+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 361

Discussione: World War Z

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito World War Z

    Ho cercato nella lista dei libri citati (aggiornata al 3 giugno), e non l'ho trovato. Quindi... spero sia davvero così, non voglio una reprimenda a parte del mod

    Secondo libro di Max Brooks. E' una sorta di "seguito" al "Manuale per sopravvivere ecc. ecc.". 10 anni dopo la fine della guerra dell'umanità contro gli zombie, l'autore va in giro per il pianeta (diciamo, in quello che ne è rimasto), raccogliendo le interviste di gente comune e persone importanti, raccontando le loro esperienze e, di riflesso, illustrandoci le fasi dell'ecatombe che ha quasi posto fine al genere umano (vivente).

    IMMENSO! Si parla di farne un film, e se fatto bene... ragazzi, una cosa sconvolgente. Il materiale è così tanto che idealmente ci vorrebbe una trilogia, o una miniserie alla "Band of brothers", ma sto divagando.

    Chi l'ha letto, oltre a me? Io, specifico, l'ho acquistato su Amazon; non so se è stato tradotto o se è in previsione la sua uscita in Italia. Comunque, merita un voto altissimo e un posto nella vostra biblioteca.

  2. #2
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Ma quando è uscito? O l'hai letto in originale?

    EDIT: Preso dalla frenesia non avevo lettto tutto il messaggio prima di postare Aspetto con molta curiosità l'edizione italiana

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Scusa il gioco di parole, ma l'ho davvero divorato. Tratta in maniera MOLTO convincente tutte le fasi che hanno portato a questa guerra: le avvisaglie, ignorate da quasi tutti; l'avidità dei trafficanti di persone che pur di guadagnare soldi in più facevano fuggire le persone infettate dalle zone colpite dall'"epidemia"; la sottovalutazione dei governi; l'ignoranza e menefreghismo delle persone, occupate a pensare più che altro agli affaracci loro; il "Grande Panico" che pervade tutto il mondo, quando finalmente è chiaro quello che sta succedendo; la "soluzione" elaborata per non soccombere (ma che prezzo...); la riorganizzazione e la successiva guerra vittoriosa.
    Ci sono così tante cose che Brooks avrebbe potuto scrivere, così tante nazioni di cui avrebbe potuto immaginare il fato, che avrebbe materiale per scrivere altri 10 romanzi! Ma mantenerli tutti all'altissimo livello di questo (altissimo, dal mio punto di vista) non sarebbe una cosa facile. Oh, giusto per curiosità: l'Italia non mi sembra venga citata. I nostri vicini francesi sì.

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    L'italia non viene mai citata da nessuna parte
    Nel ciclo di Invasione di Harry Turtledove gli alieni sbarcano sulla terra durante la II Guerra Mondiale, ci sono protagonisti di ogni nazione: Un Colonnello Carrista tedesco, una pilota Russa, una comunista Cinese, Molotov (il ministro degli esteri russo), un radarista Inglese, un importante esponente della società ebraica (i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono ancora tantissimi) una vagonata di Americani e di Alieni... Ma italiani? Niente.
    C'è Fermi, ma è trattato come un americano. C'è Bobby fiore, un italoamericano. Nel II libro fa una comparsata fulminea Mussolini. Poi... Niente.

    Eppure ci stavamo a combattere quella guerra, mi sa che non se ne è accorto nessuno oltre a noi
    Ultima modifica di Ragnarokker; 17-07-07 alle 00:50:15

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Chi l'ha letto, oltre a me? Io, specifico, l'ho acquistato su Amazon; non so se è stato tradotto o se è in previsione la sua uscita in Italia. Comunque, merita un voto altissimo e un posto nella vostra biblioteca.
    Celo , preso su ibs

    Profondamente diverso rispetto al primo: se mi sono divertito con il manuale, questo l'ho trovato drammatico.. a tratti quasi commovente.
    Semplice, ma una bella prova.
    Ultima modifica di BaRtUc; 17-07-07 alle 08:48:52

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Anch'io ho il manuale (anch'esso acquistato su Amazon), e devo dire che me lo aspettavo più "divertente". Non dico che non mi sia piaciuto, per carità, ma ho trovato molto più interessanti le "testimonianze storiche" alla fine del libro.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: World War Z

    E' il punto di vista che cambio imho: gli episodi narrati sul manuale sono relativi a "come affrontare il problema", quasi fosse un videogame.
    Le testimonianze di WWZ aggiungono la componente emotiva, vedi la fuga in Canada e le parti sovietica e nipponica, per dirne qualcuna.

  8. #8
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    L'italia non viene mai citata da nessuna parte
    Nel ciclo di Invasione di Harry Turtledove gli alieni sbarcano sulla terra durante la II Guerra Mondiale, ci sono protagonisti di ogni nazione: Un Colonnello Carrista tedesco, una pilota Russa, una comunista Cinese, Molotov (il ministro degli esteri russo), un radarista Inglese, un importante esponente della società ebraica (i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono ancora tantissimi) una vagonata di Americani e di Alieni... Ma italiani? Niente.
    C'è Fermi, ma è trattato come un americano. C'è Bobby fiore, un italoamericano. Nel II libro fa una comparsata fulminea Mussolini. Poi... Niente.

    Eppure ci stavamo a combattere quella guerra, mi sa che non se ne è accorto nessuno oltre a noi

    veramente nel ciclo di Invasione di Turtledove qualche riferimento all'Italia c'è: intanto c'è Enrico Fermi, che per quanto personaggio secondario è cmq abbastanza attivo nel contesto della costruzione della bomba atomica; viene descritto come il prototipo del buon italiano, amante del caffè e della discussione.

    Poi, oltre alla comparsata di Mussolini in America, possiamo gloriarci della menzione che di noi fanno i rettili invasori: mi pare sia il grande capo Atvar, l'ammiraglio supremo della flotta aliena, a far presente che l'Italia, che pure era stata invasa in poco tempo, era diventato uno dei peggiori teatri di guerriglia del pianeta.
    La cosa lollosa è che mentre il governo legittimo è ancora in mano al Re, che come al solito si è parato il **** scaricando Benito, i movimenti partigiani sono ora tutti di ispirazione fascista, e combattono per il ritorno del Duce in Italia

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Il Manuale l'ho visto qualche giorno fa...ma è un libro che fa ridere?no,perchè dalla descrizione di questo "seguito" sembra che si parli di una storia seria (che io preferirei),mentre nella quarta del suddetto manuale sembra una stronxata

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Manuale per sopravvivere agli zombi è una seria trattazione dei meccanismi di sopravvivenza ad una eventuale invasione di non morti.
    Spiega che armi portarsi dietro, come equipaggiarsi, dove nascondersi, tattiche di attacco e difesa ecc... ecc...
    Fa non ridere, ma sorridere a volte proprio per questa sua seriosità
    Non è un libro comico, dtta in soldoni

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Uhm...quindi per chi non ha una passione particolare per gli zombie l'attrattiva cala vertiginosamente o ha una qualche storia/svolgimento di eventi interessanti?

  12. #12
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Non c'è Plot, è proprio un manuale.

    Mmh... ti volevo linkare il vecchio topic, dal cerca, ma è una paginetta e mezza di spam fitto fitto dove del libro non se ne parla quasi, quindi ciccia

  13. #13
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Uhm...quindi per chi non ha una passione particolare per gli zombie l'attrattiva cala vertiginosamente o ha una qualche storia/svolgimento di eventi interessanti?
    E' praticamente la guida ufficiale a Dead Rising che tutti abbiamo sempre voluto

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Lol! Però, secondo me, "World War Z" è di molto superiore.

  15. #15

    Predefinito Re: World War Z

    Mi avete talmente incuriosito che me lo sono ordinato. Spero di godermelo ugualmente anche se è in inglese

    In ogni caso è uscita l'edizione "economica". Se a qualcuno potesse interessare su www.dvd.co.uk l'ho trovato a 9,65 sterline (circa 14,42 euri, gli inglesi non usano l'euro????) spedizione compresa (solo 1 sterlina!)

    edit: Attenzione, esce a settembre!!!
    riedit: Scusate, sono abelinato... settembre 2006 è già passato vero? oggi sono molto confuso...
    Ultima modifica di adler73; 26-07-07 alle 12:45:53

  16. #16
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    No, non usano l'euro. La sterlina è sempre stata fortissima, a loro non conviene

  17. #17

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    No, non usano l'euro. La sterlina è sempre stata fortissima, a loro non conviene
    Anche, ma secondo me è sopratutto per lo stesso motivo per cui guidano dall'altra parte e non usano l'MKS se non sotto tortura

  18. #18
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Po' essere

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    TI piacerà, fidati

  20. #20

    Predefinito Re: World War Z

    Non avevo visto che esce a settembre!!!

    Dovrò aspettare un po'... pazienza

    edit: settembre 2006, oggi era meglio se rimanevo a dormire...
    Ultima modifica di adler73; 26-07-07 alle 12:46:28

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Non ho capito: è già uscito in italiano?

  22. #22
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: World War Z

    è quello che vorrei sapere, sembra davvero una ficata.

    Il primo libro è un manuale antizombi che vuole essere una persa per il cu.lo dei vari manuali di sopravvivenza usciti in america dopo l'11 settembre.
    E' un manuale al 100%, e descrive nel dettaglio tutto ciò che può essere utile in un'ipotetica invasione: dalle armi da utilizzare o da scartare, ai mezzi di trasporto consigliati, alle tattiche di difesa e disinfestazione.

  23. #23

    Predefinito Re: World War Z

    No purtroppo non è ancora uscito in Italia...
    L'ho ordinato in UK in inglese perchè sono veramente curioso di leggerlo e poi un po' di esercizio non mi farà certo male

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Fizziu Visualizza Messaggio
    Potenzialmente potrebbe essere un piccolo capolavoro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato