Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 249
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    TUMULILANDE

    Vedendo le buone intenzioni di Aragorn la donna sembra calmarsi. Beve avidamente dalla borraccia che gli viene offerta e con voce flebile ringrazia. E inizia a raccontare la sua storia.
    Dalle sue parole scoprite che lei e suo marito, un modesto mercante, si erano messi in viaggio alla volta di Edoras. Lei non sembrava entusiasta all’idea, ma lui l’aveva convinta a partire.. “Se viaggeremo veloci eviteremo tutte le insidie che temi tanto, mia cara!”… (qui la donna si ferma un attimo nel suo racconto, piangendo).
    Mentre attraversavano il Tumulilande, poco prima del vostro arrivo a quanto pare, accadde l’imprevisto. Dai lati della strada saltarono sul carro degli esseri che la donna non esita a definire “mostri”. Avevano corna, artigli, folte pellicce nere e occhi rossi, terribilmente iniettati di sangue. Due si avventarono sui cavalli, slegandoli dal carro e lasciandoli fuggire. L’altro buttò a terra suo marito, colpendolo e facendogli perdere i sensi. Dopodiché i due entrarono nel carro rovistando e mandando tutto all’aria. Rubarono quei pochi soldi che riuscirono a trovare e fecero per andarsene. La donna, disperata afferrò un bastone e cercò di scagliarsi contro di loro. Un tale coraggio però fu premiato solo con le due brutte ferite che ora potete vedere sul suo corpo. Le tre bestie presero quindi in spalla il corpo esanime dell’uomo e lasciarono qui la donna, convinti probabilmente di averla ferita a morte.
    Qui la donna interrompe il suo racconto, e rivolgendosi ad Aragorn con gli occhi pieni di lacrime inizia ad implorarlo: “Mio nobile signore, vi prego, riportatemi mio marito! Sono sicura che sia ancora vivo…fatelo tornare!”.


    GDR OFF

    Allora in questo caso ho pensato di non sperimentare il nuovo sistema di cura, lo faremo più avanti (tra non molto a dire il vero). EDIT: a proposito, cosa si era deciso infine per quanto riguarda il sistema di cura? Nel regolamento non ho trovato nulla, ma sono sicuro che se ne era ampiamente discusso... Kanjar mi puoi aiutare?


    Per quanto riguarda la borraccia, Aragorn, devi togliere l’acqua dal tuo inventario ma credo tu possa tenere il contenitore (la borraccia vuota appunto) se lo desideri.

    GDR ON

  2. #27
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Per il sistema di cura non trovi nulla solo xké le cose son già troppo complesse così.

    La cura funziona: se hai delle erbe le usi. Stop. Niente altro. Niente influssi di stats o cose simili. Devi solo avere delle erbe ed usarle.
    POTREBBE poi essere il master, qualora lo desideri, ad intervenire per scegliere (e decidere tramite il solito dado) che ci sia un bonus od un malus di cura dovuto alle particolari stats o condizioni del PG. Ma nel regolamento non c'è nulla in proposito, si lascia tutto all'arbitrio del master.
    E' già troppo complesso così, no?

    Per quanto riguarda l'acqua: è chiaramente per un uso singolo. Se si si vuole tenere la borraccia allora SI DEVE indicare "1 borraccia acqua-vuota" e la borraccia continua ad avere ingombro 1!!

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Éomer scosse la testa, perplesso. La situazione gli piaceva sempre meno. Probabilmente avrebbero dovuto combattere per recuperare il compagno della donna, e questa prospettiva non era molto allettante.

    Impugnò l'elsa di Gúthwinë, quasi a volerle mandare un segnale, e quindi si rivolse ai compagni.

    "Amici, cosa proponete di fare? io non vorrei lasciare la donna da sola, ma non vorrei nemmeno affrontare dei nemici senza il vostro aiuto. Perciò suggerirei, se possibile, di trovare un modo per trasportare il carro, con l'ausilio dei nostri cavalli. Tuttavia questo esporrebbe la povera donna ad un possibile nuovo attacco, ma almeno ci permetterebbe di restare uniti. Oppure, se la signora se la sente, potrebbe montare a cavallo e seguirci." disse, guardando i compagni.



  4. #29
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Ascoltai con molta attenzione la parole della donna che le fuoriuscivano dalle labbra miste al terrore che isisteva nel suo cuore passandole un mano sul volto ogni qualvolta le lacrime scorrevano giù dai sui occhi crecando di asciugarle, guardandola negli occhi le dissi con voce lieve:

    "Mia signora non mi ritengo tanto nobile da essere chiamato in tal modo, io sono semplicemente Aragorn per voi, al vostro servizio, e state certa che inseguirei fino in capo al modo quei terribili mostri affrontando le più terribili insidie pur di riportar al vostro fianco il vostro consorte. Farò di tutto mettendo in gioco la mia stessa vita pur di non vedere mai più un viso tanto gentile piangere."

    Nel contempo ascoltai la proposta di Eomer e rivolto a lui e al resto della compagnia dissi con voce diversa, grave e seria questa volta:

    "Anche se ammetto che il carro sia un pò ingombrante e di intralcio per la nostra impresa ma potremo usarlo in diverso modo, se ad esempio, un paio di noi con il carro vuoto prosegue la strada seguando le tracce e il restante gruppo con la danna lo seguisse da lontano potremmo tendere una trappola a quei mostri nel momento in cui questi ultimi assalissero il carro cercando altre ricchezze troverebbero due di noi e gli altri due gli giungerebbero alle spalle cogliendoli di sorpresa, anche se ripeto sarebbe comunque di intralcio ed è un rischio dividerci anche perchè sfortunatamente non siamo in molti.
    Altrimenti potremmo seguire le tracce senza carro e nell'oscurità silenziosamente"


    mentre esponevo le mie idee ai niei compagni mi alzai in piedi guardando la folta foresta in cui avremmo dovunto avventurarci con aria sospettosa, per un'attimo nelle mie vene cominciò a scorrere adrenalina mista a terrore

    "oppure ancora più semplicemente potremmo fare dei fantocci, in modo da restare tutti uniti, ma a questo punto sorge un'altro problema, cioè che non possiamo riporre molta fiducia nei cavalli, perchè questi per la paura potrebbero fuggire ed inoltre non sapremmo come guidarli"


    guardai negli occhi ogni componente del gruppo per ultima la donna ma con sguardo diverso, gentile e sorridente e dissi:

    "Lo riporteremo indietro vostro marito, costi quel che costi"

    gdroff

    never non è che possiamo afiddare la giovane donzella a Tom Bombadill in modo che stà al sicuro e noi possiamo agire tranquillamente?però Tom non si becca nessun xp al nostro posto perchè non fà niente vero?

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDR OFF

    dlindlon

    Si avvisano i gentili PG che l'opzione Tom Bombadil nella quest in corso non è selezionabile.

    dlindlon

    GDR ON

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Dopo aver ascoltato il racconto della donna, e i suggerimenti dei compagni, Turin rimase in silenzio pensando al dafarsi.

    Esseri con corna e folta pelliccia, che attaccavano e depredavano mercanti in viaggio, Turin non aveva mai sentito di tali esseri. Perchè poi catturare un uomo dopo averlo derubato di quasi tutti gli averi?

    La donna continuava a guardare tutti con le lacrime che le rigavano il viso e il figlio di Hurin non sapeva resistere al pianto di una donna.
    L'uomo si rivolse quindi ai compagni:
    "Io dico che dobbiamo restare uniti, non sappiamo chi o cosa ha attaccato il carro, ne tantomeno se ci siano solo quei 3 che lei ha visto, quindi meglio essere prudenti.
    Direi che la cosa più semplice è anche la migliore: lasciamo quì il carro e seguiamo le tracce che portano al bosco.
    Non voglio lasciarla sola"
    disse indicando la donna"ma nemmeno dividere il gruppo per lasciare qualcuno di guardia, per cui la soluzione migliore e che venga con noi."

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Gdroff...mi scuso con Kanjar per aver aggiornato la sign solo ora, ma solo ora mi hanno fatto notare la tua decisione...

    per never invece, ok scusa non chiedo più di tom

    gdron

    Sono pronto per la ricerca di tali bestie Turin, anche se la situazione non è delle migliori e mi irsulta un pò sospetta"

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDR OFF

    Aspettiamo Dakon e poi si va avanti.

    x DioBrando: tranquillo, non è che mi sono arrabbiato per la storia di Tom. Solo che non posso inserire in una mini-quest un personaggio che per dire "buongiorno" impiega 8 strofe in rima... mi complicherebbe un pò troppo la vita...

    GDR ON

  9. #34
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Never ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 12:20
    GDR OFF
    Aspettiamo Dakon e poi si va avanti.
    GDR ON
    in questi giorni sono stato un pò preso da altre cose, non pensavo di bloccare tutto
    comunque entro oggi posto

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    gdroff

    dai muoviti che aspettiamo te Dakon, per never, ne tranquillo, posso capire, conosco il comportamento di tom...non solo per dire buongiorno ci vogliono 20 strofe ma dovresti scrivere un testamento solo per i movimenti e le giravolte che fà mentre parla, la vita è già dificile e non voglio complicartela ancora tranquillo

    gdron

  11. #36
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    "E perchè mai dovremmo aiutarla? A noi cose ce ne viene? Non voglio rischiare la mia vita solo per scoprire che il marito della donna è morto, cosa piu' che probabile. Quando faccio un simile lavoro mi aspetto una qualche ricompensa e questa donna non mi pare possegga ricompensa alcuna. Voi fate come volete ma sappiate che non rischierò la mia vita inutilmente. Verrò con voi ma starò nelle retrovie, se devo per forza seguirvi voglio espormi il meno possibile a pericoli di qualunque tipo. Almeno vediamo di uscire in fretta dalle Tumulilande."
    Tutto questo solo per vedere Minas Tirith, ma ormai credo sia tardi per i ripensamenti. Tanto vale proseguire ed uscire il prima possibile da questo luogo. Piu' tempo passo qui e piu' m'incute paura. Non posso neanche usare il mio fidato arco con questa maledetta foschia, e la cosa non fa altro che intimorirmi ancor di piu'.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    -gdr off-
    forza Nev, aspettiamo solo il tuo dlindlon!

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Dakon ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 15:45
    Never ha scritto gio, 29 aprile 2004 alle 12:20
    GDR OFF
    Aspettiamo Dakon e poi si va avanti.
    GDR ON
    in questi giorni sono stato un pò preso da altre cose, non pensavo di bloccare tutto
    comunque entro oggi posto

    GDR OFF

    Chiarisco subito una cosa.
    Normalmente io sarei dell'idea di aspettare l'intervento di tutti e 4 prima di proseguire, per il semplice fatto che uno può dire "No a me non va bene agire in questo modo" e il gruppo potrebbe ritrovarsi a scegliere un'altra strada.

    Cmq direi che dopo aver tanto aspettato anche se ci si ferma per due giorni non è un gran problema.


    Per andare avanti mi serve che mi specificate due cose che non ho ben capito:
    a) quale è la vostra decisione finale? Andate tutti, come ha detto Turin, o qualcuno resta con la donzella?
    b) andate a piedi o a cavallo verso il boschetto? E se andate a piedi, dove lasciate i cavalli?

    GDR ON (dlindlon)



  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    -gdr off-
    a me sembra che la decisione del gruppo sia di andare a cavallo con la donna insieme ad uno di noi. giusto raga?

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Furion ha scritto ven, 30 aprile 2004 alle 20:17
    -gdr off-
    a me sembra che la decisione del gruppo sia di andare a cavallo con la donna insieme ad uno di noi. giusto raga?
    -GDR OFF-
    Questo era quello che proponevo io, al limite lasciamo i cavalli all'inizio del boschetto, che come se ne deduce dal nome non dovrebbe essere troppo grande, legati a qualche albero.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDR OFF

    Perfetto. Allora la donna monta a cavallo con uno di voi e vi dirigete tutti verso il boschetto... Turin non è che vuoi fare quello che non ti è riuscito con Gil Faen?

    Nel tardo pomeriggio vi posto la continuazione.

    et voilà GDR ON (dlindlon)


    TUMULILANDE


    La decisione è presa dunque.
    La donna, il cui nome scoprite essere Ailin, sale sul cavallo di Aragorn e tutti insieme vi dirigete verso la boscaglia, seguendo le tracce lasciate dai misteriosi assalitori.

    La bruma avvolge tutto il paesaggio, ma avvicinandovi scorgete un sottile filo di fumo salire dal centro del boschetto. Potrebbe essere il segno di un accampamento, ma non vi pare di sentire alcuna voce o suono. Arrivati al limitare della vegetazione lasciate i cavalli legati ad alcuni ceppi abbastanza resistenti. Nei loro movimenti potete cogliere il timore e la paura. Sono begli animali, ma il terrore di luoghi come il Tumulilande non può non inquietare il loro animo.

    Scendete quindi dalle vostre cavalcature, e armi alla mano vi preparate ad avanzare tra la vegetazione, che è piuttosto fitta. Non si tratta certo delle verdi foreste degli Elfi, o delle scure ma rigogliose foreste degli Ent: qui trovate solo fitti rovi e grandi alberi spogli con i rami secchi protesi verso il cielo plumbeo. Questo basta, insieme alla nebbia, a ridurre di molto la visibilità.

    Prima di proseguire però dovete fare un’ulteriore scelta. Portate Ailin con voi nella perlustrazione o la lasciate qui?

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    Godron

    Giunti all'inizio del boschetto sentii che l'atmosfera cominciava a farsi più pesante di prima, l'angoscia e il timore aumentava nel mio animo irrompendo nel mio cuore, ma prima di addentrarci ancora di più nella fitta boscaglia dovevamo prendere un'ulteriore decisione, portare Ailin con noi o lasciarla qui.
    Rivolto verso i miei compagni dissi guardando i loro occhi ad uno ad uno:

    "Amici, ci troviamo di fronte ad un'altro dilemma, Ailin viene con noi o no? Personalmente non mi fiderei molto a lasciarla qui da sola, sarebbe facile preda di altri pericoli che qui non mancano, però allo stesso tempo portarla con noi correrebbe altrettanti rischi certamente."

    a questo punto incrociai le braccia fissando la terra, alzai lo sguardo e guardai in volto Ailin:

    "Mia cara Ailin, cosa propone lei, che infondo è soggetto del nostro quesito, se la sente di restare qui da sola o vuole proseguire con noi"

    poi rivoltomi dinuovo ai miei compagni dissi:

    [i]"ovviamente conta soprattutto il vostro parere miei amici, voi cosa proponete, pensate bene alla vostra risposta e riflettendo mettete da parte il vostro egoismo e materialismo"

    dissi quest'ultima frase con tono più accentato volgendo lo sguardo verso Garrin che mi aveva deluso dalla sua precedente affermazione, spero solo che non sia in realtà così, lo spero con tutto me stesso.

  18. #43
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDROFF
    Non vorrei fare il guastafeste ma io, a vostra differenza (almeno mi pare di capire...) ha una pallida idea di cosa significhi andare per boschetti: è impossibile farci entrare un cavallo...

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    gdroff

    si kanjar, hai ragione ma infatti noi i cavalli li abbiamo lasciati all'inizio del boschetto e ora stiamo entrando a piedi, o almeno stiamo per entrare!

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    "Ailin verrà con noi, non possiamo lasciarla qui; dovremo
    disporci in modo da proteggerla da ogni eventuale pericolo. Siete d'accordo?"
    disse Éomer, guardando i compagni.

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    "Si sono d'accordo, come non potevamo lasciarla sola nel carro, ora non possiamo lasciarla sola qui."
    Disse Turin annuendo a Eomer.


    -GDR OFF-
    Scusate per l'assenza ragazzi, ma mi è partito il PC, e sto attendendo alcuni ricambi, ora sto utilizzando il portatile di un amico. Starò assente per qualche giorno, spero di riuscire a risolvere tutto in 2-3 giorni, o mi toccherà aspettare inizio settimana nuova......
    Cmq dfovrei riuscire a farmi vivo venerdì, sempre grazie ad un aiutino....

  22. #47
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    "E va bene, verrò. Ma non voglio mettere in pericolo la mia vita. Resterò nelle retrovie."

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    "Bene, allora siamo tutti daccordo, quindi possiamo proseguire la nostra caccia, armi alle mani, e molta prudenza amici, non conosciamo il nostro nemico e ciò è di molto svantaggio per noi"

    gdroff

    never credo che manchi solo te, aspettiamo il tuo consenso per proseguire...

    ps

    se riempio la mia borraccia con un'olio infiammabile e poi copro l'apertura con un panno bagnato di olio, posso fare un molotov never?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    GDR OFF

    Ora sto andando a lezione. Nel primo pomeriggio vi faccio proseguire.

    x la molotov: certo che puoi farla... a patto che io ti faccia trovare l'olio infiammabile...


    EDIT: oggi sono un pò preso, mi sa che riuscirò a portare avanti la quest solo da domani... così magari intanto Turin
    i suoi problemi.

    GDR ON

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: QUEST - Verso Minas Tirith

    gdroff

    grande la posso fare la molotov, perfetto, ora manca solo l'olio...vabbè, per ora ancora non ne ho bisogno...nessuno ti mette fretta never tranquillo

    gdron

Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato