+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Ulysse ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 20:28
    No maxpay...quella è una cacchiata...io dico quella dove sterminano di notte la tua squadra e ti risvegli al mattino solo e inseguito nel bosco....
    Ma quella non era Biancaneve?

    La prima esperienza videoludica che ho avuto è stata a 2 anni con l'Intellivision di mio papà, ogni tanto quando mi stufo di Vice City o di KotOR attacco Burger Time... non sono nostalgico (beh un pò si...) ma mi rendo conto che i videogiochi hanno perso la voglia di far divertire. Quanti di voi hanno sclerato dietro a quel bast$%&o di Pitfall quando doveva ricominciare il livello daccapo?
    Concludo così....

    OH NO! BOOOOOOMM!!!!!!!!!!

  2. #27

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Secondo me è normale essere un po' nostalgici, però non bisogna esagerare nell'esserlo: spesso il legame che ci lega ai primi videogiochi è legato non solo alla qualità, ma anche al fatto che erano i nostri primi videogiochi...
    Probabilmente succederà la stessa cosa per la generazione di oggi, che si lamenterà della scarsa originalità e lamenterà i bei tempi di Max Payne e GTA...
    Una volta inoltre era molto più facile creare giochi originale perchè i giochi in circolazione erano pochi... Oggi ormai la strada è già spianata ed è praticamente stato realizzato tutto il realizzabile...
    E poi secondo me la cosa importante è essere obiettivi: d'accordo essere legati al passato, d'accordo che i gusti sono gusti, però dire che giochi come Max Payne o GTA sono tutti uguali o che non sono validi la trovo un po' una bestemmia...
    I giochi belli e validi ci sono ancora oggi... Non bisogna essere troppo disfattisti...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Quote:
    Secondo me è normale essere un po' nostalgici, però non bisogna esagerare nell'esserlo: spesso il legame che ci lega ai primi videogiochi è legato non solo alla qualità, ma anche al fatto che erano i nostri primi videogiochi...
    ...e al fatto che era un'epoca diversa da questa. sono passati soltanto 10-15 anni (ho 26anni) eppure mi sembrano un'eternità xkè le differenze tra "adesso" e "allora" sono troppe.
    quando si rincorre la nostalgia, ci si ricorda principalmente della semplicità che permeava il tutto.
    per questo dico che erano altri tempi...






  4. #29
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Beh, se ci pensate le cose hanno incominciato a cambiare con la playstation (non perchè ha introdotto i poligoni ma perchè ha introdotto la campagna pubblicitaria spietata...)

  5. #30

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Non amo gli sparatutto quindi aspetto di testare la grafica piu' evoluta negli strategici in tempo reale soprattutto(Rome Total War).Mi sa' che gli ultimi titoli puntino sulla grafica e poco sulla trama e giocabilita' ma visto le premesse non posso approfondire.Sull'argomento non tornero prima dell' autunno.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    QMatteoQ ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 20:59
    Secondo me è normale essere un po' nostalgici, però non bisogna esagerare nell'esserlo: spesso il legame che ci lega ai primi videogiochi è legato non solo alla qualità, ma anche al fatto che erano i nostri primi videogiochi...
    Probabilmente succederà la stessa cosa per la generazione di oggi, che si lamenterà della scarsa originalità e lamenterà i bei tempi di Max Payne e GTA...
    Una volta inoltre era molto più facile creare giochi originale perchè i giochi in circolazione erano pochi... Oggi ormai la strada è già spianata ed è praticamente stato realizzato tutto il realizzabile...
    E poi secondo me la cosa importante è essere obiettivi: d'accordo essere legati al passato, d'accordo che i gusti sono gusti, però dire che giochi come Max Payne o GTA sono tutti uguali o che non sono validi la trovo un po' una bestemmia...
    I giochi belli e validi ci sono ancora oggi... Non bisogna essere troppo disfattisti...
    Bravo, mi hai tolto il post dalla tastiera! E poi, secondo me, molto dipende anche dal tipo di approccio personale. Io sono un nostalgico, non lo nego, e a volte rimpiango il passato, ma sono anche un entusiasta, e quello che ha da offrirmi il presente lo vivo senza farmi influenzare troppo da quello che è stato. Perciò, viva Painkiller, evviva FarCry...

  7. #32

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    Questa nostalgia comunque la vedo in tutte le cose: quante volte mi capita di vedere cartoni animati e dire: "Che brutti, quelli che guardavo io si che erano cartoni animati", mentre magari i bambini di oggi schifano quelli che guardavo io e si appassionano per quelli di oggi...
    E' una questione soprattutto di emozioni suscitate piuttosto che di qualità...
    Molte volte, se si analizza obiettivamente qualcosa a cui siamo particolarmente legati del passato, ci accorgiamo che magari era una schifezza, che però adoriamo solo per il semplice fatto che appartiene al nostro passato...
    Insomma, un po' come gli anziani che lamentano i tempi passati, quando sì le cose sono cambiate, ma non sono nè meglio nè peggio di prima...

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    QMatteoQ ha scritto ven, 16 aprile 2004 alle 10:54
    Questa nostalgia comunque la vedo in tutte le cose: quante volte mi capita di vedere cartoni animati e dire: "Che brutti, quelli che guardavo io si che erano cartoni animati", mentre magari i bambini di oggi schifano quelli che guardavo io e si appassionano per quelli di oggi...
    E' una questione soprattutto di emozioni suscitate piuttosto che di qualità...
    Molte volte, se si analizza obiettivamente qualcosa a cui siamo particolarmente legati del passato, ci accorgiamo che magari era una schifezza, che però adoriamo solo per il semplice fatto che appartiene al nostro passato...
    Insomma, un po' come gli anziani che lamentano i tempi passati, quando sì le cose sono cambiate, ma non sono nè meglio nè peggio di prima...
    io penso che la verità stia - come spesso accade - nel mezzo.
    da una parte è come dici tu, poichè più che nostalgia per qualcosa si ha nostalgia delle emozioni provate in quel tempo.
    dall'altra però non si possono chiudere gli occhi di fronte a differenze nette e a modi di pensare che ci hanno regalato molto di più di quanto ci offrano oggi.

  9. #34
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [15/04/2004] Va bene la grafica, ma il resto?

    keiser ha scritto gio, 15 aprile 2004 10:34
    segnalo per chiunque voglia fare un clamoroso tuffo nel passato, il sito zzap64.co.uk... davvero imperdibile),
    Toh, ma non è lo stesso link che avevo nel profilo e che cardo mi ha chiesto gentilmente di levare ?

    Bellissimo sito, consiglio a tutti i vegliardi come me di scaricare i numeri scannerizzati di Zzap!64 (the best) (purtroppo, vanno a rotazione -molto lenta, tra l'altro-... in alternativa vendono il CD già bello e pronto). Ora c'è anche il primo numero di CU, Commodore User, la rivale storica (se ci pensate bene, questa "fratellanza" post mortem fa un po' sorridere, visto che quand'erano in vita le due riviste si scannavano per prevalere l'una sull'altra ).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato