+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 287

Discussione: Rebuild Of Evangelion

  1. #26
    Banned L'avatar di Galf506
    Data Registrazione
    28-06-04
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    35,979

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    l'angelo quello a forma geometrica (ormai mi son scordato i nomi e numeri ) è davvero reso benissimo

  2. #27
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    manco io, come si fà comunque è http://en.wikipedia.org/wiki/Angel_%...lion%29#Ramiel

    i nomi degli angeli forse saranno una delle cose che anno ci risparmerà a questo giro.

    trovo criticabile l'uso troppo pesante dell'"ammorbidimento" generalizzato tramite sfocatura, se i trailer rispecchiano la qualità finale; ma l'animazione ed il design dei personaggi mi paiono meno ingenui, sopratutto i più adulti fra di loro.

    gendo mostra di più l'età, misato scocciata è... scocciata, e non cool e così via.




    shinji non mi pare molto cambiato ma forse un pò meno infantile, come anche kaworu (o come caspita si scrive); in questo manca asuka, ma anche il disegno di rei (che nella mia signature sembra identico al precedente) mostra tratti meno da bambola ed un pò più una persona:



    gli eva sono più o meno uguali, forse un pò più "carichi", ma in fondo chissene, probabilmente li vedremo meno.

    quel che vorrei - a differenza di molti fan - è una serie abbastanza diversa; secondo me non avrebbe senso replicare in modo identico quel che è già stato scritto e riscritto e riririscritto in modo sostanzialmente analogo...
    Ultima modifica di wxyz; 27-08-07 alle 18:12:22

  3. #28
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    uscito; per il momento le recensioni lo segnalano come rifacimento (integrale) dignitoso e molto, molto fedele all'originale; un pò di product placement fastidioso; e l'idea (dalle anticipazioni dei seguiti) che la sceneggiatura possa variare anche significativamente nei prossimi "episodi".

    in questo (SPOILER TERRIBILI)
    Spoiler:

    ci sono appunto poche differenze significative, tranne la comparsa fin da subito di Lilith (pare nel ruolo di ... Lilith) e dei derivativi cloni di Rei, di cui Shinji - se ho capito bene - viene a sapere molto presto.
    Ultima modifica di wxyz; 01-09-07 alle 22:44:09

  4. #29
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    pure ain't it cool ne fa una preview
    http://www.aintitcool.com/node/33869

  5. #30
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Pare che nel secondo film sarà introdotto un nuovo personaggio femminile (pilota di EVA, molto probabilmente dello 04), e che saranno introdotti alcuni cambiamenti in termini di design alle varie unità EVA.

  6. #31
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    stanno saltando fuori congetture che renderebbero l'operazione molto più interessante e funzionale di un banale remake.

    ma sono dubbioso se dirle, visto che si tradurrebbero in spoiler fortissimi se azzeccate.

    che fo, le dico, non le dico, o le dico sotto spoiler?


  7. #32
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Spoiler please

  8. #33
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    spoiler tremendissimissimi!
    Spoiler:

    ultima chance.
    Spoiler:


    pare che, o si suppone che, o si fantastica che (è troppo presto per dirlo, le notizie e le invenzioni si sprecano):
    - gendo e l'aiutante brizzolato di cui non ricordo il nome siano molto più abili nel... predire e manipolare le azioni di shinji. per esempio spingono shinji ad andare nell'appartamento di rei. notare il predire.
    - il mare è rosso, come _dopo_ eoe....
    - seele 00 pare che dica a kaworu "sei il terzo, di nuovo", e che lui risponda che non vede l'ora di incontrare shinji.
    - ci sono comunque già ora alcuni particolari diversi, come le rei clone che pare crescano addosso a lilith, il conteggio degli angeli che parte da 4 (adam, lilith, *???*, sachiele...); forse non vuol dire nulla e si tratta dell'umanità, ma chissà.
    - pare che ci siano tracce di sangue sulla luna
    - pare che l'eva 06 arrivi in qualche modo... dalla luna.
    - pare che misato sia molto più addentro e con un grado più alto, ai segreti della nerv, da subito.
    - pare che le pergamene del mar morto, e la memoria di kaworu (e rei no??) in qualche modo contengano informazioni del... precedente mondo

    in altre parole, si ipotizza che siamo ad un "run" successivo del mondo, che si è in qualche modo semiresettato dopo eoe (quindi non sarebbe una riedizione ma un seguito...) lasciando però effetti del "run" precedente.

    la cosa che mi pare quasi geniale in questa idea è che si aggancia bene alla prima serie; come facevano le pergamene del mar morto a sapere cosa sarebbe successo, ma omettessero fatti sconosciuti come l'esplosione dell'eva 04 con la distruzione della nerv americana?

    ecco, è perchè ci siamo già passati 1-2-n volte, e in qualche modo "c'è memoria" degli accadimenti precedenti.... non si tratterebbe quindi di predizioni ma di una cronaca...



  9. #34
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Nulla di confermato in quello che dici, wxyz.

    Comunque vorrei precisare una cosa (o meglio correggerla). Questi quattro film di Evangelion sono realizzati da Studio Khara, e non dalla Gainax. Khara è un nuovo studio di animazione fondato proprio da Hideaki Anno, il quale ha reclutato giovani animatori (in alcuni casi anche quasi totalmente inesperti) con i quali aveva intenzione di dare vita a questa sorta remake/mezzo spin-off. Non so se la scelta di Anno sia stata giusta, tuttavia. Di sicuro è vero che Anno, dopo Evangelion, non ha mai collaborato più di tanto con Gainax, in parte perchè Anno stesso ha poltrito non poco, in parte perchè dentro a Gainax ci sono talenti dell'animazionen (Imaishi, Sushio, e soci - in poche parole il team di FLCL/Diebuster/Gurren Lagann) che in qualche modo hanno spostato il centro dell'attenzione sui loro lavori più che su Evangelion. Sono curioso di vedere come questo giovane studio di animazione gestirà i vari film (non dovrebbero avere problemi sul lato tecnico, anche se sono molto giovani stanno semplicemente realizzando dei film, non una serie TV, il che consente loro di lavorare ad un ritmo molto più lento e ragionato) sul lato dell'animazione. E' un peccato però che Anno non abbia deciso di collaborare con Gainax, visto che ritengo che Imaishi e compagni siano attualmente il miglior team di animazione sulla piazza, sia a livello tecnico che a livello stilistico (Gurren Lagann è senza ombra di dubbio il migliore anime di quest'anno, e forse anche il miglior anime da un po' di anni a questa parte). A volte l'orgoglio personale (di Anno) porta a fare scelte rischiose. Vedremo se avrà ragione o meno.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Ok, visto il film...seguono spoiler...
    Spoiler:

    Sapevo che sarebbe stato un riassunto dei primi 6 episodi, ma non mi aspettavo che il 90% fosse visivamente IDENTICO! Se non fosse per il disegno che e' diverso, avrei pensato ad un riciclo della serie TV! Stessa regia, stesse inquadrature, stesse azioni, stesso tutto! Anzi, in peggio, perche' mancano PARECCHIE cose sia come scene (Il missile "sbucciato come una banana", Misato che dice a Shinji che deve farsi coraggio perche' e' un ometto, la visione del vero volto dello 01...) che come dettagli (Lo schermo disturbato riflesso sulle lenti di Gendo, il vetro della cabina telefonica che va in frantumi al primo passo dello 01...)

    Solo quando si arriva a Ramiel le cose prendono una piega diversa: l'angelo e' mutaforma(Assume differenti forme geometriche a seconda delle sue azioni) e Shinji vorrebbe rifiutarsi di tornare a combattere, percio' Misato lo prende e lo porta nel Terminal Dogma a fargli conoscere Lilith...e forse per questo Shinji si comporta piu' coraggiosamente durante la battaglia, che e' davvero diversa.

    Comunque e' un bel film, e la preview del prossimo promette grosse novita' sul serio...

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    mi sta salendo la scimmia... specialmente in cosiderazione
    Spoiler:
    che potrebbe essere un re run. Ho letto tonnellate di materiale amatoriale realizzato da fans su un eventuale ripetizione degli eventi, con variazioni più o meno importanti ed esiti diversi e la cosa mi aveva preso parecchio... speriamo speriamo

  12. #37

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Visto.

    Senza scadere nel fanboysmo mi pare fatto molto bene.

    In vista poi delle vostre considerazioni sotto spoiler, ci sono buone speranze che nn venga fuori una bieca operazione commerciale.

    Aspetto fiducioso il prossimo

  13. #38
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    si -ehm- inizia a... trovare?

  14. #39

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    si -ehm- inizia a... trovare?
    Da mò...

    Sul greto del torrente si pesca bene, la qualità è quella che è però...

  15. #40
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    almeno aspettare il dvd

  16. #41

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    almeno aspettare il dvd
    E tu cosa ci fai qui?

  17. #42
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Scrocco la linea a un vicino

  18. #43

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Ricapitolando: Neon Genesis Evangelion --> Death & Rebirth --> The End --> Rebuild, che fa da megariassuntone con finale alternativo di quello alternativo, giusto?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Si.

  20. #45

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Scrocco la linea a un vicino
    Wi-fi senza pass for the win


    /Ot complimenti a Galf, firma con le sorrelloske figherrima
    Ultima modifica di Battlerossi; 03-04-08 alle 20:11:35

  21. #46
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Scrocco la linea a un vicino
    ocio che è illegale...
    anche se lui non la protegge...

  22. #47
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Ma cosa pensi ( )...

    Lui lo sa che la uso





  23. #48
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    ma sono film giusto? mi sono perso un attimo

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Si.

  25. #50
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Rebuild Of Evangelion

    Le uniche cose che mi sono piaciute sono state la colonna sonora, la nuova animazione, l'angelo romboidale e la preview.



+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato