solo la qualità delle miniature (anche se è uno degli aspetti più appariscenti). anche il regolamento ha la sua importanza, o almeno dovrebbe. i fatti ci dimostrano che non è così, perché su questo punto direi che la GW non è che stia facendo un gran lavoro. pur non essendo aggiornatissimo sugli ultimi regolamenti, da quel che ho visto non è che si siano mossi molto da dove erano partiti, e senza andare a cercare l'eccellenza di Vor o la genialità di IK e Hordes, ci sono un sacco di regolamenti che presentano buone idee e spunti originali. persino il tanto biasimato AT-43 ha qualche idea furba che, persa in mezzo ad un regolamento non proprio solidissimo, da sola vale cmq l'abbandono dei regolamenti GW.
    il punto, secondo me, non è tanto la bontà delle miniature, quanto la forza di un marchio ormai consolidato, una base di giocatori vasta e ottusamente fedele, e soprattutto un reparto marketing coi controcaxxi.

    quanto ai prezzi, volete che GW li abbassi ? tirate i cordoni della borsa. se continuate a (ri)comprare ogni versione dello stesso pezzo che buttano fuori, se continuate a comprare roba per tenere l'armata al passo con ogni aggiornamento del codex (o del regolamento da torneo), se ogni volta che loro fan partire una cucchiaiata voi spalancate la bocca, beh, allora ve lo meritate.
    è selezione naturale. ogni razza deve avere uno o più predatori. e l'uomo non fa eccezione. la GW ha semplicemente occupato lo slot della tigre dai denti a sciabola nella catena alimentare.
    Ultima modifica di Gabbi; 24-06-07 alle 23:07:25

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Talking Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    bellissimi i terminetor !!!!!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    quoto e sottoscrivo


    beh, ma in un gioco mica conta solo la qualità delle miniature (anche se è uno degli aspetti più appariscenti). anche il regolamento ha la sua importanza, o almeno dovrebbe. i fatti ci dimostrano che non è così, perché su questo punto direi che la GW non è che stia facendo un gran lavoro. pur non essendo aggiornatissimo sugli ultimi regolamenti, da quel che ho visto non è che si siano mossi molto da dove erano partiti, e senza andare a cercare l'eccellenza di Vor o la genialità di IK e Hordes, ci sono un sacco di regolamenti che presentano buone idee e spunti originali. persino il tanto biasimato AT-43 ha qualche idea furba che, persa in mezzo ad un regolamento non proprio solidissimo, da sola vale cmq l'abbandono dei regolamenti GW.
    il punto, secondo me, non è tanto la bontà delle miniature, quanto la forza di un marchio ormai consolidato, una base di giocatori vasta e ottusamente fedele, e soprattutto un reparto marketing coi controcaxxi.
    .
    Ja,solo una cosa:ho letto il regoamento di AT-43 e non è male,ma le miniature predipinte sono un furto clamoroso(10 miniature di soldatini normali 30 euro di media non sono pochi).Questo è quello che dico "darsi la zappa sui piedi",perchè 30 euro a squadra di plastica predipinta è veramente troppo.Un,forse,buon regolamento che rischia di andar perso per questo motivo
    Warmachine e hordes?Scusa,hai notato quanto costino le scatole qua in Europa?In USA dovrebbe stare spopolando,visto che in dollari è 3/4 quello che noi paghiamo in euro,ma qui costa una ladrata incredibile(tra l'altro io cojone sono andato a prendere i Trollblood....minimo 40 euro a unità base non sono mica tanto pochi!)
    Inoltre Warmachine/Hordes c'entra relativamente poco con warhammer,dato che un conto sono schermaglie,un conto sono battaglie campali.
    Se si vuole background,diversi eserciti e fare battaglie anche solo un tantino più grandicelli di massimo venti pirloni che si danno mazzate,di alternative non ce ne sono
    O meglio,sì,ma AT-43 non costa meno(e anche flames of war rischia di essere altrettanto costoso),di eserciti ce ne sono solo 4 di cui uno sta uscendo adesso e l'altro si è vista una sola miniatura in tutto.
    Scusa,sarò pessimista ma non la vedo molto rosea,e di grandi rivali alla GW non ne vedo ancora
    Ultima modifica di bashar; 26-06-07 alle 16:00:31

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    io parlavo di regolamenti, non di costi. il mio discorso era partito dalla considerazione che dovrebbero contare anche le regole, in un gioco, non solo le miniature, e citavo WM/Hordes per la bontà e l'innovatività del regolamento, e AT43 per qualche spunto carino (non l'ho ancora provato a fondo, ma non mi convince appieno) confrontati con i regolamenti GW che sono (mi pare da quanto ho visto/sentito/osservato. è d'obbligo che chiarisca che le versioni più recenti non le ho provate) un rimaneggiamento della stessa roba di sempre.

    discorso costi: la Privateer se non altro mi da piombo, non plastica, che per quanto ben stampata resta plastica e non costa un cazzo (alla GW).
    quanto al costo delle miniature di AT43, non mi pare proprio che ci sia da lamentarsi: le squadre (6-8 pezzi) costano 25-30 euro. dipinte.
    cito a caso dal catalogo di WH40K: 8 Genoraptor: €22,50 , Squadra Tattica Space Marine (10 pz): €30. sempre plastica, stessi prezzi, qualche modello in più, ma non dipinto. secondo me ci siamo, non mi pare che i pezzi di AT43 abbiano un costo così elevato. certo possono piacere come no (a me non fanno impazzire), ma certo che se posso pagere 30 euro per 10 miniature non dipinte, posso pagare la stessa cifra per 8 ma dipinte.
    Spoiler:
    [EDIT]
    anzi no. vedo ora che la Squadra d'Assalto degli Space Marine (5 pezzi) costa sempre 30 euro. sticazzi. uno zainetto mi costa quanto un soldatino. e ancora ci lamentiamo dei prezzi di AT43?


    permettimi anche di dissentire sull'affermazione che i giochi GW siano gli unici su larga scala. WarMachine è perfettamente giocabile a 1000-1500 punti. probabilmente anche di più, ma non ci ho mai provato. e cmq esistono decine di altri regolamenti che supportano più che bene il combattimento di massa: il già citato (superbo) Vor, ad esempio, WarZone, Void, lo stesso AT43, e decine di altri titoli che nessuno (o ben pochi) si prende la briga di studiare e provare.
    davvero, basterebbe un po' di buona volontà e di voglia di sperimentare. aspetti che non dovrebbero mancare nelle personalità di un giocatore (giocare con i soldatini non è esattamente il comportamento più convenzionale del mondo, su questo saremo d'accordo, credo) e invece mi trovo sempre più spesso a fare i conti con un gregge di pecoroni.
    oh, io non voglio insultare nessuno (specialmente te, Bashar, che in più occasioni mi ha dimostrato che la curiosità e la voglia di provare nuovi giochi ce l'hai eccome) però sentire la gente che si lamenta e poi non agisce di conseguenza... davvero, non capisco.
    Ultima modifica di Gabbi; 26-06-07 alle 20:40:44

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    1-Sugli ultimi regolamenti non mi posso esprimere piu' di tanto,dato che ho potuto fare pochissime partite(sigh),comunque mi sembra siano stati migliorati,cioè,leggendo ho visto delle modifiche che mi sono piaciute,tra l'altro già mi piaceva il regolamento,era veloce e comunque abbastanza adeguato(ad esempio,per il mio modo di vedere,il morale su hordes/warmachine è trattato in modo scandaloso) e le modifiche l'hanno migliorato.Poi ti ho detto,magari avessi potuto testare con certezza il regolamento,non riesco piu' a giocare da una vita sigh sob.

    2-Giusto una nota:i soldatini di AT-43 in teoria dovrebbero essere paragonati pi alla gi che ai marine,quindi la scatola di soldati da 30 di miniature ne ha 20 dentro,ma questo è un dettaglio.In teoria dovrebbe essere la pittura ad aumentare i loro prezzi,no?
    Ecco,secondo me se facessero anche la versione da dipingere,a 10 euro di meno(come hai detto te,la plastica dovrebbe costare poco),molti si butterebbero a pesce sul gioco.Almeno,io lo farei

    3-Warzone tocca aspettare la fantasy flight,e sai che lo sto facendo.Vor invece non so minimamente che cosa sia,ho cercato un po' su internet e non ho visto molto.

    Comunque non cisi può aspettare che il consumatore decida da solo di andarsi a cercare prodotti,spesso rarissimi,con cui sostituire il "bene" warhammer,per creare un mercato dei wargames piu' adeguato,ma devono essere le aziende a farsi avanti.Così è l'economia.
    Aggiungi pure che comunque già warhammer è un prodotti di nicchia,molti dei giochi da te citati sono delle nicchie al quadrato,è normale che la massa non li conosca,ad esempio Void neanche io so cosa sia !!

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    vor the maelstrom (credo sia questo) è un gioco di minia scifi della fasa ( ha fatto shadowrun ) non credo che sia più supportato, mai giocato solo visto

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    Allora,gabbi,invece di continuare l'ot,che ne diresti di aprire un topic su questo vor?

  9. #9
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    see, mi sembra proprio una bella idea. già i miei thread non se li caga nessuno quando parlo di giochi nuovi, figuriamoci se ne aprissi uno su un gioco di una ditta fallita da anni...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!

    ma la fasa è quella che ha fatto battletech?Perchè se è così un gioco di questa marca ce l'ho pure io !!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: "GNEWS":Dall'Occhio del Terrore con furore!




    Shot at 2007-07-01

    E' lui.Sta arrivando.EhEh
    Ultima modifica di bashar; 04-07-07 alle 22:03:46

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato