+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Post-rock

  1. #1
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Post-rock

    Macciao nuova sezione, sono BrG
    Siccome è il mio primo topic in MM riassumo che i miei gusti musicali sono abbastanza ampi. Potevate vedermi all’electro venice quest’estate in visibilio per i 2manydj così come nel pogo dei comeback kid al never say die tour così come sarò ai Combichrist a gennaio. Sono una vera fogna musicale

    esco di rado dai miei territori di tsm, ma stavolta faccio eccezione per avere qualche consiglio su nuovi gruppi.

    Tempo fa non ricordo chi, ma qui in TGM, menzionò i 65daysofstatic. Che scoperta! Qual piacere impiacentito!
    Un gruppo che mi ha letteralmente aperto un mondo che trovo meraviglioso. Quello del post rock.
    Anche se già apprezzavo ed ascoltavo Mogwai piuttosto che Gatto ciliegia contro il grande freddo, non mi ero mai davvero appassionato.

    Dopo di loro sono approdato ai vari God is an astronaut, This will destroy you, Maybeshewill, Iliketrains, etc.

    Ed ogni gruppo che scopro mi innamoro sempre più di queste particolari melodie.

    Alla luce di tutto ciò, avete qualche bel gruppo da consigliare? Non ho voglia di passarmi l’elenco di wikipedia gruppo per gruppo

    Grashie

  2. #2
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    ti mancano i migliori: Godspeed You! Black emperor ( ), Slint, Tortoise, Bark Psychosis, Talk Talk, Explosions in the Sky

    ti consiglio anche i Mono (quelli Jappo. Occhio che c'è un gruppo omonimo trip-hop)

    volendo ci sarebbero anche i Sigur Ros anche se io li ho sempre considerati Dream-Pop più che post-rock.

    e i Dirty Three di Warren Ellis.

  3. #3
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: Post-rock


  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    Brg, al di fuori della tua sezione... ti comporti proprio da frocio!

  5. #5
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    se uso il mio solito acidume la gente non mi aiuta

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    Detto tutto oas.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    oltre ai già citati, aggiungo i The Evpatoria Report
    e qualcosa di italiano come i Giardini di Mirò ed i port-royal. quest'ultimi sono molto sull'electro.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    da poco ho scoperto il fantastico Hua Lun (Asian River).
    estatico.
    Anche Codeine, col disco The White Birch, anche se un po troppo cantato..

  9. #9

  10. #10
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    Macciao nuova sezione, sono BrG
    Siccome è il mio primo topic in MM riassumo che i miei gusti musicali sono abbastanza ampi. Potevate vedermi all’electro venice quest’estate in visibilio per i 2manydj così come nel pogo dei comeback kid al never say die tour così come sarò ai Combichrist a gennaio. Sono una vera fogna musicale

    esco di rado dai miei territori di tsm, ma stavolta faccio eccezione per avere qualche consiglio su nuovi gruppi.

    Tempo fa non ricordo chi, ma qui in TGM, menzionò i 65daysofstatic. Che scoperta! Qual piacere impiacentito!
    Un gruppo che mi ha letteralmente aperto un mondo che trovo meraviglioso. Quello del post rock.
    Anche se già apprezzavo ed ascoltavo Mogwai piuttosto che Gatto ciliegia contro il grande freddo, non mi ero mai davvero appassionato.

    Dopo di loro sono approdato ai vari God is an astronaut, This will destroy you, Maybeshewill, Iliketrains, etc.

    Ed ogni gruppo che scopro mi innamoro sempre più di queste particolari melodie.

    Alla luce di tutto ciò, avete qualche bel gruppo da consigliare? Non ho voglia di passarmi l’elenco di wikipedia gruppo per gruppo

    Grashie
    http://thesilentballet.com/dnn/Compi...3/Default.aspx

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    Mono!!!

  12. #12
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Post-rock

    Biereggi la moderatrice zoccoletta

    Io aggiungo Russian Circles, Andiwatchyoufromafar, Manetti, Polaris, Lento e If these trees could talk.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato