+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1

    Predefinito Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Il mio primo FPS fu Wolfenstein 3D, quando ancora nessuno sapeva che cosa cavolo fosse.

    Il mio ultimo fu il simpatico Duca.

    Non so perché, ma da allora ho abbandonato il genere, approdando su altri lidi.

    Oggi voglio tornare nel mondo, ammaliato da questo ammontare di tattiche militaresche che mi hanno sempre pigliato parecchio.

    Quindi... Con che cosa mi consigliate di cominciare?

    Ah... ovvio dire che tastiera+mouse resta il meglio, giusto?


    E adesso.... scatenatevi...

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    vuoi solo giocarti tutti i migliori fps da duke3d in poi...? ne hai da divertirti!

    Dò per scontato che gli fps si giocano con mouse+tastiera e che tu conosca almeno di fama i più famosi...

    Senza andare su cose troppo vecchie (doom, quake, ecc) che potrebbero risultarti "pesanti" da giocare oggi, ti consiglio senza ombra di dubbio Half-Life 1 & 2 (e HL2: Episode1, il primo dei "seguiti" a episodi). Poi Doom3, Far Cry, Quake 2 e 4, fear, call of duty 1 (e espansione, bellissima!), call of duty 2, halo, prey e, avendolo appena finito, non posso che includere anche lo stupendo dark messiah of might and magic.
    Altri un po' più particolari (per motivi diversi) sono tron2.0, xiii, painkiller e serious sam 2 (questi ultimi due se ti piacciono gli fps "ignoranti", bellissimi )

    poi ce ne sono moooolti altri ma mi pare un buon inizio

  3. #3

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Half-Life 2 su tutti, l'unico fps che non mi stanca mai (considerando counter strike source, day of defeat source, garry's mod e il nuovo insurgency, che sono tutti mod di hl2)
    Se ci dici che pc hai, possiamo consigliarti meglio i giochi, HL2 per giocarlo bene tutto al massimo e 1280 basta un a64 3000+,2gb d ram e una 6800gs (che sarebbe il mio pc attualmente)

  4. #4
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Non è un fps puro ma ci piazzo pure Deus ex, e ti consoglio anche di dare un'occhiata a No one lives forever 1-2.

  5. #5
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Half-Life 2 su tutti, l'unico fps che non mi stanca mai
    Se ci dici che pc hai, possiamo consigliarti meglio i giochi, HL2 per giocarlo bene tutto al massimo e 1280 basta un a64 3000+,2gb d ram e una 6800gs (che sarebbe il mio pc attualmente)
    anche un giga di ram solo va benissimo, o almeno a me con tutto al massimo non ha mai avuto problemi in accoppiata con un 6800 gt da 128

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Quoto NOLF 1 e 2. Il secondo non dovrebbe neanche essere invecchiato graficamente, era bellissimo.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Per riprendere la strada del FPS da dove l'hai lasciata ti consiglio in primis Sirus Sam 2. Il personaggio è tamarro quanto il Duca e Vin Diesel che interpreta Riddick messi assieme, l'unica differenza è che fino ad un certo punto del gioco sembra che gli importi soltanto di distruggere qualsiasi cosa passi a tiro e tralasci l'importanaza della fig*.
    Se vuoi qualcosa di più impegnativo (tipo simulatori di guerra belli tosti) ti consiglio il datato ma bello Operation Flashpoint (trovi la Game of The Year edition su www.play.com a circa 10€ che comprende tutte le espansioni, tra l'altro esiste un pack di addon amatoriali per la seconda guerra mondiale da 700mb che aggiunge praticamente tutte le armi e i mezzi usati da Germania, Russia e Alleati durante il conflitto), e Armed Assault realizzato dalla stessa software house. Se non hai una connessione a 56k suggerisco anche Half-Life 2 e relativi episodi seguenti, ma ti consiglio di aspettare l'uscita di Episde 2 che mettono fuori il pack che contiene l'originale e tutti gli episodi.
    Altro FPS che è molto carino è Noone Lives Forever e seguito prodotto dalla Monolith in cui impersoni Cate Archer, una spia inglese di stampo femminista che deve sventare i piani di un'organizzazione criminale nota come H.A.R.M. (è una sorta di parodia di James Bond). Eccezionale per quanto riguarda trama e longevità è Deus Ex (il primo non il secondo che non mi è piaciuto e che si chiama Invisible War).

    Ovviamente Mouse+Tastiera sono d'obbligo.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 17-07-07 alle 10:02:26

  8. #8

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Grazie gente.... mi metto all'opera!!

    (Ah sì..: P4 - 2Gb Ram - ATI x1950pro)

  9. #9
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Half-Life 1 & 2 (e HL2: Episode1, il primo dei "seguiti" a episodi). Poi Doom3, Far Cry, Quake 2 e 4, fear, call of duty 1 (e espansione, bellissima!), call of duty 2, halo, prey e, avendolo appena finito,
    Se accetti consigli anche su qualcosa in terza persona (ma sostanzialmente non cambia nulla) non puoi esimerti dal provare Mafia e i due Max Payne.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    e se hai voglio di trame talle, ti consiglio Clive barker's Undiyng e Call of Cthulhu Dark corner of the earth. Non smettero mai di consigliarli a chiunque.

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Lascia stare questo genere volgare e recupera vecchie avventure grafiche che ti sono sfuggite che è meglio!

  12. #12
    lordxhine
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    e se hai voglio di trame talle, ti consiglio Clive barker's Undiyng e Call of Cthulhu Dark corner of the earth. Non smettero mai di consigliarli a chiunque.
    questi due li consiglio pure io

    se cerchi fps puri lascia perdere tutto il resto (saga half-life +mod compresi)
    e prendi l'immortale Quake 3 , per atmosferiche gotiche Quake1, poi conisglio anche Painkiller, e visto che sei fan del duca anche il buon vecchio Serious Sam (il primo)...

    nn vorrei scatenare polemiche, ma io half-life lo trovo insulso, la trama potrebbe averla scritta perfino Uwe Boll...

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    quake 2 tutta la vita

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di frascesco981
    Data Registrazione
    25-03-06
    Località
    Crotone
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Lascia stare questo genere volgare e recupera vecchie avventure grafiche che ti sono sfuggite che è meglio!
    certo come no

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da frascesco981 Visualizza Messaggio
    certo come no

    Di sicuro il genere avventura grafica è stato molto più vario dedi quello degli FPS.

  16. #16

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da lordxhine Visualizza Messaggio
    nn vorrei scatenare polemiche, ma io half-life lo trovo insulso, la trama potrebbe averla scritta perfino Uwe Boll...
    Sei il primo che sento a cui nn piace HL1
    Lascia stare la trama, di half life 1 manco l'ho finito in sp se ricordo bene Xo ci ho giocato da quando è uscito fino ad hl2, e sto facendo lo stesso finche non esce hl3
    Chiaramente giocando ai vari mod, half life in se non e un gran che, poi il 2 lo trovo orribile con la gravity gun che rovina l'80% dei combat...ci avro giocato si e no 3 ore in totale a hl2 deathmatch

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Sei il primo che sento a cui nn piace HL1
    Lascia stare la trama, di half life 1 manco l'ho finito in sp se ricordo bene Xo ci ho giocato da quando è uscito fino ad hl2, e sto facendo lo stesso finche non esce hl3
    Chiaramente giocando ai vari mod, half life in se non e un gran che, poi il 2 lo trovo orribile con la gravity gun che rovina l'80% dei combat...ci avro giocato si e no 3 ore in totale a hl2 deathmatch

  18. #18
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Sei il primo che sento a cui nn piace HL1
    Lascia stare la trama, di half life 1 manco l'ho finito in sp se ricordo bene Xo ci ho giocato da quando è uscito fino ad hl2, e sto facendo lo stesso finche non esce hl3
    Chiaramente giocando ai vari mod, half life in se non e un gran che, poi il 2 lo trovo orribile con la gravity gun che rovina l'80% dei combat...ci avro giocato si e no 3 ore in totale a hl2 deathmatch

  19. #19
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    non dimenticare i 2 alien vs predator

  20. #20

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Evvai, la discussione comincia a scaldarsi...

    Voglio sviscerare bene le anime che oggi come oggi rappresentano i filoni degli FPS, per poter scegliere bene...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Non rientrarci

  22. #22
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Hexen 2 - Unreal - Eternal War tanto per citare 3 FPS che vanno giocati

  23. #23
    lordxhine
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    della saga unreal nn provare unreal2 e ut2003

  24. #24
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    anche chronicles of riddick ci può star bene

  25. #25
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Voglio rientrare nel mondo FPS: scatenatevi!

    Se ti piacciono gli FPS frenetici e "ignoranti", procurati Painkiller con relativa espansione! Mi ha divertito molto di più che i vari Serious Sam ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato