+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Quote:
    cmq tornando alla tastiera, vedi che se volevi il kit cordless 900mx della logitech ti mettevano il tappeto rosso... cmq hai fatto male, lol dovevi dire chi eri e minacciare pubblicità negativa .rotfl
    si bravo. cosi poi magari trovava il commesso che gli rispondeva:
    "dgheimsmascin? e che roba è? io compro solo K!"

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    L'ultima volta che sono ancato a comprare yna scheda Video da Computer Discount, devo essere sincero sono stati molto cortesi.
    Mentre da ESSEDI dipende chi becchi.
    In quello in Via P.Martini sempre OK e disponibilità al massimo(anche al caxxeggio col cliente).
    In quello in Loreto mmmmmm, alcune volte bene altre volte no.
    Una delle tante ho chiesto un alimentatore, non lo avevano e quando gli ho chiesto quando sarebbe arrivato non mi hanno neanche risposto(ero solo nel negozio).

  3. #28
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Mech ha scritto mer, 21 aprile 2004 15:07
    L'ultima volta che sono ancato a comprare yna scheda Video da Computer Discount, devo essere sincero sono stati molto cortesi.
    Mentre da ESSEDI dipende chi becchi.
    In quello in Via P.Martini sempre OK e disponibilità al massimo(anche al caxxeggio col cliente).
    In quello in Loreto mmmmmm, alcune volte bene altre volte no.
    Una delle tante ho chiesto un alimentatore, non lo avevano e quando gli ho chiesto quando sarebbe arrivato non mi hanno neanche risposto(ero solo nel negozio).
    il problema non è solo al cortesia, è che molti sono anche gentili, ma non si capisce se sono degli ignoranti totali o se ti pigliano per il culo...

  4. #29
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    invece sono stti sempre molto cortesi con me, è capitato solo 1 volta ke andando al negozio di pc del apese (ce ne sono 2) il padrone s'è un po indignato perkè ero andato nell'altro

  5. #30
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    ahhh caro Claudio tocchi un tasto dolente.
    io lo faccio, non in negozio di informatica , poi voglio tenere l'anonimato per non essere linciato.
    Per sottolineare il lavoro del commesso dovresti farlo e immergerti in 320948239048239048239048290 domande al giorno che provocano nel contesto neurale del nostro cervello un infinita mare a di stress supersonico che al arrivare di te che vuoi cortesia compiacenza allora per nevrosi acuta di si uccide senza volerlo...In difesa posso dire che a volte succede il contrario,cioè che offri cortesia ,prendi calci in un culo o offese .. e a volte tocca pure stare zitti..

    ti do' ragione se vuoi dire che ci sono anche dei commessi cinghiali che raspano soltanto non facendo un beamato C*ZZO tutto il giorno lasciando lavorare i poveri discgraziati.
    Come mi comporto io ? Mi trovo la risposta da solo , perchè alla fine so' che ,come il 187 della telecom , trovarai 1 sola persona su 100 addetti che troverà la risposta che cerchi nel centro commerciale che trovi.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    keiser.. chissà come ti trattavano se sapevano che sei un giornalista di una rivista a tiratura nazionale?

    La soluzione comunque è.. TRATTARLI ALLO STESSO MODO!
    Sono persone che lavorano, lo so.. ma questo non gli da il diritto di darsi tante arie da trattare male un cliente da non farlo più entrare in un negozio di pc!

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Ho girato parecchi negozi di pc della mia città (Roma), sia grandi che piccoli, sia appartenenti a catene che a privati ed ho notato che la competenza varia da negozio a negozio e da commesso a commesso, mentre la scortesia è una caratteristica costante. In qualsiasi altro tipo di attività commerciale trovare personale scortese non è troppo frequente, nei negozi di pc (almeno quelli in cui sono stato io) è invece quasi la norma.
    Io tra l' altro sono il tipo di cliente che entra sapendo già quello che vuole e conoscendone marca e modello, non chiedo spiegazioni tecniche, non chiedo sconti, pago e non rompo le scatole, quindi non avrebbero proprio motivo di essere scortesi con me...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Pensate che per un masterizzatore LITE-On (quindi non di marche assurde) ho duvuto aspettare 2 (due) mesi! Senza che mi dicessaro mai la data d'arrivo, sempre martedì...venerdì... e così via, di settimana in settimana... E per il software oem (nero 6)? Masterizzatore preso a gennaio, nero oggi... 4 mesi per un cd... e mai una data certa... alle volte <<Martedì sicuramente>>, altre <<Mi arriva venerdì perché abbiamo avuto problemi con il corriere...>> Per 4 mesi?
    E stiamo parlando di Essedì mica dei primi venuti... E alle mie proteste (accennate una sola volta tra l'altro): <<Puoi sempre disdire...>> Non dico altro...
    Bah vado ad istallare nero...

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    il problema nei negozi di informatica che frequento non è la mancanza di cortesia ma la mancanza degli articoli stessi...o perlomeno quello che gli chiedo io non ce l'hanno mai..

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Bravo anche quello... Mai dico MAI una volta che esca dal negozio con quello che cerco al primo colpo... nemmeno per un semplice modem adsl... non so cosa ci sia nel retro bottega, componenti no di sicuro...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    lucatarik ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 15:31
    invece sono stti sempre molto cortesi con me, è capitato solo 1 volta ke andando al negozio di pc del apese (ce ne sono 2) il padrone s'è un po indignato perkè ero andato nell'altro
    Da un po' fastidio anche a me cmq, ma la prendo come una sfida, se ti tratto meglio io là non ci tornerai più

  12. #37
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Sarebbe corretto rispondere facendo solo vaghi accenni alle catene di informatica ma me ne sbattero'facendoli, poi al limite mi cancelleranno...

    Cominciamo con le catene che vendono sia bruno (elettronica) che grigio (IT), un esempio su tutti: Media

    Avete idea di quanto poco guadagnano 'sti ragazzi? in piu'vengono vessati un po'come quelli che lavorano al McDonalds..
    Per quanto riguarda l'istruzione, questa e'completamente demandata al fornitore e se aziende come quelle dell'elettronica (Panasonic, Sharp...)se lo possono permettere (margine medio 18%)quelle dell'IT (margine medio 8 10%) non possono...quindi i commessi non ne sanno molto ma non e'colpa loro.

    Continuiamo con le catene solo IT e qui vi quoto e basta, ricordo il mio primo modem 28.8 da computer discount a PD: me lo vendettero senza driver e quando lo riportai il tecnico mi disse, ma come, certo che funziona i fax li fa...internet per lui era di la a venire...

    Fuori dal coro secondo me c'e' Essedi che normalmente prende giovani entusiasti e smanettoni.

    Per finire i "mamas and papas shops" cioe'i negozietti...normalmente piuttosto buoni e comunque un bel terno al lotto.

    Ryo Saeba-> Per quanto riguarda lo stock devi pensare che il materiale IT si deprezza troppo rapidamente per poter tenere scorte di un certo peso, pensa che adesso il modello di business per vendere i portatili che tira di piu'e'comperarlo barebone e poi una volta venduto ordinare (appunto sul venduto) memorie e processori che soffrono particolarmente di sbalzi di prezzo.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Ho girato parecchi negozi nel mio peregrinare da assemblatore fai-da-te.
    Nei negozi delle grandi catene di informatica generalmente ci si trova davanti L' ignorante, o Il cafone, o Lo sborone.

    Esempio l'ignorante ->


    Io : Sto cercando un computer portatile, sono interessato alla tecnologia Intel Centrino mi può spiegare meglio di che si tratta ?
    Commessa (tettona ): Si, è nuovo modello di portatile prodotto () da intel, è appena uscito ed è molto costoso.
    Io : uhm, ma perchè costa tanto se ha meno mhz di un Pentium 4 normale ?
    Commessa : , scusa ho un altro cliente intanto ti passo l'ufficio tecnico.
    Esempio Il cafone ->


    Io : Buona sera, sto cercando una vecchia scheda pci per un pc molto vecchio.
    Commesso (che parla e scherza con altro commesso nell'impossibile impresa di montare un hard disk ) : Ahaha, si si, attento non devi attaccare la "bretella" (cavo EIDE ) li, guarda il colore delle prese...
    Io : ah, ehm...
    Commesso (che controlla le rimanenze sul pc parlando con il microcefalo che smanetta per montare l'HD) : Aho, devi dire al Sig xxx che per avere la Radeon deve aspettare la prossima settimama.
    (squilla il telefono)
    Io : hm... hm...
    Commesso : Pronto ? Ah ciao, dimmi, cosa ? Stasera ? Si si. Ma certo piccola, non ti preoccupare ma non mi devi chiamare qua, chiamami al cellulare, ok ? Si si ciao, ciao piccolina muci muci, baci baci...
    Io : ... ... AH - AHEM
    Commesso (pure un po' infastidito ) : Si dimmi, cosa vuoi ?
    Io : Sto cercando una scheda grafica pci per un pc molto vecchio.
    Commesso : PCI ? No non credo di averla, se vuoi ho una Radeon 9000 è una buona scheda. (Nd Sirion : MA SE TI HO APPENA DETTO CHE DEVE ESSERE PCI! )
    Io (Comincio ad attraversare la fase fastidio e pessimismo verso l'inca tura ) : No mi serve una scheda pci, non ne ha qualcuna vecchia ?
    Commesso : Ne ho qualcuna ma mi serve per fare la (PAROLE TESTUALI) "macchina vecchia"
    Io : Per fare che cosa ?
    Commesso: Ma forse una te la posso dare ma te la devo vendere "SOVRAPPREZZO" (Io : ) perchè ci serve per il reparto tecnico (nd Sirion a beh se è per il reparto tecnico )
    Io (fiutando una presa per i fondelli a dir poco eclatante) : No fa niente, forse ne trovo una da un amico.
    Commesso: Sei sicuro ?
    Io (PUTTOSTO CHE DARE DEI SOLDI A TE MI FACCIO STROZZARE): Si si credo che abbia una vecchia matrox.
    Esempio Lo sborone ->

    Io : Salve, cerco un processore AMD Athlon XP 2400+.
    Commesso : Non so se ce l'ho qui, ho un 2000XP.
    Che processore hai ora, sei sicuro che la scheda madre lo supporta il 2400 ?
    Io : Si ho controllato nel manuale e nel sito del produttore, ora ho un Athlon 1,3Ghz.
    Commesso (con aria boriosa et altezzosa con un pizzico di disprezzo ) : Tsè quel processore io ce l'ho nel mio cellulare!
    Io (MA VAFF ULO!) : Si vabbè ciao.
    Ora compro quasi tutto per internet (su www.bow.it) , decisamente più comodo, si risparmia qualcosa e la roba arriva direttamente a casa, non ho mai avuto problemi con prodotti guasti (quando erano guasti me li hanno cambiati anche dopo mesi dall'acquisto, bittticaa garanzia di 2 anni ), e quando non sono soddisfatto sfrutto il diritto di recesso e cambio la merce.

    Leggendo più attentamente i post faccio nomi pure io!


    Intanto dico che un caso deriva da Computer Discount.
    Un altro da Essedi.
    Il rimanente Vobis.

    Vediamo se indovinate chi ha fatto cosa.

  14. #39
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    ma questo editoriale non era già stato pubblicato qualche tempo fa?

    /EDIT: ho fatto confusione con questo
    keiser ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 08:07
    Sabato scorso ho cercato una tastiera di marca per il computer di mia madre; lo ammetto, l'ho comprata violando la direttiva che mi ero imposto, ma ho preferito in questo caso fare un investimento minimo - non avrei davvero avuto difficoltà a trovare una qualsiasi tastieraccia bulk da abbinare alla macchina.
    Ho girato - non scherzo - cinque negozi di informatica e due centri commerciali alla ricerca di una tastiera "basic" con filo, prodotta da una casa piuttosto nota; alla fine, stremato, ho dovuto ripiegare su un'altra marca, a mio giudizio non altrettanto valida, più costosa di quella da me scelta inizialmente. Il motivo? Gli scaffali rigurgitavano di tastiere super mega accessoriate, wireless, cordless, bluetooth, quello che vi pare, ma apparentemente non c'era spazio per una comunissima tastiera con filo che non facesse anche il caffè. Ma non è che fossero andate esaurite le scorte per il Natale: semplicemente non si tengono in negozio.

  15. #40
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    una vita, la mia, dedicata a trovare delle tastiere!

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Gioco Fedeltà
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    Il Pop-up
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    biosogna trattarle bene le tastiere


  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi



    IL GIOCO FEDETLA' in persona!

    E credo di aver capito anche di chi sei fake.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Gioco Fedeltà
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    Il Pop-up
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    sssssst...

  19. #44
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    non dirlo a me, un giorno mi è capitato di acquistare in una catena di negozi ben nota (diciamo Media W. anzi no così è troppo evidente, M. World è meglio...) una copia di Jedi Accademy. Essendo io però affetto dalla sindrome del sol levante (avrà un nome scientifico, ma io la nausea da fps la chiamo così) ho trovato il gioco insostenibile (che vi devo dire, sono strano...) e ho pensato "casomai riesco a fare un reso, non penseranno mica che uno con la mia faccia sia un pirata di giochi" (da notare che sono un ciccione con gli occhiali ) e mi son detto portiamolo indietro! arrivo la e, l'avessimo mai fatto, io e mio fratello gli spieghiamo la situazione al commeso. L'vessimo mai fatto! Comincia a farmi delle pare su qui e la non si puo non ci credo mai sentita una cosa del genere quando mai fuori dal mio negozio(forse quest'ultima no ma ci manca poco) fatto sta che alla fine mi fa "per una volta passi ma non provarci più. 60 euro da spendere." senza un "buongiorno" o un "arrivederci". Mi sarebe bastato un va all'inferno. Voi che ne dite, questi commessi son proprio s*****i!

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Ehi Keiser! porti una sfiga tremenda!!!!!
    Propriomentre leggevo emi accingevo a rispondere a questo editoriale... mi si è rotta la barra dello spazio!!!
    Ora sto scrivendo usando una graffetta per premere lo spazio. Non stoscherzando, è pazzesco!!

  21. #46
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    al Trony dive vado di solito sono abbastanza cleri e cordiali,e i commessi sono anche abbastanza informati su ciò che fanno.
    L'unico posto gli altri i commessi o sono geni ,e ti guardano con sdegno, o sono idioti che ti vendono un topo legato an un cordless quando chiedi un mouse senza fili.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Ok, problema risolto. Posso esporre il mio parere.
    In tutti i centri commerciali in cui sono andato ho visto effettivamente una buona dose di menefreghismo e spesso anche molta impreparazione. A mio avviso questo è dovuto al "non attaccamento" al lavoro. Infatti questo di sicuro non accadrebbe in un normale negozio gestito direttamente dal proproetario o da pochi colleghi.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    keiser ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 17:50
    una vita, la mia, dedicata a trovare delle tastiere!
    e quindi una vita bruciata

    cmq questo mi fa venire in mente pure quando ho cercato quest'estate una copia di quake 3 per avere un seriale di riserva...

    entro in un negozio di videogiochi su lungotevere che mi ricordavo ne avesse ancora una copia

    io:buongiorno
    commesso:salve
    io:ce l'avete quake 3?
    commesso:err...hmmm..ma guardi...che ancora non è uscito...
    io: ma è uscito da 3 anni (dopo 2 minuti capisco a cosa pensa il commesso e gli dico) no, guardi non le ho chiesto doom 3, le ho chiesto quake 3
    commesso:.................ah si scusi no, non ce l'abbiamo(e aveva comunque team arena in esposizione)

  24. #49
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Allora premetto che ce ne sono di commessi un pò storditi, come del resto ci possono essere redattori, recensori etc etc storditi. La categoria dei commessi fa orari di negozio, straordinari sottopagati, lavora quasi sempre soprattutto se si parla di merdia world o altro. Non ha possibilità di crescita, sta tutto il giorno in piedi, non può nascondersi o cavoleggiare su internet quando ha voglia, non può leggersi le mail, non può avere un telefonino che gli squilla in continuazione.....

    COSE CHE TUTTI QUELLI CHE LAVORANO in posti tipo UFFICI fanno.

    Mi sembra un pò come quando si parla dei call center.

    E' vero che c'è poca qualità, poca professionalità, ma dopotutto l'azienda non ti fa formazione, ti dice 4 cose, prende molta gente che può non avere competenza nel campo e poi la lascia a rispondere a "n" chiamate al giorno di gente più o meno inviperita. I contratti sono i minimi della categoria.

    La gente è anche poco incentivata a fare un lavoro dove ti da pure il culo.


    Mica è gente che viene pagata profumatamente perchè sa scrivere bene in italiano e ti intorta la descrizione di un gioco uguale a tutti gli altri facendolo sembrare diverso. Mica è gente che si spara tornei redazionali di Winning Eleven. C'è gente che deve ritenersi fortunata in base al lavoro che fa, ma non per questo deve denigrare certe persone che hanno avuto meno fortuna, bravura etc etc.

    Vero Keiser?

    Siamo tutti froci col culo degli altri.....

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Nelle catene ho sempre trovato delle persone ignoranti in materia e con pochissima voglia di lavorare...spero di essere stato sempre sfortunato nei mei incontri.
    Nei negozietti invece mi è sempre andata un po' meglio, con persone + disponibili e soprattutto + competenti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato