+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Esami da recuperare

  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito Esami da recuperare

    ...In quanto tempo avete fatto la triennale? Avete rispettate tutti gli esami/date/scadenze ?

    Perchè io sto avendo delle difficoltà legate al fatto che purtroppo (e me ne pentirò sempre) il primo semestre del primo anno non ho fatto niente. Ne seguito corsi ne dato esami.

    Il secondo semestre mi sono svegliato un pochetto e in pratica sono riuscito a dare metà degli esami che dovevo dare (3 esami su 5).

    Adesso sono all'inizio del secondo anno e ho questi cazzo di due esami da recuperare, insieme ai due del primo semestre del secondo anno.

    In effetti è colpa mia, non sto studiando molto nemmeno adesso per non parlare di frequentare. Ho deciso di smettere di andare quelle poche volte che andavo e studiare a casa. Seriamente però!
    Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile? Avere esami indietro e doverne dare il doppio rispetto al numero di esami del semestre?

    E soprattutto: avete mai preparato 3 esami da 12 crediti + 1 da 6 tutti per una sessione di esami?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Mah, secondo me avresti dovuto ricominciare a seguire i corsi del primo anno e finirlo per bene, magari nel secondo semestre dedicandoti anche a qualcos'altro. Poi dipende dal corso ovviamente, ma visto che mi sa che fai qualcosa tipo Ingegneria di sicuro le basi sono importanti. Tutto questo ovviamente se ti ci vuoi dedicare veramente un po' di più all'università.
    Esperienza personale visto che la richiesta in realtà era quella: sto al secondo anno e sto in pari, ma tanto ho comunque saltato un anno tra liceo e università!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Secondo anno, in pari pure io.
    Personalmente ho dato 2 da 12 e 1 da 9 il semestre scorso, e devo rifarlo in questo...

  4. #4
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Io il primo anno son riuscito a dare solo l'esame da 12 crediti di informatica

    Infatti ora del secondo anno stò seguendo solo 2 corsi, e ho ripreso da zero gli altri del primo anno

    Però io sono vecchio e rincoglionito, quindi ho un'attenuante

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Per AkromA: cosa studi? perchè se studi ingegneria la vedo dura a non frequentare.. ..in realtà la vedo dura in ogni caso però boh, magari per materie umanistiche ci si può anche riuscire, a patto di studiare seriamente a casa.

    Cmq secondo me se ripeti proprio tutto l'anno come detto da JohnnyStecchino è meglio: un anno perso IMHO non è nulla e comunque potresti rifare tutto per bene. Più che altro mi chiedo se la cosa ti interessa veramente visto che hai dato così pochi esami.

    Ad ogni modo, io sono al II anno: del primo anno dovevo dare 7 esami, ne ho dati 4, mi mancano tutti quelli di matematica . Il mio obbiettivo cmq è di recuperarli e di lasciare indietro per il prossimo anno al massimo Analisi III.

  6. #6
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Per AkromA: cosa studi? perchè se studi ingegneria la vedo dura a non frequentare.. ..in realtà la vedo dura in ogni caso però boh, magari per materie umanistiche ci si può anche riuscire, a patto di studiare seriamente a casa.

    Cmq secondo me se ripeti proprio tutto l'anno come detto da JohnnyStecchino è meglio: un anno perso IMHO non è nulla e comunque potresti rifare tutto per bene. Più che altro mi chiedo se la cosa ti interessa veramente visto che hai dato così pochi esami.

    Ad ogni modo, io sono al II anno: del primo anno dovevo dare 7 esami, ne ho dati 4, mi mancano tutti quelli di matematica . Il mio obbiettivo cmq è di recuperarli e di lasciare indietro per il prossimo anno al massimo Analisi III.
    Yeah! Facciamoci coraggio a vicenda!

    Cmq studio informatica. Solamente che gli esami che dovrei dare adesso del secondo anno sono molto piu teorici che pratici, quindi in teoria potrei non frequentare..!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Sò problemi
    Se finisci un anno in ritardo non è sto gran dramma.

  8. #8
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Quoto sul rifare l'anno. Tanto per dopo che ti sei laureato tranquillo che un posto sotto il ponte lo troviamo anche per te

  9. #9
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    no dai, piuttosto cerco di recuperare! Rifare l'anno per dare UN esame a semestre mi sembra eccessivo!

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Scusa avevo capito male io, pensavo che ne avessi fatti 3 su 5 nel secondo semestre e 0 su ? nel primo, invece erano 5 in tutto.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Esami da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Scusa avevo capito male io, pensavo che ne avessi fatti 3 su 5 nel secondo semestre e 0 su ? nel primo, invece erano 5 in tutto.
    idem

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato