Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Ecco il topic in cui infilare tutte le pene e tutti i problemi riscontrati con questo videogioco. Vi ricordo che ogni eventuale post sull'argomento al di fuori di questo topic sarà chiuso e ignorato. Ecco, intanto, le solite risorse:

    Il gioco va in crash quando parlo con Madame Loiseau.
    Si può risolvere il problema installando la patch "Service Pack Post Mortem" inserita nella sezione Gioco Allegato dell'Action Disc vol. 24.

    Ho un computer portatile e noto dei rallentamenti, oltre a difetti nell'audio.
    Si può risolvere il problema installando la patch "Service Pack Post Mortem" inserita nella sezione Gioco Allegato dell'Action Disc vol. 24.

    Ho un computer dell'ultima generazione e il gioco va lentissimo! I dialoghi sono tutti fuori sincronia!
    Si può risolvere il problema installando la patch "Service Pack Post Mortem" inserita nella sezione Gioco Allegato dell'Action Disc vol. 24. Per ulteriori informazioni leggiamo il paragrafo "Per chi ha un Pentium 4".

    Ho Windows 95 e il gioco non parte.
    Per essere eseguito su Windows 95, Post Mortem ha bisogno di due cose: delle librerie DirectX 8.0a (le ultime che funzionano anche su questo sistema operativo) e di un aggiornamento contenuto nel CD 2 del gioco, chiamato WinSock2. Per installare quest'ultimo basta inserire il CD 2, accedere ai suoi contenuti con Risorse del Computer, spostarsi nella cartella \Win95 e avviare il programma W95ws2setup.exe.

    Ho una scheda video Matrox G550 o una Kyro 2 (es. Hercules 4500), e ho problemi di visualizzazione.
    Su queste particolari schede video (e derivate) è necessario giocare con antialiasing disabilitato.

    Attivando l'antialiasing dalle opzioni del gioco, incorro in problemi di visualizzazione.
    Per risolvere il problema, il più delle volte, è sufficiente disabilitare l'antialiasing nelle opzioni del gioco, uscire da Post Mortem, e attivare l'antialiasing attraverso il pannello di controllo della scheda video. Purtroppo, è possibile che l'impiego di filtri, con particolari schede video e particolari versioni dei driver, diano effetti imprevisti. In quei casi, consigliamo di provare una versione diversa dei driver, o di giocare coi filtri disattivati.

    Ho una ATi Rage 128 e il gioco si pianta dopo pochi minuti!
    Andiamo al sito www.ati.com e scarichiamo la versione più recente dei driver per questa scheda video, facendo attenzione a prendere quelli compatibili con il nostro sistema operativo: con le versioni vecchie, infatti, questo problema può insorgere facilmente.

    Ho una Diamond Stealth III S540, o comunque una scheda basata su S3 Savage 4, e il gioco non funziona.
    Purtroppo questa scheda video non è in grado di offrire un supporto adeguato al gioco, e per tanto Post Mortem non potrà mai utilizzarla. Vista l'età della scheda, l'unico modo per risolvere il problema è sostituirla con un qualsiasi modello contemporaneo o, meglio, più recente. Post Mortem è stato testato e funziona correttamente con le seguenti soluzioni: nVidia nForce, TNT, TNT2, GeForce 256, 2, 3, 4, FX; ATi Radeon 7x00, 8x00, 9x00; Matrox G4x0, G550, Parhelia; Kyro I e II. Sul file LEGGIMI che accompagna il gioco è riportato un elenco di schede sicuramente funzionanti e testate con diverse versioni di Windows.

    Ecco intanto i file scaricabili, presenti anche sull'Action Disc 24:

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/postmortem/manuale_ita.exe
    Manuale in italiano

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/postmortem/post_mortem_screensav er_setup.zip
    Screensaver (serve WinZIP o altra utility per gestire archivi compressi)

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/postmortem/post_mortem_sp1.exe
    Patch SP1 per Post Mortem (risolve problemi come la lentezza delle animazioni, un blocco a un dialogo e altro).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Ho riscontrato un piccolo bug.
    Quando cambia l'inquadratura, oppure cambia la scena, si osserva per un secondo una schermata di transizione( un attimo) in cui si vedono solo le sagome dei personaggi a puntini colorati;è difficile da spiegare, è come se , al cambio dell'inquadratura, l'immagine, prima di scomparire, si mostrasse in una sorta di Tecnicolor, dai colori più strani e il tutto a punti.

    Il gioco risulta giocabile, ma alla lunga, il problema scoccia.
    Ho installato la patch, ma niente.
    Qualcuno ha soluzioni?

    Winzozz XP e 2000
    AMD Xp2200
    Motherboard Gigabyte GA7VA(VIA KT400)
    512MB RAM 333MHz
    Geffo 5700U(CREATIVE)



  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    AH dimenticavo i Driver sono i ForceWare 56.72

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Ho il tuo stesso problema..

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    ho un problema assurdo...

    installo il gioco per provare che sia tutto ok, gioco un pochino.. tutto bene.
    siccome però ho intenzione di giocarci più avanti, faccio per disinstallarlo... e non me lo disinstalla più!

    cioè, sembra che tutto sia ok, parte l'InstallShieldWizard poi mi chiede "rimuovere completamente l'applicazione ecc..?" appare la barra che va da 0 a 100% in un attimo e poi finisce tutto.
    ma il gioco è sempre lì, come se non fosse successo assolutamente nulla.

    se cancello manualmente la cartella, devo poi togliere qualcosa anche dal registro?


    p.s:
    ho provato a fare "disinstalla" dal menu d'avvio, dal menu del gioco, dal pannello di controllo e anche clikkando direttamente sull'exe... non cambia nulla

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Scott ha scritto mar, 20 aprile 2004 alle 18:21
    ho un problema assurdo...
    cioè, sembra che tutto sia ok, parte l'InstallShieldWizard poi mi chiede "rimuovere completamente l'applicazione ecc..?" appare la barra che va da 0 a 100% in un attimo e poi finisce tutto.
    ma il gioco è sempre lì, come se non fosse successo assolutamente nulla.

    se cancello manualmente la cartella, devo poi togliere qualcosa anche dal registro?
    Prendi la cartella e buttala via. Dovresti poi fare un po' di manutenzione nel registro, ma se anche lasci perdere non cambia niente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Mech ha scritto mar, 20 aprile 2004 alle 16:14
    Ho riscontrato un piccolo bug.
    Quando cambia l'inquadratura, oppure cambia la scena, si osserva per un secondo una schermata di transizione( un attimo) in cui si vedono solo le sagome dei personaggi a puntini colorati;è difficile da spiegare, è come se , al cambio dell'inquadratura, l'immagine, prima di scomparire, si mostrasse in una sorta di Tecnicolor, dai colori più strani e il tutto a punti.
    Potrebbe dipendere dalle impostazioni dei driver, se hai attivato una qualche modalità AA "strana" (tipo la 4xS) o l'anisotropico. In ogni caso, con una GeForce 5900 e i driver 53.03 non avevo riscontrato problemi di questo tipo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Ho provato ad eliminare qualunque forma di antialiasing ma niente.
    Adesso provo a reinstallare i 53.03 e ti faccio sapere.
    Grazie Mille

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Ho reinstallato i 53.03 e il problema sembra risolto.
    Sembra che i 56.64 ed i 56.72 reagiscano male col motore grafico del gioco, anche disabilitando tutti i vari artefatti a video.

    Grazie Ciao

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    ciao a tutti, volevo chiedere se voi avete avuto problemi a trovare pcaction nelle edicole... cioè da voi quando è uscito????? io è da sabato che continuo a girare in mille edicole in 3 paesi differenti ma non lo trovo vedo che c'è fuori ancora quello vecchio!!! io abito in provincia di varese... fatemi sapere perchè muoio dalla voglia di giocare al fantastico post mortem!! grazie mille!!!!!! ciao a tutti!!!!

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    salve a tutti, innanzitutto grazie per le tante risposte, sono commosso!!! (scherzo)... cmq finalmente oggi per un gran colpo di c... come si sol dire sono riuscito a trovare l'ultima rivista in un edicola!!! questa sera potrò finalmente provare post mortem!!
    vi farò poi sapere le mie opinioni... ciao a tutti!!!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Se ti gira

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    gira gira e come se gira!!!!! ho iniziato a giocare ieri, è fantastico mi sembra di essere diventato sherock holms!!! elementare... questo gioco mi piace una cifra!!!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    A parte la difficoltà nel rilevare i clic (guarda tu che razza di problemi che devo avere), il gioco mi crasha quando prendo il vino dal cameriere all'hotel. Ho già installato il SP1 e il gioco crashava anche prima. Ho una Radeon 9600pro con gli ultimi Catalyst (4.4). Aiutatemi!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    sp36 ha scritto ven, 23 aprile 2004 alle 14:58
    A parte la difficoltà nel rilevare i clic (guarda tu che razza di problemi che devo avere), il gioco mi crasha quando prendo il vino dal cameriere all'hotel. Ho già installato il SP1 e il gioco crashava anche prima. Ho una Radeon 9600pro con gli ultimi Catalyst (4.4). Aiutatemi!
    ehi anche a me ha crashato in quel punto quando l'ho provato la prima volta!
    però avevo pensato fosse stata colpa mia (avevo il pc un po' "incasinato" in quel momento), poi ho "disinstallato" il gioco visto che adesso purtroppo non ho tempo per giocarci...

    ma ora che dici che è successo pure a te, mi fai venire un grosso dubbio

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    domanda:

    xchè nella cartella di gioco allegato c'è un file "manuale_ita" che quando lo clicchi fa apparire solo un'immagine della confezione senza nessuna traccia del manuale?


  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    rigel ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 16:55
    domanda:

    xchè nella cartella di gioco allegato c'è un file "manuale_ita" che quando lo clicchi fa apparire solo un'immagine della confezione senza nessuna traccia del manuale?

    Quando l'immagine è sullo schermo, prova un po' a premere i tasti PgSu e PgGiù...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    sp36 ha scritto ven, 23 aprile 2004 alle 14:58
    A parte la difficoltà nel rilevare i clic (guarda tu che razza di problemi che devo avere), il gioco mi crasha quando prendo il vino dal cameriere all'hotel. Ho già installato il SP1 e il gioco crashava anche prima. Ho una Radeon 9600pro con gli ultimi Catalyst (4.4). Aiutatemi!
    Il comportamento è assolutamente anomalo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    paolo besser ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 19:16
    sp36 ha scritto ven, 23 aprile 2004 alle 14:58
    A parte la difficoltà nel rilevare i clic (guarda tu che razza di problemi che devo avere), il gioco mi crasha quando prendo il vino dal cameriere all'hotel. Ho già installato il SP1 e il gioco crashava anche prima. Ho una Radeon 9600pro con gli ultimi Catalyst (4.4). Aiutatemi!
    Il comportamento è assolutamente anomalo.
    Ok, grazie, proverò un'altra volta anche se mi si è bloccato già due. Poi per fortuna ho un'altra partizione con Windows ME, proverò anche lì.

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Riporto un'errore che mi e' capitato e riguarda problemi con i documenti.
    Avanti nel gioco dopo avere recuperato i 2 dossier medici mi trovo con due copie di GdA e un bel "document non found 1/1" dopo aver preso la nota finanziaria, in pratica a volte dopo aver preso alcuni documenti il Block Notes di MacPherson si imbizzarrisce, ho controllato sul forum ufficiale, e dicono che ll'unico soluzione che pero' non funziona sempre e' disinstallre e reinstallare in attesa di una patch.
    Non influisce sulla buona riuscita del gioco pero' infastidisce parecchio.

    Prima che qualcuno lo chieda ho installato la patch.

    Oggi o domani provero' a reinstallare e poi riferiro

  21. #21
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    le texture dei personaggi sono strane le dita sono allungate e in più il gioco si blocca quando parlo con il tizio della reception dell'hotel

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Io ho uno stranissimo problema gioco mi funzionava bene fino a quando hulot non mi ha dato i dipinti quasi identici .
    A quel punto rimango bloccato perchè al posto di vedere i dipinti
    vedo lo schermo nero e posso solo mettere i cerchietti per identificare gli errori senza sapere come sono i quadri,come faccio
    a andare avanti????????

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Mr.Black ha scritto mar, 27 aprile 2004 alle 18:10
    le texture dei personaggi sono strane le dita sono allungate e in più il gioco si blocca quando parlo con il tizio della reception dell'hotel
    Bravo Mr Black, adesso saresti così gentile da dirci anche che computer hai, che processore, che scheda video, che sistema operativo e quanta RAM a disposizione? Così magari capire dov'è il problema potrebbe essere anche più semplice.

    Ma devo proprio dirvi tutto, eh!?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    kunardin82 ha scritto mar, 27 aprile 2004 alle 19:20
    Io ho uno stranissimo problema gioco mi funzionava bene fino a quando hulot non mi ha dato i dipinti quasi identici .
    A quel punto rimango bloccato perchè al posto di vedere i dipinti
    vedo lo schermo nero e posso solo mettere i cerchietti per identificare gli errori senza sapere come sono i quadri,come faccio
    a andare avanti????????

    Questa è bella. Beh, addocchia la solla. Con un po' di fortuna e senso delle proporzioni dovresti riuscire a farcela ugualmente.

    Che scheda video hai?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #25
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con POST MORTEM

    Avete provato se avete XP a mettere la compatibilità con 98/ME? A me di tutti i problemi che dite non ne da neanche uno, gira benissimo anche con AA al massimo.
    Asus A7N8X-E Deluxe 2.0 (con driver Nvidia da cd originale scheda)
    512 DDR3200
    Gigabyte ATI Radeon 9200 pro driver catalyst 4.3
    SB LIve 5.1 Platinum driver originali CD per Win2000 (gli altri crashano)

    AGGIORN. Và ottimamente anche con i ctatalyst 4.4

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato