+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: [D&D]Famigli

  1. #1
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito [D&D]Famigli

    Nn c'è niente da fare, mi è impossibile capire il manualese(lingua del manuale) spiegatemi voi alcune mie incertezze.
    1)Il famiglio va comprato e poi reso un animale magico, oppure si comprano gli ingredienti e puff apare l'animale desiderato?
    2)I famigli disponibili sono solo quelli del manuale?
    In caso di risposta contraria che bonus danno gli altri animali?
    3)Il famiglio è sempre presente o deve essere evocato dal padrone?
    Se deve essere evocato qual'è il costo dell'azione?(in termini di tempo di gioco)

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    1) L'animale che poi fungerà da familio va comprato o catturato. In caso di creature intelligenti come famiglio (in genere accessibili grazie a un apposito talento) come per esempio il pseudodrago, vanno convinti di diventare il famiglio. In seguito is fa un rituale che lega l'incantatore al famiglio, i cui ingredienti costano 100 mo
    2) No, ci sono anche altri tipi di famigli, su altri manuali. In caso il loro potere speciale non sia specificato, immagino sia cosi perchè sono decisamente utili anche senza bonus.
    3) Il famiglio è sempre presente, e non può essere fatto sparire.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth713 Visualizza Messaggio
    1)
    -cut-
    3) Il famiglio è sempre presente, e non può essere fatto sparire.
    già proprio vero

  4. #4
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth713 Visualizza Messaggio
    1) L'animale che poi fungerà da familio va comprato o catturato. In caso di creature intelligenti come famiglio (in genere accessibili grazie a un apposito talento) come per esempio il pseudodrago, vanno convinti di diventare il famiglio. In seguito is fa un rituale che lega l'incantatore al famiglio, i cui ingredienti costano 100 mo
    2) No, ci sono anche altri tipi di famigli, su altri manuali. In caso il loro potere speciale non sia specificato, immagino sia cosi perchè sono decisamente utili anche senza bonus.
    3) Il famiglio è sempre presente, e non può essere fatto sparire.
    A parte un tiro in più su qualche abilità e la loro funzione da carne da macello nn trovo siano molto utili alla fine, la perdita di exp è mostruosa ai livelli più alti.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    A parte un tiro in più su qualche abilità e la loro funzione da carne da macello nn trovo siano molto utili alla fine, la perdita di exp è mostruosa ai livelli più alti.
    carne da macello?!?
    chi è quel pazzo che manderebbe il suo famiglio in mischia senza una serie di protezioni magiche che nemmeno una divinità potrebbe violare (il che richiederebbe troppo tempo per essere castato)?!?

    le minchiate alla neverwinter nei cartacei è meglio non farle perchè i malus da morte del famiglio sono una bella sberla a qualunque livello (-200*liv pe, la metà se si supera un TS su tempra cd 15)

    un famiglio lo si prende per i bonus che da (che non sempre è "un tiro in più su qualche abilità" ma può essere visione crepuscolare, 3 pf in più o un bonus ad un TS, sputaci sopra...) o perchè è figo tipo famiglio draconico (che non da bonus)

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    sapevo quale sarebbe stato il link ancora prima di metterci sopra il cursore

    ebbene, mi dispiace, ma quella è una presa per il giro. nella 3.5 , il famiglio non può essere fatto sparire e ricomparire, ed è questa la ragione per la quale esistono incantesimi ed oggetti che creano tasche extra-dimensionali apposta per lui.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Per quanto riguarda i famiglio, quelli volanti sono terribilmente utili come scout, e il famiglio corvo che è in grado di parlare un linguaggio, è utilissimo

    Inoltre famigli come il gufo sono utili per trasmettere incantesimi a contatto. Una volta, con un mago di lvl3, mi compravo le pergamene di stretta folgorante da 5d6 danni e li facevo trasmettere con il mio famiglio gufo in modalità stealth

  8. #8
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Quindi eccetto quelli base del manuale altri nn danno bonus?
    Se invece li danno come faccio a sapere quali sono, mi interesserebbe un famiglio che da +2 alla dex.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Quindi eccetto quelli base del manuale altri nn danno bonus?
    Sì che li danno, ci sono svariate liste alternative/aggiuntive. Famigli draconici, famigli da battaglia, famigli per maghi loschi, famigli necromantici, famigli costrutti eccetera.
    In linea di principio, più il famiglio è tosto di suo e meno bonus fornisce al padrone (nonchè più elevato è il livello necessario per ottenerlo), e viceversa.

    Se invece li danno come faccio a sapere quali sono, mi interesserebbe un famiglio che da +2 alla dex.
    Errrr... nei manuali?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Quindi eccetto quelli base del manuale altri nn danno bonus?
    Se invece li danno come faccio a sapere quali sono, mi interesserebbe un famiglio che da +2 alla dex.
    non credo che in 3.5 ci siano famigli che danno bonus alle caratteristiche, hanno tolto il bonus di +2 alla cos del rospo...

  11. #11
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sì che li danno, ci sono svariate liste alternative/aggiuntive. Famigli draconici, famigli da battaglia, famigli per maghi loschi, famigli necromantici, famigli costrutti eccetera.
    In linea di principio, più il famiglio è tosto di suo e meno bonus fornisce al padrone (nonchè più elevato è il livello necessario per ottenerlo), e viceversa.

    in quali dei millemila manuali esistenti si trovano queste liste?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    I famigli da battaglia e i famigli costrutti sono nel Perfetto Combattente, quelli necromantici sono nel Liber Mortis, quelli draconici nel Draconomicon, solo per i manuali che ho sfogliato di recente.

    Ed escludo il mare magno dei manuali d20 non ufficiali.

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    grazie

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Comunque, non ci sono e non ci saranno più dei famigli che danno bonus alle caratteristiche. Ormai non danno più oggetti che valgono 8000 al costo di 100 (8000 invece di 4000 perchè non occupa slot sul corpo. Lo so che è stupido equiparare i famigli a degli oggetti, ma è un uon modo per compararli fra di loro: il famiglio medio che di dà un bonus i +3 a un'abilità vale 900)

  15. #15
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    non credo che in 3.5 ci siano famigli che danno bonus alle caratteristiche, hanno tolto il bonus di +2 alla cos del rospo...
    Il mio stile di gioco è abb. ribelle per quanto concerne il regolamento

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D]Famigli

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Il mio stile di gioco è abb. ribelle per quanto concerne il regolamento
    evvabbè, ma se devi fare delle cose sgravate allora attieniti al regolamento (che ci pensa già di suo )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato