+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 91 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 2252
  1. #551
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Scusa che c'entrerebbe? Quelle cose c'erano anche nel GMod di HL2 da abilitare tramite mod eh, non sono mica tanto nuove



    Il problema comunque rimane, secondo me è decisamente troppo esoso per quello che offre (e a parte il fumo e l'acqua non mi pare che ci siano cose troppo wtfanti ), poi boh, tutto è possibile ma se questi mi dicono che io non ci posso giocare al massimo con la mia scheda che riusciva a mandare benissimo Crysis che dovrei pensare?



    P.S. Sul very high hai ragione, colpa mia.

  2. #552
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Scusa che c'entrerebbe? Quelle cose c'erano anche nel GMod di HL2 da abilitare tramite mod eh, non sono mica tanto nuove
    se ti riferisci all'acqua bo non credo sia la stessa cosa, o probabilmente è presente nell'episode 2 che non ho giocato.


    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Il problema comunque rimane, secondo me è decisamente troppo esoso per quello che offre (e a parte il fumo e l'acqua non mi pare che ci siano cose troppo wtfanti ), poi boh, tutto è possibile ma se questi mi dicono che io non ci posso giocare al massimo con la mia scheda che riusciva a mandare benissimo Crysis che dovrei pensare?
    si crysis in termini di potenza pura e dura è superiore ma nessuno ha detto il contrario, solo che stalker è un gioco che ti avvolge e ti rapisce (rapemen) quando il tempo cambia e comincia a piovere è più credibile di una scena "prerenderizzata" come ad esempio l'ultimo livello della nave
    in poche parole crysis è una mante che a letto ti bastona e ti lascia lì tramortito, mentre stalker ti si sdraia accanto e ti accarezza

  3. #553
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Uhm, direi che ti quoto


    La cosa più bella di SoC era l'atmosfera, speriamo però che riescano a migliorare il tutto e non semplicemente limitarsi a una riproposizione con grafica pompata



    OT: No intendevo proprio un mod per l'acqua ma tanto ora non è più supportato quindi nulla

  4. #554

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Bè come si supponeva Nvidia ha fatto bene supportare ancora le dx 10......la ati si ha supportato le dx 10.1,ma alla fine non sono niente di particolare

    Mi sa che ci vuole una bella 9900 serie nvidia e via

  5. #555
    Ninjananas
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Igor Lobanchikov: Le DX10 sono molto più pulite in termini di programmazione. Siamo in grado di rimuovere codice in eccesso, necessario per ottimizzare le varie configurazioni hardware. Richiede un minor lavoro della CPU, il che può essere utile quando si ha a che fare con situazioni che sfruttano molto il processore. Comunque stiamo ancora lavorando sull'ottimizzazione perciò, incrociando le dita, non vedrete alcuna differenza di FPS fra DX9 e DX10.
    Quando l'ho letto sono rimasto un po a bocca aperta, questa affermazione da dove l'hanno presa? Finora tutti i giochi che ho provato che avevano entrambe le versioni quelle con dx10 facevano calare un po di fps rispetto alle dx9, malgrado il miglioramento da dx9 a dx10 alle volte non è proprio facile distinguere (in alcuni giochi non vedo differenze)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Una 8800 GTS 640 potrebbe essere abbastanza per giocare con tutte le opzioni attivate, ma non con la massima qualità. Per noi qualità massima significa usare l'hardware più recente per ottenere la migliore immagine possibile.
    Ma ragazzi neanche una 8800gts 640 adesso non può farlo girare al massimo con tutti gli effetti (con quello che costano poi ), uff però questa storia non mi va per niente giù

  6. #556
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Infatti anche a me questi discorsi non convincono, insomma non si sta mica parlando di ATi 9550, queste sono alcune delle schede di fascia alta più potenti in commercio e mi dicono che non sono sufficienti?

  7. #557
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    ah li russi, avrà bevuto troppa vodka Victor Lobanchikov...

  8. #558
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Ma che diamine? A Gennaio ho speso quasi 300 euro per una 8800gt,ho speso la stessa cifra per farla funzionare(maledette schede madre Asus con cip VIA-.-) e ora mi vengono a dire che i giochi nuovi la papperanno a colazione?
    E che diavolo,ma non potrebbero fare come con le console? non potrebbero spremere le tecnologie fino al midollo disponibili che hanno a disposizione? scusate l'OT

  9. #559
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Eh beh, ma vuoi mettere? Le console non sono aggiornabili e quindi DEVONO spremerle, invece grazie alla potenza dei nostri PC le schede come la mia 8800 GTS vengono abbandonate dopo 3 mesi!



    Ovviamente sono ironico, è un VERGOGNA, penoso davvero, se non riuscirò a mandarlo al massimo questi GSC i miei soldi se li sognano a 'sto punto

  10. #560
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!




    S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Anteprima (fonte)

    Finalmente visto in azione dopo una lunga attesa, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky sembra mantenere tutte le promesse fatte, aggiungendo nuove potenzialità a un mondo di gioco già enorme.


    Sono sempre le missioni facili, le toccate e fuga a rivelarsi delle trappole mortali. Scar, un mercenario pagato per accompagnare un gruppo di scienziati all'interno della Zona lo capirà sulla propria pelle quando, appena arrivati sul posto e attaccati da una serie di animali mutanti, perderà tutti i compagni che doveva difendere e resterà solo nel cuore dell'area nuclearizzata nei pressi di Chernobyl. Questo lo spunto narrativo alla base di Clear Sky, seguito di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl di cui rappresenta un prequel, sviluppandosi circa un anno prima rispetto all'originale, e in assoluto uno dei titoli più attesi dalla comunità PC per l'ultima parte di questo 2008. Dopo molti mesi è stato finalmente possibile vederlo in azione nel corso di un evento organizzato dal distributore italiano, Koch Media, e aver così modo di capire quale tipo di lavoro è stato portato avanti dai ragazzi di GSC Software, celebrati da pubblico e critica per l'originalità della loro precedente opera ma chiamati al non facile compito di ripetersi e di sistemare alcune sbavature che ne avevano impedito la celebrazione come capolavoro assoluto.




    Ritorno a Chernobyl

    La struttura del gameplay è la stessa già sperimenta mesi or sono con il predecessore di questo Clear Sky, alternando elementi da sparatutto in prima persona ad altri tipicamente legati al mondo dei giochi di ruolo e ponendo il tutto all'interno di un mondo di gioco estremamente libero, così da dare una forte sensazione di non linearità e immergere il giocatore nell'inusuale cornice ucraina. La prima grossa novità consiste in un rinnovato sistema di fazioni introdotto per l'occasione: in totale i gruppi a cui unirsi saranno nove – di cui uno è il Clear Sky che regala il nome al titolo – ciascuno dei quali dotato di una propria specifica identità e in grado di assegnare differenti missioni e di dare in cambio esclusivi artefatti e altre speciali ricompense. La possibilità di prendere una posizione non influirà solo sulla trama, dato che partecipando a raid e svolgendo precisi compiti in determinate aree all'interno della Zona, si modificheranno gli equilibri e si vedrà aumentata – o diminuita – la propria influenza all'interno della stessa.

    Proseguendo lungo il cammino voluto dagli sviluppatori e atto all'intensificazione degli elementi più squisitamente ruolistici, sarà ora possibile avere una maggiore scelta anche sul fronte dell'equipaggiamento, con ciascuna arma o armatura che beneficerà di specifici e abbondanti potenziamenti e un rinnovato inventario, più agile e razionale. Sul fronte dei gadget disponibili la più interessante introduzione riguarda la strumentazione utile all'individuazione delle anomalie e al conseguente ritrovamento degli artefatti: sarà infatti necessario utilizzare radar o più complessi marchingegni elettronici, fino ad arrivare a GPS in grado di triangolare il segnale e dare l'esatta posizione dell'oggetto delle ricerche, aumentando così il peso dell'esplorazione. Un'introduzione con pesanti risvolti anche sul fronte bellico, non essendo possibile impugnare più di una pistola quando l'altra mano è impegnata con il detector e restando così parzialmente indifesi.
    L'ultima grossa novità più strettamente legata all'impostazione del gameplay riguarderà l'economia, non perfetta in Shadow of Chernobyl e frutto di abbondanti modifiche da parte dell'utenza, ora più bilanciata e capace di dare valide e significative ragioni al giocatore per spendere almeno in parte i propri averi.




    Con i piedi impantanati

    La demo mostrata in sede di presentazione ha reso possibile capire quali inedite dinamiche animeranno le scorribande attraverso le ambientazioni, nuove o riprese dall'originale, e pesare quanto la struttura precedentemente descritta impatti sulle stesse. Sfondo delle due missioni completate dal rappresentante di GSC presente era The Marsh, la palude, un insieme di specchi d'acqua stagnanti e piccole costruzioni isolate, un luogo dove l'altissima erba non permette di vedere quale creatura amica o nemica si sta muovendo alle proprie spalle, facendo che mai la tensione si alleggerisca. In questo inquietante contesto la prima passeggiata alla ricerca di un pezzo di una strumentazione elettronica permette di fare conoscenza con un paio di strani esseri mutanti: il primo, probabilmente derivato da une cane, è incredibilmente robusto e in grado di seguire le tracce per una quantità notevole di tempo, mentre il secondo – dal non amichevole nome di BloodSucker – predilige gli attacchi rapidi che sfruttino la sua forza nelle gambe per trascinare via la preda in pochissimo tempo, senza quasi lasciare il tempo di accorgersene.
    Incentrata sul gioco di squadra è stata invece la seconda quest, durante la quale farsi accompagnare da alcuni compagni di fazione con l'obbiettivo di prendere una torre d'osservazione di strategica importanza per il controllo della palude. Gli alleati saranno gestiti dall'intelligenza artificiale ma gli si potrà comunque indicare se assumere un atteggiamento difensivo o offensivo: nel primo caso li vedremo ripararsi dietro ogni possibile nascondiglio utile, sbucando solo quando sicuri di colpire il bersaglio e per rispondere al fuoco nemico, mentre nel secondo la strategia adottata sarà decisamente più spregiudicata e, per la prima volta, contemplerà il lancio di granate. Ovviamente il discorso fatto vale anche per gli avversari e, da quanto visto, gli scontri a fuoco si prospettano molto più avvincenti e dinamici rispetto al passato.
    Lasciando alle spalle la corposa esperienza per il singolo giocatore, occorre per un momento concentrarsi sul multiplayer, che oltre al deathmatch a squadre e non, potrà contare sulla nuova modalità Artifact Hunt, una sorta di cattura la bandiera a tema di cui non si è potuto vedere nulla e che non si sa se sfrutterà un sistema di upgrade del personaggio e del suo equipaggiamento, persistente o meno.





    Una marcia in più

    Tecnicamente Clear Sky rappresenta un deciso passo in avanti rispetto al passato e, pur mantenendo il supporto alle DirectX 8 e 9 – fondamentale se si vuole sfondare nell'Europa dell'est – si avvantaggia di un motore rinnovato sotto molti punti di vista, compresa la compatibilità con la decima versione delle librerie grafiche di Microsoft. Particolarmente ben fatto è apparso il sistema di illuminazione che, anche grazie a un nuovo ciclo per l'alternanza del giorno e della notte, regala scorci davvero fantastici e aiuta non poco a immedesimarsi. Chiara è poi l'evoluzione dei modelli, di personaggi ma anche di armi ed edifici, che si avvalgono di una mole poligonale sensibilmente maggiore e, quando in grado di muoversi, di animazioni più fluide e precise. Ancora non sempre perfette sono invece le texture, di qualità altalenante specialmente quando si prende in considerazione il terreno e alcuni dettagli degli NPC.
    Nonostante i miglioramenti e la possibilità di paragonarsi ai migliori esponenti del genere anche dal punto di vista estetico, ancora non è stato possibile avere garanzie sulla conversione per console della serie, anche se è stato confermato come GSC sia già in possesso dei kit di sviluppo e nei prossimi mesi ci sarà modo di tornarne a parlare. Per il momento e fino al prossimo principio di settembre, quando il gioco raggiungerà gli scaffali nostrani, non resta che mantenere i nervi saldi e prepararsi a tornare nella Zona; ancora una volta, senza dubbio, l'attesa verrà ripagata ampiamente.





  11. #561
    Ninjananas
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Grazie di questa anteprima NoSf3rAtU

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    In questo inquietante contesto la prima passeggiata alla ricerca di un pezzo di una strumentazione elettronica permette di fare conoscenza con un paio di strani esseri mutanti: il primo, probabilmente derivato da une cane, è incredibilmente robusto e in grado di seguire le tracce per una quantità notevole di tempo, mentre il secondo – dal non amichevole nome di BloodSucker – predilige gli attacchi rapidi che sfruttino la sua forza nelle gambe per trascinare via la preda in pochissimo tempo, senza quasi lasciare il tempo di accorgersene.
    Chimera ?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Lasciando alle spalle la corposa esperienza per il singolo giocatore, occorre per un momento concentrarsi sul multiplayer, che oltre al deathmatch a squadre e non, potrà contare sulla nuova modalità Artifact Hunt, una sorta di cattura la bandiera a tema di cui non si è potuto vedere nulla e che non si sa se sfrutterà un sistema di upgrade del personaggio e del suo equipaggiamento, persistente o meno.
    Ma l'artifact hunt c'era già anche in SoC...

  12. #562

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Eh beh, ma vuoi mettere? Le console non sono aggiornabili e quindi DEVONO spremerle, invece grazie alla potenza dei nostri PC le schede come la mia 8800 GTS vengono abbandonate dopo 3 mesi!



    Ovviamente sono ironico, è un VERGOGNA, penoso davvero, se non riuscirò a mandarlo al massimo questi GSC i miei soldi se li sognano a 'sto punto
    Eh purtroppo alla fin fine nel mondo dei pc non si fa in tempo a prendere una cosa che poi ne arriva una nuova e quest'anno e mezzo è andata pure bene considerando che Nvidia si è piantata sull'architettura del g80 le 8800 gtx-ultra sono state al vertice per parecchio...

  13. #563
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    AVVISO AGLI APPASSIONATI


    Quando ho copiato l'Anteprima di Clear Sky fatta da M.it, c'erano anche un paio di filmati... e ho pensato che erano i soliti, uno lo è... anche l'altro ma in piu all'inizio fa vedere un pezzo poi tagliato sicuramente del filmato cinematic introduttivo dove da quello che sappiamo oggi, Strelok e la sua squadra provoca un blowout e il nostro alter-ego Scar mentre accompagnia un gruppo di eco-stalker si imbatte in questa situazione e da li prenderà il via la trama...

    Ecco il filmato che ho apposta caricato da non perdere assolutamente...
    http://www.megaupload.com/?d=7QB3B0DA








    Cacchio che bello sarà vedere Strelok, il Fantasma, Zanna e la Lontra "dall'altra parte della barricata", certo che Scar come soggetto non scherza

  14. #564
    Il Fantasma L'avatar di cefrone
    Data Registrazione
    24-03-08
    Località
    napoli
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    diamine e che chicca di video nosfe!!!! il problema è che più guardo i video del clear sky e più mi viene da piangere guardando il mio pc catorcio!!!!!!

  15. #565
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Più che un mercenario ha la stoffa del bandito vero e proprio, dalla faccia non mi sembra proprio un tipo socievole
    Però è adatto per la parte...non può mica essere il primo novellino che capita nella Zona a dare la caccia al gruppo di Strelok.
    Mi è piaciuto il cagnetto stile bulldog, chissà se ne incontreremo in giro!

  16. #566
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Ah,facciano quello che gli pare,io rimango sulle dx9 fino a che vista e le sue dx10 non mi danno un motivo valido per fare il gran passo(e per acquistare 4 gb di ram,un dualcore e una scheda madre nuova......a pensarci mi viene da piangere visto che ho fatto l'upgrade finale qualche mese faQ_Q)
    Comunque il gioco promette veramente bene e mi dispiacerebbe perderlo per uno ottimizzazione ridotta ai limiti dell'osso....
    Speriamo in bene....
    Comunque ancora non ci siamo a carisma perchè manca l'elemento definitivo........non hanno ancora introdotto il 17 come pg da giocare ^^

  17. #567

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Bel video ma intorno a 5:40.....sulla sinistra dello schermo...cosa sono quei simboli?Upgrade per le armi?Mi sembra compaia un +20% appena va a cliccare su un icona esattamente a 5:47

  18. #568

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Ciao, anche a me il nuovo protagonista mi sembra un tipo in gamba
    @Sacrificato : si pare proprio che quelli siano gli upgrade per le armi
    @Cage11_87 : e noi modder che ci stiamo a fare ? magari con l'sdk sp di CS, con tanta buona volonta, potremmo creare anche una nuova storyline che ha come protagonista il nostro beneamato 17diPikke

  19. #569
    Ninjananas
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    bello il video, il nuovo protagonista sembra un tipo tosto , non vedo l'ora di upgradare tutto il mio arsenale!!!

  20. #570
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    non riesco a scaricare il video mi va a 15kb/s

  21. #571
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    Prova da qui allora:

    http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=29707

    Se va comunque piano, clicca sulla TV di M.it e guardalo in streaming

  22. #572
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Prova da qui allora:

    http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=29707

    Se va comunque piano, clicca sulla TV di M.it e guardalo in streaming
    grazie dopo cena me lo vedo

  23. #573
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Agosto!

    ...un altra manciata di screen sempre in riferimento alle DEMO dimostrativa che circola per le varie anteprime:












  24. #574

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago


  25. #575
    Ninjananas
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky - Il Prologo... la Zona com'era al principio dal 29 Ago

    Spendidi gli screens

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 91 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato