+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4976 PrimaPrima 123412152502 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 124390
  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    ho letto e riletto più volte la notte del drive in di lansdale, il libro definitivo

  2. #27
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Di palo in frasca, voi i libri come lio trattate? Li accartocciate quando li leggete o siete maniaci della costina intonsa? La mia ragazza è quasi maniacale nel suo modo di conservare i libri, io sono un pò più disattento anche se ormai mi sono abituato pure io ad una umana conservazione.

    C'è una mia amica che quando ha finito con un libro bisogna porre fine alle sue sofferenze, li sottolinea pure.

    A me i libri vistosamente usati piacciono molto, anche rileggerli è piacevole, alcuni hanno un buon odore di vecchio, voi che ne pensate?
    pensa che me li porto in palestra nella borsa, dato che deve tenermi compagnia nei miei 40 minuti di cardio-fitness (bici+corsa), quindi un po' si rovinano, poi più vissuti son più belli

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Difficilmente rileggo un libro, occuperei del tempo prezioso da usare per leggerne uno mai letto. In ogni caso nel passato qualche eccezione è stata fatta, ma giusto qualche.....

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    pensa che me li porto in palestra nella borsa, dato che deve tenermi compagnia nei miei 40 minuti di cardio-fitness (bici+corsa), quindi un po' si rovinano, poi più vissuti son più belli
    Ma come fai a leggere mentre pesti sulla cyclette? Cioè io al massimo riesco a vedere la tele, ma a leggere un libro proprio non ci riuscirei.

  5. #30
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    Ma ci son libri che avete riletto, perchè talmente belli, che meritano una seconda(terza, etc) rilettura?
    Se sì, quali sono???
    Oh yes. I primi che mi vengono in mente sono il summenzionato Lungo addio (anche perché la prima volta che l'ho letto ero bimbo ) e le Lezioni americane di Calvino.

    L'estate porterà quasi sicuramente una rilettura del Grande Gatsby, e da secoli voglio rileggere I demoni e L'idiota - ma in questo periodo mi è difficile imbarcarmi in libri di centinaia di pagine...

  6. #31
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Io c'è una cosa che non voglio vedere nei libri: i paperback aperti a 180° che si rigano irrimediabilmente sul costolino. Mi fa una rabbia vedere tutte quelle "rughe" nella libreria

    Comunque oggi ho preso la raccolta di racconti urania, ma mi son proprio tolto dalla testa che usciva Romanzo Criminale

  7. #32
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Io c'è una cosa che non voglio vedere nei libri: i paperback aperti a 180° che si rigano irrimediabilmente sul costolino. Mi fa una rabbia vedere tutte quelle "rughe" nella libreria
    idem
    è una cosa che odio, sia sui libri, sia sui fumetti.

    infatti, presto i fumetti solo ad 1 mia amica, che li tratta come oro, come me.

  8. #33
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Di palo in frasca, voi i libri come lio trattate? ...... voi che ne pensate?
    Sono miei figli ( e ormai mi costano poco meno di un figlio sono perfetti, finchè è stato possibile suddivisi per genere , autore, in rigoroso ordine alfabetico e tenuti sul comodino ( o altrove ) in rigoroso ordine di lettura , che poi è AL CONTRARIO DI QUANTO MI ASPETTI !!!! mi spiego meglio: piu' mi piace... piu' lo "stagiono", ovviamente ci sono eccezioni: Crichton e Pinketts non hanno tempo manco di essere PAGATI!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Libri che intendo leggere questa estate:
    survivor di palanhiuk o come diavolo si scrive (a proposito, ci sta dentro?)
    se non ne hai letto nessuno anche io ho iniziato da quello...adesso che mi manca SOLO Invisible Monster ( ma ancora per pochi giorni ) direi che lo metto al 4° posto, nell'ordine DOPO: 1° Ninna Nanna; 2° Fight Club, 3° Soffocare...sono tutti ECCEZIONALI...ah, una cosa..il finale di Survivor ti fara .. IMPAZZIRE!!

    Per ulteriori approfondimenti rivolgiti pure a Lullaby, lei di Chuck sa' TUTTO

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    ...Ma ci son libri che avete riletto, perchè talmente belli, che meritano una seconda(terza, etc) rilettura?
    Se sì, quali sono???
    Anch'io come Dyvim rileggo poco perchè amo il nuovo...ma una volta m'è successa una cosa strana ma piacevoleditemi la vs, ho aperto per pure caso un libro ( già letto ) alla ricerca di un passaggio particolare per rifarmi 4 risate - Il Drago e il George - non trovandolo mi sono riletto l'incipit...e poi il 1° capitolo..e cosi' via RAPITO dalla lettura e da quello che ricordavo... non ho potuto mollarlo FINO ALLA FINE!



    Bon...sto per finire IL PONTE TRA LE STELLE comprato solo perche' RaGna me lo aveva "stuzzicato" .. all'inizio na palla ( o quasi ) da metà in poi FAVOLOSO!!! se lo trovate in edicola ancora ( URANIA ) pijatevelo!!!!!
    ( appena finisco lo recensisco..ma potrebbe essere troppo tardi!!! Harry Up !! )
    Ultima modifica di sava73; 11-07-07 alle 19:17:46

  9. #34
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Bon...sto per finire IL PONTE TRA LE STELLE comprato solo perche' RaGna me lo aveva "stuzzicato" .. all'inizio na palla ( o quasi ) da metà in poi FAVOLOSO!!! se lo trovate in edicola ancora ( URANIA )
    Urania Collezione n°53, per la precisione. Stamattina il giornalaio dove sono passato ce l'aveva ancora, ma mi sa che dovete proprio correre, perché sta per arrivare quello nuovo proprio a giorni

  10. #35
    david
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    E pensare che mi consideravo un maniaco dei libri perchè sto sempre attento a non rovinarli e li apro il giusto che serve per leggerli

    Sono anche uno di quelli che quando va in libreria perde mezz'ora a cercare la copia più intonsa tra tutte

  11. #36
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Urania Collezione n°53, per la precisione. Stamattina il giornalaio dove sono passato ce l'aveva ancora, ma mi sa che dovete proprio correre, perché sta per arrivare quello nuovo proprio a giorni
    ma lo si trova solo in edicola, giusto?

  12. #37
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    mi son proprio tolto dalla testa che usciva Romanzo Criminale

    Io pure,razzo...

  13. #38
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    ma lo si trova solo in edicola, giusto?
    Yesssssssssss

  14. #39
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    E pensare che mi consideravo un maniaco dei libri perchè sto sempre attento a non rovinarli e li apro il giusto che serve per leggerli

    Sono anche uno di quelli che quando va in libreria perde mezz'ora a cercare la copia più intonsa tra tutte
    quella è la 1missima regola d'oro... io di solito prendo quello piu' sotto di tutti!!

  15. #40
    david
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    quella è la 1missima regola d'oro... io di solito prendo quello piu' sotto di tutti!!
    Anche io

  16. #41
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Sono anche uno di quelli che quando va in libreria perde mezz'ora a cercare la copia più intonsa tra tutte
    Io lo faccio pure coi fumetti, figuriamoci...

  17. #42
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    non c'è che dire, siamo tutti uguali
    oserei definirci un branco di maniaci letterati



    odio i libri in cui, nella costolina in basso, c'è quella specie di tagliettino che sembra si debba "sbucciare" il libro.
    per non parlare della copertina, che non deve avere nè graffi nè impronte digitali.

  18. #43
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    E pensare che mi consideravo un maniaco dei libri perchè sto sempre attento a non rovinarli e li apro il giusto che serve per leggerli

    Sono anche uno di quelli che quando va in libreria perde mezz'ora a cercare la copia più intonsa tra tutte
    l'altro giorno dovevo fare un regalo a un amico, e ho avuto il dilemma:
    TUTTE le copie di Eymerich avevano qualche piccolo difetto, però conoscendolo ero sicuro gli sarebbe piaciuto... che fare? libro intonso ma su cui ho dei dubbi o libro con copertina tagliuzzata ma perfetto?



    Spoiler:


    alla fine l'ho preso

  19. #44
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    tanto era per un tuo amico!

  20. #45
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    esatto!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Spero di non incontrarvi mai in libreria. Vi immaginate 10 pazzi che alzano tutti la pila dei libri per prendere l'ultimo?

  22. #47
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    come quelli che ravanano nel frigo del latte per prendere quello che scade più tardi (io sono uno di essi)

    dite un po' che programmi di letture avete per questa estate invece

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Perlanera
    Data Registrazione
    28-02-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    177

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Spero di non incontrarvi mai in libreria. Vi immaginate 10 pazzi che alzano tutti la pila dei libri per prendere l'ultimo?

    Non arrivo a questi livelli..ma non presto libri a persone che piegano la pagina per lasciare il segno!!Esistono i segnalibri per questo!!!!


    ...allora,libri che dopo essermi stati imposti,mi sono entrati nel cuore mi viene da ricordare solo Narciso e Boccadoro di Hesse.

    Programmi per questa estate,Ken Follett '' il codice Rebecca'' ,poi non so...

  24. #49
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Spero di non incontrarvi mai in libreria. Vi immaginate 10 pazzi che alzano tutti la pila dei libri per prendere l'ultimo?
    è capitato... Ma si deve prendere il PENultimo, perché l'ultimo di solito è graffiato sulla 4a

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dite un po' che programmi di letture avete per questa estate invece
    Finita Colonizzazione 1, c'avrò più o meno impilati in quest'ordine:

    - Non è un paese per vecchi
    - Un Ponte tra le stelle
    - Ti Prendo e ti Porto Via
    - La Ruota del Tempo V
    - Abarat (quando lo trovo...)
    ...
    ...
    ...

    Fare previsioni più a lungo termine sarebbe azzardato
    Ultima modifica di Ragnarokker; 12-07-07 alle 11:31:02

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ]

    Io invece credo proprio che leggerò finalmente "Gomorra" di Saviano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4976 PrimaPrima 123412152502 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato