+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito [OB] problema installazione

    stavo installando il gioco, si riempie tutta la barra dell'avanzamento dell'installazione, ma poi mi resta fisso sulla schermata nera dell'install shield...aspetto qualche minuto e mi parte l'autorilevamento dell'hardware, la la schermata nera alla fine dell'install shield non si era chiusa, provo a lanciare il gioco ma nn su avvia, mi consiglia di disinstallare

    ma se provo a disinstallarlo mi dà questo errore....



    e adesso che posso fare?


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:08
    stavo installando il gioco, si riempie tutta la barra dell'avanzamento dell'installazione, ma poi mi resta fisso sulla schermata nera dell'install shield...aspetto qualche minuto e mi parte l'autorilevamento dell'hardware, la la schermata nera alla fine dell'install shield non si era chiusa, provo a lanciare il gioco ma nn su avvia, mi consiglia di disinstallare

    ma se provo a disinstallarlo mi dà questo errore....



    e adesso che posso fare?

    ancha a me è capitato..
    poi ho svuotato la cartella temp, riavviato e messo il dvd nell'altro lettore ed è andato
    ah ho anche chiuso i vari antivirus prima di reinstallarlo

  3. #3
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    Una cosa stupida, ma provato a fare partire il gioco no? Perchè anche a me l'installazione non si è chiusa da sola alla fine, stessa cosa, finestra setup nera e tutto fermo. Al che io l'ho chiusa forzatamente e il gioco funziona una meraviglia.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    Il Fedel Griso ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:10
    Una cosa stupida, ma provato a fare partire il gioco no? Perchè anche a me l'installazione non si è chiusa da sola alla fine, stessa cosa, finestra setup nera e tutto fermo. Al che io l'ho chiusa forzatamente e il gioco funziona una meraviglia.
    a me non andava, ci avevo provato pure io

  5. #5

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    Stessa cosa successa anche a me. Poi leggendo il tipo di file che non andava ho lanciato il setup della cartella directx et voilà tutto risolto. Probabilmente il setup installa in gioco completo e poi prova ad installare le directx ma non riesce ad eseguire il setup.


  6. #6
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    ho fatto un ripristino a prima l'installazione, cambiato lettore e chiuso il firewall e così si è installato, però mi aspettavo mi andasse molto meglio

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    C'era gia' un topic sull'argomento, probabilmente e' passato a pagina 2.
    Cmq e' successo anche a me, e non vi dico il panico dopo aver atteso tanto per averlo tra le mani!
    Alla fine ho risolto il problema,ma purtroppo so bene come ho fatto, nel senso che ho provato a fare tante di quelle cose che non so qual'e' quella che ha effettivamente funzionato.
    La fredda cronaca:
    -Installazione bloccata, aspetto un po' poi la termino
    -Lancio il gioco lo stesso: non va, da un messaggio di errore.
    -Disinstallo: non va
    -Riavvio - lancio il gioco e funziona lo stesso.
    -Anche se funziona non sono soddisfatto dell'installazione completata male e provo a disinstallarlo: non va!
    -Rilancio il setup dal dvd e lo reinstallo sulla precedente installazione, provo il gioco (che continua a funzionare), provo a disinstallarlo: non va!
    -Rimuovo il gioco manualmente, cancellando brutalmente la cartella e le voci "oblivon" e "bethesda" sul registro col regedit
    -Installo il gioco: si blocca di nuovo a installazione completata.
    -Riavvio, lo sovra-installo sull'installazione precedente e va!!!!!
    -Per essere sicuro che stavolta tutto e' andato bene provo a disinstallarlo: funziona! si disinstalla...ehi, pero' ferma...nooooo!!! Ecco ora pero' devo reinstallarlo! CHE GENIO!!!
    -Reinstallo e di nuovo non va
    -Riprovo a fare piu' o meno come ho fatto prima ,con l'aggiunta di lanciare il setup della dx9 presente sul dvd e dopo un po' funziona, l'installazione termina cioe' correttamente e la schermata nera si chiude!!! Evvai ora non lo tocco piu'
    PS: Comunque e' veramente un bel gioco.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    idem, schermata nera, ignoro e chiudo, avvio del gioco, errore file.dll, installo directx dal cd di oblivion e tutto ok

  9. #9
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    1) ma a te la schermata dell'installshield si era chiusa da sola?
    o hai dovuto chiuderla forzandola?

    2) dopo hai eseguito D:\DXREDIST\DXSETUP giusto?
    ma l'hai eseguito senza reinstallare il gioco e dopo ti ha funzionato o l'hai disinstallato?

    perchè a me nn lo faceva neanche disinstallare

  10. #10

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    Per quanto mi riguarda il gioco non l'ho disinstallato e la finestra di install l'ho chiusa manualmente forzandola. Subito dopo aver visto il msg di errore e visualizzato il file dll (d3x etc) ho lanciato il setup dalla cartella directx e tutto è andato ok. Se non dovesse funzionare è sufficiente riavviare il pc e provvedere a quanto sopra. Spero di essere stato utile..

    Cmq nemmeno a me permetteva di disinstallare. Se provi la disinstallazione dopo il msg di errore non ti permette di fare più nulla e sei "obbligato" a riavviare.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 14:06
    1) ma a te la schermata dell'installshield si era chiusa da sola?
    o hai dovuto chiuderla forzandola?

    2) dopo hai eseguito D:\DXREDIST\DXSETUP giusto?
    ma l'hai eseguito senza reinstallare il gioco e dopo ti ha funzionato o l'hai disinstallato?

    perchè a me nn lo faceva neanche disinstallare
    diciamo che non riuscivo a chiuderla perchè potevo solo ridurla a icona, quindi ho riavviato direttamente il computer e l'ho fregata

    poi ho fatto partire direttamente l'installazione dxsetup (anche perchè non sapevo dove mettere le mani per disinstallare l'altra )
    ho fatto così perchè prima di avere in mano il gioco ho scuriosato per una settimana sul forum ufficiale elderscrolls.com e ho visto che molti avevano questo problema
    ed è dato dal fatto che directx "vecchie" non hanno 'sto benedetto file, ma installando la directx dal cd di oblivion lo aggiunge

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    okazaky ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:10
    >-DooM-> ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:08
    stavo installando il gioco, si riempie tutta la barra dell'avanzamento dell'installazione, ma poi mi resta fisso sulla schermata nera dell'install shield...aspetto qualche minuto e mi parte l'autorilevamento dell'hardware, la la schermata nera alla fine dell'install shield non si era chiusa, provo a lanciare il gioco ma nn su avvia, mi consiglia di disinstallare

    ma se provo a disinstallarlo mi dà questo errore....



    e adesso che posso fare?

    ancha a me è capitato..
    poi ho svuotato la cartella temp, riavviato e messo il dvd nell'altro lettore ed è andato
    ah ho anche chiuso i vari antivirus prima di reinstallarlo
    scusa, un mio amico ha lo stesso problema

    dov'è la cartella temp?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    daikatanaa ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 13:11
    Per quanto mi riguarda il gioco non l'ho disinstallato e la finestra di install l'ho chiusa manualmente forzandola. Subito dopo aver visto il msg di errore e visualizzato il file dll (d3x etc) ho lanciato il setup dalla cartella directx e tutto è andato ok. Se non dovesse funzionare è sufficiente riavviare il pc e provvedere a quanto sopra. Spero di essere stato utile..

    Cmq nemmeno a me permetteva di disinstallare. Se provi la disinstallazione dopo il msg di errore non ti permette di fare più nulla e sei "obbligato" a riavviare.
    Si ma ora ti permette di disinstallarlo? Perche' di per se il gioco mi funzionava, ma era impossibile toglierlo.

  14. #14
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    allora graziea tutti per l'aiuto ora funziona anche se pensavo ni sarebbe girato molto meglio sul mio pc

    nn ho la più pallida idea a quale cartella temp, quel messaggio faccia riferimento, io ho risolto come è stato scritto nei post precedenti

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 13:56
    allora graziea tutti per l'aiuto ora funziona anche se pensavo ni sarebbe girato molto meglio sul mio pc

    nn ho la più pallida idea a quale cartella temp, quel messaggio faccia riferimento, io ho risolto come è stato scritto nei post precedenti
    Ti gira cosi male? Eppure mi sembra scalabilissimo, anzi con una misera 6600gt non credevo che sarei riuscito a giocarci in 1280x1024 con quasi tutti i dettagli a bomba (tranne le ombre, e senza AA,che tanto a quella risoluzione se ne puo' fare a meno)...
    Che cfg hai? Hai ottimizzato bene il sistema?

  16. #16
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    ho messo gli slider così:



    dire che dovrei mettere gli sliders a metà?

    pensavo che un x800xt pe ce la facesse a 1024 senza filtri

  17. #17

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    Sinceramente non ho provato a disinstallarlo e spero di non doverlo fare nel prossimo futuro (almeno fino al prox capitolo)

    Cmq se il problema era la mancata installazione di alcune dll (risolto) ora "dovrebbe" essere completo anche per quanto concerne l'eventuale disinstallazione

    A proposito ..... buon gioco e buon divertimento.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 14:08
    ho messo gli slider così:



    dire che dovrei mettere gli sliders a metà?

    pensavo che un x800xt pe ce la facesse a 1024 senza filtri
    Molto strano... la x800xt dovrebbe cavarsela bene con gli sliders messi cosi. Cavoli, tra l'altro "solo" a 1024*768...

    Processore? ram?

  19. #19
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    ram 1 giga corsair e sandiego 3700@2706mhz e considera che ho una x800xt pe


    secondo te senza filtri a quanti fps dovrei andare, normalmente?

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [OB] problema installazione

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:01
    ram 1 giga corsair e sandiego 3700@2706mhz e considera che ho una x800xt pe


    secondo te senza filtri a quanti fps dovrei andare, normalmente?
    Non saprei quantificarlo, ma sicuramente DOVREBBE andarti fluido!
    (ma hai messo anche tutti i tipi di ombre al max? al limite prova a togliere quelle)...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato