Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito I Simpson l'hanno già fatto

    Siccome vedo pochissimi figlioli da queste parti cerco di risollevare il morale proponendo una discussione.

    Prendendo spunto da una puntata di South Park della sesta serie vorrei proporre un elenco delle cose o dei fatti che hanno riguardato la famiglia Simpson in tutti questi anni.

    Per esempio, nei Simpson si è visto o hanno fatto:
    La costruzione di un enorme oscuratore per il sole (Chi ha sparato al signor Burns Parte 1)
    Si è parlato della Nra, l'associazione "amici delle armi" (La famiglia Cartrige)
    Si è parlato dell'omosessualità e dei rischi che secondo i padri di famiglia essa comporta (La fobia di Homer).

    Poi che altro c'è stato? Accorrete

  2. #2
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: I Simpson l'hanno già fatto

    Adesso non riesco a focalizzare... Però mi ricordo che ogni volta che vedevo i griffin pensavo tra me: "questo l'han fatto i simpson".. sia che si trattava di isolate situazioni o l'intera trama della puntata!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: I Simpson l'hanno già fatto

    Credo che molte citazioni siano volute, nel senso, i disegnatori/produttori si conoscono di sicuro tra loro, e siccome rimangono pur sempre dei cartoni animati, possono anche concedersi queste "copie" fra loro.
    Per quanto riguarda gli aspetti che hai citato, sono tutti di carattere politico-sociale, ed essendo Simpson, Futurama e Griffin tutti cartoni di estrema critica alla società americana, è abbastanza normale che aspetti quali omosessualità, alcolismo e diffusione delle armi siano argomenti molto trattati.

  4. #4
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: I Simpson l'hanno già fatto

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Credo che molte citazioni siano volute, nel senso, i disegnatori/produttori si conoscono di sicuro tra loro, e siccome rimangono pur sempre dei cartoni animati, possono anche concedersi queste "copie" fra loro.
    Per quanto riguarda gli aspetti che hai citato, sono tutti di carattere politico-sociale, ed essendo Simpson, Futurama e Griffin tutti cartoni di estrema critica alla società americana, è abbastanza normale che aspetti quali omosessualità, alcolismo e diffusione delle armi siano argomenti molto trattati.
    Non credo.. Una cosa sono le citazioni, un altra è presentare la stessa identica scena...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato