Visualizza Risultati Sondaggio: starcraft 2 sarà piu' bello del primo?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    30 76.92%
  • no

    9 23.08%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Predefinito [SC2] Sarà più bello del primo?

    evvai fra un po (2008 ) uscira starcraft 2
    voi che dite ,sara' piu' bello del primo??
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-06-07 alle 16:01:42

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: starcraft 2

    Ho editato un attimo il titolo

    Comunque spero che sia altrattanto bello, anche se è dura.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-06-07 alle 16:03:50

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: starcraft 2

    grazie per averlo editato

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: starcraft 2

    Citazione Originariamente Scritto da amso95 Visualizza Messaggio
    grazie per averlo editato
    Figurati, comunque tu non hai detto cosa ne pensi: ce la farà?

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    baa, non credo magari faranno ancora qualche ritardo come fanno con tanti giochi ,ma speriamo lo stesso....

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di amso95
    Data Registrazione
    21-06-07
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    e poi penso che sara' piu bello del primo

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    io ho votato no..
    secondo me starcraft2 sarà un gioco semplicemente fantastico e mi immagino già le notti insonni che passerò a giocarlo, ma starcraft1 è un avversario formidabile, ci gioco ancora adesso divertendomi un mondo

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Dal punto di vista del bilanciamento, l'impresa è veramente ardua. Ma io non sono un PRO, e non me ne accorgerei!
    Quindi dico sì, per un semplice motivo: l'interfaccia sarà migliorata. Niente più limite a 12 unità per gruppo (e chi usa gli Zerg capisce cosa intendo), possibilità di selezionare più edifici alla volta, e cose del genere. E poi spero soprattutto che sistemino il pathing delle unità. In SC a volte far sì che un gruppo di unità grosse (tipo Dragoon) salga una rampa (o peggio ancora, una scala, nelle missioni dentro una base) è più difficile che battere Boxer e Yellow insieme...
    Insomma, il gioco sarà fatto bene, con alcune sicure migliorie. Per me in questo senso può battere SC 1. Per quel che riguarda invece il bilanciamento, invece, davvero non so, ma ripeto che al mio livello queste cose non si notano. Se perdo è perché sono scarso, non perché il gioco è imba!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Me lo auguro ma sarà durissima.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Beh, battere il miglior gioco di strategia mai creato sarà un attimino dura...

    Se la storia sarà altrettanto bella, e le unità abbastanza carismatiche, non vedo perchè non possa essere migliore...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Penso e spero di si

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    credo di no, questo sarà molto diverso, ma il primo amore non si scorda mai

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Zompa
    Data Registrazione
    06-07-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    E' un evoluzione del primo...se poi in meglio o peggio sarà da vedere...comunque mi fido di mamma blizzard , e sono sicuro che stà creando un'altro grandissimo successo....Per cui voto sì

  14. #14
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zompa Visualizza Messaggio
    comunque mi fido di mamma blizzard
    Sempre e comunque

    Io mio primo amore videoludico è stato warcraft2. Ed il terzo capitolo mi è piaciuto molto. Difficile poi però fare confronti... è passato troppo tempo, e le cose (noi compresi, eh) cambiano. Difficile appassionarsi ad un vg con la stessa "intensità" che si aveva 10 anni fa... o perlomeno nello stesso modo.
    Ed in questo senso sarà difficile, per uno che ha amato enormemente il primo capitolo, amare altrettanto il secondo...

    Quello di cui sono però certo è che sarà un grandissimo gioco.
    E che lo acquisterò a scatola chiusa, appena uscito

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello di cui sono però certo è che sarà un grandissimo gioco.
    E che lo acquisterò a scatola chiusa, appena uscito
    Siamo in due...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Deletrod_ITA
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Edoras
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    io ho votato si.....hanno solo migliorato la grafica e aggiunto qualche mezzo in più

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da Monroo Visualizza Messaggio
    Siamo in due...
    Credo che a comprarlo a scatola chiusa, più che in due saremo in due milioni...

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da Elrond Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista del bilanciamento, l'impresa è veramente ardua. Ma io non sono un PRO, e non me ne accorgerei!
    Quindi dico sì, per un semplice motivo: l'interfaccia sarà migliorata. Niente più limite a 12 unità per gruppo (e chi usa gli Zerg capisce cosa intendo), possibilità di selezionare più edifici alla volta, e cose del genere. E poi spero soprattutto che sistemino il pathing delle unità. In SC a volte far sì che un gruppo di unità grosse (tipo Dragoon) salga una rampa (o peggio ancora, una scala, nelle missioni dentro una base) è più difficile che battere Boxer e Yellow insieme...
    Insomma, il gioco sarà fatto bene, con alcune sicure migliorie. Per me in questo senso può battere SC 1. Per quel che riguarda invece il bilanciamento, invece, davvero non so, ma ripeto che al mio livello queste cose non si notano. Se perdo è perché sono scarso, non perché il gioco è imba!
    So che ora solleverò un polverone ma lo dico lo stesso...

    Starcraft non è bilanciato, lo hanno bilanciato i giocatori. E' difficile che un gioco di strategia diventi perfettamente bilanciato. Di solito accade che i giocatori lo bilanciano, ovvero chi usa una razza leggermente svantaggiata è leggermente più bravo degli altri.

    A titolo di ciò riporto l'aneddoto di un mio amico, con cui avevo una discussione perchpè sostenevo che un giocatore Terran a confronto con uno Protoss deve impegnarsi molto di più e fare molte più cose. Infatti il primo deve oltre che attaccare preoccuparsi di sistemare tank a dovere, piazzare mine e costruire torrette per evitare drop sugli stessi, mentre il Protoss, almeno nelle fasi iniziali, basta che sposti le unità e le faccia attaccare, facendo un po' di micro elementare con i goon (cosa molto facile).

    Lui essendo un giocatore Protoss, ovviamente negava alchè gli ho proposto di iniziare a giocare Terran per un po'. Alla fine si è arreso dicendo: "Non riesco a giocare Terran, bisogna fare troppe cose!!". Tra l'altro non è un nabbo, è un Protoss che fa sulle 250 apm (e non spammandole).

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Beh, il mio parere non conta nulla in quanto noob, però vedi, Starcraft è giudicato bilanciato da giocatori di altissimo livello. Credo che per poter dare un giudizio valido serva essere davvero molto bravi. Inoltre va anche detto che le 3 razze hanno degli stili di gioco diversi, ed è normale che ciascuno di noi si trovi meglio con una in particolare. A volte poi è solo questione di abitudine: se io ho usato sempre Zerg farò fatica a giocare come un Terran o un Protoss, e così via. Anche ammesso che non sia perfettamente bilanciato, credo che ormai le differenze siano così minime da non essere percepibili, se non dai giocatori più bravi al mondo, e comunque anche a quei livelli non si riesce a dire "Terran contro Zerg, vince sicuro lo Zerg".
    Per quel che riguarda il tuo amico... Tu riusciresti a passare da Terran a Protoss e mantenere il tuo stesso livello di abilità? Forse alla lunga sì, ma non è né facile né immediato...
    E poi: nelle fasi iniziali il Protoss ha la vita più facile? Ok, ma nelle fasi avanzate?
    Insomma... Non mi sembra che si possa davvero dire che Starcraft non è bilanciato.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Guarda quando giocavo a tempo pieno ho provato, sempre con questo mio amico, a fare una serie di TvP e di PvP (io Terran ovviamente)... Erano più le partite che vincevo in PvP che quelle in TvP. Secondo me i Protoss sono nettamente più facili da usare. Gli Zerg e i Terran sono molto più difficili (io con Zerg sono negato).

    E comunque un gioco che favorisce una razza nelle fasi iniziali per poi passare all'altra alla fine non è molto bilanciato. Dovrebbe stare in pari per tutta la partita. E poi la razza che all'inizio è avvantaggiata ha più probabilità di vincere che non quella che deve "tirarla per le lunghe".
    Ultima modifica di BlackCaesar; 25-08-07 alle 12:06:53

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Non voglio intromettermi troppo perchè conosco queste discussioni e so dove finiscono (o meglio, non finiscono).
    Ma una cosa:
    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    E comunque un gioco che favorisce una razza nelle fasi iniziali per poi passare all'altra alla fine non è molto bilanciato. Dovrebbe stare in pari per tutta la partita.
    Questo non è vero, il fatto che una tal razza sia vulnerabile in una determinata fase del gioco di per se non determina che un gioco sia bilanciato/sbilanciato: è una caratterisitica, e come tale è va sfruttata come elemento strategico.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Infatti, io una cosa che ho sempre adorato di starcraft è che ogni razza aveva una peculiarità e che tutte le unità la seguivano fino in fondo, creando situazioni di diversità evidente ma anche bilanciate (per potenza o numero di unità). E non è per forza detto che verso fine partita una razza sia per forza più forte, dipende molto da come si è giocato e dalla strategia avversiara. Una cosa che si è persa nei giochi a seguire.

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    So che ora solleverò un polverone ma lo dico lo stesso...

    Starcraft non è bilanciato, lo hanno bilanciato i giocatori. E' difficile che un gioco di strategia diventi perfettamente bilanciato. Di solito accade che i giocatori lo bilanciano, ovvero chi usa una razza leggermente svantaggiata è leggermente più bravo degli altri.

    [CUT]

    Lui essendo un giocatore Protoss, ovviamente negava alchè gli ho proposto di iniziare a giocare Terran per un po'. Alla fine si è arreso dicendo: "Non riesco a giocare Terran, bisogna fare troppe cose!!". Tra l'altro non è un nabbo, è un Protoss che fa sulle 250 apm (e non spammandole).
    Sì è vero, è stato bilanciato dai giocatori via,via (basta vedere i changelog delle patch per capirlo); in ogni caso era già abbastanza bilanciato di suo.. Le unità, come in molti RTS, non erano speculari, ma diverse, avendo quindi i loro punti di forza e le intrinseche debolezze... Senza considerare che rendere 3 razze diverse in grado di vincere sempre, implica logicamente che il gioco è bilanciato.

    Apparte questo, il tuo amico ha scoperto l'acqua calda..
    Anche se fare 250apm non vuol dire nulla....

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Citazione Originariamente Scritto da Monroo Visualizza Messaggio
    Sì è vero, è stato bilanciato dai giocatori via,via (basta vedere i changelog delle patch per capirlo); in ogni caso era già abbastanza bilanciato di suo.. Le unità, come in molti RTS, non erano speculari, ma diverse, avendo quindi i loro punti di forza e le intrinseche debolezze... Senza considerare che rendere 3 razze diverse in grado di vincere sempre, implica logicamente che il gioco è bilanciato.

    Apparte questo, il tuo amico ha scoperto l'acqua calda..
    Anche se fare 250apm non vuol dire nulla....
    Come ho detto però, anche guardando il changelog si nota come i bilanciamenti necessari siano stati veramente pochi e cmq lievi rispetto a titoli odierni, segno che sc è uscito molto più completo e testato dei titoli successivi. La maggior parte delle modifiche delle patch sono dovute a bug strani e migliorie allo staredit e a bnet (tant'è che sono un paio le patch su 15 ad avere modifiche alle unità).

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di Monroo
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Starcraft 2, sarà più bello del primo?

    Era difatti quello a cui mi riferivo..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato