+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 91 PrimaPrima ... 778586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,175 di 2252
  1. #2151
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    figa, lo sentivo che dovevo aspettare va beh, ho regalato praticamente due viper per 600 rubli, sigh. Dire che sto andando lentamente è dir poco, però preferisco così, ho già scovato 12 nascondigli o 16, quanti sono in tutto?

  2. #2152
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    non vorrei sbagliare ma (un anno e mezzo che non ripiglio più CS) dovrebbero essere già solo alle paludi 59 nascondigli.
    Fai conto che arrivato ai depositi sono 256 nascondigli, li ho presi tutti, meno uno che è buggato ed sta a yantar nell'edificio quello degli X16 di SoC. Poi ci sono anche a limansk che però per via di crash e bug vari non ho mai potuto giocare.

  3. #2153
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    azz, quindi ogni tanto devo riguardarmi dietro perchè praticamente adesso la palude l'ho ripulita, ma spunteranno.. comunque, se non si considera la community, i passi avanti rispetto a Soc per l'upgrade delle armi e dell'armatura, i nascondigli molto più logici e accattivanti, il comparto tecnico, sono stati fatti.

  4. #2154
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Beh, qualcosa di buono l'hanno fatto almeno (puoi riparare le armi) mi seccano in SoC quando trovavo un'arma unica e doverla mettere nel baule al bar, perchè sennò se la usavo troppo mi si usurava.

    Cmq per quanto riguarda i nascondigli questo mi fà capire che non hai ucciso molti rinnegati alle paludi (io tutti i nascondigli li ho trovati uccidendo i rinnegati).

    Cmq ricordo come già detto di evitare di comprare armi, munizioni, silneziatori e mirini, se ne trovano in abbondanza più avanti con la storyline.

  5. #2155
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    sì, son passato da sopra strisciando come un verme nascondendomi, sono troppi e in gran numero. Ho visto in uno screen di gamespot che lo sfregiato tiene in mano il rilevatore di anomalie. Io ho schiacciato il tasto apposito, O mi pare, e non fa nulla.

  6. #2156
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Devi averlo equipaggiato, e funziona solo nei vari campi anomali. Dipende anche dal tipo di rilevatore che hai. di quale rilevatore disponi? Quello giallo con una lucina blu, quello tipo cerca sfera di dragon ball, o quello nero, con un display a led?

  7. #2157
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    credo fosse un bug, visto che era equipaggiato, l'ho tolto, l'ho rimesso, e adesso viene richiamato col tasto bindato senza problemi non capisco però un'altra cosa: ci sono dei potenziamenti che dice "è già potenziato", e non me li fa avere, nonostante abbia i soldi.

  8. #2158
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    allora, questo è il thread per i pareri, per questo genere di cose, ti risponderò sul thread soc e cs: aiutatemi a sopravvivere.

  9. #2159
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    avevo scritto un parere ma il forum se lo è magnato ieri comunque, la notte di clear sky, con pioggia ed effetti, gli occhi luccicanti delle bestie uccise, con un po' di luce della torcia, è la cosa più realistica mai vista in un videogioco. Questo motore stuttera, ogni 10 passi carica un attimo, ma sticazzi, spero proprio che non rovinino tutto questo.. Per me questo gioco ha atmosfera a pacchi, liberare il primo avamposto nella discarica, tra maiali, cani, e mutanti è stato stupendo, una strizza continua.

    L'unica cosa che mi sta deludendo è l'ia della zona, è proprio come leggevo, tanto vale lasciar perdere: liberi la zona, viene riattaccata, riliberi, riattaccata nel giro di 10 minuti, che palle già c'è tanto da camminare, non funziona proprio... c'è qualche mod che sistema proprio questo aspetto?Quasi quasi lo ricomincerei per dire.

  10. #2160
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    editato

  11. #2161
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    niente, più avanti vado, più cose assurde trovo. MEtto la complete clear sky, sperando che il salvataggio regge, sennò lo ricomincio per l'ennesima volta. Ma il sanguinamento è una cosa insostenibile sul serio, ogni due per tre il pg sanguina, e servono 4 mila bende, e si resta sempre a corto oltre a questo, appena dentro la discarica, ho subito un attacco di banditi nel punto di postazione iniziale, e sparavano solo a me, con gli stalker lì a pascolare e continuando a fare i loro porci comodi. E sparavano a 2 metri

  12. #2162

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    ragazzi scusate ho esaurito i nascondigli alla discarica ma dove si trova la chiavetta con info su un armatura militare rinforzata per il tecnico dei banditi?

  13. #2163
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Ciao, hai già fatto un salto alla base freedom, completato la campagna contro i mercenari, e chiesto informazioni su fang al capo checkov?

    Dopo aver fatto ciò, torna alla discarica, vai al mercato delle pulci, assisti al video e in fondo alla stanza c'è quello che cerci.

  14. #2164

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    si l'ho già fatto, spero di poter tornare lì sotto altrimenti sono trombato

  15. #2165
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    una volta che la porta è aperta puoi tornarci quando vuoi ed in effetti la pennetta è piccolissima e difficile da vedere


    comunque questo è il topic delle opinioni su CS, per gli aiuti sulle missioni c'è SoC & CS: aiutatemi a sopravvivere, tutto su quest primarie secondarie e quant'altro!

  16. #2166
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mah... il gioco è molto buggato, come è per certi versi più di SoC, quindi provaci, sicuram,ente riuscirai ad arrivare alla fine, ma è probabile che rischierai di perderti qualcosa per strada.

    in questo c'è il mod yoctosfera del nostro sacrificato S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky Yoctosfera - v2.0 DISPONIBILE - Supporto, Pareri e Aiuti! che ha aggiustato alcune cose, fatto moltissime aggiunte (mutanti, armi, missioni, ecc.), perfino ampliato di molto il gameplay aggiungendo delle fazioni e aggiustato il finale... ovviamente secondo la sua visione della trama.

    purtroppo la guerra tra le fazioni che avrebbe dovuto essere la caratteristica principale di CS, è tra le feature più confusionarie, anche per via dell'eccessivo respawn ed anche tra le più buggate.
    spesso dopo essersi affiliati ad una fazione è impossibile portare a termine delle missioni oppure questa si ripete all'infinito e così via.

    no, la trama principale e cioè inseguire strelok, non cambia.

    in teoria si, in pratica per i problemi che ti ho detto prima personalmente la prima volta che ho giocato mi sono alleato agli stalker solitari, mentre dalla seconda in poi sono rimasto neutrale.

    un'altra cosa: in CS liscio quasi ad ogni cambio di livello ci sarà un blowout, però sulla mappa ti verrà indicata una zona sicura dove ripararti, quindi preparati a correre
    ho visto il mod di sacrificato ma adesso provo a continuare cosi'perche adesso che mi
    sta prendendo il gioco ricominciarlo mi scoccia :-))

    ma anche con l'ultima patch ci sono tanti bugs?

    da come la presenti sta guerra di fazioni sembra
    un flop completo a sto punto mi viene da starmene solitario

    il mio dubbio era per le missioni
    se sono in una fazione non posso fare le missioni e nemmeno entrare nella
    base del nemico invece da neutrale posso andare ovunque o sbaglio?

  17. #2167
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    ho visto il mod di sacrificato ma adesso provo a continuare cosi'perche adesso che mi
    sta prendendo il gioco ricominciarlo mi scoccia :-))
    secondo me fai bene, così se dopo deciderai di giocartelo moddato potrai goderti i miglioramenti apportati
    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    ma anche con l'ultima patch ci sono tanti bugs?
    purtroppo molti sono bug che il motore di gioco si porta dietro fin da SoC e la maggiore complessità e pesantezza (in termini di risorse del pc) ha solo accentuato il tutto
    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    da come la presenti sta guerra di fazioni sembra un flop completo a sto punto mi viene da starmene solitario
    ma no, magari fai qualche salvataggio strategico e prova, se poi non ti piace come va puoi sempre tornare indietro
    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    il mio dubbio era per le missioni
    se sono in una fazione non posso fare le missioni e nemmeno entrare nella base del nemico invece da neutrale posso andare ovunque o sbaglio?
    se non ricordo male la cosa è così:
    - i banditi sono nemici di tutti, quindi se ti allei a loro sarai nemico di tutti.
    - se entri negli stalker solitari sarai nemico dei banditi ma sarai neutrale nei confronti di duty e freedom
    - se entri nei duty sarai nemico dei freedom ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    - se entri nei freedom sarai nemico dei duty ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    nei militari, mercenari e monolith non si può entrare... ma anche in questo yoctosfera ha una eccezione.

    è ovvio che una volta che sei entrato in una fazione puoi portare a termine missioni solo per quella fazione, mentre finchè sei neutrale ci sono delle missioncine che ti da ogni fazione, perfino i banditi, ma ripeto: attento alle missioni che accetti di intraprendere.

    una cosa che avevo dimenticato di dirti: quando entri o esci dalla discarica ci saranno dei posti di blocco dei banditi, questi ti diranno di ferarti e ti ruberanno tutti i soldi.
    se invece non ti fermerai quando richiesto e cercherai di non farti derubare, i banditi del posto di blocco ti attaccheranno.
    il mio consiglio è di cercare di passare il più lontano possibile da questi posti di blocco, anche se questo vorrebbe dire passare in un'area ad alta intensità radioattiva, così dovresti riuscire a "lisciarli" senza farti fregare i soldi e senza doverli per forza far fuori, anche perchè se ne uccidi troppi tutti i banditi diventeranno tuoi nemici.
    Ultima modifica di manuè; 28-10-10 alle 15:12:21

  18. #2168
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    se non ricordo male la cosa è così:
    - i banditi sono nemici di tutti, quindi se ti allei a loro sarai nemico di tutti.
    - se entri negli stalker solitari sarai nemico dei banditi ma sarai neutrale nei confronti di duty e freedom
    - se entri nei duty sarai nemico dei freedom ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    - se entri nei freedom sarai nemico dei duty ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    nei militari, mercenari e monolith non si può entrare... ma anche in questo yoctosfera ha una eccezione.
    - i banditi sono nemici di duty e solitari, ma non dei freedom
    - gli stalker sono nemici dei banditi ma neutrali con freedom e duty
    - duty nemico di freedom e banditi, ma stalker neutrali
    - freedom nemico duty, ma neutrale con stalker e banditi.
    gli unici che ti sono nemici, quantomeno in CS liscio sono i rinnegati

  19. #2169
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    secondo me fai bene, così se dopo deciderai di giocartelo moddato potrai goderti i miglioramenti apportati

    purtroppo molti sono bug che il motore di gioco si porta dietro fin da SoC e la maggiore complessità e pesantezza (in termini di risorse del pc) ha solo accentuato il tutto

    ma no, magari fai qualche salvataggio strategico e prova, se poi non ti piace come va puoi sempre tornare indietro

    se non ricordo male la cosa è così:
    - i banditi sono nemici di tutti, quindi se ti allei a loro sarai nemico di tutti.
    - se entri negli stalker solitari sarai nemico dei banditi ma sarai neutrale nei confronti di duty e freedom
    - se entri nei duty sarai nemico dei freedom ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    - se entri nei freedom sarai nemico dei duty ma sarai neutrale nei confronti dei solitari
    nei militari, mercenari e monolith non si può entrare... ma anche in questo yoctosfera ha una eccezione.

    è ovvio che una volta che sei entrato in una fazione puoi portare a termine missioni solo per quella fazione, mentre finchè sei neutrale ci sono delle missioncine che ti da ogni fazione, perfino i banditi, ma ripeto: attento alle missioni che accetti di intraprendere.

    una cosa che avevo dimenticato di dirti: quando entri o esci dalla discarica ci saranno dei posti di blocco dei banditi, questi ti diranno di ferarti e ti ruberanno tutti i soldi.
    se invece non ti fermerai quando richiesto e cercherai di non farti derubare, i banditi del posto di blocco ti attaccheranno.
    il mio consiglio è di cercare di passare il più lontano possibile da questi posti di blocco, anche se questo vorrebbe dire passare in un'area ad alta intensità radioattiva, così dovresti riuscire a "lisciarli" senza farti fregare i soldi e senza doverli per forza far fuori, anche perchè se ne uccidi troppi tutti i banditi diventeranno tuoi nemici.

    ho capito sei stato chiarissimo e hai anche abbondato nei consigli
    grazie

    diciamo allora che per il quieto vivere del gioco non mi conviene allearmi ai banditi
    e' vero che e' pur sempre uno sparatutto pero' mi piace anche esplorare
    alla fine se sei nemico di tutti non si riesce mai a visitare le basi
    delle varie fazioni
    dall' altra pero' forse e' anche vero che se divento alleato dei solitari
    ho nemici solo i banditi e neutrali gli altri,
    alla fine anche in soc era cosi, senza pero' sta cosa delle fazioni
    e se volevo avere nemici i duty bastava seccarne uno al bar ed eri
    automaticamente nemico loro
    forse mi sfugge il senso di stare in una fazione, a livello pratico di gioco cosa
    suggede che non succedeva in soc??

  20. #2170
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    - i banditi sono nemici di duty e solitari, ma non dei freedom

    - freedom nemico duty, ma neutrale con stalker e banditi.
    strano, credevo di ricordare dei combattimenti tra freedom e banditi nelle vicinanze del confine tra la discarica e la valle oscura

    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    e' vero che e' pur sempre uno sparatutto pero' mi piace anche esplorare
    come sempre è una delle cose migliori di stalker
    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    alla fine anche in soc era cosi, senza pero' sta cosa delle fazioni e se volevo avere nemici i duty bastava seccarne uno al bar ed eri automaticamente nemico loro
    anche in CS se uccidi qualcuno di una fazione questa diventa tua nemica, solo che adesso devi ucciderne un congruo numero.
    basta che quardi nel pad, c'è una parte con il livello di amicizi delle fazioni e ti acorgerai a che punto stai con ciascuna
    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    forse mi sfugge il senso di stare in una fazione, a livello pratico di gioco cosa suggede che non succedeva in soc??
    sai che a pensarci bene non lo so neanch'io?

  21. #2171
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    non lo sò però cioè per saperlo con sicurezza dovrei allearmi ai freedom.. però mi ricordo di essermi alleato una volta con gli uomini di yoga ed ero nemico solo degli stalker e dei duty..

  22. #2172
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    io non mi sono mai alleato nè ai banditi nè ai freedom, però per logica credevo che i banditi fossero nemici di tutti come in SoC... o anche li non sono nemici dei freedom?

    quando eri nei banditi hai provato ad interagire con i freedom?

    ora che ci penso per come sono disposte le fazioni nei livelli, banditi e freedom non si incontrano mai, nè in SoC nè in CS
    però in CS se uno si allea con i freedom poi deve andare all'agroprom a conquistare la base dei duty, come fanno gli altri freedom a passare senza incontrare i banditi?... a parte ovviamente spawnare direttamente nel livello saltando completamente la discarica
    Ultima modifica di manuè; 28-10-10 alle 18:11:55

  23. #2173
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    non ricordo sinceramente è passato troppo tempo. La cosa sicura è che ero nemico di duty e stalker.

    ti dirò non ho potuto interagire con i freedom, non perchè forse ero loro nemico, ma perchè tutte le volte che andavo alla valle oscura mi partiva la sequenza scriptata dell'avamposto (quella in cui ti intimano l'alt)

  24. #2174
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    ma ma per adesso non mi aggrego a nessuno poi
    piu' avanti quando ho le idee piu' chiare vedro' il da farsi

    cosa positiva l' economia qui ha un suo valore non come in soc
    che a fine gioco avevo piu' di 100.000 rubli
    qui i soldi bisogna sudarseli e servono

    furba anche l' idea delle guide a me piace camminare pero'
    a forza di passare nei soliti posti a volte stufa e sono comode
    non mi piace il pad dove mi dice anche la posizione dei mutati

    invece avrei trovato piu' utile se il pad spegnesse gli stalker
    importanti quando non hanno missioni da offrirti
    a volte e' palloso chiedere del lavoro e poi non ha niente da offrirti
    ma sono dettagli quasi insignificanti

    carina la mappa delle paludi ,spaziosa anche se io prediligo edifici
    grandi rispetto a baracche , ma ho come l' impressione che
    essendo la prima mappa e un po' isolata non verra utilizzata molto

  25. #2175
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: CLEAR SKY - Il Prologo... la Zona com'era al principio - PARERI & COMMEN

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    credo fosse un bug, visto che era equipaggiato, l'ho tolto, l'ho rimesso, e adesso viene richiamato col tasto bindato senza problemi non capisco però un'altra cosa: ci sono dei potenziamenti che dice "è già potenziato", e non me li fa avere, nonostante abbia i soldi.
    alt! il rilevatore non funziona se quando clicchi O hai un'arma primaria come un fucile da caccia o un mitra.. tu devi prima cliccare o il tasto 2 per la pistola o il tasto 6, per il bullone poi potrai estrarre il rilevatore.

    @ lcipo: diciamo che la mappa delle paludi è più un tutorial, su come funziona la guerra tra fazioni, familiarizzare con il gameplay, e sparacchiare a della gentaglia, quali i rinnegati..
    Ultima modifica di rainbow6_sniper; 29-10-10 alle 14:12:09

+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 91 PrimaPrima ... 778586878889 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato