+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 112 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2786
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Bhe la cosa e' molto differente...tra uno zombie e la pistola scarica (magari...alla fine si aveva un arsenale).

    Il bello dei survival horror e' gioire nell'aver trovato due cartucce...

    Con questo non sto criticando il nuovo andazzo...ma sottolineo il fatto che sono due giochi totalmente diversi.
    Il primo resident evil era un alone in the dark piu' edulcorato....resident evil 4 e il futuro 5 sono degli fps in terza persona...

  2. #127
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    dipende sempre da come la vedi, alla fine uno zombie lo puoi sempre evitare, ma affrontare 50 zombie avendo proiettili sufficenti per la metà di loro la cosa diventa problematica, a me angoscia di più questa situazione che irare per la casa sapendo che c'è uno zombia da qualche parte

    e trovare 2 cartucce non fi fà gioire mi fa incacchiare e questa rabbia poi se la deve sorbire il povero zombie che mi incostra sulla sua strada

  3. #128
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    dipende sempre da come la vedi, alla fine uno zombie lo puoi sempre evitare, ma affrontare 50 zombie avendo proiettili sufficenti per la metà di loro la cosa diventa problematica, a me angoscia di più questa situazione che irare per la casa sapendo che c'è uno zombia da qualche parte

    e trovare 2 cartucce non fi fà gioire mi fa incacchiare e questa rabbia poi se la deve sorbire il povero zombie che mi incostra sulla sua strada
    Eh eh i miei di notte se li trovo per casa sembrano zombie ed anche io per loro

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Ma in re4 si viene contaminati dal virus
    Si, ma solo a livello di trama, qui invece è proprio una compnente del gameplay.

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    dipende sempre da come la vedi, alla fine uno zombie lo puoi sempre evitare, ma affrontare 50 zombie avendo proiettili sufficenti per la metà di loro la cosa diventa problematica, a me angoscia di più questa situazione che irare per la casa sapendo che c'è uno zombia da qualche parte

    e trovare 2 cartucce non fi fà gioire mi fa incacchiare e questa rabbia poi se la deve sorbire il povero zombie che mi incostra sulla sua strada
    Se rivedono il sistema di attacchi melee ok, altrimenti.... colpo alle gambe, calcio in faccia, colpo alle gambe calcio in faccia...

  6. #131
    Zazzà
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    credo che siano due visioni diverse ma lo scopo e l'effetto sia più o meno lo stesso...io sono un amante di resident...e fondamentalmente l'1 e il 5 soo due giochi diversi.....in uno ti ritrovi in una casa sperduta,con poche munizioni e non sai cosa sta succedendo...anche un solo zombie può farti morire...però è anche vero che c'è da considerare i limiti tecnici dell'epoca...non si poteva mirare a piacimento quando si voleva...quindi anche un solo zombie richiedeva 10-15 proiettili=fattore paura...oggi un sistema simile sarebbe vetusto e in più tutto il mondo sa che gli zombie si uccidono sparando alla testa con un colpo...quindi teoricamente sarebbe più facile=0 fattore paura...
    ora, poter sparare in qualunque punto del corpo,unito ad un ottima I.A (si spera) con un fottio di zombie =fattore paura elevatissimo...non avrebbe lo stesso effetto se ci fossero pochi zombie...forse unito al fattore frustrazione dovuto dalla mole di nemici elevata potrebbe far diventare questo gioco una vera figata...

  7. #132
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bhe la cosa e' molto differente...tra uno zombie e la pistola scarica (magari...alla fine si aveva un arsenale).

    Il bello dei survival horror e' gioire nell'aver trovato due cartucce...

    Con questo non sto criticando il nuovo andazzo...ma sottolineo il fatto che sono due giochi totalmente diversi.
    Il primo resident evil era un alone in the dark piu' edulcorato....resident evil 4 e il futuro 5 sono degli fps in terza persona...

    Non sono d'accordo, già il fatto che si è limitati nei movimenti e che si può mirare solo da fermi lo differenzia da qualsiasi third person shooter.

    Inoltre a livello di difficoltà expert le munizioni sono davvero poche.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Concordo, tra l'altro siamo onesti, se avessero fatto di RE4 una riedizione del primo si sarebbero lamentati tutti no? RE4 è la dimostrazione che ogni tanto cambiare fa bene, e lo dimostra alla grande non ci sono scuse


    P.S. Tra l'altro continuo a dire come V4n0 che a livello Professional il gioco non è solo impegnativo all'inverosimile, è anche tremendamente horror dato che basta un colpo d'accetta ad ucciderti e non sai da dove possa venire


    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    dipende sempre da come la vedi, alla fine uno zombie lo puoi sempre evitare, ma affrontare 50 zombie avendo proiettili sufficenti per la metà di loro la cosa diventa problematica, a me angoscia di più questa situazione che irare per la casa sapendo che c'è uno zombia da qualche parte

    e trovare 2 cartucce non fi fà gioire mi fa incacchiare e questa rabbia poi se la deve sorbire il povero zombie che mi incostra sulla sua strada
    Quoto

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Concordo, tra l'altro siamo onesti, se avessero fatto di RE4 una riedizione del primo si sarebbero lamentati tutti no? RE4 è la dimostrazione che ogni tanto cambiare fa bene, e lo dimostra alla grande non ci sono scuse


    P.S. Tra l'altro continuo a dire come V4n0 che a livello Professional il gioco non è solo impegnativo all'inverosimile, è anche tremendamente horror dato che basta un colpo d'accetta ad ucciderti e non sai da dove possa venire




    Quoto
    Da vero fan di Resident Evil dico solo una cosa:

    NO

    RE4 non è un Resident Evil, è un action, non ha quella tensione opprimente, non hai paura dei lamenti lontani, del lento incedere dell'inevitabilità. Vi sta la stessa differenza che passa tra Zombie e 28 giorni dopo.
    Io amo le luci soffuse e i giochi di ombre. Amo i gracidii dei corvi e le case lugubri. Gli zombie, ZOMBIE, E NON INDEMONIATI. E' questo voler cambiare le cose, il rendere action quello che non lo è mai stato che sta uccidendo i survival horror.
    E' Resident Evil, se vi siete stufati non giocatelo, ma non dite che andava cambiato tutto perchè vi eravate rotti le scatole! Perchè per me RE Rebirth se lo mangia il quarto, per atmosfera, tensione, horror. Quello è un survival horror, non uno sparacchino, ottimo, ma pur sempre sparacchino.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Invece per me Rebirth è sì un ottimo, ottimo gioco, ma arrivati all'ennesima riedizione del primo con Deadly Silence devo proprio dire che ne avevo già avuto abbastanza di quella villa e di tutta la roba intorno, se a uno non piace RE4 ok, ma non si può dire che sia un gioco che non merita e che non è degno di essere chiamato RE perché questo svecchiamento gli ha fatto solo bene, che non sia un survival ok, che non ci siano tanti survival ok, ma perché dargli addosso? Perché si pensa che sia colpa di RE4 per queste sparizioni del genere? A me sembra l'identica frase tipo "Piove, governo ladro"

  11. #136
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Da vero fan di Resident Evil dico solo una cosa:

    NO

    RE4 non è un Resident Evil, è un action, non ha quella tensione opprimente, non hai paura dei lamenti lontani, del lento incedere dell'inevitabilità. Vi sta la stessa differenza che passa tra Zombie e 28 giorni dopo.
    Io amo le luci soffuse e i giochi di ombre. Amo i gracidii dei corvi e le case lugubri. Gli zombie, ZOMBIE, E NON INDEMONIATI. E' questo voler cambiare le cose, il rendere action quello che non lo è mai stato che sta uccidendo i survival horror.
    E' Resident Evil, se vi siete stufati non giocatelo, ma non dite che andava cambiato tutto perchè vi eravate rotti le scatole! Perchè per me RE Rebirth se lo mangia il quarto, per atmosfera, tensione, horror. Quello è un survival horror, non uno sparacchino, ottimo, ma pur sempre sparacchino.
    Anche qui non mi ritrovo d'accordo. RE4 ricrea tensione e paura permettendo al giocatore dei movimenti limitati ed un angolo di visuale che non permette l'osservazione rapida di tutto quello che cicirconda. Stare sparando davanti, e magari sentire dei rumori dietro di me, senza la possibilità di sapere cosa sta arrivando e quanto sia vicino il nemico mi ha fatto inquietare più di una volta Oppure nelle fogne , quando senti dei passi nell'acqua e sai che ti si stanno avvicinando ma non sai da dove e continui a girarti su te stesso e non vedi nulla oppure essere rincorso da un certo boss che evito di spoilerare e non puoi guardarti indietro perchè devi pensare solo a scappare, ma senti i suoi rumori dietro di te Potrei andare avanti ancora per molto con altri esempi.

    Insomma, sono due modi completamente diversi di concepire i survivavl horror, può piacere più uno dell'altro ma non me la sento dia ffermare che RE4 è un action

    Inoltre continuo a preferirlo rispetto ai precedenti perchè mi fa sentire più coinvolto nell'azione (e più immedesimazione implica anche più paura), invece nei precedenti RE sembrava di guardare tutto da un punto di vista esterno (con ciò non voglio dire che non mi siano piaciuti)
    Ultima modifica di V4n0; 30-03-08 alle 10:09:25

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Vero, nelle fondamenta del castello c'è davvero da ritrovarsi qualcosa di non voluto nei pantaloni, se si dovesse rimanere attaccati infinitamente ai legami classici metà dei capolavori che abbiamo non esisterebbe

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Anche qui non mi ritrovo d'accordo. RE4 ricrea tensione e paura permettendo al giocatore dei movimenti limitati ed un angolo di visuale che non permette l'osservazione rapida di tutto quello che cicirconda. Stare sparando davanti, e magari sentire dei rumori dietro di me, senza la possibilità di sapere cosa sta arrivando e quanto sia vicino il nemico mi ha fatto inquietare più di una volta Oppure nelle fogne , quando senti dei passi nell'acqua e sai che ti si stanno avvicinando ma non sai da dove e continui a girarti su te stesso e non vedi nulla oppure essere rincorso da un certo boss che evito di spoilerare e non puoi guardarti indietro perchè devi pensare solo a scappare, ma senti i suoi rumori dietro di te Potrei andare avanti ancora per molto con altri esempi.

    Insomma, sono due modi completamente diversi di concepire i survivavl horror, può piacere più uno dell'altro ma non me la sento dia ffermare che RE4 è un action

    Inoltre continuo a preferirlo rispetto ai precedenti perchè mi fa sentire più coinvolto nell'azione (e più immedesimazione implica anche più paura), invece nei precedenti RE sembrava di guardare tutto da un punto di vista esterno (con ciò non voglio dire che non mi siano piaciuti)
    RE4 ha un angolo di visuale limitata? E allora gli altri che erano? E' uno dei giochi con la visuale più panoramica mai concepiti, quant'è vero che puoi pure girarti di scatto e vedere che c'è dietro. Attenzione, si dice che è un action, non un fps! Come action ci sta tutto. Sembra la versione evoluta di Project Nr3.
    Dov'è andata a finire la sensazione di calustrofobia?
    Si, forse è un altro modo di intendere i survival horror...carica il mitra e falli fuori tutti e se non ci riesci scappa. Non hai l'impressione di aver davanti qualcuno da temere, ma dei deficienti che butti giù con un colpo di pistola ad una gamba. E' un altro tipo di paura, che sinceramente fa il paio col nuovo modo di intendere l'horror al cinema.
    Io dico solo che non è Resident Evil. Per me potrebbe benissimo essere uno spin off qualunque, magari al posto di Code Veronica, gioco mai troppo osannato.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    RE4 ha un angolo di visuale limitata? E allora gli altri che erano? E' uno dei giochi con la visuale più panoramica mai concepiti
    Sì, il fatto che la metà dello schermo sia occupata da Leon non influenza la visuale no?


    Non hai l'impressione di aver davanti qualcuno da temere, ma dei deficienti che butti giù con un colpo di pistola ad una gamba.
    Questa è tutta da vedere visto che anche il nemico normale può mozzarti la testa di netto con un falcetto... bah... ok RE4 non ti piace ma queste cose non stanno ne in cielo ne in terra

  15. #140
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    RE4 ha un angolo di visuale limitata? E allora gli altri che erano? E' uno dei giochi con la visuale più panoramica mai concepiti, quant'è vero che puoi pure girarti di scatto e vedere che c'è dietro. Attenzione, si dice che è un action, non un fps! Come action ci sta tutto. Sembra la versione evoluta di Project Nr3.
    Dov'è andata a finire la sensazione di calustrofobia?
    Si, forse è un altro modo di intendere i survival horror...carica il mitra e falli fuori tutti e se non ci riesci scappa. Non hai l'impressione di aver davanti qualcuno da temere, ma dei deficienti che butti giù con un colpo di pistola ad una gamba. E' un altro tipo di paura, che sinceramente fa il paio col nuovo modo di intendere l'horror al cinema.
    Io dico solo che non è Resident Evil. Per me potrebbe benissimo essere uno spin off qualunque, magari al posto di Code Veronica, gioco mai troppo osannato.


    Abbiamo la stessa versione del gioco?

    Insomma, le critiche al gioco ci stanno tutte se non ti è piaciuto, ma questa è una fregnaccia bella e buona Ti ripeto il fatto che mentre sei in movimento non puoi guardare dove vuoi (ed il suo complementare, ovvero che puoi guardare dove vuoi solo quando sei fermo) è già una forte limitazione, il gioco panoramico non capisco proprio dove lo vedi.

    Quando stai mirando a dei nemici vicini davanti se ti giri dietro soprattutto ad expert sei morto, in quei casi è meglio scappare, mettersi in un angolo tra i muri e sperare di riuscire a mirare bene,perchè non basta certo un colpo alla gamba per eliminarli

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Penso si stia parlando della versione Alpha, quella in cui c'era il fantasma con il gancio e il laboratorio nel castello, a quel punto si potrebbe anche discuterne dato che non è mai uscito



    RE4 final ha piuttosto una delle visuali più restrittive che abbia mai visto, basta compararlo con un gioco a caso come Infernal per vederlo

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Ma chi vi dice che non mi sia piaciuto? L'ho completato più di otto volte, sbloccando tutto, l'ho preso import americano e ho pure comprato famitsu con la demo in omaggio
    Sono un fottuto fanboy di RE, e adoro tutti i RE. RE4 è un meraviglioso gioco e per me il migliore della passata generazione. Lo critico solo perchè non è RE, ma se al posto di Leon ci fosse stato qualcuno altro e il gioco avesse avuto un altro nome nessuno si sarebbe lamentato.
    E comunque io facevo il paragone di visuale con gli altri RE, o con qualunque altro SURVIVAL HORROR a caso.
    Penso che non siano molti in questo forum a conoscere meglio sta serie oltre a me, Lezard (coff coff) e Wesker...ma quest'ultimo non posta più.

  18. #143
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Dico la mia su RE4

    -Già il fatto che abbiano inserito delle mosse corpo a corpo praticamente devastanti fa scemare la tensione del 50%. Quando mi trovo davanti a uno zombie devo avere paura, non aver la possibilità di fare chuck norris e menare fino a 4 nemici con un colpo solo (se si punta un nemico con un calcio anche quelli vicini risentiranno del colpo)
    -La velocità dei movimenti di Leon (quando corre è praticamente irraggiungibile dal 90% dei nemici) permette di mettersi al sicuro anche grazie ad ambienti piuttosto ampi che non limitano quasi mai la libertà di movimento
    -La quantità dei nemici più che dare un senso di paura dà un senso di oppressione ma non ci sono scene in cui si sobbalza dalla sedia (vedi, ad esempio, la scena dei cani in RE1 o Rebirth)

    Io l'ho apprezzato tantissimo come gioco, tant'è che l'ho finito due volte, ma non mi sento di chiamarlo survival proprio perchè Leon, anche a corpo a corpo è una macchina letale. Diciamo che Leon di RE4 sta alla protagonista di RE Extinction come Chris di RE Rebirth sta ai protagonisti di REC (tanto per citare due film recenti)

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    E non mi parlate del fatto che a difficoltà massima RE4 era un survival horror con poche munizioni, tanti nemici incazzati e via di seguito.
    Rifatevi i primi a difficoltà hard e poi ne riparliamo. Altro che survival: uccidere solo gli zombie più importanti (di norma 2 o 3 nella mansion) e poi evitarli tutti! e se ti toccavano c'era il game over...altro che calcetto-spazzata.

  20. #145
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Mi sa che mi tocca quotare raven, il gioco è bello e l'ho finito 4 volte, però effettivamente con gli altri RE ha poco a che fare è più un tps che un survival horror specie per il fato che leon è una piccola macchina da guerra in mano al giocatore specie se abituato ad andare al risparmio di munizioni

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Il correre e le mosse li hanno inseriti perché i nemici sono tanti, e i nemici sono tanti perché siamo in un villaggio/inserire le altre locazioni che non voglio spoilerare/... e non in una puzzolente villetta di periferia... se c'era un solo zombie per casa, allora lì sì che il gioco mi avrebbe disgustato, così com'è è solo attiente all'ambientazione. I nemici saranno pure più lenti ma sono comunque tanti (come già detto) e furbi, il 50% delle volte se corri da una parte un nemico ti scappa fuori dall'angolo e ti viene addosso, il discorso delle combo è relativo dato che anche in Rebirth c'erano delle combo addirittura automatiche che uccidevano all'istante lo zombie. Per i salti della sedia sarò pauroso io ma me li ha fatti fare abbastanza: U3, i Novistadores, i Garradores, e tutti gli altri, poi boh...


    E non mi parlate del fatto che a difficoltà massima RE4 era un survival horror con poche munizioni, tanti nemici incazzati e via di seguito.
    Rifatevi i primi a difficoltà hard e poi ne riparliamo. Altro che survival: uccidere solo gli zombie più importanti (di norma 2 o 3 nella mansion) e poi evitarli tutti! e se ti toccavano c'era il game over...altro che calcetto-spazzata.
    Se è per questo anche in Rebirth si potevano evitare tutti gli scontri, lo so perché la facevo anch'io quindi hai un Crimson Head dietro? Cambi porta e non ti segue perché è scemo; in RE4 Dr. Salvador ti insegue, ti chiudi in una casa, lui sfonda la porta e ti mozza la testa, vi pare che sia la stessa sensazione di paura?
    Ultima modifica di TommasoDS; 30-03-08 alle 11:31:28

  22. #147
    Zazzà
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    secondo me il re dei survival orror è project zero...dovrebbero farne un seguito per la next gen....quello si che faceva cagare sotto dalla paura

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Se è per questo anche in Rebirth si potevano evitare tutti gli scontri, lo so perché la facevo anch'io quindi hai un Crimson Head dietro? Cambi porta e non ti segue perché è scemo; in RE4 Dr. Salvador ti insegue, ti chiudi in una casa, lui sfonda la porta e ti mozza la testa, vi pare che sia la stessa sensazione di paura?
    Oh beh...per non parlare del bug in RE4 che ti faceva letteralmente CADERE dietro le spalle i nemici tanto per prenderti di sorpresa, sennò col cavolo che ti colpivano. In RE4 se affronti i nemici e lo fai con lo spirito di chi ha giocato gli altri RE fino allo sfinimento, non muori mai.
    Parlo della difficoltà normale, l'unica che va valutata.

    E comunque non capite una cosa fondamentale alla base del discorso: la differenza tra PAURA e TENSIONE. E purtroppo RE4 non mi ha spaventato mai. Dall'inizio fino alla fine del gioco ho spento il cervello e mi sono lasciato cullare da una delle esperienze più belle della storia videoludica, ma non mi sono mai fermato ad ascoltare la musica del gioco, ne a commentare un'inquadratura del gioco, ne mi sono ritrovato in situazioni simili allo scantinato del rpimo RE che va a finire nelle cucine, dopo lo scontro finale col serpentone. Quello è uno dei momenti più paurosi di tutta la saga.



    Ps: bello Project Zero! Ho amato il secondo...
    Ultima modifica di Caronte; 30-03-08 alle 11:47:04

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Da vero fan di Resident Evil dico solo una cosa:

    NO

    RE4 non è un Resident Evil, è un action, non ha quella tensione opprimente, non hai paura dei lamenti lontani, del lento incedere dell'inevitabilità. Vi sta la stessa differenza che passa tra Zombie e 28 giorni dopo.
    Io amo le luci soffuse e i giochi di ombre. Amo i gracidii dei corvi e le case lugubri. Gli zombie, ZOMBIE, E NON INDEMONIATI. E' questo voler cambiare le cose, il rendere action quello che non lo è mai stato che sta uccidendo i survival horror.
    E' Resident Evil, se vi siete stufati non giocatelo, ma non dite che andava cambiato tutto perchè vi eravate rotti le scatole! Perchè per me RE Rebirth se lo mangia il quarto, per atmosfera, tensione, horror. Quello è un survival horror, non uno sparacchino, ottimo, ma pur sempre sparacchino.
    quoto in toto...re4 è fantastico ma non è resident evil...!

  25. #150

    Predefinito Re: Resident Evil 5 nuove immagini

    a me re 4 è piaciuto parecchio ma come dicono altri nn è un r.e!!!
    avrei preferito lo schema del gioco prima della sua rivisitazione (ricordate leon con il virus..location ispiratissime)
    insomma io sono uno di quelli che ha amato resident evil proprio perchè vedevo 4 cartuccie e avevo paura che nella prossima stanza ci sarebbe stato uno zombie..e come lo uccidevo?!!
    dici che è impossibile una struttura cosi oggi?secondo me se avesssero messo meno zombie e piu interazione con l'ambiente (per creare barriere..difendersi)allora si che sarebbe stato un bellissimo survival...per adesso è solo un bellissimo shooter..sempre bellissimo cmq!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 112 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato