+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1

    Predefinito Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Salve, sono in procinto per l'acquisto di un televisore, e sinceramente non so decidermi, a causa della mia "ignoranza" in materia di televisori. C'è qualcuno che possa darmi una minima delucidazione in merito?? Così tanto per... Grazie!! vi aspetto !! Ciaoo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da moon_hunter Visualizza Messaggio
    Salve, sono in procinto per l'acquisto di un televisore, e sinceramente non so decidermi, a causa della mia "ignoranza" in materia di televisori. C'è qualcuno che possa darmi una minima delucidazione in merito?? Così tanto per... Grazie!! vi aspetto !! Ciaoo
    qua un approfondimento
    http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309

    comunque se il posto dove metterai il tv è illuminato (finestre, lampade vicino allo schermo ecc) meglio un LCD, se invece sei in un posto abbastanza buio plasma.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    sostanzialmente gli schermi al plasma se stai "troppo vicino" ti danno un fastidio boia agli occhi,a causa del sistema di accensione/spegnimento dei pixel bla bla bla.storie complesse.
    inoltre se stai vicino non distingui bene le tonalità scure.
    inoltre il plasma è destinato al deterioramento dello schermo (dei suoi componenti).quindi alla lunga perdi qualità nell'immagine.
    fidati,molto meglio lcd.
    nessun mal di testa,immagine stabile,luminosità eccelsa
    Ultima modifica di Anders; 02-12-08 alle 23:03:29

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    C'è una sezione apposita del forum per le tv, home theatre e similia.

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...splay.php?f=81

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da moon_hunter Visualizza Messaggio
    Salve, sono in procinto per l'acquisto di un televisore, e sinceramente non so decidermi, a causa della mia "ignoranza" in materia di televisori. C'è qualcuno che possa darmi una minima delucidazione in merito?? Così tanto per... Grazie!! vi aspetto !! Ciaoo
    che nel plasma si vede meglio! senza se e senza ma.

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    che nel plasma si vede meglio! senza se e senza ma.
    Ceeertooo....

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    che nel plasma si vede meglio! senza se e senza ma.
    hm...come scusa??

  8. #8

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Intanto grazie per le vostre risposte!! Sincerametne non ne capisco un granchè, A me sembrano belli tutti !! Cmq cercherò di seguire il vostro consiglio, e prediligerò LCD. Ora manca solo di capire che marca e che grandezza acquistare. Il mio salotto non è enorme, da dove starò seduta al mobile ci saranno circa 2m, non di più, che dite forse un 32" sarà troppo grande? Mannaggia come è complicato scegliere una tv .-((
    Ho forse sbagliato ad inserire la mia discussione quì??
    Grazie, fatemi sapere, in tal caso mi sposto. Ciaoo

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da moon_hunter Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per le vostre risposte!! Sincerametne non ne capisco un granchè, A me sembrano belli tutti !! Cmq cercherò di seguire il vostro consiglio, e prediligerò LCD. Ora manca solo di capire che marca e che grandezza acquistare. Il mio salotto non è enorme, da dove starò seduta al mobile ci saranno circa 2m, non di più, che dite forse un 32" sarà troppo grande? Mannaggia come è complicato scegliere una tv .-((
    Ho forse sbagliato ad inserire la mia discussione quì??
    Grazie, fatemi sapere, in tal caso mi sposto. Ciaoo

    molti hanno "paura" a prendersi dei tv troppo grandi ma poi restano delusi dalle dimensioni quando li portano a casa, il fatto è che essando tv piatti questi vanno più attaccati alla parete e quindi mediamente sono 30-40cm più lontani rispetto alle TV CRT

    insomma se a casa tua hai un CRT da 32 pollici ti conviene prendere almeno un LCD 37 ppollici se intendi attaccarlo alla parete, altrimenti ti sembrerà più piccolo

  10. #10
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    37 pollici è una misura onesta ormai se ne trovano a prezzi decenti con un paio di ingressi HDMI (fondamentali se un giorno vorrai attaccarci un lettore Blu ray per non perdere la qualità) diciamo che se prendi da 32 pollici non è fondamentale che sia full HD perchè è molto piccolo per la risoluzione quindi la differenza non si vede molto...
    ho passato parecchio tempo nei negozi a informarmi e facendo la media sono riuscito a ottenere queste informazioni che dovrebbero essere abbastanza vere...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    basta che non sia al plasma.

  12. #12
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Guarda che supporti l'alta definizione, che abbia cioè la presa hdmi e che abbia un ricevitore per i canali digitali, queste sono le cose più improtanti.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    per il DTT adesso sulle TV nuove sono obbligati a scrivere se ha il ricevitore integrato o meglio devono scriver con un foglio una roba tipo:
    questo apparecchio non dispone di un ricevitore digitale integrato...quindi non dovrebebro esserci probelmi ma occhio comunque

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    vedo che il mio consiglio è stato utile.
    bene prendi un LCD, peggio per te.

  15. #15

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Mamma mia, come siete esperti !!! Io mi sento davvero un pesce fuor d'acqua :-((. Ancora non ho acquistato nulla, sono a gironzolare per negozi e mega store. Quì a Milano ho visto che hanno messo in esposizione in alcuni negozi di abbigliamento dei televisori tutti colorati ( o meglio la cornice è variopinta). Da come sono particolari sembrano finti:-)) Sono marcati Philips. Ma chissà costeranno un'occhio della testa .-(( Girello ancora per qualche giorno e poi dovrò decidermi... Ciaoo

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Che differenza c'è trà una tv lcd e un plasma??

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    sostanzialmente gli schermi al plasma se stai "troppo vicino" ti danno un fastidio boia agli occhi,a causa del sistema di accensione/spegnimento dei pixel bla bla bla.storie complesse.
    inoltre se stai vicino non distingui bene le tonalità scure.
    inoltre il plasma è destinato al deterioramento dello schermo (dei suoi componenti).quindi alla lunga perdi qualità nell'immagine.
    fidati,molto meglio lcd.
    nessun mal di testa,immagine stabile,luminosità eccelsa
    il plasma ha tonalita scure e variazioni cormatiche superiori ai tv lcd, ora con il progresso questo divario è calato, e forse in alcuni frangenti superato.

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Guarda che supporti l'alta definizione, che abbia cioè la presa hdmi e che abbia un ricevitore per i canali digitali, queste sono le cose più improtanti.
    mah io considererei anche il tempo di risposta, il contrasto, la luminosità, la risoluzione, la frequenza di funzionamento e volendo la distanza tra i pixel, non in ultimo, il tipo di pannello utilizzato e se questo pannello è prodotto dalla casa che produce il televisore o realizzato da altri.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato