+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    rozen
    ospite

    Exclamation Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Sapete tutti gli acquisti che avete fatto sul PSN (e che, non sia mai, potete ancora fare ma NON SCARICARE?)

    Per Sony non esistono, non più.

    Da qualche giorno a molti utenti Europei (me compreso da oggi) provando ad andare nello storico acquisti compare il famigerato Errore 80023102, con successiva schermata VUOTA.

    Alla minuscola S ammettono candidamente di non sapere al momento che pesci pigliare, ma che stanno lavorando al problema e che le liste verranno ripristinate in toto.

    http://community.eu.playstation.com/...id=TSO_IT_0001

    Come la vedo male stavolta..

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Non ho ben capito... non puoi più scaricare i giochi che hai comprato?

  3. #3
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito... non puoi più scaricare i giochi che hai comprato?
    Peggio, il mio storico acquisti è VUOTO.


    Persino un titolo preso un'ora fa (Stranger's wrath HD) e regolarmente pagato non risulta.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Errore non da poco

  5. #5
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Non ne azzeccano una eh.

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Vabè dai, volevano migliorare il servizio.

  7. #7
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Zio furino...ho comprato i pack auto 2 e 3 di gt e ancora non l'ho scaricati!!! Controllo al volo!!!!!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Fortuna che proprio l'altro giorno Kaz Hirai aveva commentato con un bel "Holy s... now what?" a proposito dei problemi Sony:

    http://www.gametrailers.com/side-mis...ly-s-now-what/

  9. #9
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Haha, Hirai se l'è gufata da solo praticamente.

  10. #10
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    I pack vanno...anche perche' si riscattano direttamente da gt...il resto ce l'ho tutto installato...e lo storico me lo fa' vedere.

  11. #11
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Come detto non è un problema di tutti.

    Infatti alla Sony stanno facendo clamorosamente finta di nulla, nella speranza di risolvere prima che la notizia si diffonda.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Sono sempre più convinto della mia scelta di rimanere distante da qualsiasi cosa riguardi l'online. Evviva l'isolazionismo.

  13. #13

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Steam is the way poche palle

    Comunque alla Sony non sapranno che pesci pigliare ma sanno bene dove infilare lo stoccafisso all'utenza

  14. #14
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Lo stesso Steam con il forum ciulato e i server "comunità" che vanno down praticamente una volta al giorno?

  15. #15

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Lo stesso Steam che sotto Natale ti permette di portarti a casa un fracco di roba a 1/3 del prezzo rispetto agli store/prezzi console e che ti aggiorna automaticamente i giochi, si proprio quello

    E comunque, vista l'offerta che c'è in giro, c'è poco da dire, è sicuramente passi avanti rispetto agli altri nonostante gli evidenti problemi (che comunque inficiano poco l'esperienza giocata)
    Ultima modifica di 83Raven83; 05-02-12 alle 20:56:24

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    non so... saro old style ma sto Digggital Dellliveray ancora non mi convince molto.... voglio il disco e il manuale cartaceo!!!!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    il manuale?

  18. #18
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Lo stesso Steam che sotto Natale ti permette di portarti a casa un fracco di roba a 1/3 del prezzo rispetto agli store/prezzi console e che ti aggiorna automaticamente i giochi, si proprio quello

    E comunque, vista l'offerta che c'è in giro, c'è poco da dire, è sicuramente passi avanti rispetto agli altri nonostante gli evidenti problemi (che comunque inficiano poco l'esperienza giocata)
    Io parlo del servizio in se, non del prezzo, pure Steam ha i suoi problemi.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    bof,vuoi qualcosa con meno pagine di un volantino pubblicitario di un supermercato?

  20. #20

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Io parlo del servizio in se, non del prezzo, pure Steam ha i suoi problemi.
    Mai negato.

    Ma ci son problemi e problemi e negare che ci sia un abisso rispetto al Market Live o rispetto al PSN beh... Serve dirlo? Uno lo paghi e lo scorso Natale di 2 anni fa (se non erro era quello il periodo) rimase down per un periodo parecchio lungo al punto che costrinse M$ a correre ai ripari dando mesi gratis all'utenza che aveva pagato non potendo usufruir del servizio e il PSN, pur essendo free, ha grossi limiti oggettivi e ora questo problema.

    Steam non sarà il paradiso ma, avendo potuto provare tutti e 3 i servizi, direi che a monte parlando globalmente (che poi il prezzo delle offerte è poco che ce lo raccontiamo,incide eccome nel giudicare un servizio, specialmente uno store online ) è quello gestito meglio pur, ripeto, non essendo esente da problemi.
    Ultima modifica di 83Raven83; 05-02-12 alle 22:28:01

  21. #21

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    non so... saro old style ma sto Digggital Dellliveray ancora non mi convince molto.... voglio il disco e il manuale cartaceo!!!!
    Approfitto per aprire una parentesi.

    Pure io ero sostenitore fermo del supporto tramite disco e, in determinati termini, lo sono ancora perchè sebbene il DD possa offrire prezzi molto convenienti per me il VG è ancora custodia+disco+manuale però c'è una cosa da dire. Se devo comprarmi un gioco che ha una custodietta del menga e all'interno ha un "manuale" (fa fin venire i peli dritti a chiamarlo così) che consiste in un foglietto con scritti i comandi... Beh a sto punto non vedo più la differenza dal comprare in uno store online.
    Per dire, l'ultimo The Witcher, ha come edizione normale una scatola ben fatta, un manualozzo bello corposo, una guida per il gioco e una mappa e infatti l'ho preso al negozio ma tanti giochi, come l'ultimo Alice (anche questo preso al negozio) ha una cavolo di custodia nera da DVD con il cd all'interno e UN foglio di istruzioni.

    Voi direte "che te ne fai di manuali+mappe+guida se li guardi una volta sola?". Boh, sarà feticismo, sarà che sulla mensola mi piace tenere le scatole dei VG e a distanza di anni andare a rivedermele ma come ultime confezioni dei VG ce ne son veramente poche degne di nota. E, nota a margine, sono uno di quelli che non supporta le famigerate "collector's" perchè in molte c'è lo stesso materiale che si poteva avere anni fa in un edizione normale (naturalmente non parlo di quelle con le statuine e roba varia, ma di altre collector, tipo quella di DMC4, che sono al pari di una normalissima edizione)

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Vi racconterò la mia esperienza di oggi con Origin

    Visto che non lo aprivo da eoni, oggi decido barzotto di appizzare origin e di farmi qualche sparo a bf3..

    Come previsto, parte l'aggiornamento, finito, completo tutto.. lo avvio... inserisco password, e mi dice che non è corretta.. strano, è rimasta quella..
    Ho pensato a uno sgamo allora, provo a cambiare la password, mi arriva regolarmente l'email (segno che non c'è stato alcun sgamo) inserisco codice, metto la nuova password.. e BOOM origin si blocca, per circa un ora rimane lì, cercando di cambiare password, poi si chiude da solo.. avvio origin, inserisco la nuova password e mi dice "ERRORE SCONOSCIUTO (WTF?? ) RIAVVIA ORGIN E RIPROVA..bene, sono in queste condizioni da oggi

    insomma ste robe oramai sono all'ordine del giorno.

  23. #23
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Lo stesso Steam con il forum ciulato e i server "comunità" che vanno down praticamente una volta al giorno?
    io, negli ultimi 2 mesi, mi sono ritrovato senza connessione alla lista amici di steam per sole 2 volte.
    una al mese
    e non ne ricordo molte altre andando a ritroso

    mi pare esagerato parlare di una cadenza simile, eh

  24. #24
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Intanto gli inculati in giro per l'Europa stanno aumentando.

    E alla Sony tutto tace, le comunicazioni lasciate in mano a pochi moderatori di forum spinti dalla fede, "tutto si risolverà".

    Domani comunque chiamo l'assistenza e levo la pelle a un povero cristo a caso, giusto per sfogo

  25. #25
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Errore 80023102 di sta gran ceppa, Sony colpisce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Intanto gli inculati in giro per l'Europa stanno aumentando.

    E alla Sony tutto tace, le comunicazioni lasciate in mano a pochi moderatori di forum spinti dalla fede, "tutto si risolverà".

    Domani comunque chiamo l'assistenza e levo la pelle a un povero cristo a caso, giusto per sfogo
    Ieri ho fatto un controllo e, fortunatamente, il miei acquisti sembrano a posto.
    Posso chiederti se l'account su cui hai problemi sia italiano? Ho letto una lista non ufficiale dei paesi interessati dal disservizio e non c'era Italia; sarebbe interessante poter confermare o smentire la cosa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato