Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 243
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Jolly Roger ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 21:21
    tcpma ha scritto gio, 23 dicembre 2004 17:47
    Chi non è orgoglioso di essere italiano può anche andarsene.

    Stare qui per criticare non ha senso:vada pure dove si vive meglio.

    Ciao.


    Oroglioso Inside
    Il piccolo demagogo
    O, molto più semplicemente, uno che la pensa diversamente da te ed ha tutto il diritto di dirlo.

    PS: demagogo, poi...qua dentro sono nettamente di più quelli che dicono di non essere orgogliosi, quindi immaginati quanta demagogia puoi fare scrivendo quelle cose.

  2. #202
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Tom vabbe',ora ti dico la mia:non capisco perche' devo essere fiero di una cosa che non ho deciso io.Posso essere fiero di aver preso un bel voto ad un esame,ma perche' in quell'esame ho dato me stesso,tanto per fare un esempio.Ma non ho mica scelto io di nascere in Italia.Ma non per questo non mi comporto in maniera decorosa;sono in Italia,faccio cio' che mi si chiede di fare e mando avanti la baracca.E mi sembra piu' importante rispettare e mantenere il posto in cui si vive di qualsiasi retorica,come quella che il tizio li' sopra ha vomitato gratuitamente.
    E per chi rispondesse:"Eh,ma l'antica Roma,le nostre radici"...
    Beh,comunque non l'ho deciso io.

  3. #203
    Il Puppies L'avatar di toybizarre
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    partenopeo nel cuore
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    si

  4. #204

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    non possiamo decidere se essere italiani o meno e quindi non c'è nessun onore nel sentirsi orgogliosi di esserlo...si accetta semplicemente un dato di fatto...casomai il non essere orgoglioso può nascere da una (auto)critica sulla condizione(sociale-economica) del proprio paese(in questo caso l'Italia)

    in breve

    essere orgogliosi di essere italiani è un ovvietà

    non essere orgogliosi nasce da una profonda critica

  5. #205

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    per quanto mi riguarda sono orgoglioso di essere ciò che sono...indifferentemente dal mio essere italiano

  6. #206
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Non ricordo se ho già risposto, e comunque ora come ora NON sono orgoglioso di essere italiano....

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    FIERISSIMO!

    VIVA L'ITALIA!

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Mi piacerebbe, ma sono ben lungi da esserlo.

  9. #209
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Sostanzialmente mi vergogno di esserlo

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    sono sicuro che chi ha risposto di no lo ha fatto pensando alla nostra classe politica.
    da quel punto di vista come dargli torto?
    però ricordatevi che uno stato è formato dall'insieme dei suoi cittadini.
    se questi riuscissero ad essere compatti ed a mandare a quel paese tutti i mangioni che vogliono farci bere le loro bugie (di qualsiasi parte politica) tutti questi dubbi sparirebbero.

    in definitiva:

    VIVA L'ITALIA

    VIVA LA NOSTRA STORIA

    VIVA LA NOSTRA CULTURA

    lavoriamo insieme per liberarci di tutti coloro che tramano per farci litigare l'un l'altro e poterci così controllare meglio!

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    sono sicuro che chi ha risposto di no lo ha fatto pendando alla nostra classe politica.
    da quel punto di vista come dargli torto?
    però ricordatevi che uno stato è formato dall'insieme dei suoi cittadini.
    se questi riuscissero ad essere compatti ed a mandare a quel paese tutti i mangioni che vogliono farci bere le loro bugie (di qualsiasi parte politica) tutti questi dubbi sparirebbero.

    VIVA L'ITALIA

    VIVA LA NOSTRA STORIA

    VIVA LA NOSTRA CULTURA

    lavoriamo insieme per liberarci di tutti coloro che tramano per farci litigare l'un l'altro e poterci così controllare meglio!

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:51

    VIVA LA NOSTRA CULTURA
    Almeno su questo posso dissentire?

  13. #213
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace non posso farci niente, se non cercare di andarmene appena posso mi attira il nord-europa come cultura come terra mi piacerebbe l'america

  14. #214
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58
    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace non posso farci niente, se non cercare di andarmene appena posso mi attira il nord-europa come cultura come terra mi piacerebbe l'america
    l'italia in tutta onestà è un bel paese di m...

    quindi quoto
    mi interessa anche a me la cultura nordica ma soprattuto quella di tipo orientale

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Zaknafein ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:20
    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:51

    VIVA LA NOSTRA CULTURA
    Almeno su questo posso dissentire?
    su questo non si può assolutamente dissentire!

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58
    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace
    ma sei mai andato in giro per l'italia o parli solo per sentito dire e per luoghi comuni?
    io ho girato un pochino e posso dire che quello che hai detto è perlomeno sbagliato, come popolo e come altro non siamo secondi a nessuno.
    non è possibile generalizzare sugli abitanti di un paesino, figurarsi su quelli di un'intera nazione, dappertutto (qualsiasi punto cardinale) c'è gente buona e gente cattiva.

    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58

    non posso farci niente, se non cercare di andarmene appena posso mi attira il nord-europa come cultura come terra mi piacerebbe l'america
    attento, potresti trovare ciò di cui vai in cerca.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:55
    Zaknafein ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:20
    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:51

    VIVA LA NOSTRA CULTURA
    Almeno su questo posso dissentire?
    su questo non si può assolutamente dissentire!
    Pecchè?

  18. #218

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:55
    Zaknafein ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:20
    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:51

    VIVA LA NOSTRA CULTURA
    Almeno su questo posso dissentire?
    su questo non si può assolutamente dissentire!

    perchè non si può...indubbiamente da un punto di vista culturale siamo stati fautori di grandi opere ma tutta questa cultura dove ci ha portati...negli anni enti al dramma del fascismo ed oggi in una situazione(culturalmente) disastrata...insomma fieri della nostra cultura si però critici sulla funzione che ha avuto e che ha altrimenti parliamo per frasi fatte

  19. #219
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    io sono fiero di essere italiano


    in fin dei conti ci si lamenta, ma non si vive così male qui nel nostro stivaletto, e girando per l'europa non mi sono sembrati cosi "belli" gli altri paesi

  20. #220

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:01
    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58
    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace
    ma sei mai andato in giro per l'italia o parli solo per sentito dire e per luoghi comuni?
    io ho girato un pochino e posso dire che quello che hai detto è perlomeno sbagliato, come popolo e come altro non siamo secondi a nessuno.
    non è possibile generalizzare sugli abitanti di un paesino, figurarsi su quelli di un'intera nazione, dappertutto (qualsiasi punto cardinale) c'è gente buona e gente cattiva.


    non siamo secondi a nessuno non lo direi...storicamente siamo il popolo più afflitto d'europa...storicamente parlando tedeschi francesi inglesi spagnoli russi e austriaci ci fanno il cul.o...e come abnegazione e spirito di sacrificio non credo che noi italiani siamo in cima alla lista dei popoli europei

  21. #221
    Il Niubbi L'avatar di Sephirutt
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Siena
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Para Noir ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:19
    Sostanzialmente mi vergogno di esserlo

  22. #222
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Para Noir ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:19
    Sostanzialmente mi vergogno di esserlo

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    Turok ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:25
    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:01
    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58
    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace
    ma sei mai andato in giro per l'italia o parli solo per sentito dire e per luoghi comuni?
    io ho girato un pochino e posso dire che quello che hai detto è perlomeno sbagliato, come popolo e come altro non siamo secondi a nessuno.
    non è possibile generalizzare sugli abitanti di un paesino, figurarsi su quelli di un'intera nazione, dappertutto (qualsiasi punto cardinale) c'è gente buona e gente cattiva.


    non siamo secondi a nessuno non lo direi...storicamente siamo il popolo più afflitto d'europa...storicamente parlando tedeschi francesi inglesi spagnoli russi e austriaci ci fanno il cul.o...e come abnegazione e spirito di sacrificio non credo che noi italiani siamo in cima alla lista dei popoli europei
    non siamo assolutamente secondi a nessuno e men che meno a quella mer.da degli stati uniti, dove non si ha nessun diritto in quanto persona ma solo in funzione di quanto è gonfio il proprio portafogli.
    storicamente, dalla fine del'impero romano, tutti i paesi d'europa hanno sempre fatto in modo di tenere divise le varie parti che componevano l'ITALIA, (minacciando, ingraziandosi o corrompendo questo o quel nobile che governava una tal parte) al fine di poter conquistare almeno un pezzettino della Nostra Penisola, in quanto ansiosi di appropriarsi di qualche Nostro tesoro artistico, storico o culturale. il solo fatto di possedere un pezzo d'ITALIA era per loro motivo di vanto e di orgoglio.
    questo finchè, finalmente, l'ITALIA è tornata ad essere una Nazione che poteva competere alla pari con le altre.

    per l'abnegazione e lo spirito di sacrificio rinnovo la domanda: conosci tutti gli Italiani? almeno una buona percentuale? o parli solo per pregiudizio o per sentito dire?

    eppoi, cosa signifcherebbe essere fannulloni? il non voler per forza mirare a guadagnare un milione di euro al mese?

    io ho un lavoro, sono sposato, mi piace la tranquillità e perchè no? anche la routine.
    in questo modo ho del tempo libero che posso dedicare alla famiglia, alla cultura, a coltivare qualche hobby, ecc.
    certo mi piacerebbe, ad esempio, avere un'auto più bella di quella che ho, ma se per questo devo perdere la mia tranquillità, impelagandomi in rate e doppi lavori, che mi porterebbero a trascurare la mia famiglia oltre che me stesso, preferisco tenermi l'auto attuale, che va più che bene.

  24. #224

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    manuè ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 18:56
    Turok ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:25
    manuè ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:01
    Para Noir ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:58
    A me proprio non piace l'italiano medio. Il nostro fannulonismo. La scarsa voglia di fare. La generale mancanza di rispetto per il prossimo. Tante cose. A me piace l'Italia, come terra. E' proprio il popolo che non mi piace
    ma sei mai andato in giro per l'italia o parli solo per sentito dire e per luoghi comuni?
    io ho girato un pochino e posso dire che quello che hai detto è perlomeno sbagliato, come popolo e come altro non siamo secondi a nessuno.
    non è possibile generalizzare sugli abitanti di un paesino, figurarsi su quelli di un'intera nazione, dappertutto (qualsiasi punto cardinale) c'è gente buona e gente cattiva.


    non siamo secondi a nessuno non lo direi...storicamente siamo il popolo più afflitto d'europa...storicamente parlando tedeschi francesi inglesi spagnoli russi e austriaci ci fanno il cul.o...e come abnegazione e spirito di sacrificio non credo che noi italiani siamo in cima alla lista dei popoli europei
    non siamo assolutamente secondi a nessuno e men che meno a quella mer.da degli stati uniti, dove non si ha nessun diritto in quanto persona ma solo in funzione di quanto è gonfio il proprio portafogli.
    storicamente, dalla fine del'impero romano, tutti i paesi d'europa hanno sempre fatto in modo di tenere divise le varie parti che componevano l'ITALIA, (minacciando, ingraziandosi o corrompendo questo o quel nobile che governava una tal parte) al fine di poter conquistare almeno un pezzettino della Nostra Penisola, in quanto ansiosi di appropriarsi di qualche Nostro tesoro artistico, storico o culturale. il solo fatto di possedere un pezzo d'ITALIA era per loro motivo di vanto e di orgoglio.
    questo finchè, finalmente, l'ITALIA è tornata ad essere una Nazione che poteva competere alla pari con le altre.

    per l'abnegazione e lo spirito di sacrificio rinnovo la domanda: conosci tutti gli Italiani? almeno una buona percentuale? o parli solo per pregiudizio o per sentito dire?

    eppoi, cosa signifcherebbe essere fannulloni? il non voler per forza mirare a guadagnare un milione di euro al mese?

    io ho un lavoro, sono sposato, mi piace la tranquillità e perchè no? anche la routine.
    in questo modo ho del tempo libero che posso dedicare alla famiglia, alla cultura, a coltivare qualche hobby, ecc.
    certo mi piacerebbe, ad esempio, avere un'auto più bella di quella che ho, ma se per questo devo perdere la mia tranquillità, impelagandomi in rate e doppi lavori, che mi porterebbero a trascurare la mia famiglia oltre che me stesso, preferisco tenermi l'auto attuale, che va più che bene.
    allora

    dopo la caduta dell'impero romano l'italia è stato un paese diviso prima di tutto perchè ai signorotti italiani conveniva che fosse divisa(perchè ognuno poteva avere un pezzo dell'italia) siamo diventati un paese unito quando un signorotto un pò più potente(vittorio emanuele) decise di voler battere tutti gli altri signorotti e diventare l'unico signorotto d'Italia.
    Appena siamo diventatiun paese "unito" dovevamo starci zitti zitti altrimenti fracesi austriaci o prussianici c spaccavano...ma tutto questo non c'entra niente col topic...

    dopodichè non sò cosa centri l'esempio degli usa ma se noti in italia negli ultimi 15anni non si è fatto altro che cercare di imitare gli americani in tutto e per tutto...

    sull'abnegazione e lo spirito di sacrificio non mi riferivo certo a te o alla voglia di avere una nuova auto volevo solo dire che storicamente ci sono popoliche a livello di sacrificio ed abnegazione per la propria nazione hanno tanto da impararci...mentre noi storicamente siamo un popolo di voltafaccia(non ti faccio alcun esempio altrimenti questo topic diventa un topic di storia dell'Italia e non mi sembra il caso)

  25. #225
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Siamo fieri di essere Italiani?

    CX3200 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:24
    io sono fiero di essere italiano


    in fin dei conti ci si lamenta, ma non si vive così male qui nel nostro stivaletto, e girando per l'europa non mi sono sembrati cosi "belli" gli altri paesi
    raramente si sentono parole tanto azzeccate

    A chi non è fiero di essere italiano auguro solamente di potersene andare al più presto dal nostro paese.
    Meglio per lui e meglio per noi.

Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato