+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito alimentatore universale, consiglio

    ho comprato un'antenna gps della royaltek, nella confezione c'è solo il caricabatterie da auto.
    volevo ricaricarlo anche a casa, sono andato a mediaworld e mi hanno consigliato un alimentatore universale, di quelli che possono variare con una rotellina la potenza erogata, l'inversione di polarità etc.

    si può scegliere solo tra:
    1,5 V
    3 V
    4,5 V
    6 V
    7,5 V
    9 V
    12 V
    mentre sul royaltek c'è scritto che accetta 5 v...ora mi hanno consigliato a mediaworld di ricaricarlo a 4,5, perchè 5 mi hanno detto che è una frequenza fuori standard e che nn si trovano alimentatori così e che quindi andavo tranquillo a 4,5

    va bene così o rischio di bruciarlo?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Studebaker
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: alimentatore universale, consiglio

    per quello che mi ricordo non dovrebbero esserci problemi, visto che capita anche a me di dover alimentare apparecchi con carcatori univarsali.
    l'importante è non superare il voltaggio (altrimenti al 90% l'apparecchio ci saluta ); inoltre fai attenzione a settare correttamente i selettori di polarità altrimenti non va.
    quindi vai tranquillo per i 4,5V.

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: alimentatore universale, consiglio

    Studebaker ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 18:09
    per quello che mi ricordo non dovrebbero esserci problemi, visto che capita anche a me di dover alimentare apparecchi con carcatori univarsali.
    l'importante è non superare il voltaggio (altrimenti al 90% l'apparecchio ci saluta ); inoltre fai attenzione a settare correttamente i selettori di polarità altrimenti non va.
    quindi vai tranquillo per i 4,5V.

    ok ho messo 4,5 e si è ricaricato, quindi nn dovrei aver fatto danni, che dici?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Studebaker
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: alimentatore universale, consiglio

    di danni non ne avrebbe dover subiti l'apparecchio in quanto il voltaggio è minore rispetto a quello massimo supportato dalla periferica.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato