+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito strada vicinale parte 2

    Qualche tempo fa avevo postato in merito alla strada dove andrò a vivere: era una buca dietro l'altra, ed essendo vicinale me ne devo accollare il 50% delle spese di rifacimento ( è ufficialmente privata ad uso pubblico).
    Nei giorni scorsi qualche buon anima ( non so chi, suppongo quello che mi sta vendendo la casa ) ha fatto rifare almeno il tratto più brutto di asfalto nuovo.
    Oggi, però, con mio sommo orrore, vedo che due ******i di trattori di cui ho preso il numero di targa si sono divertiti a rovinarlo : nemmeno 3 , dico 3 fottuti giorni , e ci sono gia' i segni inconfondibili dei loro pneumatici di *****.
    Al che mi vien da dire : se questi ******i fanno un danno, non sono teoricamente in dovere di ripagarlo LORO? Posso fare denuncia o ai carabinieri o a chi per essi col numero di targa e chiedere il rifacimento della careggiata a loro spese?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    come sempre, devi essere in grado di provarlo

  3. #3
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Quello è semplice : l'asfalto che ho fotografato ha i caratteristici segni dei pneumatici di trattore, suppongo che basti controllare che i pneumatici coincidano, e siamo a cavallo.
    Più difficile dove quegli ******i hanno gettato per terra i loro cavi con gancio in acciaio facendo il buco ( li ho visti mentre passavo che buttavano il gancio in mezzo alla strada, tanto che si sono scusati e l'hanno tolto ).....
    Io mi chiedo fino a che punto arrivi il grado di incivilta' della gente, sti ******i capisco che per lavoro ci debbano passare, ma rovinarlo pure gettando roba pesante su un asfalto gia' con un fondo scrauso di suo quando lo puoi gettare nel campo mi sembra veramente una presa per il ****

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    oddio, che arrivi il ris e si metta a confrontare che gli pneumatici concidano la vedo un po' dura

    la prossima volta prendi un filmato

  5. #5
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Dio, non ci vuole tanto, suppongo che i campi siano intestati ad una persona, se quel giorno i suoi trattori erano lì ( cosa fotografata ) e il danno è comparso contestualmente con una forma che può essere creata solo da un determinato tipo di pneumatico, il cerchio si restringe abbastanza.

  6. #6
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Dio, non ci vuole tanto, suppongo che i campi siano intestati ad una persona, se quel giorno i suoi trattori erano lì ( cosa fotografata ) e il danno è comparso contestualmente con una forma che può essere creata solo da un determinato tipo di pneumatico, il cerchio si restringe abbastanza.
    ti guardi troppe puntate di CSI...
    è semplice, ma ho seri dubbi sulla celerità delle forze dell'ordine

    in effetti un bel filmato sarebbe stato più probante

  7. #7
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Non è un problema nemmeno quello, tanto stanno continuando a lavorarci sopra

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    se continuano a lavorarci sopra chiama direttamente sul posto le forze dell'ordine

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    a questo punto li puoi denunciare per danneggiamento volontario

  10. #10
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Ottimo, stiamo a vedere facendo così cosa succede.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    il prendere il numero di targa non indica un bel niente...
    vai in un parcheggio e sai quanti numeri di targa prendi?

    per il segno dei pneumatici: ma che razza di pneumatici hanno?
    quelli di James Bond con tanto di chiodi?
    se sono semplici segni dovuti alla polvere e alla terra che rimane attaccata alle ruote dei trattori, che razza di prova dovrebbe essere?

    fai foto di loro mentre stanno rovinando la strada o, meglio, filmali: queste sono già più prove di tutto il resto.

  12. #12
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Sono dei trattori con rimorchio, non sono delle lancia y che si vedono tutti i giorni, il cerchio si restringe abbastanza, dubito che se vado in qualsiasi parcheggio trovo tanti pneumatici uguali...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Sono dei trattori con rimorchio, non sono delle lancia y che si vedono tutti i giorni, il cerchio si restringe abbastanza, dubito che se vado in qualsiasi parcheggio trovo tanti pneumatici uguali...
    si vabbè, ma hai comunque preso un numero di targa...
    vai nel loro capannone e li prendi, oppure li prendi mentre girano per i campi, o magari mentre passano...
    cosa vuol dire?
    non è che il numero di targa si rende magicamente prendibile solo quando uno sta commettendo un'infrazione

    allora se io venissi investito potrei denunciare mezza popolazione mondiale dato che tutti hanno la macchina

  14. #14
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Attenzione... Se tu vieni investito da una macchina, è chiaro che non puoi denunciare mezza popolazione.
    Se tu vieni investito da una bravo modello 2003, colore blu, di cui un tuo amico ha fatto pure la fotografia nel luogo dove ti ha fatto del danno, guidata da due persone che puoi riconoscere non credi che il cerchio si restringa almeno un pochino ?
    E' per queste cazzate che l'italia va a rotoli. Nel mio caso, è ovvio e chiaro chi ha fatto il danno, eppure avete ragione voi a dire che probabilmente farlo capire in sede di risarcimento è un bagno di sangue, e probabilmente se filmo mi becco pure una denuncia per invasione della privacy

    Cmq, alcune novita' : a febbraio avevo rotto il ***** al comune per la strada, ed erano loro che mi avevano detto che era vicinale. Visto che il mio venditore non era stato a ripararla, ho mandato l'ennesima mail al comune, il quale ha riparato a sue spese, perchè :" l'asfalto era cosi' danneggiato che o chiudevamo il traffico a TUTTI, compresi i residenti, o lo rimettevamo a posto " ... Al che la domanda sorge spontanea ... Se l'anno prossimo la strada è rimessa come il porco e nessuno sgancia per metterla a posto, se al comune gira mi chiude dentro ???
    Sto aspettando che il comune risponda a questa domanda.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    E' per queste cazzate che l'italia va a rotoli. Nel mio caso, è ovvio e chiaro chi ha fatto il danno, eppure avete ragione voi a dire che probabilmente farlo capire in sede di risarcimento è un bagno di sangue
    ma un paio di maroni: questa è la cosa più sensata e giusta che ci sia

    sai che bello venire condannati perchè uno ti ha sporto denuncia usando come unica prova una sequenza alfanumerica che, per uno strano caso del destino, coincide col tuo numero di targa?
    in pratica si viene condannati perchè chi ha sporto denuncia aveva delle informazioni reperibili da chiunque

    e anche il sapere il tipo di macchina che cosa cambia?
    vado in un parcheggio e prendo il numero di targa di tutte le macchine simili, ad esempio tutte le grandi punto nere o grigio scuro (e ce ne sono più di quante tu creda, anche perchè poi non dovrei prendere lo stesso identico modello: non me ne intendo di macchine per cui la vecchia punto, la grande punto e la bravo sono tutte uguali per me)
    e allora?

    sai, la nostra legislazione si basa su un piccolo punto: "innocente fino a prova contraria"
    non: "colpevole fino a prova contraria"


    il discorso cambia "leggermente" se hai dei testimoni

  16. #16
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Seguo il tuo ragionamento . Investo la tua ragazza: prende il mio numero di targa, la tipologia di macchina e chi più ne ha più ne metta.
    Io però sono tranquillo perchè non sono problemi miei difendermi dalle sue accuse, ha solo un numero di targa, e avrebbe potuto prenderlo chissà quando...

    Altro esempio successomi : qualche mese fa mi hanno chiamato i carabinieri perchè un bmw e una porche avevano fatto un garino sulla fondo valle facendo a sportellate e qualcuno ha preso il numero di targa PARZIALE. I carabinieri mi hanno chiamato per controllare che non avessi le bozze e che fossi uno dei due deficienti: eccesso di zelo da parte loro ?

    Secondo me fai un discorso troppo forzato.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Seguo il tuo ragionamento . Investo la tua ragazza: prende il mio numero di targa, la tipologia di macchina e chi più ne ha più ne metta.
    Io però sono tranquillo perchè non sono problemi miei difendermi dalle sue accuse, ha solo un numero di targa, e avrebbe potuto prenderlo chissà quando...
    eh già, perchè io invece mi sentirei meglio ad andare in strada e gambizzare il primo che capita immaginando che potrebbe essere stato lui

    mi dispiace: i riferimenti a cose personali non funzionano
    poi ti attacchi inutilmente ad una frase che ho buttato lì

    allora ti dico io una cosa: ci sono dei vandali che mi devastano il cancello e poi scappano in macchina, io vengo a casa tua, prendo tutte le informazioni esistenti sulla tua macchina e poi ti denuncio
    risultato?
    secondo il tuo ragionamento tu dovresti essere condannato a pagarmi i danni e io mi rifaccio il cancello gratis




    Altro esempio successomi : qualche mese fa mi hanno chiamato i carabinieri perchè un bmw e una porche avevano fatto un garino sulla fondo valle facendo a sportellate e qualcuno ha preso il numero di targa PARZIALE. I carabinieri mi hanno chiamato per controllare che non avessi le bozze e che fossi uno dei due deficienti: eccesso di zelo da parte loro ?
    ma secondo me te lo fai apposta

    lo dici pure te che sono venuti a cercare PROVE e non ti hanno condannato solo perchè avevano un numero di targa simile al tuo...

    e tu, che PROVE hai?

    avere il numero di targa di un trattore che cosa prova? che sai leggere e scrivere
    hai testimoni?

  18. #18
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: strada vicinale parte 2

    Scusami sai... io ti sto dicendo da 20 post che c'e' la certezza di chi è stato, e tu continui a tirare fuori discorsi su gambizzare il primo venuto?
    Non è che mi attacco, ti faccio un esempio con la tua logica.

    Che prove ho? Nell'ordine:
    1-Il campo è uno unico e sterminato. I trattori sono solo quei due li che ci stanno lavorando da 4 giorni a questa parte ( cosa confermabile tranquillamente e dai filmati che ho fatto e dai turni di lavoro dei contadini li attorno, oltre che dagli operai del cantiere di casa mia che me l'hanno fatto notare )
    2-Ero tornato dal cantiere ( che è a 1 km da casa mia ) 10 minuti prima e i trattori non c'erano e l'asfalto era perfetto ( è stato fatto 3 giorni fa ed è una strada vicinale, quindi di campagna, quindi ci passa poca gente. Ho almeno 4 persone che possono confermare questa cosa tra gli operai a lavoro su casa mia e il proprietario). 10 minuti dopo c'erano 2 trattori, segni dei pneumatici a spina di pesce sull'asfalto di fianco a dove avevano parcheggiato ( cosa confermata dagli operai ) e l'operatore aveva appena buttato sull'asfalto cavo di acciaio con tanto di gancio da almeno 5/6 chili generando un bel buco ( tant'e' che quando sono passato l'operatore del trattore è sceso, e ha tolto il cavo d'acciaio lasciando in bell'evidenza il buco creatosi per farmi passare).
    4-La mia morosa che era seduta di fianco a me può confermare tutto.
    5-Per tutelarmi contro sta gente nel caso sparisse dopo aver fatto danno sono uscito e ho fatto le foto ad asfalto e trattori, e preso i numeri di targa.

    Ad ogni modo, stando a quanto dice l'ingegnere del comune, purtroppo i danni da circolazione ( quindi i segni sull'asfalto dei trattori ) non sono ripagabili perchè generati dalla circolazione e i trattori non hanno altre vie d'accesso. Se invece buttano roba sulla careggiata e fanno danno, devono pagare loro, punto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato