Visualizza Risultati Sondaggio: Quale lo meglio tra questi?

Partecipanti
177. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Led Zeppelin

    57 32.20%
  • Guns'n'Roses

    11 6.21%
  • Queen

    43 24.29%
  • Rolling Stones

    12 6.78%
  • The Doors

    14 7.91%
  • Nirvana

    6 3.39%
  • U2

    4 2.26%
  • Genesis

    9 5.08%
  • AC-DC

    11 6.21%
  • Metallica

    10 5.65%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 346
  1. #1
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Allego qui un sondaggio per conoscere la vostra opinione su quale sia, a vostro avviso, il migliore tra i gruppi rock che elencherò, che più o meno corrispondono a quelli più "famosi", quelli insomma che bene o male conoscono un po tutti quelli che ascoltano rock. Se avete qualche obiezione sui gruppi messi (purtroppo nn ho opzioni illimitate) o quant'altro, prego dite pure.

    so che ne ho tralasciati tantissimi e messi alcuni evitabili, ma purtroppo come dicevo ci sono solo 10 possibilità... Ho messo i metallica per mettere un esponente del metal moderato, piuttosto che gli iron maiden, per esempio.
    Ultima modifica di Baddo; 15-07-07 alle 15:11:57

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    mah, io i Genesis non li considererei proprio rock

    quello che mi piace di più tra quelli elencati sono sicuramente i Led Zeppelin. Anche se forse i Rolling Stones sono il gruppo rock per antonomasia.

  3. #3
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    avrei dovuto mettere anche i Kiss... :(

  4. #4

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    avrei dovuto mettere anche i Kiss... :(
    effettivamente, tra le tante cose, hanno fatto anche rock

  5. #5
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    anche solo per " i was made for loving you baby"

    anche gli iron butterfly...

  6. #6

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    da un punto di vista compositivo penso che i queen rimarranno in eterno inarrivabili, ma proprio con un distacco abissale rispetto a tutti gli altri

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    da un punto di vista compositivo penso che i queen rimarranno in eterno inarrivabili, ma proprio con un distacco abissale rispetto a tutti gli altri


    per fortuna nessuno dei suddetti è arrivato a quel punto...

  8. #8

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio


    per fortuna nessuno dei suddetti è arrivato a quel punto...
    oh poi possono anche non piacere come genere, ma come genio compositivo e complessità secondo me sono i migliori, se suoni prova a fare con il tuo gruppo le canzoni dei queen, quelle magari con tutti i cori ecc.., e poi mi sai dire, sempre se sopravvivi

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    oh poi possono anche non piacere come genere, ma come genio compositivo e complessità secondo me sono i migliori, se suoni prova a fare con il tuo gruppo le canzoni dei queen, quelle magari con tutti i cori ecc.., e poi mi sai dire, sempre se sopravvivi
    proprio perchè suono, dico ste cose
    E poi nn confonderei produzione/arrangiamento (pacchiano) con composizione Ma mi autocensuro, che poi mi dicono che ci sono sempre nei topic coi cuin

  10. #10

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    proprio perchè suono, dico ste cose
    E poi nn confonderei produzione/arrangiamento (pacchiano) con composizione Ma mi autocensuro, che poi mi dicono che ci sono sempre nei topic coi cuin
    e hai provato a suonarle e cantarle? se si non puoi non ammettere che sono decisamente complesse e arrangate bene, se non in molti punti geniali..che poi piacciano è un altro discorso..

  11. #11
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio


    per fortuna nessuno dei suddetti è arrivato a quel punto...
    deo gratias

  12. #12

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    io ero batterista in un gruppo di gente che suonava da oltre vent'anni e diplomata al conservatorio....beh dico solo questo, quando si faceva cover dei queen dovevamo realmente impegnarci per riuscire a far qualcosa di non dico perfetto, ma buono....quando si faceva invece cover di altri cantanti o gruppi, nel 90% dei casi non provavamo neanche, la si ascoltava solo qualche volta tanto si sapeva che ci sarebbe venuta perfetta
    (Per non parlare poi da un punto di vista canoro, oltre a dover trovare un cantante in gamba e dalla voce caratteristica (e possibilmente gay )cè pure da allestire un gruppo di ottimi coristi)

  13. #13
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    U2?

  14. #14

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    ah cmq ora ce ci penso trovo geniali anche alcuni pezzi rock dei guns
    E gli Europe perchè non ci sono? dove vogliamo metterlo l'album "the final countdown"?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ah cmq ora ce ci penso trovo geniali anche alcuni pezzi rock dei guns
    E gli Europe perchè non ci sono? dove vogliamo metterlo l'album "the final countdown"?
    suvvia se mettiamo iron butterfly e Europe dovremmo mettere altre 400 bands..
    cmq non mi piacciono ste cose..alla fine son sempre i soliti nomi (tra l'altro nulla di post-punk/hardcore..ma si finisce sempre a parlare dei soliti dinosauri che si grandissimi ma dopo che ti sei ascoltato i loro dischi basta..siam nel 2007!
    mancano leggermente i Pink Floyd..
    cmq led zeppelin ovviamente obbligatori, guns n roses alla fine han fatto solo appetite di vero masterpiece e il loro apice è durato veramente poco, i queen a mio avviso da sempre sopravalutati, 2-3 album buoni (a night su tutti) ma del resto sempre stata una band da singoli più che da album, rolling stones van messi come nome ma non mi son mai piaciuti più di tanto, doors obbligatori, nirvana nonostante tutto obbligatori (ci vuol qualcuno anche dai '90..), U2 si ma purtroppo la loro vera mitizzazione più grande è venuta nel loro perio peggiore (1992-2007), genesis mai piaciuti a livello assurdo e cmq discografia troppo divisa in due parti.AC/DC si ma da metà anni 80 secondo me non han più nulla da dire, Metallica lo stesso discorso ma dall'inizio anni '90 in poi.

  16. #16

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    suvvia se mettiamo iron butterfly e Europe dovremmo mettere altre 400 bands..
    cmq non mi piacciono ste cose..alla fine son sempre i soliti nomi (tra l'altro nulla di post-punk/hardcore..ma si finisce sempre a parlare dei soliti dinosauri che si grandissimi ma dopo che ti sei ascoltato i loro dischi basta..siam nel 2007!
    mancano leggermente i Pink Floyd..
    cmq led zeppelin ovviamente obbligatori, guns n roses alla fine han fatto solo appetite di vero masterpiece e il loro apice è durato veramente poco, i queen a mio avviso da sempre sopravalutati, 2-3 album buoni (a night su tutti) ma del resto sempre stata una band da singoli più che da album, rolling stones van messi come nome ma non mi son mai piaciuti più di tanto, doors obbligatori, nirvana nonostante tutto obbligatori (ci vuol qualcuno anche dai '90..), U2 si ma purtroppo la loro vera mitizzazione più grande è venuta nel loro perio peggiore (1992-2007), genesis mai piaciuti a livello assurdo e cmq discografia troppo divisa in due parti.AC/DC si ma da metà anni 80 secondo me non han più nulla da dire, Metallica lo stesso discorso ma dall'inizio anni '90 in poi.
    si parlava di gruppi "famosi", e the final countdown è stato uno degli album piu venduti in assoluto per questo li citavo..poi per il resto è vero che non han fatto null'altro (al limite salvo l'album "wings of tomorrow")

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    si parlava di gruppi "famosi", e the final countdown è stato uno degli album piu venduti in assoluto per questo li citavo..poi per il resto è vero che non han fatto null'altro (al limite salvo l'album "wings of tomorrow")
    va beh ma il mio era nel senso che altrimenti sai quanti gruppi??anche solo nel pop-metal i van halen,i motley crue i bon jovi direi che siano più famosi degli europe..senza poi andare nell'alternative anni '90 con pearl jam,red hot, smashing e compagnia bella.

  18. #18

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    hai ragione ma devi guardare anche nell'ottica dell'ignorantone o dell'ascoltatore occasionale, nel senso che tutti al mondo conoscono the final countdown, mentre non tutti conoscono le canzoni dei vanhallen o motley crue anche se magari meriterebbero di piu

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Assolutamente Guns n' Roses.
    Tra Appetite e Illusion c'è ne di roba memorabile.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Io ho risposto, ma non è stato facile...
    Avrei voluto vorarne almeno 3...

  21. #21
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Ma son gruppi che non hanno niente a che spartire tra di loro...

  22. #22
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    Genesis, soltanto per una gratuita manifestazione di Baroque Pride

  23. #23
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    in effetti i queen non avrei dovuto metterli... è come mettere pelè in una classifica di calciatori.

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    infatti sta vincendo Maradona

  25. #25
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Il miglio gruppo rock tra quelli più "famosi"

    i led zeppelin, per me, possono anche sparire ad eccezione di stairway e immigrant, veramente stupende...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato