+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Nuova connessione:quale faccio?

    Salve!Inizio dicendo subito che la nuova connessione non è per me ma per la mia ragazza () che attualmente non ha una connessione ()
    Allora, nel marasma di migliaia di connesisoni differenti ci sarebbero 2 offerte che le interessano

    Alice Flat (attivazione gratuita)
    connessione 640kbt/s prezzo 9.95€ per i primi 3 mesi
    19.95€ per i successivi


    Lidebo ADSL (attivazione a pagamento)
    connessione 2Mbit/s prezzo 19.95€ per sempre



    Il problema è che ho sentito dire che Libero è limitato in download e rende poco, adesso non so se questo sia vero o no, voi cosa mi dite?
    E se la connessione di Libero è limitata, lo è lo stesso anche se non si prende il modem Libero?

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Dove hai letto l'offerta di Libero a 2 Mega?
    Quanto costa l'attivazione?

    Comunque io ho Libero 4Mega e "ora" mi trovo bene.
    Navigo come una 2Mega o poco più, quindi tutto sommato sono soddisfatto.
    In passato ho avuto problemi (e non parlo di mulo o simili, ma proprio di navigazione Web), ma da un mesetto va tutto alla grande.

    Le limitazioni dipendono da tante cose, soprattutto da congestione della linea (ore di punta) e a volte anche da dove abiti (cioè se sei stato sfigato a trovarti in una zona servita male). La distanza dalla centrale a mio avviso in Italia è poco rilevante in quanto quasi tutte le abitazioni sono vicine alle centraline (meno di un chilometro e mezzo di distanza).

    Per quanto riguarda limitazioni d'uso con programmi P2P in passato c'erano grossi problemi per molti (ma per la maggior parte aggirabili), ma ora sembra che le limitazioni si siano ridotte drasticamente (se non addirittura rimosse).
    [Le limitazioni nel 99% dei casi non dipendono dal modem, ma dal servizio da loro erogato]

    Se avessi dovuto consigliarti un mese fa ti avrei detto sicuramente Alice a 640k, ma ora come ora (se l'attivazione non è esagerata) potrei consigliarti pure Libero..
    Comunque ti consiglio di aspettare pareri anche da altri..


  3. #3
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    io ho fatto alice 640 qua libero nessuno sa dove stia di casa , a giorni dovrebbe arrivarmi il tutto.
    l'attivazione è per ora gratis,il contributo statale sull'attivazione dovrebbe scadere il 31 marzo.

    per quanto riguarda libero il costo dell'attivazione è anche lui gratis , sinceramente non so dove hai letto cmq ti quoto il succo

    Quote:
    ATTIVAZIONE: GRATIS se ti abboni entro il 31/03/06.

    CANONE: 16,95€/mese. In promozione fino al 31/03/06, anzichè 19,95€, se sottoscrivi un'offerta di telefonia fissa Infostrada con preselezione automatica o se hai già attiva tale offerta.
    Puoi sottoscrivere l'offerta di telefonia fissa Infostrada chiamando il 159 entro un mese dalla data di sottoscrizione dell'abbonamento a Libero Mini. In caso contrario, sarà applicato il canone di 19,95€ al mese
    fonte: http://internet.libero.it/adsl/accesso_c asa_mini.phtml



  4. #4
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    E per quanto riguarda il limite in download? Che potete dirmi?

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    daemonia ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 14:31
    E per quanto riguarda il limite in download? Che potete dirmi?
    spero di aver capito bene la domanda:
    dato che la banda non la garantiscono, parlare di limite di download mi pare un parolone, diciamo che è quello che butta: come diceva tizio tutto dipende da quanta gente è connessa.
    a parer mio "comprare il pacchetto" di libero 2 mega sicuramente si viaggia già cmq a una velocità superiore di alice 640.


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Ok allora le consiglierò Libero 2 mega
    Grazie mille

  7. #7
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    occhio che però in molti si stanno lamentando di libero

    Io ho libero 4Mbps e mi trovo bene, però mentre uso programmi p2p (per usi legali ovviamente ) capita che anche la navigazione sul web sia intasata.

    Personalmente ti consiglierei alice
    la velocità è inferiore, ma il servizio dovrebbe essere POTENZIALMENTE migliore, più stabile, ecc.

    Ripeto, in molti si lamentano di libero (soprattutto per i problemi col p2p), però a tanti, come me, funzia benone (pur con i già accennati limiti di banda per certi usi).
    Insomma, alice in teoria dà garanzie migliori, poi i fattori che intervengono sono molti, conta molto anche un certa fortuna, come ti hanno già detto



    PS: ricordo che l'argomento p2p è vietato sul forum, restiamo nel vago solo per dare un'idea; è giusto che i potenziali nuovi clienti sappiano a cosa vanno incontro, ma non entriamo in dettagli scottanti

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    GoKeN_SDS ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 23:31
    occhio che però in molti si stanno lamentando di libero

    Io ho libero 4Mbps e mi trovo bene, però mentre uso programmi p2p (per usi legali ovviamente ) capita che anche la navigazione sul web sia intasata.

    Personalmente ti consiglierei alice
    la velocità è inferiore, ma il servizio dovrebbe essere POTENZIALMENTE migliore, più stabile, ecc.

    Ripeto, in molti si lamentano di libero (soprattutto per i problemi col p2p), però a tanti, come me, funzia benone (pur con i già accennati limiti di banda per certi usi).
    Insomma, alice in teoria dà garanzie migliori, poi i fattori che intervengono sono molti, conta molto anche un certa fortuna, come ti hanno già detto



    PS: ricordo che l'argomento p2p è vietato sul forum, restiamo nel vago solo per dare un'idea; è giusto che i potenziali nuovi clienti sappiano a cosa vanno incontro, ma non entriamo in dettagli scottanti
    Infatti io parlavo di limite in Download in generale, con problemi riguardanti i server e il traffico cose che effettivamente sono state dette da voi.
    Io ho Alice 4Mega (come scritto in sign) e va una bomba ora come andava bene quando era 640(ovvio andavo più lento, ma non ho mai trovato problemi di traffico).
    La cosa strana è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi del traffico in Alice...come mai? Saranno i server (provider) più potenti? Mha!

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    daemonia ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 11:06

    La cosa strana è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi del traffico in Alice...come mai? Saranno i server (provider) più potenti? Mha!
    Probabilmente perché la maggiorparte di chi si abbona con altri provider (libero e compagnia bella) viaggia comunque sulle linee telecom, che però sono date in affitto alle altre compagnie, e a volte queste compagnie allocano lo spazio di banda anziché ad un singolo utente a più utenti (per risparmiare, così per esempio, pagano una sola linea a telecom ma servono 2 o 4 utenti.. o almeno questo è ciò che ho letto in giro, ma non ne ho la certezza, quindi prendi queste cose con le pinze), mentre alice (di telecom) essendo su linee proprietarie gode di tutti i vantaggi di avere una linea per ogni utente.

    Come detto da GoKeN in molti si lamentano (lamentavano? ) di Libero se utilizzato assieme a programmi di P2P. Io non ho notato rallentamenti di navigazione, ma è anche vero che non faccio un uso smodato del P2P, anzi, ma comunque (sempre a titolo informativo ) per problemi di eventuale filtraggio di traffico P2P da parte di Libero..ci sono soluzioni semplice e a detta di molti efficaci.. Non spiego come dato che non penso se ne possa parlare e perché esulerebbe dallo scopo del topic.

    Eseguendo il test di velocità su questo sito: http://speedtest.ttnet.net.tr/index.php
    con libero raggiungo velocità di 2400kbps ~= 300KB al secondo
    (il test presente sul sito di libero a me fa schifo, vado a 200kbps, ma il risultato è totalmente fasullo!)


  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    daemonia ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 14:31
    E per quanto riguarda il limite in download? Che potete dirmi?
    http://assistenza.libero.it/inprimopiano /full255.phtml


    "Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno."

    Goken, nella tua zona Libero arriva direttamente o deve passare attraverso Telecom?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Bhe pebnso che qui a Napoli centro passi direttamente, come faccioa d esserne sicuro?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    daemonia ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:12
    Bhe pebnso che qui a Napoli centro passi direttamente, come faccioa d esserne sicuro?
    Prova dal portale http://www.libero.it/ a inserire il numero di telefono interessato nei campi "copertura adsl".

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Ok grazie! Completamente coperto!!!

  14. #14
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Sono ancora sotto linea telecom, dicono che sarò coperto da line libero a breve... In città c'è libero, io sono qualche km fuori e qua non arriva ancora.

    Comunque leggendo su altri forum pare che anche molti su rete proprietaria libero abbiano i filtri, anche se alcuni in effetti vanno molto meglio, a quanto pare.

    Boh tutto sommato non mi posso lamentare del servizio, ultimamente poi anche io ho notato miglioramenti, come diceva Tizio. Probabilmente il sistema di filtraggio è stato migliorato e sostanzialmente se mi limitano un poco la banda per far andar meglio la connessione non mi lamento... scaricare a 40KBps invece che a 60 (per esempio) non mi cambia la vita

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    Io scarico anche a 300-400 KB/s dal web e 130 KB/s da P2P (ovviamente cose legali, ho fatto anche prove con file grossi come le distro di Linux e nessun problema..)..
    Penso che comunque vada un po' a c.. ops, fortuna

  16. #16
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    idem, dal web va anche a 4Mbps con server potenti, p2p moooolto meno ma lasciamo perdere

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    GoKeN_SDS ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 20:33
    Sono ancora sotto linea telecom, dicono che sarò coperto da line libero a breve... In città c'è libero, io sono qualche km fuori e qua non arriva ancora.

    Comunque leggendo su altri forum pare che anche molti su rete proprietaria libero abbiano i filtri, anche se alcuni in effetti vanno molto meglio, a quanto pare.

    Boh tutto sommato non mi posso lamentare del servizio, ultimamente poi anche io ho notato miglioramenti, come diceva Tizio. Probabilmente il sistema di filtraggio è stato migliorato e sostanzialmente se mi limitano un poco la banda per far andar meglio la connessione non mi lamento... scaricare a 40KBps invece che a 60 (per esempio) non mi cambia la vita
    anche io tra poco sarò coperto dall' adsl come te dalla rete di libero , penso che sarò coperto il giorno 35/15/2999

    @daemonia controlla se sei coperto sul sito di aliceadsl, anche io risulto coperto da libero,tiscali, ecc, ma in realtà nulla

  18. #18
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    OT: arrivata la dsl e funge bene

  19. #19
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    knamir com'era finita poi la storia della centralina, che forse ti spostavano...?


  20. #20
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    GoKeN_SDS ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 07:20
    knamir com'era finita poi la storia della centralina, che forse ti spostavano...?

    mi autoquoto
    Quote:

    anche io tra poco sarò coperto dall' adsl come te dalla rete di libero , penso che sarò coperto il giorno 35/15/2999
    mi sembra che abbiano aperto una segnalazione ai tecnici telecom, e mi hanno detto che probabilmente per l'estate sarò coperto (ovviamente non si sa di quale anno) voglio l'adsl

  21. #21
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Nuova connessione:quale faccio?

    knamir ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 11:47
    GoKeN_SDS ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 07:20
    knamir com'era finita poi la storia della centralina, che forse ti spostavano...?

    mi autoquoto
    Quote:

    anche io tra poco sarò coperto dall' adsl come te dalla rete di libero , penso che sarò coperto il giorno 35/15/2999
    mi sembra che abbiano aperto una segnalazione ai tecnici telecom, e mi hanno detto che probabilmente per l'estate sarò coperto (ovviamente non si sa di quale anno) voglio l'adsl
    dai sii positivo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato