+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Robert J. Sawyer

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Robert J. Sawyer

    Non so se conoscete questo autore canadese di fantascienza... se la risposta è negativa, è ora che correggiate questa mancanza!
    Ho conosciuto questo grandissimo autore per caso, comprendo uno dei suoi primi libri al'epoca pubblicato in Italia presso l'Editrice Nord.
    Questo libro si chiamava "Killer OnLine" e, a dispetto del titolo, di thriller ha poco o nulla... ma sono altre le caratteristiche di Sawyer: l'originalità delle idee rappresentate ed una grandissima capacità nell'approfondimento psicologico dei personaggi.

    Queste caratteristiche sono presenti anche nel suo ultimo libro (vincitore del Premio Hugo 2003) "La Genesi della Specie" (Fanucci, 2004; Titolo originale "Hominids").
    Il libro narra dell'icontro fra due terre parallele.. la nostra e quella dove la razza degli homo sapiens si è estinta e la razza dominante sul pianeta è quella dei Neanderthal. Così descritta, la trama sembra banale, ma l'approfondimento dell'autore nel cercare di descrivere due culture completamente diverse a confronto, meriterebbe l'oscar!
    Se avete 15 euro da parte e volete immergervi un una lettura interessante, non potete esimervi dall'acquistare questo libro: vi assicuro che poi vorrete comprare anche gli altri libri di questo autore, che peraltro sono disponibili in economica perchè pubblicati su Urania (Mondadori) o Solaria (Fanucci)

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    ciao! ho letto "La genesi della specie" e mi è piaciuto molto. tempo fà avevo letto anche "Starplex" su un numero di urania, se lo trovi in giro te lo consiglio. Sawyer stà diventando uno fra i miei scrittori preferiti di hard sf.
    ma di cosa parla Killer on line?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Killer On Line (disponibile solo su catalogo Editrice Nord, ma non sono previste ristampe a breve... ), parla di un chirurgo che decide di costruire una macchina per vedere quand l'anima lascia il corpo, e così poter verificare quando una persona muore davvero.
    Questo è l'incipit del libro, che poi prosegue sugli esperimenti che vuol fare questo "chirurgo" per capire la differenza fra anima, corpo (e qualcos'altro, non ricordo), per cui crea in un computer delle copie della sua mente levando da esse la coscienza di un aspetto della vita (ad es: l'anima non ha la coscienza della corporeità).
    Il libro poi si sviluppa come giallo/thriller.. ma non ti dico di più perchè ti rovinerei la lettura:te lo consiglio caldamente, visto anche che è stato premiato con un premio nebula!

  4. #4
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    incredibile!!
    solo pochi post per l'autore di s.f. più bravo che ci sia in circolazione,

    Killer on line è il suo romanzo di esordio
    fantastico

    ma poi come non leggere AVANTI NEL TEMPO , black out di mezz'ore e tutti a sognare il proprio futuro

    oppure

    PROCESSO ALIENO o ..." I TRANSUMANI" il titolo non l'ho mai capito ma il romanzo è esplosivo un viaggio nella psiche dell'uomo

    o anche STARPLEX la + classica delle avventure alla STARTREK e come non citare APOCALISSE SU ARGO un computer che come HAL 9000 si mette a fare DIO !!

    non voglio fare l'elenco con la bibliografia di Robert J. Sawyer me senza rovinare le trame x chi non l'avesse letto ma volendo assolutamente incuriosire chi ama la fantascienza originale e scritta bene ... mi sento di consigliarvelo !!

    MUST ASSOLUTO

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Bhe, non posso che essere d'accordo con sava , peccato che sia un autore poco consociuto e bistrattato in italia!
    Putroppo, benchè il suo ultimo ciclo di libri sia stato pubblicato da lungo tempo in america, sembrerebbe che nessuno in italia si sia interessato a pubblicare per intero (dopo hominids per i tipi della fanucci) i resdtanti volumi della "paralasse neandertahl"!

    sigh!

  6. #6
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    darknight74 ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 15:45
    Bhe, non posso che essere d'accordo con sava , peccato che sia un autore poco consociuto e bistrattato in italia!
    Putroppo, benchè il suo ultimo ciclo di libri sia stato pubblicato da lungo tempo in america, sembrerebbe che nessuno in italia si sia interessato a pubblicare per intero (dopo hominids per i tipi della fanucci) i resdtanti volumi della "paralasse neandertahl"!

    sigh!


    in effetti ho ancora il primo romanzo della trilogia fermo sul comodino per paura di non riuscire a leggere il seguito !!


    si troverà in italia la versione originale??

    piuttosto che perdermela rispolvero l'inglese !!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Ragazzi, ragazzi, mandatemi un PM se volete gli altri due libri dei neanderthal in inglese.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    antonyfirst ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 16:00
    Ragazzi, ragazzi, mandatemi un PM se volete gli altri due libri dei neanderthal in inglese.
    Nel senso che li hai letti in orginale o che puoi procuraterli a prezzi concorrenziali?
    Se li hai letti sarei curioso di sapere il tuo parere in merito: dopo aver letto il primo della trilogia sono rimasto un po' con la bocca amara perchè credo che Sawyer si sia fossilizzato sui suoi clichè, benchè il confronto "ideologico" fra la paleontologa ed il neandertahl sia spettacolare!

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    No, non li ho ancora letti, me li sto procurando (e prima di loro ho comunque un sacco di libri da leggere), ma posso dirti un modo MOLTO concorrenziale e rapido di procurarteli.

    Comunque si chiamano il secondo Humans e il terzo Hybrids

  10. #10
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    darknight74 ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 16:14
    antonyfirst ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 16:00
    Ragazzi, ragazzi, mandatemi un PM se volete gli altri due libri dei neanderthal in inglese.
    Nel senso che li hai letti in orginale o che puoi procuraterli a prezzi concorrenziali?
    Se li hai letti sarei curioso di sapere il tuo parere in merito: dopo aver letto il primo della trilogia sono rimasto un po' con la bocca amara perchè credo che Sawyer si sia fossilizzato sui suoi clichè, benchè il confronto "ideologico" fra la paleontologa ed il neandertahl sia spettacolare!

    ragazzi non esagerate..please spoiler !!

    io ancora non l'ho letto quel romanzo e non vorrei rovinarmi la sorpresa....

    cmq sono ovviamente curioso anch'io e quoto la domanda di Darknight !!

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Beh, vi ho risposto...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    graz, graz..
    Appena li leggi, però, è d'obbligo un tuo parere in merito qui!

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Non mancherò di contribuire

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Apocalisse su Argo è uno dei miei preferiti e Sawyer è davvero bravo.


    spero che si decida a dare un seguito a questo romanzo perchè da come finisce si ha l'impressione che la partita non sia ancora del tutto chiusa, anzi

    consiglio di leggere anche L'equazione di Dio, oltre ai romanzi già citati.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Medioman. ha scritto dom, 23 gennaio 2005 alle 20:37
    Apocalisse su Argo è uno dei miei preferiti e Sawyer è davvero bravo.


    spero che si decida a dare un seguito a questo romanzo perchè da come finisce si ha l'impressione che la partita non sia ancora del tutto chiusa, anzi

    consiglio di leggere anche L'equazione di Dio, oltre ai romanzi già citati.
    Lequazione di Dio.. "Calculating God", molto bello anche se per me i due suoi romanzi migliori rimangono Killer OnLine e i Transumani.
    In particolare ne "l'equazione di Dio" il finale mi sembra "tirato per le lunghe, nel senso che la parte in cui il protagonista parte per "trovare Dio" è in realtà accessoria e viene proposta subito dopo il climax raggiunto nel finale e con il quale, a mio parere, il libro si sarebbe potuto concludere meglio.

    Per il resto dei libri (2) della trilogia neandertahl, purtroppo ad oggi nessuno in italia ne detiene i diritti: ho avuto modo di scrivere direttamente a Sawyer (www.sfwriter.com) che mi ha gentilmente risposto in merito. Speriamo che la situazione volva in meglio al + presto!

  16. #16
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    finalmente un altro estimatore di Sawyer !!

    Benvenuto nel Club


    ho scritto sul momento quelli che mi venivano in mente...
    cmq "L'equazione di Dio" mi è molto piaciuto..sul finale devo quotare Darknight...eccessivamente melenso e tirato per le lunghe...

    che ne dite di scrivere ( nel rispetto dei nostri tempi lavoartivi ) a turno una recensione dei libri del nostro amato autore in ordine di scrittura per incuriosire ( mi raccomando gli spoiler ) chei capita su questo topic x caso ?? 8 ovvio solo per chi li ha letti...vi do' per scontato che tra me e Darknight li abbiamo letti tutti !! )

    cioè tipo Killer on line: recensione di Darknight , recensione di sava73, recensione di Antonyfirst ..ecc ecc anche piccoli commenti sul libro e dopo 1 settimana senza post si passa al romanzo seguente e così via....sarebbe davvero un peccato non leggere uno qualsiasi dei romazi di Robert j. Sawyer !!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Rispolveriamo il topic per alcune news:
    1) Mindscan verrà pubblicato su Urania (mondadori) nel 2007
    2) Ma nessuno sa che fine hanno fatto in itali gli altri due romanzi della trilogia neandertahl?
    3) (ripreso da latro post) Sawyer non ha vinto premi per i racconti ma menzioni d'onore Hugo http://www.sfwriter.com/bgawards.htm#hug o ... la biografia su wikipedia è un po' vecchiotta...

  18. #18
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    rammentami di Mindscan.. è forse l'ultimo romanzo di Sawyer slegato dalla trilogia dei Neanderthal che ancora non era stato pubblicato in Italia?

    Il fatto che sarà pubblicato da Mondadori ( Urania ) significa che questa casa editrice ha ripreso TUTTI i diritti dello sfwriter ??

    E cio' ( chiudendo il ragionamento ) significa ADDIO 2° e 3° vol della trilogia succitata? ( nessuna casa editrice stamperebbe volumi che in un certo qual modo andrebbero a "pubblicizzare" un romanzo edito dalla concorrenza! )

    Ma soprattutto DOMANDONE DA MILLEMILALIRE R.J.Sawyer ti ha piu' risposto a quella famosa mail??

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    sava73 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 16:06
    rammentami di Mindscan.. è forse l'ultimo romanzo di Sawyer slegato dalla trilogia dei Neanderthal che ancora non era stato pubblicato in Italia?

    Il fatto che sarà pubblicato da Mondadori ( Urania ) significa che questa casa editrice ha ripreso TUTTI i diritti dello sfwriter ??

    E cio' ( chiudendo il ragionamento ) significa ADDIO 2° e 3° vol della trilogia succitata? ( nessuna casa editrice stamperebbe volumi che in un certo qual modo andrebbero a "pubblicizzare" un romanzo edito dalla concorrenza! )

    Ma soprattutto DOMANDONE DA MILLEMILALIRE R.J.Sawyer ti ha piu' risposto a quella famosa mail??
    per Mindscan: è il penultimo libro di Sayer (visto che a breve dovrebbe uscirne un'altro almeno a giudicare dal suo sito)

    Riguardo Mondadori e Sawyer, dall'intervista di Giuseppe Lippi al Corriere della Fantascienza si evince che ha acquistato i soli diritti per Mindscan. Quindi parrebbe, per ora, che niente Hominids ed Hybrids (gran peccato visto che il secondo è stato pure finalista Hugo...)

    Per la mail... gnente!

  20. #20
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    darknight74 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 16:59
    sava73 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 16:06
    rammentami di Mindscan.. è forse l'ultimo romanzo di Sawyer slegato dalla trilogia dei Neanderthal che ancora non era stato pubblicato in Italia?


    Il fatto che sarà pubblicato da Mondadori ( Urania ) significa che questa casa editrice ha ripreso TUTTI i diritti dello sfwriter ??

    E cio' ( chiudendo il ragionamento ) significa ADDIO 2° e 3° vol della trilogia succitata? ( nessuna casa editrice stamperebbe volumi che in un certo qual modo andrebbero a "pubblicizzare" un romanzo edito dalla concorrenza! )

    Ma soprattutto DOMANDONE DA MILLEMILALIRE R.J.Sawyer ti ha piu' risposto a quella famosa mail??
    per Mindscan: è il penultimo libro di Sayer (visto che a breve dovrebbe uscirne un'altro almeno a giudicare dal suo sito)

    Riguardo Mondadori e Sawyer, dall'intervista di Giuseppe Lippi al Corriere della Fantascienza si evince che ha acquistato i soli diritti per Mindscan. Quindi parrebbe, per ora, che niente Hominids ed Hybrids (gran peccato visto che il secondo è stato pure finalista Hugo...)

    Per la mail... gnente!
    com'è possibile che uno colla faccetta cosi' simpatica :


    ..non risponda alle tue mail...magari è andata persa ( misteri di Bill ) rispediscila no?

    OT: ma non ti pare che tutti gli autori che mettono loro foto dietro i libri sembra siano in posa per la lapide ( escluso Cussler che sborneggia e si mette di fianco alle sue auto d'epoca ?? )

    ( aspetto ancora una risposta al MP !! :hurry: )

  21. #21
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer



    "An exciting crowd pleaser. Richly informed by current interdisciplinary research in the burgeoning field of consciousness studies, and alive with provocative speculation of its own, Mindscan is a heady brew of hard SF, blended with enough comedy, romance, and adventure to appeal to a wider audience, as well." —SFRA Review

    oddio..ho capito solo che è adatto pure a chi legge Novella2000, ma di cosa parla sto romanzo? Sembra molto simile ( se mi fermassi alla copertina ) a Killer on line!




    EDIT: fonte: http://www.sfwriter.com/tpmi.htm


    dal sito di R.J. Sawyer



    When giving readings at bookstores, I often don't read the opening of a novel; rather, I look for a typical passage that embodies the flavor and theme of the book. I find that in a book superstore, where the acoustics are usually quite lousy, a six- or seven-minute reading is ideal. This is the passage I often read from Mindscan.

    Tomorrow — Monday — I would go see my mother. As usual, it was a duty I was not looking forward to. But tonight, a beautiful autumn Sunday night, should be fun: tonight was a little party at Rebecca Chong's penthouse. That would be great; I could use some cheering up.

    I took the subway to Rebecca's. Although it wasn't a weekday, there were still lots of people on the train, and many of them stared openly at me. Canadians are supposed to be known for their politeness, but that trait seemed entirely absent just then.

    Even though there were plenty of seats, I decided to stand for the trip with my back to everyone, making a show of consulting a map of the subway system. It had grown slowly but surely since I was a kid, with, most recently, a new line out to the airport, and an extension of another all the way up to York University.

    Once the train got to Eglinton, I exited and found the corridor that led to the entrance to Rebecca's building. There, I presented myself to the concierge, who, to his credit, didn't bat an eye as he called up to Rebecca's apartment to confirm that I should be admitted.

    I took the elevator up to the top floor, and walked along the short hallway to Rebecca's door. I stood there for a few moments, steeling my courage ... literally, I suppose ... and then knocked on the apartment door. A few moments later, the door opened, and I was face to face with the lovely Rebecca Chong. "Hey, Becks," I said. I was about to lean in for our usual kiss on the lips when she actually stepped back a half pace.

    "Oh, my God," said Rebecca. "You — my God, you really did it. You said you were going to, but ..." Rebecca stood there, mouth agape. For once, I was happy that there was no outward sign of my inner feelings. Finally, I said, "May I come in?"

    "Um, sure," said Rebecca. I stepped into her penthouse apartment; fabulous views both real and virtual filled her walls.

    "Hello, everyone," I said, moving out of the marbled entryway and onto the berber carpet.

    Sabrina Bondarchuk, tall, thin, with hair that I now saw as the yellow I supposed it always had been, was standing by the fireplace, a glass of white wine in her hand. She gasped in surprise.

    I smiled — fully aware that it wasn't quite the dimpled smile they were used to. "Hi, Sabrina," I said.

    Sabrina always hugged me when she saw me; she made no move to do so this time, though, and without some signal from her, I wasn't going to initiate it.

    "It's ... it's amazing," said bald-headed Rudy Ackerman, another old friend — we'd hiked around Eastern Canada and New England the summer after our first year at U of T. The "it" Rudy was referring to was my new body.

    I tried to make my tone light. "The current state of the art," I said. "It'll get more lifelike as time goes on, I'm sure."

    "It's pretty funky as is, I must say," said Rudy. "So ... so do you have super strength?"

    Rebecca was still looking mortified, but Sabrina imitated a TV announcer. "He's an upload. She's a vegetarian rabbi. They fight crime."

    I laughed. "No, I've got normal strength. Super strength is an extra-cost option. But you know me: I'm a lover not a fighter."

    "It's so ... weird," said Rebecca, at last.

    I looked at her, and smiled as warmly — as humanly — as I could. "`Weird' is just an anagram of `wired,'" I said, but she didn't laugh at the joke.

    "What's it like?" asked Sabrina.

    Had I still been biological, I would, of course, have taken a deep breath as part of collecting my thoughts. "It's different," I said. "I'm getting used to it, though. Some of it is very nice. I don't get headaches anymore — at least, I haven't so far. And that damn pain in my left ankle is gone. But ..."

    "What?" asked Rudy.

    "Well, I feel a little low-res, I guess. There isn't as much sensory input as there used to be. My vision is fine — and I'm no longer color-blind, although I do have a slight awareness of the pixels making up the images. But there's no sense of smell to speak of."

    "With Rudy around, that's not such a bad thing," said Sabrina.

    Rudy stuck his tongue out at her.

    I kept trying to catch Rebecca's eye, but every time I looked at her, she looked away. I lived for her little touches, her hand on my forearm, a leg pressing against mine as we sat on the couch. But the whole evening, she didn't touch me once. She hardly even looked at me.

    "Becks," I said at last, when Rudy had gone to the washroom, and Sabrina was off freshening her drink. "It is still me, you know."

    "What?" she said, as if she had no idea what I was talking about.

    "It's me."

    "Yeah," she said. "Sure."

    In day-to-day life, we hardly ever speak names, either our own or those of others. "It's me," we say when identifying ourselves on the phone. And, "Look at you!" when greeting someone. So maybe I was being paranoid. But by the end of the evening, I couldn't recall anyone, least of all my darling, darling Rebecca, having called me Jake.

    I went home in a pissy mood. My dog growled at me as I came through the front door, and I growled back.

    bhè ora è tutto molto piu' chiaro!
    Spero si sbrighino a tradurlo!

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    sava73 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:15

    oddio..ho capito solo che è adatto pure a chi legge Novella2000, ma di cosa parla sto romanzo? Sembra molto simile ( se mi fermassi alla copertina ) a Killer on line!
    Bhe la storia della replica artificiale della personalità di una persona era già ripresa in Killer OnLine, ma se in quest'ultimo servica per analizzare "cos'è l'anima" (proponiamo il libro nel forum spiritualità?), in Mindscan è un pretesto per parlare di brevetti.. d'altronde se qualcuno in america brevetta il DNA di qualcun'altro perchè contiene delle sequenze adatte a curare delle malattie, perchè un'IA non potrebbe reclamare il copyright su di una essenza?

  23. #23
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    darknight74 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:38
    sava73 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 17:15

    oddio..ho capito solo che è adatto pure a chi legge Novella2000, ma di cosa parla sto romanzo? Sembra molto simile ( se mi fermassi alla copertina ) a Killer on line!
    Bhe la storia della replica artificiale della personalità di una persona era già ripresa in Killer OnLine, ma se in quest'ultimo servica per analizzare "cos'è l'anima" (proponiamo il libro nel forum spiritualità?), in Mindscan è un pretesto per parlare di brevetti.. d'altronde se qualcuno in america brevetta il DNA di qualcun'altro perchè contiene delle sequenze adatte a curare delle malattie, perchè un'IA non potrebbe reclamare il copyright su di una essenza?

    sembra davvero molto interessante, già a metà dell' EDIT del post precedente , quando si capisec perchè tutti lo guardano con occhi diversi mi ha fatto venire voglia di leggerne di piu' e di piu' , non ho capito la battuta su WEIRD e WIRED .. cmq è un GRANDE, cavolo, ma sto tipo perchè s'è fatto un corpo nuovo? e ne esistono davvero con super poteri? e cio' cosa comporta nella società ? e soprattutto il protagonista divorzierà? ( bella la battuta io nonamo la guerra io amo l'amore :figliodeifiori:

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    Segnalo la prossima uscita per i tipi di Delos di "Furto d'Identità"
    http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=22929

  25. #25
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Robert J. Sawyer

    ...sigh al 20 ottobre mancano ancora 18 lunghissimi giorni!!!
    ( quasi un perfetto regalo per il tuo compleanno )

    Sono sicuro di avertelo già chiesto: quando esce invece Mindscan ??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato