+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 86
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Gargoyle
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    378

    Arrow «Mentalità Ingegneristica»

    Come la gran parte dei forum online dedicati all'informatica o ai videogiochi, anche qui molti utenti sono ingegneri o comunque studenti di ingegneria.

    Una espressione che circola in modo ricorrente, quindi, è la cosiddetta "mentalità ingegneristica".

    Banalmente, che cos'è? È una attitudine mentale per la risoluzione di problemi?
    E problemi di che genere?
    Ed in cosa si differenzia, per dire, da una "mentalità fisica" o da una "mentalità matematica"?
    È sinonimo di pressappochismo e di saper fare tutto e niente, oppure di senso pratico nel risolvere problemi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: «Mentalità Ingegneristica»

    la mentalità ingegneristica è il fare qualcosa (anche non bene)ma.con il minor sforzo possibile (cit. prof meccanica)

  3. #3
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: «Mentalità Ingegneristica»

    Avere una mentalità ingegneristica significa non solo conoscere la tecnologia e la conoscenza scientifica, bensì significa anche saperle sfruttare, attraverso la creatività del proprio ingegno, per la risoluzione di problemi pratici.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Gargoyle
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: «Mentalità Ingegneristica»

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Avere una mentalità ingegneristica significa non solo conoscere la tecnologia e la conoscenza scientifica, bensì significa anche saperle sfruttare, attraverso la creatività del proprio ingegno, per la risoluzione di problemi pratici.