+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 94
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Salve a tutti,
    ho già pubblicato tempo addietro una miniguida per utilizzare dei BOT per CS, ma ora torno a scriverne un'altra perchè ho trovato i bot per eccellenza!!!
    Il loro nome è ZBot, mi pare che siano sviluppati da alcuni russi (li stessi che hanno fatto la versione offline della 1.6, ma non vorrei dire una cavolata) e sono assolutamente geniali... Avete presente il problema stressante dovuto alla mancanza di waypoint dei vostri bot preferiti? Bene, con questi bot non ne avrete più, per il semplice fatto che, se non li trova, li genera al primo avvio della mappa!!! Ci mette il suo tempo (alcuni minuti, il che vuol dire anche 5 minuti d'attesa) ma il risultato è più che accettabile!!
    Inoltre, novità esclusiva di questi bot, la revisione del sistema di chat... Infatti, non parleranno scrivendo (come i podbot), bensì parleranno come se avessero il microfono!!!
    Vediamo quindi come giocare con questi nuovi bot...

    REQUISITI

    #CS1.6 installato correttamente e aggiornato all'ultimo update disponibile
    #I ZBot che trovate a questo indirizzo http://www.alexsk8.altervista.org/bot.ra r


    INSTALLAZIONE e ESECUZIONE

    Una volta scaricati i bot, decomprimeteli nella cartella X:\Programmi\Steam\SteamApps\*account*co unter-strike\cstrike (dove X è la lettera della vostra unità in cui avete installato cs e *account* è la vostra mail con cui vi siete registrati a steam), rispondendo affermativamente nel caso il programma vi chieda di sovrascrivere alcuni file.
    Una volta terminata la decompressione, avviate come sempre STEAM e successivamente CS. Nella schermata principale scegliete NEW GAME (Nuovo Gioco), settate le impostazioni che volete e avviate la mappa preferita.
    Quando avrete avviato la nuova mappa vi accorgerete che non è presente nessun bot... ed è questo il momento per aprire la console e digitare il comando "bot_add" (senza apici!!!)
    Se vedete il gioco che inizia a scattare paurosamente, non preoccupatevi, il programma sta lavorando ai nuovi navigation point (ossia i nodi che i bot seguiranno per il movimento). Dovrebbe anche apparire una barra di stato composta da cancelletti (#) che ricrea il processo di creazione in modo visuale. Quando anche la costruzione dei nav-point sarà finita (qualche minuto di pazienza!!!) la mappa verrà riavviata automaticamente per permettere il caricamento dei nodi.
    Al prossimo avvio della mappa, digitate nuovamente il comando "bot_add" ripetendolo per quanti posti avete scelto della partita (esempio: avete scelto 13 posti... digitate 12 volte il comando e il "server" verrà riempito).
    BUON DIVERTIMENTO!!!

    FAQ

    D)Quando il processo di creazione dei navpoint finisce, la mappa si riavvia... ma continua a creare i nodi all'infinito!!!
    R)Crea una cartella chiamata "maps" (senza apici) nella tua cartella cstrike (o cstrike_italian se usi la versione italiana)

    D)Quando provo a creare un bot con il comando bot_add la console mi dice "unknow command"... cosa devo fare?
    R)Prova a copiare il contenuto dello zip sia nella cartella "cstrike" sia in "cstrike_italian

    D)I Bot sono troppo scarsi! Ci passo vicino senza che mi colpiscano e ho tutto il tempo per fraggarli!!!
    R)Puoi usare il comando bot_difficulty seguito da un numero che va da 0 a 3 per indicare la loro skill (a 0 sono quelli predefiniti, a 3 fanno hs a manetta)

    D)Dove posso trovare dei navpoint già completati?
    R)Nel pacco versione 1.0 scaricabile da http://www.alexsk8.altervista.org/NavPoi nt1.0.rar


    INSTALLAZIONE DEI PLUGIN WC3 MOD e STATSME IN LOCALE CON I ZBOT
    guida di Redfive FAQ di AlexSk8


    Sulla scia dei bot segnalati da AlexSk8 vi propongo questo ulteriore passo in avanti. Al grido di siamo tutti sistemisti ecco come fare per giocare al wc3 mod in locale con i bot e con tanto di statsme.

    PREMESSA: Se poi non vi va più il computer e dovete riformattarlo... pekkato . Do per scontato che abbiate già installato i bot di alex e questi funzionino correttamente.

    Supponendo che il percorso di steam sia questo C:\Programmi\Steam\SteamApps\ [account] \counter-strike\cstrike\ fate una copia di backup del file liblist.gam e autoexec.cfg (se volete proprio fare gli sboroni di tutta la dir tanto spazio sui ns hd ne abbiamo a sfare ).

    Cliccate al seguente url ( http://www.marcoelaura.com/bos/download/ cstrike.rar) per scaricare il pakko dono. Scompattatelo in una dir temporanea e copiate il contenuto dentro la cartella cstrike sovrascrivendo eventuali file. Dovreste avere quindi un path fatto così C:\Programmi\Steam\SteamApps\ [account] \counter-strike\cstrike\addons Controllate se non è così avete sbagliato qualcosa.

    Se avete fatto tutto giusto lanciate cs, create una nuova partita e divertitevi!!

    Dentro il file autoexec.cfg ho bindato 3 tasti

    bind "f5" "war3menu"
    bind "f6" "ultimate"
    bind "f7" "statsme_menu mypassword"

    I primi due sono ovviamente per il wc3 mod ed è inutile che vi spieghi a cosa servono il terzo serve ad aprire il menu delle statsme e vi permettono di modificare alcuni parametri.

    Se aprite il file C:\Programmi\Steam\SteamApps\ [account] \counter-strike\cstrike\addons\amx\war3F T.cfg in una delle prime righe trovate mp_savexp 1. Questa riga fa si che il il livello venga conservato di volta in volta (per quanto dipende anche da altri parametri). Se lo mettete a zero attivate una modalita fast per cui in circa 20 min arrivate al livello massimo. Okkio che se cambiate mappa ripartite da zero...

    A presto lameroni miei


    FAQ (plugin x zbot)

    D)Prima di copiare i file del pacco segnalato i bot funzionavano.. ora non mi accetta più il comando!! Il wc3 e lo statsme funziona, e se provo a reinstallare i bot quest'ultimi funzionano ma non riesco più a far partire i bot!!!
    R)Questo problema è dovuto al fatto che tramite il file liblist si può far eseguire solo una dll (in questo caso il metamod e non la dll dei bot). Il tutto è facilmente risolvibile attuando questi semplici passi: 1-Scompattare il pacco come indicato nella guida 2-Creare un collegamento a CS del tipo "C:\Programmi\Steam\Steam.exe -applaunch 10 -game cstrike -console +localinfo mm_gamedll dlls/zbotcz.dll" (senza apici e comunque stando attenti al percorso se lo avete cambiato). Come notate l'ultima stringa +localinfo ecc... permette di caricare la dll dei bot direttamente all'avvio di cs, facendo in modo che tramite il file liblist venga caricato anche il metamod. Avviate il gioco e buon divertimento!!!

    D)Premendo i tasti sopra elencati (f5 per il menu e f6 per eseguire l'ultimate) non funziona nulla... aiuto!!
    R)Questo problema è dovuto al fatto che probabilmente i tasti sono già bindati a qualcosa (ossia un'altra funzione è già stabilita su quel tasto, come ad esempio il tasto F5 serve per scattare uno screenshoot di default). Per una questione legata al motore di hl, se un tasto è già bindato nel config.cfg NON può essere cambiato tramite file esterni (come ad esempio autoexec.cfg). Il problema è risolvibile nel seguente modo: 1-Avviate il gioco normalmente 2-Entrate in una partita 3-Abbassate la console (tasto predefinito "\") 4- scrivete i comandi che sono riportati sopra (ossia bind "f5" "war3menu" bind "f6" "ultimate" e bind "f7" "statsme_menu mypassword") (uno alla volta!!!). In questo modo verranno sovrascritti i precedenti settaggi.

    D)HO UNA DOMANDA A CUI NESSUNA FAQ RIESCE A RISPONDERE!!!
    R)Posta su questo topic o contattami a [email protected] . Con il tuo contributo la FAQ si arricchirà di nuove domande e risposte!!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    ottima guida alex! griso toppala!!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di krukawa
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    San d\'Oria
    Messaggi
    7,073

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    ohohohoh bravo alex, quasi quasi li scarico

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    mica pizza e fichi

    news dell'ultima ora (grazie janos)
    per bindare il tasto del gui bisogna scrivere in console bind "tastochesivuoleassegnare" "+commandmenu"
    o in alternativa spulciare il file config.cfg nella cartella cstrike e cambiare il tasto a cui è assegnato (di default credo sia H)

  5. #5
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    La metto nella guida toppata al più presto.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    grazie griso
    togli magari quella vecchia, dato che sti qua rullano molto di più

  7. #7
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Fatto, è nella guida toppata. Grazie AlesK!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Solo una domanda, ma quando decomprimo i bot nella cartella cstrike mi crea un altra cartella con quel nome, è giusto? o devo metterci solo il contenuto della cartella decompressa?

    ma che ho scritto? va be spero si capisca.


    i am a pecora


  9. #9
    L'Onesto L'avatar di redfive
    Data Registrazione
    05-08-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,199

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    B4rcoLLo ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 11:43

    i am a pecora
    No, tu sei sempre a pecora che è diverso...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    redfive ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 12:13
    B4rcoLLo ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 11:43

    i am a pecora
    No, tu sei sempre a pecora che è diverso...
    Lo sò che è questo che ti piace di me.....

    cmq sei il solito spammone








  11. #11
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    sono sicuri?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    super mario ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 13:04
    sono sicuri?
    per quel che ne sò io usano tutti il preservativo.
    Perciò non ti preoccupare quando ti in....
















    ok smetto




    @ask8 hai un pm

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    non deve creare una cartella... devi unzippare nel modo che tutto il contenuto di quella cartella (che sta dentro la dir cstrike) finisca dentro la TUA cartella di cstrike.
    Ora guardo il pm e rispondo

    EDIT

    vi spiego un modo per capire se li avete effettivamente messi bene...
    nella cartella CSTRIKE ci deve essere un file chiamato "zbot_command.txt" (senza apici)... se c'è è tutto a posto... a sto punto cmq non so come sia se usate la versione italiana (ovvero non so se dovete unzippare nella cstrike_italian visto che a me piace sentire fire in the hole piuttosto che giù la testa )

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso




    grz

    nel pm ti facevo la stessa domanda.....ciao e scusa


  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso




    spam

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Problema...

    ho fatto tutto come hai detto tu, ha fatto add_bot e il bot è comparso.. è comparsa anche la linea ANALIZYNG con i cancelletti #, e la mappa si è riavviata con il bot.... MA L'OPERAZIONE SI RIPETE CONTINUAMENTE!

    il bot è caricato, poi ripassa la linea analizing (sempre mentre il gioco scatta) e la mappa si riavvia, così all'infinito....

    che problema è?

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    non saprei... ti succede con tutte le mappe o solo con una sola? di che mappa si tratta?
    comunque so che è stupido dirtelo, ma non fare assolutamente nulla mentre crea i navpoint (chessò, mangiati un panino )

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    con aim_aztec... cmq perchè come mappa non posso mettere d2?

    anche se sto fermo non va, si riavvia continuamente... ma devo riempire il server di bot? oppure anche se scelgo 12 posti posso metterne soltanto 1?


    la procedura che seguo :creo la partita, entro come ct, seleziono il ct,scrivo bot_add e mi dicedi pazientare, sto fermo, e appaiono i cancelletti... poi mi dice che sta salvando un file,e la partita si riavvia... al riavvio seleziono il ct e dopo 2 sec mi ricompaiono i cancelletti, risalva il file e riavvia... così all'infinito! dov'è che erro?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    mmm
    prova con un'altra mappa e poi dimmi che fa...

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di redfive
    Data Registrazione
    05-08-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,199

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Installati e provati con d2. Devo dire non male. Unica cosa bisonga creare una dir maps altrimenti non riesce a salvare i file .nav e li rigenera ogni volta. Sarebbe bello che qualcuno li condividesse se è possibile cosi si evita di aspettare ogni volta.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    redfive ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 15:28
    Installati e provati con d2. Devo dire non male. Unica cosa bisonga creare una dir maps altrimenti non riesce a salvare i file .nav e li rigenera ogni volta. Sarebbe bello che qualcuno li condividesse se è possibile cosi si evita di aspettare ogni volta.
    a me non li rigenera ogni volta
    Comunque, se riesco poi metto sul mio spazio web una bella raccolta delle mappe più famose (ho i nav anche x qualche mappa di condition zero )

    comunque, sono ben skillati nevvero? (al livello di difficoltà massimo intendo)

  22. #22
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Ale spero per te che funzionino se no...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    redfive ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 15:28
    Installati e provati con d2. Devo dire non male. Unica cosa bisonga creare una dir maps altrimenti non riesce a salvare i file .nav e li rigenera ogni volta. Sarebbe bello che qualcuno li condividesse se è possibile cosi si evita di aspettare ogni volta.
    è il mio problema! cosa devo fare di preciso? creare una cartella? se si dove?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di redfive
    Data Registrazione
    05-08-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,199

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    Allora devi trovare la cartella che contiene il file liblist.gam (di cui ti suggerisco di fare una copia). Dovresti avere anche altre cartelle (dlls, manual, save, sound etc). Se non c'è crea una cartella che si chiama maps. Quando carichi il gioco nella console escono dei messaggi che ti dicono se il file nav è stato caricato correttamente. Vi sconsiglio di installare i bot nell'account che usate per giocare normalemente dato che non sono sicuro come reagiscano i vari sistemi anticheat. In realtà è molto semplice abilitare o diasbilitare i bot basta scambiare il file liblist.gam presente nello zip dei bot con quello originale che vi ho consigliato di backuppare. Enjoy

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [BOT 1.6]ZBOT: installazione e uso

    gia ha ragione redfive... comunque a me i nav point li salva nel seguente percorso

    C:\Programmi\Steam\SteamApps\account\cou nter-strike\cstrike\maps

    e visto che oggi non ho una fava da fare faccio un bel pack contenente vari navpoint... oggi pomeriggio poi uppo e vi segnalo il link qui.

    Quote:
    Ale spero per te che funzionino se no...
    Certo che funzionano, ma devi saperlo usare il pc

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato