+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Il Fantasma L'avatar di Jarman
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Mech ha scritto mer, 21 aprile 2004 15:07
    In quello in Loreto mmmmmm, alcune volte bene altre volte no.
    Ci vado spesso

    Però converrai sul fatto che siano gentilissimi. Non appena vedono che ti aggiri per il negozio da solo e senza nessuno alle calcagna, ti si avvicinano di soppiatto e ti sorprendono con un "Buonasera, la posso aiutare?".

    In genere con me i commessi hanno sempre cercato di fare del loro meglio. Quando le domande diventavano troppo tecniche (il che è inevitabile che accada: si tende a chiedere al primo essere umano vagamente preparato ciò che non si è riusciti a sapere dopo un'ora di ricerche su Internet...), mi chiedevano di rivolgermi al tecnico oppure andavano a chiamarlo di persona. Incompetenti sì, ma persone civili.

    Rimanendo su Computer Discount, un mese dopo aver preso un PC mi hanno telefonato a casa per sapere se fossi soddisfatto, se avessi avuto problemi di qualunque genere, se il PC mi piacesse dal punto di vista estetico (). Non fatico a credere alle vostre disavventure, ma è giusto che anche coloro che hanno avuto soddisfazione si facciano sentire.

    L'unica volta che sono andato a cercare una tastiera hanno aperto diverse scatole per farmele provare (non so se vi sia mai capitato di accantonarne una a causa dello scarso feeling tattile, quindi ho preferito chiedere di poterle usare).

    Il P @ store ha scritto mer, 21 aprile 2004 22:09
    Allora premetto che ce ne sono di commessi un pò storditi, come del resto ci possono essere redattori, recensori etc etc storditi. La categoria dei commessi fa orari di negozio, straordinari sottopagati, lavora quasi sempre soprattutto se si parla di merdia world o altro. Non ha possibilità di crescita, sta tutto il giorno in piedi, non può nascondersi o cavoleggiare su internet quando ha voglia, non può leggersi le mail, non può avere un telefonino che gli squilla in continuazione.....

    COSE CHE TUTTI QUELLI CHE LAVORANO in posti tipo UFFICI fanno.

    Mi sembra un pò come quando si parla dei call center.

    E' vero che c'è poca qualità, poca professionalità, ma dopotutto l'azienda non ti fa formazione, ti dice 4 cose, prende molta gente che può non avere competenza nel campo e poi la lascia a rispondere a "n" chiamate al giorno di gente più o meno inviperita. I contratti sono i minimi della categoria.

    La gente è anche poco incentivata a fare un lavoro dove ti da pure il culo.


    Mica è gente che viene pagata profumatamente perchè sa scrivere bene in italiano e ti intorta la descrizione di un gioco uguale a tutti gli altri facendolo sembrare diverso. Mica è gente che si spara tornei redazionali di Winning Eleven. C'è gente che deve ritenersi fortunata in base al lavoro che fa, ma non per questo deve denigrare certe persone che hanno avuto meno fortuna, bravura etc etc.

    Vero Keiser?

    Siamo tutti froci col culo degli altri.....
    Ho lavorato in un call center per un anno e credo che tu abbia descritto alla perfezione il tipo di lavoro nelle tue 53 parole. Complimenti.

    Anche il resto di ciò che dici ha i suoi perché, ma credo che tu abbia travisato lo spirito con il quale il Keiser (a mio modo di vedere) ha scritto l'editoriale che commentiamo: un semplice pretesto per raccontarci qualche episodio divertente riguardo ad ambienti che frequentiamo più o meno abitualmente.

    Circa un mese fa, IGN ha pubblicato un annuncio per cercare nuovi redattori negli USA. Hanno fatto benissimo a scrivere che la loro vita non sia banalmente quella di chi "gioca tutto il giorno per guadagnarsi da vivere", ma consista anche nel pubblicare in rete 500 immagini dei Pokémon, di fare le 4 di notte per giocare e recensire un prodotto che nessuno comprerà mai, di sacrificare week-end e lavorare per 16 ore al giorno.

    Se tu mi chiedessi se sia meglio rispondere a clienti incaXXati per 8 ore oppure trascorrere un'intera notte in bianco, dopo 8 ore di lavoro "normale", per rispettare una stramaledetta deadline... avrei qualche difficoltà a rispondere.

  2. #52

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    A me succede puntualmente quando decido di andare ad acquistare qualsiasi cosa, anche di grande valore: telefonini, telecamere, notebook. I centri commerciali hanno comportato un grande abbattimento dei prezzi, ma anche dei rapporti umani: pensate a quegli scaffali stracolmi di televisori di tutte le marche e grandezze; una volta ho chiesto di provare come funzionava il televideo e mi hanno risposto (dopo essere riuscito a trovare il commesso) che non avevano il telecomando. Un'altra volta, dopo essermi documentato approfonditamente su internet, sono andato ad acquistare una telecamera della quale mi interessava una sola cosa: che avesse l'ingresso e l'uscita audio/video. Ebbene, la commessa mi ha negato che l'apparecchio avesse questa caratteristica; l'ho comprata lo stesso (credendo di più a ciò che era scritto su internet) ed ho fatto bene! Ma poi: si può mettere una donna a vendere prodotti elettronici (e qui immagino di aver lanciato una bomba )?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Se vi volete sganasciare dalle risate andate all'Ipermercato Grandemilia di Modena:
    c'è 1 gelateria (dico 1 sola in tutto il centro commerciale) che dagli scontrini si capisce che è di proprietà di una finanziaria, quindi le commesse non sanno nemmeno chi sia il titolare, che se chiedi "mi può fare un gelato" alle commesse fa' lo stesso effetto di "signorina, ho guardato le sue analisi e lei ha la leucemia fulminante".
    Nelle serate che il centro comm.le chiude alle 22.00, alle 20.45 le vedi che quatte quatte portano nel retrobottega quasi tutte le vaschette di gelato lasciando 2 o 3 gusti quasi finiti. Se ti azzardi a chiedere un gelato, ste qua ti guardano strabuzzando gli occhi dicendo: ma ha visto cosa c'è rimasto??? Lo vuole lo stesso???
    Una volta le ho tanate che imboscavano tutto il gelato ed ho chiesto: scusate volevo un gelato, perchè portate tutto via?
    Loro: ehmmm...ahmmmm...ahh, si, una signora ha telefonato....se potevamo preparare un chilo di gelato....che dopo forse.... dovrebbe passare....
    Ma per preparare un chilo di gelato devono portare tutti i gusti nel retrobottega!?
    Oltre che al gelato, mezz'ora prima della chiusura non ti fanno nemmeno
    - un caffè perchè hanno già lavato la macchina,
    - un bicchiere d'acqua perchè i bicchieri sono tutti in lavastoviglie ma se vuole la bottiglietta.
    Ste qua fanno più fatica a cercare di lavorare poco che a lavorare e basta. Se il lavoro è troppo stressante (?!?!?!?), allora fai le valigie e te ne torni al tuo paesello anzichè venire a Modena a scroccare stipendi.
    Centra poco con l'elettronica ma era per sottolineare che spesso dove non c'è un titolare o qualcuno strettamente legato ai guadagni, i commessi tirano a fare il meno possibile, vorrei mai che gli venisse l'ernia o un infarto per gli sforzi.

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Dakkar ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 13:50
    Qui a Roma io conosco almeno 3 negozi dove sono gentilissimi, ti sanno dare un consiglio, ti spiegano come fare una cosa se non sei capace e hanno dei prezzi molto meglio di CHL; in quello più affollato c'è persino il biglietto con il numeretto per la fila (tipo salumeria o farmacia).
    Visto che ci sei mandami gli indirizzi via PM, non si sa mai...

    Ciao e grazie

  5. #55
    Il Fantasma L'avatar di pappola
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Dakkar ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 13:50
    Qui a Roma io conosco almeno 3 negozi dove sono gentilissimi, ti sanno dare un consiglio, ti spiegano come fare una cosa se non sei capace e hanno dei prezzi molto meglio di CHL; in quello più affollato c'è persino il biglietto con il numeretto per la fila (tipo salumeria o farmacia).

    Per caso si trova nei pressi di Portonaccio?
    Si chiama IT P***t?

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Baddo ha scritto mer, 21 aprile 2004 alle 19:39
    non dirlo a me, un giorno mi è capitato di acquistare in una catena di negozi ben nota (diciamo Media W. anzi no così è troppo evidente, M. World è meglio...)
    Io e te viviamo di pane e simpsons!!!!!!
    Credo che andremo molto daccordo

  7. #57
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    ma ciuerto, se guerderai in altri post miei vedrai altre citazioni... forse, non ricordo
    a proposito anch'io vado al Grnd' Emilia! è proprio li che quello del mediaworld mi ha trattato in malomodo solo perchè ho la nausea!
    magari l'hai visto, dico a lavecchia, è quello al banco dell'informazione vicino alla musica e ai giochi per xbox, è un tipo robusto e alto, un armadio, biondo col pizzetto... l'hai visto?
    cmq io sn spessissimo li magari ci siamo beccati!! conosci uno di cittanova che si chiama angelo?

  8. #58
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    di solito nei negozi di informatica mi trattano molto bene ( forse anche perchè son gorssettino), cmq frequento abbatsanza spesso la filiale forlivese di una nota catena dell'informatica e vedo che i dipendenti hanno a che fare con clienti stranissimi che il più delle volte non si sanno spuegare o non sanno cosa vogliono.
    ogni tanto provo a comunicare anch'io.

    altro discorso va fatto per i grandi ipermercati di elettronica dove i commessi lasciano molto a desiderare (anche di tv al plasma o lcd ne so molto più io, che ho un'infarinatura), mentre i pc loro li vendono ma non sanno aggiustarli

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: [21/04/2004] Tastiere e commessi

    Baddo ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 21:19
    ma ciuerto, se guerderai in altri post miei vedrai altre citazioni... forse, non ricordo
    a proposito anch'io vado al Grnd' Emilia! è proprio li che quello del mediaworld mi ha trattato in malomodo solo perchè ho la nausea!
    magari l'hai visto, dico a lavecchia, è quello al banco dell'informazione vicino alla musica e ai giochi per xbox, è un tipo robusto e alto, un armadio, biondo col pizzetto... l'hai visto?
    cmq io sn spessissimo li magari ci siamo beccati!! conosci uno di cittanova che si chiama angelo?
    Hei baddo può darsi che ci incrociamo ogni tanto. Il tipo che dici tu l'ho presente e come alcuni altri la' dentro si "fa' un discreto viaggio" solo perchè il 90% dei clienti ne sanno appena un po' meno di loro. Cmq se un po' te ne intendi fai spesa all'Essedi che come prezzi è molto meglio; io in genere prenoto online il componente che mi serve con consegna presso il punto vendita, poi lo vado a ritirare la'. All'essedi a MO sono a posto, anche se quasi sempre ti trovi in coda dietro a personaggi che stanno li' con delle domande pazzesche e i commessi/ titolari rispondono a tutto e sono molto cordiali ed abbastanza competenti. Se qualcosa non lo sanno te la sanno raccontare cmq.
    Mentre a Computer Discount in genere ti trovi a che fare con personaggi che mia nonna ne sa' di più di fisica nucleare applicata che non loro di computer.
    Prendi un gelatino al Grandemilia baddo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato