+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 4976 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306656 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 124390
  1. #3876
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Rieccomi di rotorno dalle "vacanze" di pasqua passate sotto un costante temporale

    Io voto cul0

  2. #3877
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ita? Eng? Miscuglio!?
    ita
    ho visto anche il secondo: confermo che

  3. #3878
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ita
    ho visto anche il secondo: confermo che
    shhh, non dirlo (che ita).
    C'è gente qua che ti taglierebbe l'uccello, di sempre "no l'ho visto figo"
    "Ing o ita?"
    "Beh non so c'era sto nero che che MA POI HAI VISTO CHE FIGATA LA SIGLA DI TOM WAITS"

  4. #3879
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    shhh, non dirlo (che ita).
    C'è gente qua che ti taglierebbe l'uccello, di sempre "no l'ho visto figo"
    "Ing o ita?"
    "Beh non so c'era sto nero che che MA POI HAI VISTO CHE FIGATA LA SIGLA DI TOM WAITS"
    Il sonoro diegetico
    I chiaroscuri morali
    La costruzione di un mondo

    You gotta keep the devil way down in the hole

  5. #3880
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Il sonoro diegetico
    I chiaroscuri morali
    La costruzione di un mondo

    You gotta keep the devil way down in the hole
    Quella di Steve Earle è una cover bellerrima

    E quanto è coccoloso il gattone mentre miagola "diegetico" :sospirodAmmore:

  6. #3881
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    ngiorno

  7. #3882
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Comunque il doppiaggio di wire non mi dispiace affatto...

  8. #3883
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Comunque il doppiaggio di wire non mi dispiace affatto...
    che ci vuoi fare, siamo in democrazia

  9. #3884
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Ieri sera ho letto la parte dell'esplorazione anale su "Caos Calmo". A parte tuttele polemiche post film devo dire chè è un capitolo fenomenale. Usa una situazione imbarazzante come una trombata clandestina sul prato per approfondire delle cose assolutamente importanti.

    Grande letteratura.

  10. #3885
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    che ci vuoi fare, siamo in democrazia
    beh, per la verità devo ammettere che in questo sono di bocca buona,in generale è difficile che un doppiaggio mi dispiaccia... giusto eragon e il flaggggello dei luppi, ma lì era proprio imbarazzante... non avendo sentito l'inglese non so fare confronti, cmq.

    Sempre sul doppiaggio: ma in originale parlano in slang?

    e poi, quante puntate sono ogni serie, e quante son state tradotte?

  11. #3886
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_The_Wire_episodes

    Su wiki ITA non c'è la lista degli episodi quindi sulle traduzioni non c'è niente

  12. #3887
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    beh, per la verità devo ammettere che in questo sono di bocca buona,in generale è difficile che un doppiaggio mi dispiaccia... giusto eragon e il flaggggello dei luppi, ma lì era proprio imbarazzante... non avendo sentito l'inglese non so fare confronti, cmq.

    Sempre sul doppiaggio: ma in originale parlano in slang?

    e poi, quante puntate sono ogni serie, e quante son state tradotte?
    Io credo che non esista il concetto di un "buon doppiaggio". Il doppiaggio è sempre un disastro, non può essere altrimenti. Tutte le balle sui doppiaggi "fatti bene" sono appunto balle. E in ogni caso, per valutare un doppiaggio bisogna aver prima sentito l'originale, altrimenti di che stiamo a parlare? Certo, ci sono doppiaggi che sono peggiori di altri, ma non vuol dire che questi altri avessero alcuna qualità positiva.
    Poi purtroppo è un male necessario, e allora pazienza, non è che si può fare una colpa alla gente di non sapere l'inglese. Quindi avanti col doppiaggio, ma che almeno non si dica che ha alcunchè di buono

  13. #3888
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Io credo che non esista il concetto di un "buon doppiaggio". Il doppiaggio è sempre un disastro, non può essere altrimenti. Tutte le balle sui doppiaggi "fatti bene" sono appunto balle.
    E in ogni caso, per valutare un doppiaggio bisogna aver prima sentito l'originale, altrimenti di che stiamo a parlare?
    Bè, si può cmq valutare se la voce corrisponde alla personalità del personaggio.

    Certo, ci sono doppiaggi che sono peggiori di altri, ma non vuol dire che questi altri avessero alcuna qualità positiva.
    Una qualità meno negativa in fin dei conti è una qualità positiva, no?

    Poi purtroppo è un male necessario, e allora pazienza, non è che si può fare una colpa alla gente di non sapere l'inglese. Quindi avanti col doppiaggio, ma che almeno non si dica che ha alcunchè di buono
    Il problema è che spesso neanche gli attori sanno l'inglese... per esempio ho visto i pirati dei caraibi, i buoni li ccapivo, i pirati parlavano in modo taanto rozzo che spesso erano incomprensibili!

  14. #3889
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Io credo che non esista il concetto di un "buon doppiaggio". Il doppiaggio è sempre un disastro, non può essere altrimenti. Tutte le balle sui doppiaggi "fatti bene" sono appunto balle. E in ogni caso, per valutare un doppiaggio bisogna aver prima sentito l'originale, altrimenti di che stiamo a parlare? Certo, ci sono doppiaggi che sono peggiori di altri, ma non vuol dire che questi altri avessero alcuna qualità positiva.
    Poi purtroppo è un male necessario, e allora pazienza, non è che si può fare una colpa alla gente di non sapere l'inglese. Quindi avanti col doppiaggio, ma che almeno non si dica che ha alcunchè di buono
    Uorf, il pacato integralista

  15. #3890
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Bè, si può cmq valutare se la voce corrisponde alla personalità del personaggio.
    Veramente NO, non puoi, perchè non hai sentito la voce originale. Che la voce debba corrispondere alla personalità è una stupidaggine, appiattisce tutto. Se faccio un film in cui il mio cattivone universale ha una vocina pacata e ne faccio un tratto stilistico importante nel creare il personaggio, poi me lo ritrovo doppiato con il vocione da konkuistatore ti monto. Ti ha fatto un bel servizio quel doppiaggio? La cosa deprimente è che magari tu che lo vedi crederai pure di sì ("ah, vedi però che bella voce imponente, proprio da cattivo...caspita, hanno fatto davvero un bel lavoro con questo doppiaggio!")


    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Una qualità meno negativa in fin dei conti è una qualità positiva, no?
    Certo, come 5 morti sono meglio di dieci. Avvicinarci la parola "positivo", però, è un po' disturbante.


    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Il problema è che spesso neanche gli attori sanno l'inglese... per esempio ho visto i pirati dei caraibi, i buoni li ccapivo, i pirati parlavano in modo taanto rozzo che spesso erano incomprensibili!
    Non credo fosse perchè non sapevano l'inglese
    Anche qui, comunque, un bel doppiaggio appicciato sopra e li facciamo parlare tutti allo stesso modo, buoni e cattivi, pirati e militari, granchi camerieri e creature esofare, massì, vuoi mettere, na bella distinzione secca, molto più comodo. Prossimo passo: invece del biglietto del cinema distribuiamo un bello schemino molto chiaro, c'è scritto chi è il protagonista, chi si scopa, freccetta verso il cattivo, due parole sulla personalità (bello e tenebroso) e cinque sulla scena finale. Apposto, namo a casa! Due ore risparmiate
    Ultima modifica di MrWolf; 26-03-08 alle 11:14:32

  16. #3891

  17. #3892
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Veramente NO, non puoi, perchè non hai sentito la voce originale. Che la voce debba corrispondere alla personalità è una stupidaggine, appiattisce tutto. Se faccio un film in cui il mio cattivone universale ha una vocina pacata e ne faccio un tratto stilistico importante nel creare il personaggio, poi me lo ritrovo doppiato con il vocione da konkuistatore ti monto. Ti ha fatto un bel servizio quel doppiaggio? La cosa deprimente è che magari tu che lo vedi crederai pure di sì ("ah, vedi però che bella voce imponente, proprio da cattivo...caspita, hanno fatto davvero un bel lavoro con questo doppiaggio!")
    Si può capire dalla mimica se la voce corrisponde... "QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAAAA" doppiato da marzullo non è molto convincente, no?
    anche se poi, per essere sicuri al 100% della fedeltà si deve fare un confronto, un minimo di analisi qualitativa si può fare anche in assoluti, imo





    Non credo fosse perchè non sapevano l'inglese
    Anche qui, comunque, un bel doppiaggio appicciato sopra e li facciamo parlare tutti allo stesso modo, buoni e cattivi, pirati e militari, granchi camerieri e creature esofare, massì, vuoi mettere, na bella distinzione secca, molto più comodo. Prossimo passo: invece del biglietto del cinema distribuiamo un bello schemino molto chiaro, c'è scritto chi è il protagonista, chi si scopa, freccetta verso il cattivo, due parole sulla personalità (bello e tenebroso) e cinque sulla scena finale. Apposto, namo a casa! Due ore risparmiate
    Si può rendere un inglese sgrammaticato con un italiano sgrammaticato... ok, non è il massimo, ma è sempre meglio che perdersi metà delle battute di un film!

  18. #3893
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Wolf c'ha pure ragione, però non tutto siamo mendicanti Londinesi

  19. #3894
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    allora se non sbaglio stiamo 5 a 3...
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio



    io la amo la Ridolfi!

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Rieccomi di rotorno dalle "vacanze" di pasqua passate sotto un costante temporale

    Io voto cul0
    ettepareva... 5 a 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    blablabla.... Quindi avanti col doppiaggio, ma che almeno non si dica che ha alcunchè di buono
    i doppiatori italiani sono i migliori del mondo!

  20. #3895
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio

    ettepareva... 5 a 4
    Stavolta non era per votare contro, giuro. Seguo una mia teoria basata sulle esperienze personali




    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    i doppiatori italiani sono i migliori del mondo!
    e quando c'era lui i treni arrivavano in orario?

  21. #3896
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Vabbè, cmq in soldoni: per quanto un doppiaggio può essere buono, quello di the wire lo è.

    Doppiaggio a parte, il primo episodio mi ha lasciato un pò freddino, troppo difficile star dietro a tutti i personaggi, e non mi sembrava di niente di così fenomenale rispetto alle entusiastiche descrizioni del gattone.
    Già dal secondo si inizia ad affezionarsi e a capire meglio le dinamiche interne dei vari dipartimenti (anche se i nomi ancora non li ho memorizzati: per il momento sono "l'irlandese", "la lesbica" e "il tenente nero" )
    Certo che fa un pò paura pensare che le cose funzionino anche solo vagamente come nel telefilm
    Spoiler:
    se persino un buono come "il tenente nero" (flash! si chiama Cedric) copre i colleghi che picchiano un 14enne, non so a Bolzaneto che porcherie saranno successe!

    L'unica cosa che mi è sembrata irrealistica è la facilità con cui hanno convinto D'Angelo (ma che nome è?) a scrivere la lettera... ma d'altra parte, avendo avuto la carica di capopiazza per diritto di sangue e non per merito (cioè per ferocia), ci può stare

  22. #3897
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Io credo che non esista il concetto di un "buon doppiaggio". Il doppiaggio è sempre un disastro, non può essere altrimenti. Tutte le balle sui doppiaggi "fatti bene" sono appunto balle. E in ogni caso, per valutare un doppiaggio bisogna aver prima sentito l'originale, altrimenti di che stiamo a parlare? Certo, ci sono doppiaggi che sono peggiori di altri, ma non vuol dire che questi altri avessero alcuna qualità positiva.
    Poi purtroppo è un male necessario, e allora pazienza, non è che si può fare una colpa alla gente di non sapere l'inglese. Quindi avanti col doppiaggio, ma che almeno non si dica che ha alcunchè di buono
    Non è per niente vero, sminuisci il valore artistico del doppiaggio.
    Un ottimo doppiaggio è equivalente ad un ottima recitazione. Certo non migliora il film ma lo rende più facilmente fruibile ad un più ampio bacino di persone, più diretto, più comprensibile.
    Prendi l'animazione. Il doppiaggio è tutto.
    Scommetto che non ci saremmo goduti così tanto gli anime della nostra gioventù senza un buon doppiaggio.

  23. #3898
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )


  24. #3899
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio

    niubbi


    http://www.youtube.com/watch?v=1wfamPW3Eaw

  25. #3900
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurker fate outing !!!!

    lo so, c'ho provato ma non mi si vedeva

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 4976 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306656 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato