Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 249 di 249
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    [entro sera posto la conclusione del combattimento (e della quest) stay tuned

    EDIT = chiedo scusa, causa problemi vari posterò il tutto domani nel primo pomeriggio.]

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Never ha scritto gio, 22 luglio 2004 alle 10:43
    [entro sera posto la conclusione del combattimento (e della quest) stay tuned]
    ma...ma...no vacanza??!

    fiuuu... ormai non ci speravo più..

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    DUNLAND

    Quello che avete di fronte è un nobile guerriero e lo ha dimostrato tenendo testa a uomini del vostro valore. Ma nemmeno il più forte tra i Dunlendings da solo avrebbe potuto sopravvivere all'attacco di tre avversari talmente temibili.

    Aragorn riesce nel suo intento. Il colpo ferisce alla gamba il nemico che barcolla, ma riesce a rimanere in piedi. Ed è con una determinazione impensabile che fronteggia Turin, riuscendo addirittura a parare con la pesante ascia il fendente di Gurthang. Ma proprio mentre cerca il contrattacco di fronte ai suoi occhi vede arrivare la morte, portata dal peggior nemico del suo popolo. E' uno tra i più valenti tra i Rohirrim che in sella al suo cavallo carica verso di lui, coprendo in pochi istanti i metri che li separano. La lama di Eomer colpisce in pieno petto il Dun, dal basso verso l'alto. L'armatura si frantuma e l'acciaio si fa strada attraverso di essa.
    Anche l'ultimo dei vostri avversari cade a terra, esanime.

    La battaglia è finita.

    Controllate i cadaveri
    (NdNev nel prossimo post vi dico anche cosa ci trovate) e ripartite.

    EDORAS

    Dopo un non facile viaggio, evitando grazie alla vostra bravura e ad un pò di fortuna ulteriori combattimenti, riuscite ad arrivare ad Edoras. E finalmente potete ristorarvi con un pò di tranquillità, nella capitale dei Rohirrim. L'accoglienza è ottima, e non potrebbe essere altrimenti dato che con voi viaggia un Maresciallo del Mark.
    Ailin e suo marito vi salutano, con le lacrime agli occhi per la gratitudine. Se sono ancora vivi lo devono soltanto a voi, e sicuramente vorrebbero ringraziarvi adeguatamente, se non fosse che non hanno nulla di materiale da donarvi. Vi resta la gioia e la riconoscenza dei loro sorrisi, e tanto vi dovrà bastare.

    Dopo esservi riposati dovete rimettervi in viaggio. La meta non è Edoras, ma Minas Tirith, e ancora molte leghe vi separano dalla bianca torre di Gondor.



    MINAS TIRITH

    Ora siete tornati a viaggiare in quattro, ognuno con il suo cavallo (gli uomini di Rohan hanno insistito perchè Aagorn prendesse uno dei loro destrieri) potete viaggiare molto più velocemente. Non incontrate grossi ostacoli lungo la strada e il viaggio procede rapido e sicuro.
    In poco tempo arrivate in vista di Minas Tirith. Le bianche mura della città dei re di Gondor vi accolgono. Il vostro viaggio è giunto a conclusione. La compagnia si può così sciogliere. Almeno fino alla prossima avventura...

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    -GDR OFF-
    alè ! grande nev, addirittura con un minuto di anticipo! sei un supermaster!

    ora non ho tempo per il gdr on, ma se ti basta ti dico che controllo il cadavere del capo, e mi prendo l'ascia (edit: se posso anche l'armatura), se nessuno ha da obiettare...in ogni caso posto gdr on stasera da diobrando se tutto va bene!

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Furion ha scritto ven, 23 luglio 2004 alle 16:41
    -GDR OFF-
    alè ! grande nev, addirittura con un minuto di anticipo! sei un supermaster!

    ora non ho tempo per il gdr on, ma se ti basta ti dico che controllo il cadavere del capo, e mi prendo l'ascia (edit: se posso anche l'armatura), se nessuno ha da obiettare...in ogni caso posto gdr on stasera da diobrando se tutto va bene!
    Ehmmm.... mi dispiace ma io domani parto, quindi per forza di cosa ho dovuto stringere i tempi e agire un pò di autorità. Tra un attimo posto anche un nuovo post con l'assegnazione dei PX, gli oggetti trovati sul campo di battaglia e alcune considerazioni finali.

    Dichiaro ufficialmente GDR OFF per tutti.

  6. #231
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    [GDROFF]
    Il primo che spamma gli apro il cranio. Mi sono grattato la pancia fino ad ora, ma adesso faccio finta di aver supervisionato la quest
    Bel lavoro Never

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Allora. innanzitutto grazie per la partecipazione. Spero che vi siate divertiti nonostante le difficoltà (la mia inesperienza e i tempi stringenti innanzitutto).

    Mi scuso per la chiusura un pò frettolosa e narrativa, ma era l'unico modo per essere sicuri di chiudere la quest entro oggi e permettervi così di partecipare ad un'eventuale quest estiva.
    Mi scuso anche se il mio ultimo post è una chiusura di quest un pò banale ma ho pensato che se la narrazione del master non è funzionale al gioco non serve a nulla, quindi post chilometrici con vicende che non potevate interpretare non servivano a nulla. Ho ritenuto meglio una conclusione sintetica, plausibile e semplice, e così ho fatto.


    Detto questo passiamo ad una cosa che non interessa nessuno ( ) ... l'assegnazione dei PX.
    Ho deciso così: a DioBrando, Furion e Dakon vanno 6PX.
    Possono sembrare pochini ma calcolate che è una miniquest. Ho dato a tutti e tre gli stessi PX perchè secondo me a prescindere dalle mere statistiche di nemici uccisi/colpi a segno/etc avete fornito interpretazioni dei PG sullo stesso buon livello.
    Aggiungo una cosa per Dak: cura bene il tuo personaggio. Il difetto che noto qui in TdM rispetto ad altri GDR è un pò l'appiattimento dei personaggi, un pò troppo "assoluti" (veramentebuoni VS veramentecattivi). Il tuo Garryn l'ho trovato interessante, nel suo essere un pò scemétt.o.

    Do un px in più a Turin (che riceve quindi 7px) per due buoni spunti, lo stordimento del bandito ad inizio quest con l'elsa della spada e la cura per Ergom. Qui si è fatta valere l'esperienza del nostro FeldMaresciallo della Guardia di Finanza della TdM... ma non disperate, avrete modo di rifarvi.


    EDIT: dalla regia mi dicono che in quanto master mi piglio 6PX anche io... belloooooo!!!

  8. #233
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    [GDROFF]
    In qualità di terzo animatore del forum nonché viceimbecille di Deus e principe di questo e di quello, nonché di quell'altro, noi, Kanjar decretiamo... eh, che palle, la smetto. (volevo scrivere con un tono eroicomico e sarcastico ma non sono proprio capace oggi... ultimamente sono troppo nervoso e la cosa non aiuta la mia mente già afflitta dall'eccessiva calura).

    Dunque, confermo le parole di Never. 6px a diobrando, furion e dakon; dunque Aragorn Eomer e Garryn Kasra passano dagli 0 ai 6px.
    Sette px ad mmxx, dunque Tùrin passa dai 13 ai 20px.
    In quanto master ed ideatore della quest Never viene annoverato tra i master (ossia quei tipi che, eventualmente, possono accolarsi l'onere di dirigere una quest, ma devono essere capaci ed avere disponibilità di tempo e sacrificio) e guadagna egli stesso 6px; direi che questi 6px li si assegna al suo pg e quindi Handil passa da 10 a 16px.


  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Allora, gli oggetti. Sul campo di battaglia i Dun lasciano:

    60 monete d'oro;
    2 incarti con foglie di Athelas;
    1 incarti con foglie di Himros;
    1 corno medio;
    1 incarto di erbapipa;
    1 fiaschetta di liquore;
    1 Arco Lungo II (-3 p.u.);
    1 Ascia a Due Mani II (-11 p.u.);


    Le armature sono inutilizzabili (e te credo, gliele avete devastate voi... )...

    Il capo dei Dun aveva anche al collo una specie di catenina con attaccato un dente di lupo, probabilmente una sorta di talismano. Se qualcuno di voi volesse prenderlo come ricordo si faccia avanti (lascio decidere a Kanjar se l'oggetto in questione ha qualche abilità speciale).

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    E ora i punti usura... qui ho un dubbio: i punti si scalano anche se l'attacco va a vuoto??
    Io penso di no, quindi questa è una lista parziale, entro stasera posso ancora correggerla io:

    Garryn:
    Arco -2
    Spada -1

    Aragorn:
    Spada -10
    Scudo -2

    Eomer
    Spada -12
    Scudo -3

    Turin
    Spada -11
    Armatura -2

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Per ora mi fermo qui, per eventuali chiarimenti fino a domani nel primo pomeriggio sono a disposizione.

    Per il resto non mi resta che augurarvi buone vacanze e buona quest estiva (se ce ne sarà una).

    Ah, cercate di dividervi gli oggetti senza litigare... vi ricordo che l'ammazzarsi a vicenda non prevede l'assegnazione di PX


    CIAO!!!!


  12. #237
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDROFF
    Ecchecazzo, dovevo postare prima ma il forum si inceppa sempre nei momenti cruciali:
    abbiamo 3 niubbi ed un vecchio, percui direi che le 60 monete andrebbero 20gp a testa ai bambini, se mmxx non ha nulla in contrario.
    L'arco e l'ascia basta che diciate chi li vuole, così li assegno ad un altro... ghghgh, no scherzo, saccheggiate ma saccheggiate saggiamente .
    Ah, le statistiche delle due armi sono queste:
    Arco Lungo dei dunlanders II
    Ingombro: 2
    Danno: 2-5
    Gittata: lunga
    Punti usura: 77 su 90
    Probabilità di Rottura: 11/24
    Bonus: +2 Danno per un turno

    Ascia a Due Mani in ferro dei dunlanders II
    Ingombro: 2
    Danno: 2-5
    Punti Usura: 99 su 120
    Probabilità di Rottura: 9/24
    Bonus: +2 Danno per un turno
    Noterete che ho considerato le armi come non nuove già prima che venissero usate; la riparazione costa 2gp a punto usura. Quanto all'usura delle armi dei nostri prodi, la si può calcolare in modo approssimativo (non si sta là a contare per forza punto per punto ).

    Il corno ho pensato che dovrebbe essere tipo un'arma che, quando suonata, dia un +1 combat al pg ed agli alleati per un turno (ingombro1)
    La collana è un normalissimo monile, direi che possa dare +1 carisma e basta (ingombro1).
    Non scannatevi.

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    gdroff
    bhe quindi io dico che sia inutile che posto in gdroff tanto la quest è conclusa...per prima cosa volevo fare i complimenti al master, ce questa è solo la tua prima masterizzazione non vedo l'ora di riaverti in una prossima come master, o anche come compagno ...poi da buon compagno voglio stringere la mano a tutti i miei prodi amici che mi hanno accompagnato in questa prima ma non ultima avventura...

    bene ora passiamo al saccheggiamento...
    per me vanno ok le 20 monete a testa...
    l'arco lo vorrei io (anche perchè lo stò chiedendo da tanto tempo )aspetto il vostro consenso ...
    il ciondolo come volete voi, per me se lo può prendere chiunque senza alcun problema..(anche io )...
    per i punti ferita come si fa?non è che puoi postare anche quelli capo? , gli incarti di athelas li prenderei io se non vi dispiace, o almeno un, sapete com'è, sono quello che ha preso più mazzate di tutti quanti ...
    quindi a finale io chiedo l'arco, le 20 monete, le 2 athelas, e se non se lo piglia nessuno l'amuleto....

    ora a voi...

    ps
    Complimenti ancora per la quest..bellissima

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Complimenti anche da parte mia, la quest è filata liscia ed è stata pure divertente, se il buon giorno si vede dal mattino, Never hai un futuro come master...... oltre che come creatore di mappe!

    Passando al saccheggiamento folle, sono d'accordo, prendetevi le 20 monete, potete pure prendervi le armi: l'arco lo ho già (tira un po' a destro ma vedrò di correggerlo ), l'ascia non si confà alla mio stile....troppo rozza per un tipo della mia incommensurabile classe!
    Spartitevi anche tutto il rimanente, a me basta il corno (sperando non faccia la fine di quello di Boromir......) e la fiaschetta di liquore, così vado a festeggiare!

    Ora aggiorno la sign con i px aggiuntivi, i danni alle armi alla armatura e a me stesso per le aggiunte all'inventario aspetto le vostre conferme.

    Infine.....buone vacanze Never, mi raccomando, torna bello abbronzato!!

  15. #240
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    x i Pf credo che tornino a posto automaticamente a fine quest... in caso contrario l'ultimo comunicato stampa dell'ospedale Fate Bene Fratelli di Osgiliath recita:

    Aragorn 12
    Garryn 10
    Eomer 23
    Turin 36


    Grazie a tutti per i complimenti e buone vacanze a tutti!!

    PS ovviamente tornerò con un'abbronzatura, o un'arrossatura, stile Dr. Zoidberg di Futurama... magari poi vi disegno pure una mappa con paint per farvi vedere dove sono andato ad ustionarmi

  16. #241
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Never ha scritto ven, 23 luglio 2004 alle 17:00
    Aggiungo una cosa per Dak: cura bene il tuo personaggio. Il difetto che noto qui in TdM rispetto ad altri GDR è un pò l'appiattimento dei personaggi, un pò troppo "assoluti" (veramentebuoni VS veramentecattivi). Il tuo Garryn l'ho trovato interessante, nel suo essere un pò scemétt.o.
    il mio è un egoista nato

    Never ha scritto sab, 24 luglio 2004 alle 01:51
    un'arrossatura, stile Dr. Zoidberg di Futurama
    La minaccia rossa! (cit.) questa non si capisce se non si è patiti di Futurama et Simpson come il sottoscritto

    l'amuleto mi piacerebbe averlo perchè una collana con annesso dente di animale fa sempre molto figo e perchè voglio un souvenir del viaggio
    l'arco ce l'ho già (ed è anche migliore ) mentre l'ascia è troppo pesante per i miei gusti
    se a nessuno interessa mi prenderei 1 dei 2 incarti di Athelas (sperando di non doverlo utilizzare presto ), visto che ho pochi pf già di mio e non ho nemmeno alcun oggetto propriamente curativo
    per il resto per me potete razziare come più vi piace

    P.S. kanjar, l'hai letto il mio pm sul file zippato della TdM?

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Ma aspettate, non ho capito, a quest conclusa i pf tornano come prima senza bisogno di tutta la roba per curarsi?o mi devo curare io mangiando mele e roba varia?
    quindi io ho 12 pf giusto?ok

    ricapitolando

    Io prendo...
    1 athellas
    l'arco
    20 monete
    e l'erba pipa

    Mmxx prende...
    corno
    e fiaschetta di liquore

    Dakon prende...
    ciondolo
    20 monete
    e incarto athelas

    Furion prende...
    Ascia
    20 monete
    incarto himros


    credo che sia tutto così , per eventuali errori correggetemi ovviamente, aspetto conferma per aggiornare la sign...

  18. #243
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    DioBrando ha scritto sab, 24 luglio 2004 alle 19:33
    Ma aspettate, non ho capito, a quest conclusa i pf tornano come prima senza bisogno di tutta la roba per curarsi?o mi devo curare io mangiando mele e roba varia?
    quindi io ho 12 pf giusto?ok

    ricapitolando

    Io prendo...
    1 athellas
    l'arco
    20 monete
    e l'erba pipa

    Mmxx prende...
    corno
    e fiaschetta di liquore

    Dakon prende...
    ciondolo
    20 monete
    e incarto athelas

    Furion prende...
    Ascia
    20 monete
    incarto himros


    credo che sia tutto così , per eventuali errori correggetemi ovviamente, aspetto conferma per aggiornare la sign...
    Sì, direi che è a posto così. Potete anche aggiornare le sign con i px e tutto il resto. Per curarvi dovreste usare le erbe ma con un criterio diverso da quello in quest: poiché a fine quest avete tempo di curarvi a dovere il potere curativo delle erbe viene sommato alla vostra intell+saggezz

    P.S. Dakon i file sono a posto, ho proveduto subito.

  19. #244
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    il bonus del ciondolo vale per un turno solo, nevvero?

  20. #245
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Non ho capito molto bene come si fa a curare i pf, cmq io ora mi aggiorno la sign con tutti gli oggetti e roba varia...(voglio far notare che butto la borraccia vuota d'acqua)

  21. #246
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    ed ora che ho tanti bei soldini: si va a fare shopping!

  22. #247
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Il ciondolo è un monile è dà +1 carisma. Non ci sono bonus da attivare, semplicemente da +1 carisma finché indossato (ed occupa uno di ingombro).
    I punti ferita si curano con le apposite erbe. Fin qui ci siamo tutti.
    Se però ci si cura fuori dalla quest, cioè a quest finita, si ottine il bonus di cura da saggezza e intelligenza.
    Esempio: Adelad ha 10/45 pf, ha dell'erba che le può curare 15pf; poiché si cura al di fuori della quest, a quei 15pf di cura può sommare la propria saggezza ed intelligenza. Poniamo che abbia 5 saggessa e 5 intelligenza, arriva a curarsi 15+5+5=25pf. Quindi 10+25=35/45pf.
    Ora è chiaro?

  23. #248
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    chiarissimo!

  24. #249
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Salviamo anche le vecchie quest, dai.
    E meno male che non volevo essere invasivo...

Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato