+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    A dir la verità bisogna vedere a che sanzioni vai incontro a guidare una macchina più potente...

    Perchè se fossero 2 punti e una multa di 100€ io il maserati di papà lo prenderei lo stesso....



    Però sono un pelo più "impostato" di quel piciu che si è ammazzato sempre col maserati...

  2. #52
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    sì infatti,come limite avrei preferito i 100CV...cmq penso serva a frenare un pò chi prende il macchinone del papi al sabato sera...
    Si, e a costringere una famiglia a prendere una seconda auto per il figlio neopatentato. Capisco che l'economia giri con noi però diamine...

    (urca urca tirulero).

  3. #53
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Si, e a costringere una famiglia a prendere una seconda auto per il figlio neopatentato. Capisco che l'economia giri con noi però diamine...

    (urca urca tirulero).

    hai ragione anche tu tyreal...però la vedo un minimo più sensata di quella del blocco degli euro 0/01/2/3/4/56695 che dovrebbe partire in lombardia e altre regiono(anche se sembra che violi "semplicemente" una decina di articoli costituzionali,tanto per )

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    sì infatti,come limite avrei preferito i 100CV...cmq penso serva a frenare un pò chi prende il macchinone del papi al sabato sera...
    Ma perchè, credi che la C1 non ci arrivi a 150Km/h? E credi che sia più stabile di una Serie5?

    Se devi crepare, almeno fallo con stile

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    hai ragione anche tu tyreal...però la vedo un minimo più sensata di quella del blocco degli euro 0/01/2/3/4/56695 che dovrebbe partire in lombardia e altre regiono(anche se sembra che violi "semplicemente" una decina di articoli costituzionali,tanto per )
    Pensa che il blocco degli Euro 0/Euro 1 lo hanno fatto anche qui a modena.

    Poi legambiente mostro un'inquietante trattato sull'inquinamento del nostro inceneritore (per inciso, è uno dei più grandi d'europa). Orbene, il nostro inceneritore inquina più o meno quello che inquinerebbero tutte le auto di modena messe insieme all'ora di punta per un anno intero.

    A quel punto il cittadino si è mosso e ha bellamente ignorato i blocchi, tantoché io giro tranquillamente il giovedì con la mia auto Euro1... e i vigili, che hanno letto questo trattato, hanno capito quanto siano utili questi blocchi e hanno smesso di fermare la gente... così ora non c'è più il blocco, o se c'è nessuno ci fa caso.


    A Milano l'unica soluzione per ridurre l'inquinamento è chiudere Metanopoli... mica fare i blocchi del traffico... già mi stupisce che una città degna di tale nome abbia un quartiere denominato "Metanopoli"... se poi ha anche il coraggio di affermare che ciò che inquina è l'automobile... cavoli stiamo proprio messi bene...

  6. #56
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    A quel punto il cittadino si è mosso e ha bellamente ignorato i blocchi, tantoché io giro tranquillamente il giovedì con la mia auto Euro1... e i vigili, che hanno letto questo trattato, hanno capito quanto siano utili questi blocchi e hanno smesso di fermare la gente... così ora non c'è più il blocco, o se c'è nessuno ci fa caso.
    Bellissima questa

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    In teoria è Euro1

  8. #58
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    penso che se chiunque ragioni come te bazly,persino mio padre ,mi fa: "se dovessero scattare questi provvedimenti ti ordino di arrivare in piazza del Duomo col tuo vecchio Ciao scarburato "...sbattersene is the way...

  9. #59
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Io comunque non sono contrario a mettere un limite alla potenza alle auto che un neopatentato può guidare...basta sia un limite sensato...

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Io invece sono contrario, perchè anche le macchine meno potento vanno comunque veloci.

    Sono comunque d'accordo sull'imporre un limite ai neopatentati, ma non è questa la via, bisogna utilizzare dei limitatori obbligatori. Così puoi comprarti sia la ferrari che la Mercedes che la Punto, che tanto più di 110 la tua macchina non li può fare.

  11. #61
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Io sono a favore, MOLTO.

    Non tanto per la storia del papi con l'F430 (beh anche) o altro.

    Il problema è che sto limite c'è per le moto. E allora deve esserci per le auto, altrimenti non avrebbe senso.

    Anche un qualsiasi 250cc 4t (moto guidabile a 18 anni dopo il conseguimento della patente A2) raggiunge velocità in grado di far schiattare anche Silvester Stallone, non è questo il punto.

    Vuoi vedere che se mi ci impegno, mi uccido pure con un 50ino?

    La limitazione per la potenza, se è giusta per le moto, è giusta per le auto.
    Senza considerare che è vero che una macchina come la mia (1.2 benza) raggiunge velocità adeguate per lasciarci le penne, ma bisogna anche ammettere che uno ci si deve impegnare.

    Cioè, con il 3.0TDI che ho a casa, guido con al massimo con il 10% dell'acceleratore e vado via costantemente quasi a 100km\h, che con il cambio automatico devi pure stare lì a controllare a quanto vai... Per fargli prendere 100 all'ora a un 1.2 benzina su strade non adeguate, devi sul serio avere voglia di morire. Non puoi prenderli per sbaglio.

    In quest'ottica ha pure più senso.

  12. #62
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Si, non è solo una questione di velocità massime...ma anche di mole dell'auto e con quale facilità si raggiungono certe velocità...un conto è guidare un auto che fa lo 0-100 in 5 secondi un altro è una che ci arriva in 20...anche se poi sono entrambe limitate a 110km/h

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    beh, per le moto c'è anche una certa difficoltà di gestione del mezzo, dove basta esagerare un minimo con il gas per trovarsi per terra... con le auto attuali è difficile avere questo tipo di difficoltà, a meno di non arrivare a fare le curve al limite... solo che le curve al limite le fai anche con la panda... insomma, io non li ho mai visti tanto utili 'sti limiti per le auto, potrei capire se limitassero l'uso delle trazioni posteriori da 200 cavalli (a parte che ormai anche quelle hanno seimila aiuti elettronici), ma i limiti attuali non penso risolvano granchè...
    per esperienza personale, con la clio non ho quasi mai rischiato la vita di mia iniziativa (quindi escludo tutte le volte che ho dovuto scansare altra gente ), eppure con i limiti attuali non avrei potuto guidarla, e avrei dovuto ripiegare sulla uno 45 o sulla panda 750, che magari a 140 ci arrivavano lo stesso, ma in condizioni critiche non avrei avuto gli stessi standard di sicurezza... la vedo controproducente, alla fine...

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si, non è solo una questione di velocità massime...ma anche di mole dell'auto e con quale facilità si raggiungono certe velocità...un conto è guidare un auto che fa lo 0-100 in 5 secondi un altro è una che ci arriva in 20...anche se poi sono entrambe limitate a 110km/h
    Ma... sono sempre 110Km/h... volente o nolente più di quello non puoi fare... hai tutta la goduria di arrivarci in poco tempo (così facciamo contenti pure gli appassionati dei diesel ) e poi ti fermi là

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    si ma considera...comunque il cretino neopatentato in uscita di curva pesta a palla...per sfruttare il piccolo rettilino che c'è dopo...macchina A a metà rettilineo è già al limitatore...110km/h macchina B... non raggiunge i 70 prima che sia ora di entrare nella curva successiva...appunto perchè i 110 sono comunque una velocità abbondantemente suffciente per uccidersi e con un bmw anche per fare bei danni...che bisogna fare in modo che certe velocità siano raggiungibili solo dove lo spazio lo consente...dunque magari limitatore si...ma non di velocità ma di potenza... 90cv possono bastare anche per muovere un bmw serie 5
    Apparte che con il limitatore c'è sempre il problema di controllare se è inserito se funziona ecc...
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-08-07 alle 11:31:59

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Oddio... possono bastare si... ma alla faccia del polmone (senza considerare la botta che avrebbe la BMW a produrre un motore 90cv per una Serie 5).

    Io direi di unire la limitazione di potenza (non così stretta) con una limitazione di velocità.

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    ma non basterebbe dare una rimappata alla centralina per limitare la potenza?

  18. #68
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    si beh..quella dei 90cv su una serie 5 era in caso di un limitatore della potenza inseribile...il problema dei limitatori che efettivamente sarebbe la scelta migliore...che non obbligherebbe a comprare più macchine, anche se ormai chi ha la macchina grossa diciamo sopra i 100cv spesso ha anche una piccola utlitaria in famiglia per la moglie ecc...e difficilmente certe macchine superano i 90cv....ma anche gli 80cv... dunque quella del obbligare a prendere un auto per il neopatentato non lo vedo un problema così diffuso...
    Dicevo il problema dei limitatori è quello che non si sa come controllare se è inserito o meno, e se funzionante..insomma la pattuglia ferma il neo patentato sul macchinone per un controllo...come fa a scoprire se il limitatore è inserito (e se inserito se funziona e non è manomesso?)

    Di sicuro la potenza messa ora è decisamente troppo bassa e con quella potenza sicuramente in molti si troverebbero nella situazione di non avere un auto da far guidare al figlio....però il ministro ha detto che è ancora aperta a modifiche...vedremo...è che di solito i politici italiani in fatto di sicurezza stradale di mosse ne hanno indovinate sempre poche...

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dicevo il problema dei limitatori è quello che non si sa come controllare se è inserito o meno, e se funzionante..insomma la pattuglia ferma il neo patentato sul macchinone per un controllo...come fa a scoprire se il limitatore è inserito (e se inserito se funziona e non è manomesso?)
    Io un'idea ce l'ho mi serve solo un ingegnere che mi dia la possibilità di applicarla

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Io sono dell'opinione che il limitatore sta nella testa di chi guida. Quando avevo 18-21 anni ho rischiato di morire diverse volte anche con la Y10 fire da 45cv, senza contare, scooter, auto di amici, moto di amici, moto mie, ecc ecc. Per carita' mettere sotto il c.ulo di un 18enne 200cv e' pura follia ma la differenza la fa la testa...e a quella ci mette un freno solo l'eta'....io ancora mi tocco le balle per quello che ho rischiato in passato...

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Se è per questo io sarei anche per la patente a 21 anni
    e c'è chi invece parla di portarla a 16...

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    io la patente l'ho presa a 23 ed ero pirla lo stesso

  23. #73
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    io la patente l'ho presa a 23 ed ero pirla lo stesso

    ma lo eri più meno o uguale a quando ne avevi 18?

    poi molto dipenda anche dall'esperienza che si fa...e in genere uno si ritrova con la macchina in mano senza averne praticamente unito al fatto di sentirsi già perfetti guidatori...senza essere in grado di valutare bene i rischi gli imprevisti il comportamento della macchina ecc...che già è difficile dopo anni...
    Io non sono uno che esagera in genere quando guido...non lo facevo neppure quando avevo qualche anno in meno...però ugualmente se penso a certe manovre balorde che ho fatto quando ero patentato rimango comunque un po' così

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    Si ma sei giovane anche a 25 anni, se prendi la patente a 25 anni per il primo anno fai comunque delle cose balorde... dovute più che altro dal fatto che sei gasato dall'avere una macchina in mano... poi pian piano, con l'esperienza e la routine, ti passa la voglia e ti calmi un po'...

    Io quoto quello che dice Taz, sono gli anni di guida a darti un limite


    Resta il fatto che se vedi le stragi il sabato sera sono impressionanti... mi vien da chiedere come sia possibile...

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Probabile acquisto mini(quella originale)

    io sono più o meno uguale a quando ne avevo 16, in pratica sono passato dalle majorette alla clio senza fasi intermedie
    e, ulteriore stranezza, appena presa la patente non ho praticamente mai guidato per un anno e mezzo, non me ne fregava minimamente e mi ero patentato solo per trasportarmi al lavoro (che appunto non ho trovato per il primo anno e mezzo di patente )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato