+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Se aprite l'ultima ora di televideo, potete leggere l'ultima dichiarazione di Amato, tanto eclatante quanto demenziale.

    In pratica dice che 70€ per il rinnovo del permesso di soggiorno è troppo e quindi bisognerebbe ridurre tale cifra.

    Io continuo a domandarmi per quale motivo il governo si dia da fare sempre di più per gli stranieri piuttosto che per i cittadini italiani, ma d'altro canto se l'elettorato ha bisogno di essere rinnovato come sostiene Ferrero, anche questo fila perfettamente nel quadro di una precisa strategia politica.

    Sono davvero curioso di vedere fin dove si arriverà tra due/tre anni.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Ti sei dimenticato di dire perchè, secondo te, sarebbe una proposta demenziale

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Bushema
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Perchè io devo pagare il fottuto monopolio delle poste (cosa a caso da pagare), e devo fare la fila agli uffici postali. E invece i disservizi che subiscono loro sono ingiusti?! (parlo delle poste perchè hanno loro l'accordo con il ministero dell'interno per il rinnovo dei permessi di soggiorno)

    Non sono ingiusti tutti e due (ammesso che i 70 euri siano ingiusti)?
    Ultima modifica di Bushema; 08-07-07 alle 20:26:54

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    se certe uscite fossero precedute da seri interventi per alleggerire il peso della re publica sui cittadini, sarebbero anche accettabili.

    in questo periodo invece sono un'ottimo sistema per farsi mandare a quel paese

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    andiamo sempre di più verso il fondo...

  6. #6
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Io so solo una cosa : nelle liste per gli asili, ad esempio, gli italiani rispetto agli immigrati finiscono sempre sotto in graduatoria. Perchè hanno piu' figli, i nonni lontani, redditi piu' bassi etc etc.
    Ritengo che in un paese CIVILE, debbano venire prima i cittadini dello stesso paese. Ma nel mondo, quanti altri stati ci sono che mettono davanti gli immigrati ai propri cittadini ? In america si fa così ? In germania e francia ?
    Amato si lamenta dei 70 eurini che pagano ? Immagino che sia l'unico problema che sente con gli immigrati, visto che a montecitorio hanno pure il nido per i bimbi, sti simpatici politici.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    si tratta solo di resistere ancora qualche mese, fino a che la riforma delle pensioni arriverà in Senato. Su, facciamo un piccolo sforzo.

    Io adoro gli immigrati.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    questo governo è sempre più ridicolo. Meriterebbero di essere presi a calci 23 ore al giorno...non pensavo sarebbero riusciti a far peggio di Berlusconi

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se aprite l'ultima ora di televideo, potete leggere l'ultima dichiarazione di Amato, tanto eclatante quanto demenziale.

    In pratica dice che 70€ per il rinnovo del permesso di soggiorno è troppo e quindi bisognerebbe ridurre tale cifra.

    Io continuo a domandarmi per quale motivo il governo si dia da fare sempre di più per gli stranieri piuttosto che per i cittadini italiani, ma d'altro canto se l'elettorato ha bisogno di essere rinnovato come sostiene Ferrero, anche questo fila perfettamente nel quadro di una precisa strategia politica.

    Sono davvero curioso di vedere fin dove si arriverà tra due/tre anni.
    Beh certamente ha ragione, è un pò tanto. Mi sembra giusto abbassarla. Ma visto le condizioni dell'Italia direi che in urgenza è sotto altre 100 cose da fare prima....

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Però effettivamente 70 moltiplicato il numero di persone del nucleo familiare (ci vado leggero e dico 3, ma non ci credo neanch'io) inizia a fare una bella cifra.
    70 son niente, ma le somme successive ti fregano.

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Funk Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato di dire perchè, secondo te, sarebbe una proposta demenziale
    In effetti potremmo pagarli noi per venire in Italia.
    Più di quello che già facciamo, intendo.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    visto che a montecitorio hanno pure il nido per i bimbi, sti simpatici politici.
    Sul serio ? E dove sarebbe?

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Io so solo una cosa : nelle liste per gli asili, ad esempio, gli italiani rispetto agli immigrati finiscono sempre sotto in graduatoria. Perchè hanno piu' figli, i nonni lontani, redditi piu' bassi etc etc.
    Ritengo che in un paese CIVILE, debbano venire prima i cittadini dello stesso paese.
    In una maniera perversa lo stanno facendo.
    Stanno coccolando adesso quelli che saranno i loro futuri elettori quando passerà il voto dopo 5 anni.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    nemmeno se Diliberto adotta tutto il Sudan riusciranno a vincere le prossime elezioni.

    Detto questo, mi aspetto che il prossimo Governo aggiusti un paio di cose anche sul diritto di voto e la cittadinanza facile

  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    A seconda di chi sarà "il prossimo governo" il tuo augurio assume sfaccettature inquietanti

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Io so solo una cosa : nelle liste per gli asili, ad esempio, gli italiani rispetto agli immigrati finiscono sempre sotto in graduatoria. Perchè hanno piu' figli, i nonni lontani, redditi piu' bassi etc etc.
    Ritengo che in un paese CIVILE, debbano venire prima i cittadini dello stesso paese.
    probabilmente quelli sono immigrati che hanno preso la cittadinanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In effetti potremmo pagarli noi per venire in Italia.
    Più di quello che già facciamo, intendo.
    Sì, ok, ma perchè è demenziale?
    E non ho capito a cosa ti riferisci, quando dici che li paghiamo per venire in Italia.

  17. #17
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    non ci vedo nulla di scandaloso
    cioè, ci sono 57milioni di cose più importanti in Italia e nessuno lo nega. Ma non vedo cosa ci sia di terribile.

  18. #18
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Funk Visualizza Messaggio
    probabilmente quelli sono immigrati che hanno preso la cittadinanza.
    Credo che basti il permesso di soggiorno e la residenza per accedere alle graduatorie comunali.
    Sì, ok, ma perchè è demenziale?
    E non ho capito a cosa ti riferisci, quando dici che li paghiamo per venire in Italia.
    Per esempio prima di fare un ulteriore regalo agli immigrati potrebbero abbassare i bolli sui passaporti o su ogni maledetto documento che abbia una parvenza di ufficialità, no ?

    Visto che in Italia (teoricamente) vengono per lavorare, sono pagati per venire in Italia.
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-07-07 alle 23:08:03

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    si tratta solo di resistere ancora qualche mese, fino a che la riforma delle pensioni arriverà in Senato. Su, facciamo un piccolo sforzo.
    E cosa cambierà? Niente.
    Abbiamo avuto il centro-destra per 5 anni.
    A Milano il centro-destra è su da più di 10 anni.
    E nessuno di questi risolverà mai niente.

  20. #20
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se aprite l'ultima ora di televideo, potete leggere l'ultima dichiarazione di Amato, tanto eclatante quanto demenziale.

    In pratica dice che 70€ per il rinnovo del permesso di soggiorno è troppo e quindi bisognerebbe ridurre tale cifra.

    Io continuo a domandarmi per quale motivo il governo si dia da fare sempre di più per gli stranieri piuttosto che per i cittadini italiani, ma d'altro canto se l'elettorato ha bisogno di essere rinnovato come sostiene Ferrero, anche questo fila perfettamente nel quadro di una precisa strategia politica.

    Sono davvero curioso di vedere fin dove si arriverà tra due/tre anni.
    Amato è un furbone sa che se passa la nuova legge elettorale voteranno pure gli immigrati residenti , e siccome stanno a diventa piu' di noi ha capito che sono l'elettorato del futuro.
    Anche perchè loro fanno in media 2 figli e mezzo rispetto agli italiani che ne fanno in media 1 .
    Tra 30 anni gli italiani saranno in maggioranza figli di extracomunitari quindi mi sa che avremo il piacere di vedere bronson emigrare in lidi piu' "ariani" e la politica sta cambiando target oramai l'italiano non interessa piu' tanto bastano 4 promesse ad minchiam per tenerli buoni.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    La logica è che bisogna chiedere tasse in cambio di servizi...

    che servizio è farsi dare 70€ per restare in italia? (ovviamente questi soldi li pagano soprattutto gli immigrati piu "onesti" e "lavoratori" cioè quelli che vorremmo che tra 20 anni ci pagassero le pensioni)

    poi che ci siano millemila cose piu urgenti e importanti da fare di questa non lo nego...

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Bushema
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    La logica è che bisogna chiedere tasse in cambio di servizi...

    che servizio è farsi dare 70€ per restare in italia? (ovviamente questi soldi li pagano soprattutto gli immigrati piu "onesti" e "lavoratori" cioè quelli che vorremmo che tra 20 anni ci pagassero le pensioni)

    poi che ci siano millemila cose piu urgenti e importanti da fare di questa non lo nego...

    E perchè io devo farmi bollare le copie certificate di un documento, per portallo dal'ufficio comunale 1 all'ufficio comunale 2, quando l'ufficio 1 potrebbe trasmetterlo all'ufficio 2?
    Perchè io devo pagare le tasse sulle tasse?!?
    Perchè l'immondizia su una casa sfitta viene calcolata come se la casa fosse occupata da 2 persone?
    Ecc...

    Nel frattempo ricordo anche le ultime parole di Ferrero, che s'è detto "fiero di essere il ministro dei clandestini".


    Altra ingiustizia? Quando un immigrato fa la dichiarazioni dei redditi, vengono anche contati i figli a suo carico che magari stanno in patria. A nessuno, però, è mai venuto in mente che i soldi che un immigrato manda al suo paese per far vivere chi è a suo carico, non hanno lo stesso valore che hanno in Italia. Tirando le somme delle detrazione e degli esoneri, paghiamo la vita di intere popolazioni in altri paesi (vedi l'esempio dell'Ucraina, dove, giusto per quantificare il denaro che entra, hanno un'inflazione che corre a doppia, e una percentuale impressionante della gente vive di questi soldi).
    Per gli italiani, invece, basta anche solo avere un figlio che fa il servizio civile e piglia 400 euri al mese, per rimetterci una volta nel sostentamento del figlio (che non vive con 400 euri al mese), e una seconda volta perchè le detrazioni per il figlio a carico vanno a farsi benedire.
    Ultima modifica di Bushema; 09-07-07 alle 11:09:07

  23. #23

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    non ci vedo nulla di scandaloso
    cioè, ci sono 57milioni di cose più importanti in Italia e nessuno lo nega. Ma non vedo cosa ci sia di terribile.
    credo che quando una pensionata che prende 600 euro al mese, si vede tagliare le convenzioni sanitarie ed è costretta a sborsare 300 euro per gli esami di medicina nucleare (post cancro), che l'anno precedente aveva fatto aggratise, si faccia girare un tantinello i cog.lioni a leggere una dichiarazione del genere.

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    credo che quando una pensionata che prende 600 euro al mese, si vede tagliare le convenzioni sanitarie ed è costretta a sborsare 300 euro per gli esami di medicina nucleare (post cancro), che l'anno precedente aveva fatto aggratise, si faccia girare un tantinello i cog.lioni a leggere una dichiarazione del genere.
    ok alla pensionata in questione gli da fastidio anche che i parlamentari abbiano il maestro di tennis aggratis ma questo non c'entra niente col discorso...

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Amato: chiediamo troppi soldi agli immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Bushema Visualizza Messaggio
    E perchè io devo farmi bollare le copie certificate di un documento, per portallo dal'ufficio comunale 1 all'ufficio comunale 2, quando l'ufficio 1 potrebbe trasmetterlo all'ufficio 2?
    Perchè io devo pagare le tasse sulle tasse?!?
    Perchè l'immondizia su una casa sfitta viene calcolata come se la casa fosse occupata da 2 persone?
    Ecc...
    mica perche paghi/paghiamo delle tasse ingiuste ci dobbiamo scandalizzare quando vengono tolte delle tasse ingiuste ad altri...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato