+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 128
  1. #101
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    rischia di essere il secondo RE che gioco (il primo è stato re2 su pc)

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    anche la questione armi è puramente soggettiva, c'è a chi piace giocare in modalità rambo e chi vuole una sfida giocando solo col coltellino, basta mettere vari livelli di dificoltà
    Chi vuole giocare un survival horror in modalità rambo ha sbagliato gioco(come quelli che giocano agli stealth game,tipo splinter cell,come se fossero sparatutto): che tensione c'è se hai un'arsenale per asfaltare chi ti pare?
    Allora diventa uno sparatutto(e non mi pare che sia un genere che manchi di esponenti),al massimo può avere un'ambientazione vagamente horror(ma un undying batte r.e. 4 100-0 in quanto atmosfera e gestione delle armi).
    Tutto dipende da cosa si vuole: se si cerca un survival horror,non ci siamo proprio,se si cerca uno sparatutto ci siamo,ma non capisco che bisogno c'era di cambiare genere,per di più considerando che di survival horror ce ne sono pochi,di sparatutto ce ne sono troppi.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Con Surrvival Horror si intede sopravivenza all'orrore, se nei precedenti episodi era nella gestione sopratutto delle risorse e nel superare le difficoltà, nei nuovi RE4 come disse Mikami si punta allo stress. Il titolo é diventato un'action in ogni senso dove é lo stress delle situazioni che portano il giocatore a lottare per la sua sopravivenza.
    Ultima modifica di four-two; 27-07-07 alle 14:48:54

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Esatto,è un action ormai,un vero peccato.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    A me il gioco interessa, RE4 l'ho amato, però non riesco più ad accettare il fatto che porti quel monicker.

  6. #106
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    se guardi bene ha anche le timberland

  7. #107
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Con Surrvival Horror si intede sopravivenza all'orrore, se nei precedenti episodi era nella gestione sopratutto delle risorse e nel superare le difficoltà, nei nuovi RE4 come disse Mikami si punta allo stress. Il titolo é diventato un'action in ogni senso dove é lo stress delle situazioni che portano il giocatore a lottare per la sua sopravivenza.
    Un po' come in Dead Rising, dove bisogna sopravvivere a situazioni "stressanti" non tanto per la carenza di armi quanto per le condizioni in cui si viene posti (numero di nemici, tempo a disposizione, etc). E' pur sempre un "survival" ma con uno stile ed un approccio molto diverso. Personalmente non disdegno un simile approccio, però devo dare ragione a Ons sul fatto che i "survival horror" migliori sono quelli precedenti a questo nuovo filone, quelli dove i nemici da affrontare erano pochi, c'erano situazioni più varie e si percepiva ansia e precarietà nello spostarsi lungo le varie locazioni.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Pero' ora non mi dite che nei resident evil "classici" c'erano poche munizioni...a furia di risparmiare le armi piu' potenti, arrivavo sempre a fine gioco con svariate munizioni del lanciagranate, e tipologie di munizioni diverse...

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Ce n'erano molte,molte meno: in r.e. 4 non ho dovuto risparmiare niente,e giravo con un'arsenale degno di un'armeria.
    Ce ne sono di più eccome,d'altronde un gioco del genere con lo stesso numero di munizioni degli altri non avrebbe nessun senso(fai un gioco d'azione poi imponi di centellinare le munizioni?).

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Però rispetto al 4 vedo molta molta più azione, e i peones mi son sembrati più svegli, tenendo conto che facilmente quelli visti adesso sono i primi che si incontra e dopo verran fuori le versioni incavolate e piene di armi.

    Però come horror ha una componente più del 4, le zone buie son terribili qui.

    Ma Zombie basta?

    E soprattutto, spiegheranno della Umbrella e di Wesker?

  11. #111
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    più che altro nel 4 tutto il gioco si concentra nello sparare alle gambe e finire di coltello, un po' noioso alla lunga

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Infatti io sparo alla testa.

  13. #113
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    bhè ma non è matematico che esploda, anzi...

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bhè ma non è matematico che esploda, anzi...
    Quando gioco ho lo stand dei Six Pistols.

  15. #115
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    più che altro nel 4 tutto il gioco si concentra nello sparare alle gambe e finire di coltello, un po' noioso alla lunga
    Beh, puoi anche sparae in faccia e tirare un bel calcio, così in caso di situazioni affollate, ti fai largo che è un piacere!

    In ogni caso anch'io MAI senza munizioni... (forse perché abituato ai capitoli precedenti risparmiavo sugli stessi...).
    Addirittura le granate le lanciavo via per la disperazione (a volte le vendevo pure!).

  16. #116
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Concordo con Ons che effetivamente Re4 con un survival horror in senso stretto ha perso i legami, personalmente piace più questo approccio più action oriented, c'è da dire però che quando giocai sul cubo cercai di usare lo stesso stile di gioco al risparmio che mi ero fatto con gli altri Re, risultato: arrivavo ai boss con tante armi che gli chiedevo di che morte volevano morire. A vedere dal filmato però a differenza dei ganados questi sembrano essere più agressivi allora forse si punterà in più sullo stress, se è quando lo giocherò di certo alzerò il livello di diffocalta per provare sul serio la parola survival. Sta di fatto che capcom si concetrerà sulla parte tecnica e come al solito farà tre giochi copia di Re4 per i prossimi sequel

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Ce n'erano molte,molte meno: in r.e. 4 non ho dovuto risparmiare niente,e giravo con un'arsenale degno di un'armeria.
    Ce ne sono di più eccome,d'altronde un gioco del genere con lo stesso numero di munizioni degli altri non avrebbe nessun senso(fai un gioco d'azione poi imponi di centellinare le munizioni?).
    Vero(se poi vuoi risparmiare c'è sempre la combo colpo alle gambe + calcio in faccia che ti risolve il più delle situazioni), e poi nei precedenti RE dovevi scegliere le armi più adatte per proseguire, quin invece puoi portari dietro qualsiasi cosa.

  18. #118
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Chi vuole giocare un survival horror in modalità rambo ha sbagliato gioco(come quelli che giocano agli stealth game,tipo splinter cell,come se fossero sparatutto): che tensione c'è se hai un'arsenale per asfaltare chi ti pare?
    Allora diventa uno sparatutto(e non mi pare che sia un genere che manchi di esponenti),al massimo può avere un'ambientazione vagamente horror(ma un undying batte r.e. 4 100-0 in quanto atmosfera e gestione delle armi).
    Tutto dipende da cosa si vuole: se si cerca un survival horror,non ci siamo proprio,se si cerca uno sparatutto ci siamo,ma non capisco che bisogno c'era di cambiare genere,per di più considerando che di survival horror ce ne sono pochi,di sparatutto ce ne sono troppi.
    ammetto che hai ragione...per gli altri, ma io ho sempre preso anche gli altri re come sparatutto non sono mai riuscito a ficcarmi in testa che dovevo "sopravvivere", io andavo in giro a caccia di zombie, quindi per me re4 non mi è sembrato questo gran cambiamento sotto questo punto di vista, almeno adesso ho più armi a disposizione (lo so sono malato )

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io non ho avuto paura....mi sono caga.to nelle mutande un po' di volte
    ragni
    idem:2 infarti alla prima apparizione degli hunter nel director's cut.

  20. #120

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    anche io avrei preferito una bella metropoli stile 28 giorni dopo o 28 settimane dopo...

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Haiti, sembrerebbe che non sia un villagio africano ma bensì un villaggio sull'isola di Haiti il teatro di RE5.

  22. #122
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Haiti, sembrerebbe che non sia un villagio africano ma bensì un villaggio sull'isola di Haiti il teatro di RE5.
    che l'abbiano cambiato per evitare problemi?

    a me sembrava un villaggio africano comunque

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Più che altro Haiti é un vero inferno sulla terra perfetto per le sperimentazioni ecentriche sui umani. Infatti anche nella realtà Haiti é verramente teatro di test medici su umani in larga scala, quel posto é uno dei più disperati al mondo.

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    Almeno non è la classica location. Si impegnano





  25. #125
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Pc/Ps3/360] Resident Evil 5

    se volevano un'ambientazione veramente da brividi dovevano ambientarla a gorgonzola, dopo le 8 di sera diventa un paese fantasma dove anche i criminali hanno paura di uscire di casa


    ed è pieno di vecchiette, già fanno paura normalemnte figuariamoci trasfromate in zombie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato