+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito problemi condivisione stampante

    ho appena installato XP su un pc appena aquistato,il mio vecchio pc è andato a mio padre e le 2 macchine sono in rete entrambe con XP pro.
    Ho settato i due indirizzi ip delle 2 sk di rete 192.168.1.2 e .3(netmask 255.255.255.0) dalle proprietà del tcp/ip (configurazione che andava col pc vecchio senza nessun problema), i due gruppi di lavoro hanno lo stesso nome quindi tutto ok
    MA:
    dalle risorse di rete se visualizzo i 2 due pc del gruppo di lavoro dal mio pc posso vedere cosa condivide il pc di mio padre, mentre dal suo pc quando faccio doppio clic sul mio pc sulle sue risorse di rete mi chiede un user e una password.Io durante l'installazione di xp sul nuopo pc avevo messo un pwd per l'administrator che poi ho tolto dalla gestione degli utenti mettendo una pwd nulla(non digitando nulla) ma non c'e' pezza non riesco a fare vedere al pc di mio padre la stampante che voglio condividere in rete che è collegata al mio pc
    i due firewall sofware (zone alarm) sono configurati bene e lasciano passare i pkt della rete ethernet (infatti non ho problemi col ping da un computer all'altro).
    Ci ho perso la mattina sono disperato
    ho provato ad aggiungere una stampante di rete dalla cartella delle stampanti del pc di mio padre ma il percorso di rete si arresta al mio pc non facendomelo sfogliare
    ho provato con la procedura guidata installa una rete domestica ma niente da fare...
    avete qualche dritta da darmi?? non so che pesci pigliare
    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    comincerei con il risolvere il problema stampate: dunque hai già provato a condividere la tua stampante in rete? Mi spiego c'è la famosa manina sotto la stampante in questione?
    edit: comincia anche con il disattivare i due firewall, almeno abbiamo la controprova che non interferiscano in qualche modo con la condivisione.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante


  4. #4
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    beh grazie firewall le ho provate un pò tutte poi ho reinstallato sul pc nuovo e ora la rete funziona, avevo usato una versione modificata di xp che mi ero fatto con nlite dopo aver letto la procedura su un tutorial evidentemente avevo rimosso qlc componente di rete o avevo sbagliato qualcosa, con la versione pulita di xp la rete è andata al primo colpo.
    Ora mi rimane un problema:
    dopo aver reinstallato XP e messo i driver nforce per la sk madre (asus A8N-E) mi appare nella sistray la rimozione sicura dell'hardware che fà riferimento all'hard disk sata(un seagate barracuda da 200GB) su cui ho installato il sistema operativo
    insomma l'hd principale è visto come una unità rimovibile...che diavolo può essere??
    ovviamente se si prova a rimuoverla dice che è impossibile..avete idea di come togliere quell'antipatica notifica sulla tray??
    grazie

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    hai già spuntato la casella nascondi icone inattive?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    http://www.wowarea.com/dyn/vni.php/k_200 60304095330
    questo è un pò radicale, ma nulla di irreparabile.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    allora dopo una rapida gogggglata pare sia una piccola incongruenza di xp sp2 e dei driver nforce4, in effetti gli hd sata supportano l'hot swap e possono essere sconnessi a caldo quindi appare l'opzione nella tray, forse coi nuovi nforce o con la sp3 la cosa verrà risolta..quindi direi che non è una cosa grave..in ogni caso..
    grazie firewall per la dritta sul nascondere le icone inattive, nella modalità normale non nasconde rimozione sicura dell'hardware ma posso sempre settare nascondi sempre..poi vedrò che succede quando inserisco la chiavetta usb

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: problemi condivisione stampante

    di nulla.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato